Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
cristiano2B ha scritto:
Joel94 ha scritto:
Scusami ma non mi sembra difficile da capire... Qualità del capello = Spessore del fusto del capello ma può essere anche qualità migliore appunto del fusto e del colore e di altri fattori non legati alla ricrescita, non so cosa ci vuole a capirlo cosa intendesse dire.

scusami ma da una foto come fai a capire lo spessore del fusto del capello???
In teoria quando il fusto del capello è robusto e non fine i capelli in testa ne sembrano di più anche senza aumentare di numero per il semplice motivo che essendo più grande il fusto copre una piccola percentuale in più del cuoio capelluto.

Ora che da una foto è difficile notarlo è vero ma il senso della sua foto e commento penso che si riferisse a ciò non alla ricrescita vera e propria, cavolo una ricrescita del genere in 1 mese a quest'ora era già su un tavolo per gli esperimenti scientifici ahahah.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Francesco Senza ha scritto:
http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=34593
Non trovo la connessione tra i denti del giudizio ed i capelli... Ma comunque ne ho 3.. 2 sono tranquilli uno non c'è l'ho proprio di natura anche sotto i raggi 0 non c'è come sia possibile a 23 anni non lo so [:D] Mentre uno è disteso in spiaggia sotto gengiva manco viene fuori ma non altera la posizione di altri denti ed è solo appoggiato alla radice dell'altro molare ma non fa cambiare la sua posizione (Per fortuna).
 

waters

Utente
22 Gennaio 2008
30
0
15
Ciao a tutti, ho seguito la discussione dal principio provando a mettere in atto i consigli sporadicamente,ieri mi sono deciso ad iniziare seriamente, vi tengo aggiornati
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Piccolo appunto sulla QUALITà DEI CAPELLI:

La ricrescita e la perdita NON avvengono di botto, immediatamente da un giorno all'altro. In realtà la perdita o il recupero è costante, ma noi non ce ne accorgiamo perchè 1. ci guardiamo ogni giorno 2. l'aspetto dei capelli cambia in base alla luce, a quanto li laviamo ecc (coi capelli sporchi, ad esempio, tutti sembrano avere meno capelli)

Quando stai recuperando i capelli, succede che pian pian migliora la qualità. Cosa significa? Per esempio, significa che, se parti da una situazione non troppo grave, mentre prima i capelli ti stavano bene e coprivano lo scalpo solo ogni tanto, adesso iniziano a stare bene più spesso. Con il passare del tempo, i capelli ti staranno sempre abbastanze bene e avrai delle giornate in cui staranno ancora meglio e così via

Idem quando li perdi, questa è la mia esperienza: i capelli stavano quasi sempre benone, ma avevo una giornata ogni tanto che stavano proprio male e non capivo perchè. Nel giro di sei mesi, quella giornata era diventata ogni giorno. Poi via così sempre peggiorando. Tu non ti rendi conto di quanti capelli perdi, ma ti accorgi che la QUALITà peggiora nel tempo
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Josh95 ha scritto:
Piccolo appunto sulla QUALITà DEI CAPELLI:
Quando stai recuperando i capelli, succede che pian pian migliora la qualità. Cosa significa? Per esempio, significa che, se parti da una situazione non troppo grave, mentre prima i capelli ti stavano bene e coprivano lo scalpo solo ogni tanto, adesso iniziano a stare bene più spesso. Con il passare del tempo, i capelli ti staranno sempre abbastanze bene e avrai delle giornate in cui staranno ancora meglio e così via

sembra ipse dixit della Gialappa's sulle parole del Trap.

Ho provato a rileggere attentamente, ma non sono riuscito a capire cosa intendi per qualità dei capelli.
Ma si sa, io ho un intelligenza medio bassa, probabilmente in molti invece hanno capito.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Joel94 ha scritto:
In teoria quando il fusto del capello è robusto e non fine i capelli in testa ne sembrano di più anche senza aumentare di numero per il semplice motivo che essendo più grande il fusto copre una piccola percentuale in più del cuoio capelluto.

per me questa descrizione è esattamente identica al concetto di copertura, non riesco a trovare delle differenze.

