Reglandin Extra 100 ml Gruppo Ortodermico Laborato

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Sì nell'estratto c'è la baicalina, però in extremis, prima della notifica, abbiamo provveduto a mettere un estratto di baicalensis ancor più titolato in questa sostanza, nella nuova formulazione.

Ciao

MA - r l i n

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Ci sono novità riguardo sulla nuova formulazione? Come ti stai trovando rispetto a quello commercializzato fino ad ora?
Dovrebbe uscire in primavera giusto?

Danilo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Uscirà a primavera inoltrata, maggio-giugno, se tutto va bene, ossia se non ci saranno obiezioni da parte del ministero su quanto notificato (da poco, scorsa settimana).

Io non lo sto usando, ma conto sul fatto che prima o poi me lo inviino in anteprima.

Comunque posso dire che avrà due complessi proprietari (cosa che non ho mai visto in una sola lozione...), isoflavoni di trifoglio e di soia, vit. B2 e B3, muschio quercino, chitosano per il lento rilascio degli attivi.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Io lo applicavo due volte al giorno. Ma al GOL hanno tempistiche diverse e consigliano sempre l'alternanza tra lozioni, sopratutto quando se ne usano più di una.

Pare che il fondatore di questa azienda, usasse fare solo 2 applicazioni a settimana e fosse solito far notare, non solo di aver mantenuto i capelli sino alla fine della sua vita, ma di averli mantenuti con il loro colore originario laddove applicava la lozione, mentre sulle basette era incanutito, ma non aveva mai applicato nulla.

Così mi hanno detto.

Ciao

MA - r l i n

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Marlin ha scritto:

Pare che il fondatore di questa azienda, usasse fare solo 2 applicazioni a settimana e fosse solito far notare, non solo di aver mantenuto i capelli sino alla fine della sua vita, ma di averli mantenuti con il loro colore originario laddove applicava la lozione, mentre sulle basette era incanutito, ma non aveva mai applicato nulla.

Così mi hanno detto.

Ciao

MA - r l i n

Ammesso che sia così, credi sia dovuto all'uso della lozione? [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Di fatto è così, perché me lo hanno detto per altre cose e non con fini commerciali e poi è venuto fuori solo di recente (la scorsa settimana), quindi perché tenersi questa cosa per anni e rivelarla solo perché io ho fatto delle domande sulla storia del GOL ?

Poi anche io ho pensato al caso, perché so che le basette sono le parti che si imbiancano più facilmente e la cosa può, in pochi casi, fermarsi lì. Peraltro questo segreto è stato ribadito dal fondatore sul letto di morte (a che pro ?). Se poi può ulteriormente interessare, la buonanima in questione era un chimico...(di quelli di una volta, non so se mi spiego...).

A me comunque la cosa interessava più per l'aspetto frequenza di applicazione, perché con le varie nuove tecniche come la fototerapia o il roller, si adottano frequenze non giornaliere di applicazione e il dubbio sorge che questa possa essere una modalità valida (magari più valida) anche per le lozioni, o almeno per alcune di esse (mi piacerebbe sapere se il minox sia mai stato sperimentato a giorni alterni o simili a livello di studio scientifico...di sicuro altre lozioni più impegnative come il Crinohermal Fem hanno tempistiche nettamente più blande e pure i cortisonici a cominciare dal Locoidon...).

Ciao

MA - r l i n

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Ho capito marlin, scusa se faccio l'avvocato del diavolo, ma questo thread è nato nel 2013, non so quando sia nato il reglandin o che lozioni usasse il fondatore del Gol. Ma qualcuno potrebbe rispondere alla tua domanda:
quindi perché tenersi questa cosa per anni e rivelarla solo perché io ho fatto delle domande sulla storia del GOL ?
in questo modo:
potrebbe essere semplice marketing, non necessariamente da parte tua, ma da parte dello staff del gol su di te..

Detto questo, che era per fare un'attimo l'avvocato del diavolo, io lo sto usando sono alla 4 boccetta (ho già dato 200€ al GOl.. evvai!!!!) Sicuramente il capello ne giova in quanto a qualità, anche se il mattino dopo che l'ho applicato devo lavare molto molto bene altrimenti i capelli rimangono appesantiti.. Effetti sul progredire dell' A.A. boh, per ora forse è presto per dirlo ma non ne vedo, anche se a dire il vero non saprei neppure cosa aspettarmi da un prodotto simile..
Se già riuscisse a contenere il classico effluvio da minoxidil sarebbe un'ottima cosa.
Per l'infiammazione dello scalpo e gli stati irritativi, non so se su di me fa grande effetto.
Al sesto mese tirerò delle somme più concrete.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Beh se è marketing del GOL su di me, non cambia molto, perché a me interessa sapere che ci sia una logica nella bassa frequenza delle applicazioni e loro, in base alla logica del guadagno che si vuol far prevalere, dovrebbero dire esattamente l'opposto di quanto dicono...

Se avessero ragione loro che da sempre parlano di applicazioni non giornaliere, tu magari avresti speso meno e, chissà, avresti avuto maggiori risultati.

A me giusto questo interessava della questione.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Ma ti ci fai il bagno ?[:)] Perché a me un flacone dura 3 mesi e passa, quindi in sei mesi ne uso meno di due e non mi pare che costino 100 euro l'uno...

Ciao

MA - r l i n

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
tu che hai contribuito alla formulazione (Diciamo così) potresti rispondermi a queste domande:

1- Gli obbiettivi di questo prodotto
2- Cosa aspettarsi da questo prodotto
3- Da quanto tempo esiste questo prodotto

grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Credo di aver risposto varie volte a queste domande.

Gli obiettivi e quanto aspettarsi sono scritti nella scheda tecnica:

http://www.golstore.it/index.php/reglandin-extra-olio-essenziale-nigella-sativa.html

Il prodotto è uscito a gennaio 2013.

Ciao

MA - r l i n

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Ciao Marlin, gentilmente, cosa dovrebbe dare in più la nuova formulazione rispetto alla precedente (odore a parte) ?

grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Dovrebbe essere ancora meno untuosa (perché ho tolto l'olio di ricino), penetrare meglio per l'aggiunta di chitosano (come per la fina topica), mentre a livello di attivi ho puntato sul rafforzamento dell'azione della peonia con gli isoflavoni di soia e di trifoglio (in questo caso si è usata una formula proprietaria, un'altra in aggiunta a quella che c'è già), poi si è potenziata l'azione anti-dht con b2 (e muschio quercino) e b3 e con quest'ultima credo si possa fare qualcosa di più anche in attivazione (sarebbe la nicotinamide). Speriamo solo che non ci siano obiezioni da parte del ministero, più che altro perché se arrivano all'ultimo momento, si deve ripartire da zero a contare il periodo di due mesi.

Questo è lo studio riferito alla seconda formula proprietaria inserita:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23449130

Ciao

MA - r l i n

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Marlin quando parli di Chitosano ti riferisci a hydroxypropylchitosan?? http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/3509325

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Abbiamo visionato numerosi chitosani, ora so solo che nell'Inci c'è chitosan, non credo sia quello di cui sopra, piuttosto dovrebbe essere analogo a quelli in polvere che usano da anni con analoghi scopi le spignattatrici che si preparano i cosmetici a casa...

Ciao

MA - r l i n