Reglandin Extra 100 ml Gruppo Ortodermico Laborato

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,410
262
615
account_01 ha scritto:
bladerunner ha scritto:
sono tornato alla base, minoximen 5% con parecchio glicole, ma su di me è buono come efficacia. Si, uso il reglandin principalmente come disinfiammante, ma seguo la cura dei giorni alterni, una sera minox l'altra reglandin, sconsiglio di applicare quest'ultimo dopo il minoxidil nella stessa giornata. C'è da dire che uso minox dal 2006.

perchè sconsigli di applicarlo dopo il minox nella stessa giornata? [?]

Perchè sconsigli minox e regladin nella stessa giorno?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Io non credo che il Reglandin possa essere d'aiuto se uno usa già minox e antiandrogeni topici (a meno che non abbia infiammazione), se uno non è soddisfatto, può vedere se risponde bene al Reglandin, ma gli antiandrogeni del Reglandin non possono essere più forti degli steroidi utilizzati.

Con il Reglandin c'è sempre il discorso dell'inibizione della PGD2, se uno vuole provare anche questo percorso, questa è l'unica soluzione naturale mirata.

Ciao

MA - r l i n

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
alec ha scritto:
account_01 ha scritto:
bladerunner ha scritto:
sono tornato alla base, minoximen 5% con parecchio glicole, ma su di me è buono come efficacia. Si, uso il reglandin principalmente come disinfiammante, ma seguo la cura dei giorni alterni, una sera minox l'altra reglandin, sconsiglio di applicare quest'ultimo dopo il minoxidil nella stessa giornata. C'è da dire che uso minox dal 2006.

perchè sconsigli di applicarlo dopo il minox nella stessa giornata? [?]

Perchè sconsigli minox e regladin nella stessa giorno?

perchè preferisco far agire bene il minoxidil da solo, senza altre sostanze. Io credo che su di me agisca meglio così, ho anche sottolineato che seguo la cura dei giorni alterni.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Io non credo che il Reglandin possa essere d'aiuto se uno usa già minox e antiandrogeni topici (a meno che non abbia infiammazione), se uno non è soddisfatto, può vedere se risponde bene al Reglandin, ma gli antiandrogeni del Reglandin non possono essere più forti degli steroidi utilizzati.

Con il Reglandin c'è sempre il discorso dell'inibizione della PGD2, se uno vuole provare anche questo percorso, questa è l'unica soluzione naturale mirata.

Ciao

MA - r l i n

Infatti il mio discorso è questo.
A me gli antiandrogeni topici non hanno fatto nulla e sono anni che li utilizzo... quindi sarebbe da valutare se col discorso PGD2 riesco a smuovere qualcosa con la nuova formulazione.
In poche parole vorrei sostituire gli antiandrogeni topici col reglandin per vedere se ottengo qualche risultato a prescindere che questo venga ottenuto in un modo o in un'altro (inibizione PGD2, ecc ecc).

Ti chiedo però una cosa... in base alla tua opinione ed in base ai pareri che ti arrivano da quelli del GOL quale sarebbe la corretta frequenza d'utilizzo settimanale del Reglandin nuovo?
2 volte a me paiono troppo poche (chiaro che spero di sbagliarmi)... d'altro canto credo sia difficile (visto il costo) pure un utilizzo giornaliero del prodotto a meno che non si utilizzi solo che quello.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Io l'ho utilizzato a livello giornaliero, anzi due volte al giorno perché non sporcava più di tanto.

Ora mi sono abituato bene con la terapia LED che indipendentemente dagli esiti ha comunque il grande vantaggio non solo di non sporcare, ma anche di fare l'effetto opposto migliorando la capigliatura dopo l'applicazione. La nuova formulazione mi deve ancora arrivare e tarda a farlo perché c'è una formula proprietaria che arriva dall'estero, ma penso che quando arriverà la userò a giorni alterni, quindi tre volte a settimana.

Ovvio che se dovesse sporcare ancora meno o addirittura migliorare il capello (potrebbe essere col chitosano...) potrei tornare ad applicazioni più frequenti, cosa che probabilmente farò comunque su tempie e frontale.

