Reglandin Extra 100 ml Gruppo Ortodermico Laborato

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Si trova anche nelle farmacie il Reglandin...(non ricordavo cosa costasse il Locoidon, so che le boccette erano mini, almeno allora...poi non l'ho più usato...)

Comunque il Locoidon è un passaparola tra i dermatologi di scuola italiana, ma uno studio così non ce l'ha...

Tuttavia non so se hai seguito come è nato il Reglandin...diciamo che per prudenza si è detto che poteva essere un buon antinfiammatorio, ma è ovvio che non contiene solo il...Locoidon (nigella) e purtroppo le sostanze naturali di questo tipo e di questa qualità costano...

I calcoli sono stati fatti giusti, ma purtroppo è proprio il canale farmaceutico (e quindi il fatto che non sia in vendita solo in rete) che richiede prezzi più elevati (perché c'è un intermediario in più che lo acquista e che lo deve vendere con un margine di guadagno), è una cosa che avevo ben precisato, rammaricandomene (ma molti non conoscono questo mercato e non avevano ugualmente capito, oppure avevano fatto finta di non capire...[:)]). L'alternativa era appunto non farlo (o al limite farlo in casa e tenerselo per sé).

Ciao

MA - r l i n

 

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Sarà, ma qui a Sesto San Giovanni nessuna farmacia - e ce ne sono tante - ha il Reglandin, tra quelle interpellate...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Tutte le farmacie però procurano i prodotti che trattano i grandi distributori farmaceutici spesso in 24 h (altrimenti dovrebbero tenere tutto negli scaffali che è ovviamente impossibile...).

Anche se va detto che i prodotti del GOL si appoggiano a distributori che operano nel Centtro Italia e non so se ce ne sia qualcuno che opera anche al Nord (su Torino lo tratta la S.Antonio, ma è sono vendite dirette, non tramite distributore).

Ciao

MA - r l i n
 

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Quando sono andato alla farmacia sita vicino alla fermata di Sesto Marelli, oltre a non averlo a disposizione la dottoressa ha anche chiamato al telefono due distributori, i quali hanno rimarcato la non disponibilità del prodotto.

La farmacia Sant'Antonio ce l'ha, ed è proprio da lì che l'ho ordinato, ma per chi non vive a Torino bisogna aggiungere anche le spese di spedizione, oltre al fastidio procurato da un corriere inaffidabile che fa risultare destinatario assente anche quando non suona nemmeno al citofono.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Mi pare, ma devo accertarlo, che ci sia almeno un grande distributore che lo tratta anche qui al Nord, bisogna allora andare nelle farmacie che hanno contatti con questo (mi informerò e ti saprò dire).

Ciao

MA - r l i n
 

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Mi interessa la zona di Sesto, o comunque vicino qualche fermata della metropolitana di Milano.

Visto che la lozione costa un botto, se almeno riusciamo a risparmiare le spese di spedizione, è già qualcosa.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Se sei a Sesto te la porto io...[:)]

...scherzo ovviamente, non ce l'ho in casa da distribuire, ma al momento sono proprio qui e non ho resistito....

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Ah ecco, non avevo tenuto conto delle tue mille trasformazioni (Geppo, Dottor Morte, [Antonio] e non ricordo che altro, alla fine gira che ti rigira siamo sempre noi, i soliti, a stare qui sul forum...[:)])

Io sono più libero all'ora di pranzo...

Ciao

MA - r l i n

 

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
La farmacia Marelli mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere, ripasserò mercoledì.

Questo solo per sottolineare che se non si trova nemmeno facilmente a Milano, che voglio dire non è esattamente quanto un paesino sperduto della Lucania, vuol dire che il canale distributivo non è stato organizzato in modo efficiente.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Semplicemente il GOL ha sempre consapevolmente fatto riferimento al Centro Italia (e me l'hanno detto esplicitamente), so peraltro che uno di questi distributori (ma non chiedermi quale) ha avuto delle difficoltà e quindi il servizio può anche essere peggiorato rispetto ad alcuni mesi fa.

Ciao

MA - r l i n

 

gabri81

Utente
20 Aprile 2011
83
1
65
quando uscirà il Reglandin 2!?!?!
E sostituirà il Reglandin oppure secondo te conviene alternarlo?!?!?
Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Il Reglandin sarà uno solo con alcune modifiche.

Il grossista che distribuisce anche al nord si chiama UNICO, però mi hanno detto che si deve creare un minimo di richiesta in modo che tenga nei magazzini del nord una piccola scorta, però se non si inizia a richiederlo non lo farà di sua iniziativa...

Ciao

MA - r l i n
 

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Non capisco... a chi si dovrebbe richiedere ?

le farmacie rispondono picche

io 2-3 boccette le potrei anche prendere, facendo un sacrificio importante
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Bisognerebbe chiedere alla farmacia se lavorano con UNICO e sapere se questo può procurare i prodotti GOL (o direttamente a loro):

http://www.unicospa.it/

Quando riesci a tirare avanti con l'attuale flacone ? Perché io devo farmi spedire prima o poi il campione di quello nuovo e posso farmi spedire insieme anche il tuo o i tuoi.

Ciao

MA - r l i n
 

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
riesco a tirare avanti parecchio, perché non lo uso tutti i giorni

allora prenotami anche due boccette, se serve il pagamento anticipato mandami via msg i tuoi riferimenti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Ma non li vendo mica io, li vende il GOL, quindi devi pagarli a loro, non a me (io posso farmeli spedire coi campioni dei nuovi prodotti da provare).

Ciao

MA - r l i n
 

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Intendi dire che li ordino dal loro sito, ma poi metto il tuo indirizzo come spedizione, e poi quando passi dalle mie parti me li consegni personalmente ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Sì qualcosa del genere, comunque una soluzione la si trova, ma ne parliamo quando saranno pronti (finalmente) questi campioni, visto che tu non stai finendo l'attuale flacone e al momento non hai fretta.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Ho riportato le lamentele sul prezzo, così al GOL hanno pensato di uscire con delle promozioni natalizie. Adesso non so se conviene fare tutto questo traffico per avere il prodotto senza spese di trasporto...

(comunque posso dire che lo shampoo74 è diventato lo shampoo che uso abitualmente da quando hanno messo le saponine, prima non mi piaceva, non tanto come shampoo, ma per l'odore che emanava)

Ciao

MA - r l i n