Diguard non ha ancora risposto, quindi non possiamo saperlo, ma se fosse come dici tu, lui per migliorata qualità dei capelli intende migliorata copertura.
O sbaglio?
 

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
Joel94 ha scritto:
cristiano2B ha scritto:
Joel94 ha scritto:
Scusami ma non mi sembra difficile da capire... Qualità del capello = Spessore del fusto del capello ma può essere anche qualità migliore appunto del fusto e del colore e di altri fattori non legati alla ricrescita, non so cosa ci vuole a capirlo cosa intendesse dire.

scusami ma da una foto come fai a capire lo spessore del fusto del capello???
In teoria quando il fusto del capello è robusto e non fine i capelli in testa ne sembrano di più anche senza aumentare di numero per il semplice motivo che essendo più grande il fusto copre una piccola percentuale in più del cuoio capelluto.

Ora che da una foto è difficile notarlo è vero ma il senso della sua foto e commento penso che si riferisse a ciò non alla ricrescita vera e propria, cavolo una ricrescita del genere in 1 mese a quest'ora era già su un tavolo per gli esperimenti scientifici ahahah.


ESATTO Joel! Tu sì che mi comprendi ;)

Finnikola: non mi piace la gente che parla travisando il senso di quello che scrivo e/o peggio attribuendomi cose che non dico. Ero ben consapevole che le foto non fossero paragonabili, non era il mio scopo far vedere ricrescita visto che in un mese sarebbe stato impensabile poterla avere.

Ripeto, volevo solo far vedere il miglioramento della qualità, e nelle foto, anche se diverse, si vedeva. Ho rimosso le foto non perché sia esaurito, ma solo perché volevo evitare di dover rispondere sulla stessa questione ad altri utenti visto l'andazzo polemico.

Cristiano, ti avevo scritto in privato rispondendo alla tua domanda, e ho scritto in privato proprio per evitare di ritornare sull'argomento e proseguire una sterile discussione che non porta da nessuna parte. Riporto cmq anche qui quanto postato Per qualità migliorata intendo riguardo a spessore, lucentezza e colore.

E con questo spero di aver chiarito definitivamente la questione e che si possa considerare chiuso l'argomento. Grazie.

Cmq mi scuso con tutti, probabilmente ho solo un caratteraccio.

Saluti, D.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Cerco di rispondere a tutti:

bhobho ti rispondo in modo semplice, non c'è un'età prestabilita affinché debbano cadere i capelli, secondo il mio personale parere, dico che l'insorgenza della calvizie dipenda da quanto tempo la nostra lingua ha modificato la sua posizione giusta e naturale e di conseguenza modificato il modo di deglutire.
Dipende anche se la lingua la si è tenuta proprio male, oppure parzialmente sul palato, come alcuni hanno riscontrato.
Solamente la lingua che sta aderente completamente sul palato permette una deglutizione perfetta ed efficacie.
Se vuoi posto di nuovo le mie foto così noterai che i capelli centrano eccome, e il recupero è possibilissimo con questo metodo, sto salvando tutte le mie foto, in modo tale che potrete vedere le differenze con il passare del tempo!
Il fatto che tu abbia la lingua che sbatte sugli incisivi inferiori, denota che la tua mandibola, con il tempo, si sia protesa all'indietro, proprio perché la lingua posizionandosi male, ha permesso questo arretramento della mandibola, con conseguenze importanti: Collo curvo, respirazione ridotta, occlusione non ottimale, sbaglio?
Con il tempo, rieducando la lingua nella sua giusta posizione e deglutendo bene, risolverai questi difetti
__________________________________________________________

Joel non è una coincidenza, ho detto tante volte che la lingua, risistema l'appoggio plantare, è una delle prime cose che la lingua sistema.
__________________________________________________________

Francesco Senza la genetica per me non centra, visto che ci sono tanti casi dove in una famiglia un figlio è pelato e l'altro ha una montagna di capelli, eppure hanno padre e nonno che sono calvi.
PER ME è solo un fatto anatomico, se la lingua non da sostegno alla struttura del corpo, i capelli purtroppo cadono!
___________________________________________________________

