Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
Caffo ha scritto:
Sono nuovo del forum, ho letto con curiosità questo thread e ho deciso di apportare la mia testimonianza.
La mia lingua a riposo è sullo spot, il dorso appoggiato sul palato, deglutisco perfettamente - punta sullo spot e dorso che sale spingendo il bolo verso il retro della gola -, la mia occlusione dentale è anche perfetta e respiro col diaframma, ciononostante la mia capigliatura non è perfetta.
Temo che ci sia qualche falla in questa teoria.
Saluti.


ahhhh non lo dovevi dire ora ti massacreranno diranno di te ogni cosa ritira quello che hai detto [:)]
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
anagen ha scritto:
Caffo ha scritto:
Sono nuovo del forum, ho letto con curiosità questo thread e ho deciso di apportare la mia testimonianza.
La mia lingua a riposo è sullo spot, il dorso appoggiato sul palato, deglutisco perfettamente - punta sullo spot e dorso che sale spingendo il bolo verso il retro della gola -, la mia occlusione dentale è anche perfetta e respiro col diaframma, ciononostante la mia capigliatura non è perfetta.
Temo che ci sia qualche falla in questa teoria.
Saluti.


ahhhh non lo dovevi dire ora ti massacreranno diranno di te ogni cosa ritira quello che hai detto [:)]
Esagerato! [:D]
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
Sono assente da un pò.
Ho letto le ultime pagine un pochino in fretta.
Non so se qualcuno ha già postato la pagina di questo professore:

http://m.antonioferrante.eu/#/Le-Patologie-interessate.html

oltre ai benefici posturali parla di incremento della serotonina e della melatonina. Ora tutto va preso con le pinze ma se qualcuno andasse a un suo corso?

La melatonina, per quanto ne so, si secerne la notte e deve anche essere buio pesto in camera. Però si sa che del corpo umano e soprattutto di queste ghiandole misteriose e piccolissime non sappimoa tutto. Anzi. Epifisi, ipofisi. ipotalamo...giocano ruoli fondamentali.

Inoltre già gli antichi rishi indiani utilizzavano una mudra della lingua (si tagliavano persino il frenulo) per stimolare la cosiddetta Amrita, il liquido della longevità (loro parlavano di immortalità ma insomma....).
Ecco quindi che lo scoprire che la postura linguale e l'appoggio allo spot e al palato della lingua stimola anche la produzione di alcuni importanti ormoni o sostanze benefiche per il corpo mi ricollega ai miei studi di yogina.
Purtroppo ho poco tempo ma il sito di questo professore andrebbe studiato per bene. Matteo in ogni caso grazie per questo nuovo stimolo interessante.
ciao a tutti
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Se è davvero come dici Caffo, peccato! Quanti anni hai? Beh io e Matteo abbiamo e stiamo avendo tutt'ora ricrescita, non so che dire.

Fantastico danisole! Ora mi leggo il link!

Sì scusa Erminio volevo dire Attilio.:D
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
bhobho ha scritto:


come giustificate intensità differenti di calvizie? Molti ragazzi diventano calvi a 18 anni, altri iniziano a perderli a 22, altri a 25 ecc... Come sarebbe giustificabile ciò dalla postura della lingua?


che cosa significa ciò, se non che tu abbia un dubbio sul rapporto calvizie-lingua?


NO!
Non sto inventando cose, è proprio che gli interventi come i tuoi sono stupidi e a dimostrarlo è il fatto che volevi evitare l'allungamento del thread ma invece di generare una domanda e una risposta (come ha fatto matteo) hai generato 4 post. Non ti sembra stupido ?!

4 post?
Se si re-innesca la diatriba tra scettici e ortodossi si creano 400 post !
Tra nervi trigemini e mobilità dello scalpo varie.
Tu non sai di cosa stai parlando.

Cmque la finisco qua, essendo che l'italiano è una lingua conosciuta e il mio quote dimostra che tu vuoi solo attaccare a prescindere.
Perchè il tuo NO non ha nessun senso, in quanto la tua domanda originaria, esprimeva un dubbio.
Questo almeno in italiano, in un altra lingua, non so...
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
Caffo ha scritto:
Sono nuovo del forum, ho letto con curiosità questo thread e ho deciso di apportare la mia testimonianza.
La mia lingua a riposo è sullo spot, il dorso appoggiato sul palato, deglutisco perfettamente - punta sullo spot e dorso che sale spingendo il bolo verso il retro della gola -, la mia occlusione dentale è anche perfetta e respiro col diaframma, ciononostante la mia capigliatura non è perfetta.
Temo che ci sia qualche falla in questa teoria.
Saluti.


Decisamente. Nel frattempo ricomincerò con i massaggi, stavo iniziando ad avere lentissimi miglioramenti, ma poi li ho abbandonati con la speranza che la lingua avrebbe fatto tutto. Sbagliando. Pazienza, ci abbiamo provato.

