Reglandin Extra 100 ml Gruppo Ortodermico Laborato

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Ho fatto un ordine su golstore lo scorso 15 dicembre, non solo non è ancora partito ma risulta anche in fase di lavorazione.

Secondo voi è normale ?
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Una domandina riguardo all'odore.
Ho sentito che successivamente all'applicazione del Reglandin per attenuare l'odore si possono utilizzare una miscela di olii essenziali cme quelli contenuti nell'olio 31.

Quali sono altre alternative? Eviterei di usare prodotti oleosi che ungano troppo i capelli, perché mi piacerebbe poterci uscire anche all'esterno. La notte può capitare che non dorma da solo, quindi eviterei che si sovrappongano troppi odori [:D]
Oltretutto non vorrei che applicando un altro olio sopra la lozione si sovrappongano anche troppi effetti sul cuoio capelluto, rischiando di compromettere l'efficacia dal prodotto (questa probabilmente è più che altro una mia fisima).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Attualmente l'odore non pare sia così tremendo (con la nuova versione il problema non ci dovrebbe proprio più essere). Comunque gli olii essenziali non sono oleosi, sono essenze, le stesse che si mettono in molti profumi (che non sono certo oleosi).

Ciao

MA - r l i n
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Perfetto grazie mille.
Una piccola indiscrezione: questa nuova versione in cosa dovrebbe variare?

Aldilà dell'odore, l'attuale formulazione mi lenisce notevolmente lo scalpo, quindi non vorrei dover passare al Locoidon per ottenere un risultato simile [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Dovrebbero entrare isoflavoni, b2,b3, e solfato di zinco. Le sostanze antinfiammatorie ci saranno quindi ancora (del resto toglierle significherebbe fare un'altra lozione, cambiare nome perfino...).

Ciao

MA - r l i n
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Perfetto grazie mille. L'aggiunta di zinco lo porterebbe ad essere anche una valida alternativa alla lozione N o sbaglio?
Comunque entro quanto dovrebbe uscire? Inizio anno prossimo o si parla di fine 2014?

Ti faccio tutte queste domande perché sono un grande estimatore di questo prodotto :D

Danilo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Se tutto va bene esce a primavera. Comunque lo zinco che c'è nella lozione N è un mix con rame e ferro ed è gluconato e non pare che l'elemento che contraddistingue questa lozione sia questo (poco) zinco, ma piuttosto le auxine ad alta concentrazione e l'artemia.

Ciao

MA - r l i n
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
I prodotti del GOL, nonostante il prezzo, mi incuriosiscono sempre di più devo ammetterlo.

Ho letto che l'artemia salina è indicata per promuovere la microcircolazione. Anche se immagino che l'effetto non sia quello di sviluppare la fase anagen a tal punto da portare ad una caduta indotta come il Minoxidil, c'è il rischio che comunque questo possa accadere?
Te lo chiedo perché ho visto che questi 3 prodotti vengono consigliati da utilizzare in sinergia e quindi utilizzarli a giorni alterni. Utilizzando ogni 3 giorni una lozione che ha lo scopo di riattivare, non si rischia appunto questo effetto un pò deleterio (estremizzo il concetto) a lungo andare, non essendo applicazioni giornaliere?
Traducendo drasticamente e comparando questa lozione al mino (minoxidil tutti i giorni = benefici / minoxidil ogni tre giorni = danni)

Sono stato un pò contorto nella spiegazione, ma era un curiosità che avevo da tempo su questo prodotto. So che è la sezione del Reglandin, ma pensavo che potesse centrare qualcosa [:)]

Danilo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Ogni tre giorni è una metodica avanzata, perché di recente molte terapie si sono posizionate su tempistiche diverse da quella giornaliera (vedi fototerapia e il roller) ed è anche possibile che altre sostanze usate giornalmente siano in realtà più efficaci se usate a distanza di giorni,anche se ovviamente tutto dipende dai meccanismi attivati.

Tieni conto che il Reglandin ha un profilo più antiinfiammatorio, il Nivatrix sarebbe più anti-dht (ma ha le auxine) e la lozione N più attivante (il minox della situazione).

Ciao

MA - r l i n
 

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Secondo voi è consigliabile applicare il Reglandin e poi un'ora dopo il Minox, o c'è il rischio che a distanza così ravvicinata le due lozioni possano interferire tra loro, annullando a vicenda i rispettivi meccanismi d'azione ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Io metterei prima il minox e in seguito il Reglandin, non credo, così facendo, in interazioni negative, semmai in quelle positive.

Ciao

MA - r l i n
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Grazie mille per le risposte Marlin. Attendo primavera per vedere la nuova formulazione del Reglandin allora [:)]
 

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Finalmente ieri 30 dicembre, è arrivato qui a Sesto l'ordine fatto sul sito del Gol lo scorso 15 dicembre.

Sono curioso di provare questo Shampoo74, di cui Marlin ha parlato tanto bene.

Purtroppo, per il momento, non posso non notare che dentro il pacco non c'è alcuna ricevuta fiscale o scontrino, in pratica ho pagato in nero.

Non ci siamo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Hai fatto venire il dubbio anche a me, nel senso che nei non molti acquisti in rete che ho fatto non ricordo se ho ricevuto scontrino o ricevuta fiscale, quindi ho segnalato la cosa a loro.


Però poi mi è venuta la curiosità di cercare in rete e ho trovato questo:

http://www.consulente-ecommerce.it/ecommerce/la-fattura-e-scontrino-sono-obbligatori-nelle-commerce/

dove leggo:

Come riportato sul sito dell’AICEL (associazione italiana commercio elettronico), le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.
Questo significa che la spedizione di merce senza documenti fiscali allegati è consentita.

Come funziona per la lotta all’evasione fiscale nei negozi online?
Il proprietario del negozio online è tenuto a tenere traccia delle transazioni (che essendo online sono tracciabili e riconducibili, vedi modalità di pagamento con carta di credito, bonifico) in un registro i dati di tutti gli acquisti/transazioni effettuate (registro corrispettivi – previsto dall’ articolo 24 del d.P.R. n. 633 del 1972).

La fonte di questo articolo è il sito AICEL (http://www.aicel.info/notizie/)


(,,,personalmente conoscendo la loro preparazione anche a livello normativo, mi pare strano che siano incappati in una simile dimenticanza...).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Mi pare che questa questione fosse già stata sollevata per altri shop in passato e la risposta era stata questa (ossia questa normativa).

Del resto al giorno d'oggi ogni pagamento elettronico è controllato/controllabile e quindi fare del nero così è come minimo da sprovveduti (chiediti perché chi fa davvero il nero aborre, rifiutandole, carte di credito, bancomat, ma anche assegni et similia e gradisce solo il contante....).

Ciao

MA - r l i n
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
Ciao, pensavo di provarla anch'io ma la promo natalizia è finita[:(]
Delle altre due lozioni nivatrix e lozione N che ne pensate? provo tutte e tre (io prendo già minox con antiandrogeni vari) o solo la reglandin?
 

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
La promo natalizia non era un granchè.

In pratica pagavi il Reglandin a prezzo di listino, e con solo 1 euro in più ti portavi a casa il loro shampoo, che ad essere sinceri non è nulla di eccezionale.

Tuorlo d'uovo, germe di grano e orzo servono sicuramente per combattere l'alopecia, ma devono essere assunti per via sistemica e non applicati direttamente sul cuoio capelluto.