E comunque basta con queste polemiche, qualità del capello è facile da capire, in una capigliatura in salute, per dirvi lo si nota sotto una forte luce brillante, e le differenze sono notevoli.
Non mi dite che non riuscite a cogliere le differenze, anche se c'è copertura, comunque la qualità e la consistenza cambia e di tanto!
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
cristiano2B ha scritto:
bhobho ha scritto:
-come giustificate intensità differenti di calvizie? Molti ragazzi diventano calvi a 18 anni, altri iniziano a perderli a 22, altri a 25 ecc... Come sarebbe giustificabile ciò dalla postura della lingua?

ci sono pagine e pagine solo su questo argomento, non torniamo ancora sulla cosa per favore, che è del tutto inutile in quanto tutti sono poi rimasti sulle proprie posizioni senza spostarsi di un millimetro.

bhobho fai uno sforzo nel cercare nel tread questo argomento, tanto sono estremamente chiare le posizioni tra quelli che sono d'accordo con te e quelli contro.

Sulle altre domande io non so risponderti.
Però quella in merito a:

Ho capito dove mettere la punta della lingua in posizione di riposo, l'unico problema è che mettendo la punta sullo spot la lingua si poggia leggermente sugli incisivi inferiori. Come posso risolvere?

è molto interessante, ma credo che l'unico che ti possa rispondere sia Matteo.


Ma che risposta è ? ahahahha
1) non ho nessuna posizione a riguardo. Sto provando per la postura. Se avessi avuto una posizione non avrei fatto una domanda del genere

2) no, non si evince la questione tanto facilmente in 85 pagine

3) sulle altre domande non so risponderti (ciò presuppone che tu abbia risposto almeno ad una delle mie domande, ma non l'hai fatto)

4) invece di scrivere tutte queste stupidaggini potevi a) tacere per evitare di allungare ulteriormente il post b) aiutarmi nel risolvere la difficoltà che ho esposto nel comprendere alcuni concetti in 85 pagine (non stiamo parlando di 10-15 pagine).

Mi sai dire l'utilità della tua risposta? Cioè l'obiettivo qual era? Di certo non aiutarmi ne evitare di allungare il thread. Non era meglio ignorarmi ? Mica mi offendo [:D]

Meglio tacere e passare per idiota che parlare ( o scrivere) e darne la conferma.
Ottima conferma


 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ok Matteo. Grazie mille della risposta. Magari il forum fosse popolato solo da gente come te. Qui non si riesce mai a mantenere la discussione pacifica e costruttiva.
Non ti cito perchè verrebbe un papiello e già l'utente di prima me ne ha fatto scrivere uno per la sua stupidità. Cmq si, hai centrato in pieno tutti gli altri problemi, davvero. Postura a parte ho il collo in avanti e malocclusione (trattata con la macchinetta).

Se non ti dispiace potresti passarmi le foto in pvt? Sia dei risultati ottenuti sia, magari, della posizione corretta della lingua (se ho ben capito hai qualche foto).

Grazie ancora
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Era facile intuirlo bhobho, perché dato che ho riscontrato (e sto riscontrando) i benefici della lingua sulla mia pelle, a parti inverse, so elencare i difetti di una persona senza guardarla, a causa della mal posizione della lingua.

Ormai sono diventato esperto [:D][:D][:D]

Comunque lascia stare, non creiamo ancora disagi, ne abbiamo fatti già troppi (me compreso)
Comunque si te li mando in privato, ti mando anche la foto della lingua come va messa.
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
L'apertura di un sito sembra anche a me alquanto precoce.
Che sia la posizione ottimale per la lingua ormai credo non ci siano dubbi. Ma per quanto riguarda i capelli, ovvero il tema principale del sito web, le prove a favore sono insufficienti.
I casi di REALE ricrescita quanti sono stati fino ad ora? Due? Due su decine di persone che stanno applicando contemporaneamente il metodo è troppo poco.
Non fatevi prendere dalla fretta, siamo ancora in piena sperimentazione.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Era facile intuirlo bhobho, perché dato che ho riscontrato (e sto riscontrando) i benefici della lingua sulla mia pelle, a parti inverse, so elencare i difetti di una persona senza guardarla, a causa della mal posizione della lingua.