A me con due applicazioni giornaliere il prodotto mi dura circa 4 mesi per questo non trovo che sia così caro. Però io applico tutto col cotton fioc e quindi non mi faccio certo una lavata di capo ogni volta con questa lozione.

Peraltro mi arriverà insieme all'anti-canizie e dovrò provare anche questo nella sua formulazione definitiva. Per fortuna con questo devo trattare solo una manciata di peli sulle basette e poco altro, ma questo l'applicherò ogni giorno (come sto tuttora facendo con una versione di prova senza l'attivo principale).

Ciao

MA - r l i n

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
476
81
265
Ci sono novità per quanto riguarda i tempi di uscita della nuova formulazione del reglandin? Confermato per fine maggio?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Sì confermato, ma incrociamo le dita perché sono gli ultimi giorni validi per la notifica, ossia si spera che non vengano fatte obiezioni dal ministero in questi giorni (che quindi arriverebbero all'inizio del mese prossimo). Dopodiché si può procedere a confezionarlo per la vendita.

Ciao

MA - r l i n

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Forse o sicuramente è stato già scritto prima,ma il nuovo reglandin darà una maggiore spinta sulla ricrescita oppure il suo scopo sarà quello di migliorare lo stato dello scalpo contro irritazioni,rossori,infiammazioni?Oppure agirà su entrambe le due problematiche.[;)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Avrà più sostanze antiandrogene e fitoestrogeni. Inoltre doverebbe essere risolto del tutto il problema dell'odora (ma va anche a gusti, speriamo...) e ridotta ulteriormente la già scarsa untuosità, infine dovrebbe avere azione prolungata grazie al chitosano.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Avrà più sostanze antiandrogene e fitoestrogeni. Inoltre doverebbe essere risolto del tutto il problema dell'odora (ma va anche a gusti, speriamo...) e ridotta ulteriormente la già scarsa untuosità, infine dovrebbe avere azione prolungata grazie al chitosano.

Ciao

MA - r l i n

queste aggiunte andranno a discapito di altri elementi che servivano ad altro tipo ad abbassare le PGD2?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
Penso che uscirà insieme all'anticanizie la prossima settimana.

Sono stati tolti zenzero, olio di ricino, trigonella (per l'odore) e l'Ylang Ylang e sono entrate una marea di altre cose, un composto proprietario con isoflavoni di trifoglio sostenuto da uno studio su pubmed, il retinil palmitato, la b2, la b3, gli isoflavoni di soia, il chitosano e il muschio quercino...mi pare un cambio favorevole...[:)]

Il resto è invariato.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:

Sono stati tolti zenzero, olio di ricino, trigonella (per l'odore) e l'Ylang Ylang e sono entrate una marea di altre cose, un composto proprietario con isoflavoni di trifoglio sostenuto da uno studio su pubmed, il retinil palmitato, la b2, la b3, gli isoflavoni di soia, il chitosano e il muschio quercino...mi pare un cambio favorevole...[:)]

Il resto è invariato.

Ciao

MA - r l i n

perdona l'ignoranza... ma retinil palmitato, vit. b2 e b3, chitosano e muschgio quercino a che servirebbero?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,932
3,673
2,015
Milano
kakaroth86 ha scritto:
Marlin ha scritto:

Il resto è invariato.

Ciao

MA - r l i n

perdona l'ignoranza... ma retinil palmitato, vit. b2 e b3, chitosano e muschgio quercino a che servirebbero?

Sarà tutto spiegato nella scheda, ma comunque molto in sintesi, il retinil palmitato è vit.A retinolo, la b2 è sulla carta il più potente anti-dht naturale (sinora provato solo sistemicamente), la b3 è la niacinamide che fa anche da anti-dht, il muschio quercino serve a profumare, ma per caso contiene l'attivo del Pygeum che uno dei più promettenti antagonisti del recettore degli androgeni AR.

Ciao

MA -r l i n

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265

Anche io sto usando la vecchia formula. Gli ingredienti anti PGD2 rimangono nella formulazione? Che modifiche hai adottato?