Reglandin Extra 100 ml Gruppo Ortodermico Laborato

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Anima pia che poi è sempre il sottoscritto...[:)]

Non è equiparabile al farmaco minox, inoltre è stato formulato con sostanze che hanno più un ruolo antinfiammatorio (quindi lo si può più accostare a un locoidon naturale).

Non ha le controindicazioni del minox ed è solo del GOL.

Chi usa minox può metterlo o dopo qualche ora o anche a giorni alterni.

Risultati come antinfiammatorio anche in poco tempo, sui capelli non da ricrescita, ma dovrebbe migliorarli in alcuni mesi (come tutti prodotti che fanno qualcosa).

Ciao

MA - r l i n

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
477
81
265
Sembra molto promettente questo cyperus rotundus...anche se lo studio è del 2012 e si vede nessuno ha provato ad applicarlo sui capelli..
Per l olio essenziale di quest ultimo vale lo stesso discorso per quello essenziale di muschio quercino ossia che l attivo principale risulterebbe troppo diluitoin 125 ml di boccetta per dare qualche minimo effetto? Negli studi è espicitamente riportato che usino l olio essenziale...Con un estratto idroalcolico ci sarebbe una maggior concentrazione? Sarei curioso di provarlo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Ma veramente questi studi (ce ne sono altri) convalidano un uso tradizionale di questo olio contro l'irsutismo nelle donne, per i capelli viene usato nel Khadi sia come shampoo che insieme ad altri olii in lozione:

http://www.ecco-verde.it/khadi/shampoo-cyperus-rotundus

http://veryabioreview.blogspot.it/2012/09/review-khadi-olio-per-capelli-amla.html

Quindi non c'è dubbio che abbia azione anti-androgena locale.

Ciao

MA - r l i n

bose

Utente
21 Gennaio 2014
12
0
5
Penso di avere trovato l'olio essenziale su ebay...cercandolo come olio essenziale di cipriolo (cyperus scariosus) che ho letto essere la stessa cosa (nagarmotha).
Quest'olio potrebbe essere inserito nel vitatonic del GOL? Se si in quali percentuali?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Abbiamo cercato di inserirlo, ma ai fornitori fruibili manca la materia prima (hanno cose simili, ma non questo). Se questo olio che hai trovato è almeno commercializzato qui nella EU possiamo vedere di inserirlo. Credo che la percentuale in lozione debba essere almeno dell'1%.

Comunque il cipriolo non è il cyperus rotundus (ma il c. scariosus).

Ciao

MA - r l i n

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
477
81
265
Però la lozione amla è composta da oli (non essenziali), non potrebbe essere usata quotidianamente e non credo abbia concentrazioni utili

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
477
81
265
Per bose ho trovato questo sito americano che lo vende puro ed effettua spedizioni in tutto il mondo (il problema è che costa 20 euro la spedizione), però se si usa solo 1 ml su 100 di lozione e che se tenuto bene si conserva per anni ci sto facendo un pensiero...

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
477
81
265
Secondo me in piccola parte, stiamo sempre parlando di un nuovo olio essenziale che potenzialmente potrebbe essere inserito nella lozione per potenziarne l effetto..

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
si sa già una data per l'uscita della nuova lozione? perchè io sono a metà ultimo flacone e di conseguenza mi regolerei con il dosaggio

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
Perduto ha scritto:
si sa già una data per l'uscita della nuova lozione? perchè io sono a metà ultimo flacone e di conseguenza mi regolerei con il dosaggio

come mai hai intenzione di ricomprarlo? forse ricordo male, ma su di te non aveva effetti di nessun tipo, scuse anticipate se mi sbaglio e non eri tu..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Credo che prima di maggio non possa uscire, stanno notificandolo adesso (credo) e devono di prassi passare 2 mesi.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Non dovrebbe costare molto di più di quello attuale (così mi hanno assicurato). Si tenga conto che avrà ben due formule proprietarie (ossia brevettate, mai vista una lozione con più di una...) e la sempre più costosa nigella (nel senso che la fitomedical prima la voleva togliere del tutto, poi vista la risorta richiesta ha imposto un aumento consistente tipo +50%).

Ciao

MA - r l i n

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
Blade su di me funziona dando mantenimetno e ispessimento, non riscrescita.
Avevo scritto caso mai che lo avevo interrotto per via del calo della libido, ma non usando nient'altro a parte il Lomudal, i capelli si stavano indebolendo, quindi ho ripreso con le applicazioni

e poi un'altra cosa, il timochinone è una bomba, solo per questa sostanza vale la pena usare il reglandin (sono molto stressato e ansioso di mio)
Anzi, se il buon Marlin mi linca un integratore buono a base di timochinone....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Non c'è nessun integratore a base di timochinone, sino a poco tempo fa i semi di nigella erano disponibili e commestibili e così l'olio, ma poi sono stati vietati dal ministero per la presenza di un alcaloide considerato pericoloso, mentre è lecito l'uso esterno e topico.

Il timochinone isolato costa molto ed è prodotto da ditte specializzate come la Sigm-Aldrich per l'uso solo nei laboratori e non sull'uomo (questo vale per tutti i composti puri prodotti da questa ditta...).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Questo non se l'è filato nessuno, nemmeno in questa discussione....[:)]:

http://calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1211