Ormai sono diventato esperto [:D][:D][:D]

Comunque lascia stare, non creiamo ancora disagi, ne abbiamo fatti già troppi (me compreso)
Comunque si te li mando in privato, ti mando anche la foto della lingua come va messa.


Ok grazie ancora.
Mi dispiace per il disagio, davvero, cerco sempre di evitarli. Però gli interventi di non-aiuto su un forum non riesco proprio a giustificarli o tollerarli.[8D]
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Mi fa piacere che ti sia unito alla discussione bhobho!

Josh anche io la penso come te infatti prima vedevo sempre di più i miei capelli spentissimi, che li toccavo e sembrava di avere tra le dita delle ragnatele!! Mentre ora è molto più raro il giorno che me li vedo peggio, tutto quadra.[:)]

Erminio sì, però io come molti altri sono fiducioso, ok 2 su 30 con ricrescita, ma quanti con lingua giù o parzialmente su?[;)]
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
bhobho ha scritto:
cristiano2B ha scritto:
bhobho ha scritto:
-come giustificate intensità differenti di calvizie? Molti ragazzi diventano calvi a 18 anni, altri iniziano a perderli a 22, altri a 25 ecc... Come sarebbe giustificabile ciò dalla postura della lingua?

ci sono pagine e pagine solo su questo argomento, non torniamo ancora sulla cosa per favore, che è del tutto inutile in quanto tutti sono poi rimasti sulle proprie posizioni senza spostarsi di un millimetro.

bhobho fai uno sforzo nel cercare nel tread questo argomento, tanto sono estremamente chiare le posizioni tra quelli che sono d'accordo con te e quelli contro.

Sulle altre domande io non so risponderti.
Però quella in merito a:

Ho capito dove mettere la punta della lingua in posizione di riposo, l'unico problema è che mettendo la punta sullo spot la lingua si poggia leggermente sugli incisivi inferiori. Come posso risolvere?

è molto interessante, ma credo che l'unico che ti possa rispondere sia Matteo.


Ma che risposta è ? ahahahha
1) non ho nessuna posizione a riguardo. Sto provando per la postura. Se avessi avuto una posizione non avrei fatto una domanda del genere

2) no, non si evince la questione tanto facilmente in 85 pagine

3) sulle altre domande non so risponderti (ciò presuppone che tu abbia risposto almeno ad una delle mie domande, ma non l'hai fatto)

4) invece di scrivere tutte queste stupidaggini potevi a) tacere per evitare di allungare ulteriormente il post b) aiutarmi nel risolvere la difficoltà che ho esposto nel comprendere alcuni concetti in 85 pagine (non stiamo parlando di 10-15 pagine).

Mi sai dire l'utilità della tua risposta? Cioè l'obiettivo qual era? Di certo non aiutarmi ne evitare di allungare il thread. Non era meglio ignorarmi ? Mica mi offendo [:D]

Meglio tacere e passare per idiota che parlare ( o scrivere) e darne la conferma.
Ottima conferma

caro bhobho

1) tu scrivi:

come giustificate intensità differenti di calvizie? Molti ragazzi diventano calvi a 18 anni, altri iniziano a perderli a 22, altri a 25 ecc... Come sarebbe giustificabile ciò dalla postura della lingua?

che cosa significa ciò, se non che tu abbia un dubbio sul rapporto calvizie-lingua?
Ecco, questo dubbio ce l'hanno tutti (tra cui io) che sono stati chiamati scettici (e questa è la prima posizione) dagli altri che invece di dubbi non ne hanno e che quindi ritengono sia giustificabile il rapporto calvizie-lingua (e questa è la seconda).
Visto che non l'hai capito la prima volta che te l'ho scritto, ti riscrivo che dopo pagine e pagine di confronti, le due fazioni non si sono avvicinate manco di un mm.
Quindi se hai voglia, ti guardi il tread, perchè se dovessimo riaprire adesso questa discussione, si andrebbe alle calende greche: ti avrebbe risposto un dubbioso, poi un non-dubbioso avrebbe corretto e così via all'infinito, tutto inutilmente perchè poi saremmo rimasti tutti sulle ns posizioni.

3) sulle altre domande non so risponderti (ciò presuppone che tu abbia risposto almeno ad una delle mie domande, ma non l'hai fatto)

Ma dove sta scritto che se scrivo sulle altre domande non so risponderti ciò debba necessariamente presupporre che abbia risposto ad almeno una delle domande?
Potrebbe darsi (com'è poi stato in realtà) che le prime domande avrei potuto risponderti, ma avrei anche creato problemi e quindi non l'ho fatto, e sulle successive domande proprio non ero in grado di portare un contributo.
Ma per te ciò significa che io abbia risposto a dei tuoi quesiti... vabbè... è arrivato un altro regista che si fa tutti i suoi film... come se qua non ce ne fossero già abbastanza, guarda ci mancavi proprio tu.

4) Se ti ignoro e non ti rispondo, poi ti risponde un dubbioso che poi viene corretto da un non-dubbioso e il tread diventa infinito.
Quindi per non allungare il tread, lascia stare i tuoi dubbi sulla relazione calvizie lingua (oppure smazzati 80 pagine) e se hai dei dubbi sulla posizione della lingua, fai domande il più possibile precise. A mio giudizio la tua domanda in merito agli incisivi inferiori, era sufficientemente precisa (ndr).

Quindi la stupidità o le stupidaggini che sono termini che tu rivolgi a me, tieniteli pure per te.
Io non ti ho mai affibbiato tale epiteti e quindi cerca di usare qui, un linguaggio meno triviale.
Grazie.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ti rispondo brevemente tanto è inutile perdere tempo con gente come te :


che cosa significa ciò, se non che tu abbia un dubbio sul rapporto calvizie-lingua?


NO!

3) sulle altre domande non so risponderti (ciò presuppone che tu abbia risposto almeno ad una delle mie domande, ma non l'hai fatto)

Ma dove sta scritto che se scrivo sulle altre domande non so risponderti ciò debba necessariamente presupporre che abbia risposto ad almeno una delle domande?

NO!

4) Se ti ignoro e non ti rispondo, poi ti risponde un dubbioso che poi viene corretto da un non-dubbioso e il tread diventa infinito.
Quindi per non allungare il tread, lascia stare i tuoi dubbi sulla relazione calvizie lingua (oppure smazzati 80 pagine) e se hai dei dubbi sulla posizione della lingua, fai domande il più possibile precise. A mio giudizio la tua domanda in merito agli incisivi inferiori, era sufficientemente precisa (ndr).

Invece così è evidentemente meglio, giusto?
Bello l'utilizzo di ndr senza alcun senso.


Quindi la stupidità o le stupidaggini che sono termini che tu rivolgi a me, tieniteli pure per te.
Io non ti ho mai affibbiato tale epiteti e quindi cerca di usare qui, un linguaggio meno triviale.
Grazie.


Non sto inventando cose, è proprio che gli interventi come i tuoi sono stupidi e a dimostrarlo è il fatto che volevi evitare l'allungamento del thread ma invece di generare una domanda e una risposta (come ha fatto matteo) hai generato 4 post. Non ti sembra stupido ?!
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Cerco di rispondere a tutti:

__________________________________________________________

Joel non è una coincidenza, ho detto tante volte che la lingua, risistema l'appoggio plantare, è una delle prime cose che la lingua sistema.
__________________________________________________________




Quindi è segno che sto mettendo la lingua al posto giusto perfetto.
 

caffo

Utente
16 Settembre 2017
17
0
5
Sono nuovo del forum, ho letto con curiosità questo thread e ho deciso di apportare la mia testimonianza.
La mia lingua a riposo è sullo spot, il dorso appoggiato sul palato, deglutisco perfettamente - punta sullo spot e dorso che sale spingendo il bolo verso il retro della gola -, la mia occlusione dentale è anche perfetta e respiro col diaframma, ciononostante la mia capigliatura non è perfetta.
Temo che ci sia qualche falla in questa teoria.
Saluti.
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
JVC97 ha scritto:

Erminio sì, però io come molti altri sono fiducioso, ok 2 su 30 con ricrescita, ma quanti con lingua giù o parzialmente su?[;)]


Io non ho detto nulla a riguardo... sicuramente hai confuso i nomi degli utenti.