JVC, quelle 30 persone ormai seguendo il topic hanno imparato a posizionarla correttamente, ma senza benefici. Siete davvero in 2 ad averli riscontrati. Anche se credo che le cause siano attribuibili ad altro. Ma sono contento per voi!
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Beh Attilio ora non è che se un utente dice così allora non funziona più, ok testimonia così, ma per ora è l'unico che fa tutto bene e dice di non avere la capigliatura perfetta... se riuscisse a mandare le foto della situazione sarebbe meglio.
Ad avere benefici siamo stati in molti più di 2 penso! E sono troppi i casi in cui uno aveva la lingua giù, dai!
 
12 Settembre 2017
73
0
65
Ormai lo sanno tutti guardatevi un po' in giro..io sospettavo da tempo di avere questo problema ma sono stato sempre sminuito e di conseguenza non ho mai fatto logopedia e non ho imparato mai a tenerla bene. Da quando ho iniziato a farlo in stile Qi gong mi sento un'altra persona. Stimo Matteo per il suo metodo (che è simile al mio) e per avermi fatto ritrovare fiducia in me stesso e nelle mie intuizioni e sensazioni.
 

caffo

Utente
16 Settembre 2017
17
0
5
Posso pizzicarla con due dita quindi direi di sì.
Se può essere di interesse aggiungo che ho 41 anni e credo di stare su un grado 2 della scala Hamilton
 

mel78

Utente
18 Settembre 2017
6
0
5
Ciao a tutti Ragazzi,
Anche io incuriosito vi seguo dall'inizio e volevo aggiungere la mia testimonianza.
Ho quasi 40 anni ed ho sempre tenuto la lingua nella posizione corretta descritta da Matteo più volte sia a riposo che in fase di deglutizione. Per me é sempre stato naturale tenerla in quel modo. Ora, io sarei potuto essere tranquillamente uno di quelle persone osservate con tantissimi capelli che alla domanda dove tieni la lingua vi avrei risposto dettagliatamente tutto quello descritto nella posizione corretta della lingua. Ho sempre studiato canto fin da bambino e come sapete la prima cosa che insegnano é la respirazione con il diaframma. Non ho nessun problema posturale e lo scalpo é scollatissimo eppure.....da un anno anche il sottoscritto ha cominciato a perdere i capelli purtroppo...
Mi é stata diagnosticata AGA..
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Beh a parte che a 40 anni con nw2 e anche Mel78 40 appena diagnosticata aga, ci sta. La lingua sicuramente ha fatto, suquesto non ci piove, caffo tu hai detto che a riposo tieni la punta sullo spot, dovresti tenerla per intera, e ben aderente... Mel78 non saprei invece, non so che dire... Io sto avendo ricrescita, quindi non so da cosa possa dipendere la vosta situazione:/
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
E' inutile allora arrampicarsi sugli specchi...la lingua non è la soluzione alla calvizia o comunque non è l'unica.
Jvc e Matteo starete recuperando per altri motivi fate qualcosa di diverso nella giornata avete hobby particolari?
Caffo quando hai iniziato a perderli i capelli? (età)

P.s. non credevo che anche a 40 anni si potessero perdere i capelli, pensavo che a quell' età ormai uno fosse salvo da questa condanna.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Beh Wash non capisco queste tue risposte, no almeno io, non faccio nulla. E che ci credi/ate o no, la lingua è la cosa principale per sto problema, evidentemente per i loro casi non so cosa possa esserci, ma sono 2 i casi per ora di deglutizione corretta. E sempre che sia davvero così, non che non ci credo eh, ma ovviamente non posso saperlo se non sono lì. In confronto a TUTTI noi altri che avevamo la lingua giu o parzialmente, di solito si guarda la maggioranza.... Quindi, non è arrampicarsi sugli specchi, sei tu che guardi le cose negative e basta!! È come dire che ho 10 e lode in 98 materie e 2 no allora sono ignorante...
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
E senza contare le decine di persone a cui ho chiesto! Nella mia famiglia unico calvo dalla mia età e non scherzo, mio nonno materno, e unico infatti con la lingua giù. Tutti i miei amici e conoscenti idem, il resto su e capellona. Mmm potrebbero esserci dei motivi a noi sconosciuti per questi due casi, intanto sicuri di tenere la lingua sullo spot e deglutire al meglio e sempre? Anche a riposo? Senza tensioni ecc? Poi in secondo luogo dove vi state diradando?... Spiegateci un po'.:)
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Scusami Jvc ma non sono gli unici anche Marlin e non ricordo chi sosteneva questo, e invece io posso affermare il contrario cioè: parli così perchè sei l'unico che ha avuto risposte positive con Matteo come se 98 materie mi sono andate male e 2 bene ma sono lo stesso dottore :)

Ripeto Jvc io guardo la realtà non nego che voi 2 state avendo risposte positive ma non posso negare che i restanti, oltre all'entusiasmo iniziale non hanno tutti questi benefici e c'è chi peggiora.

Poi ho detto possibilmente non è solo la lingua, quindi può essere un tassello ma non l'unico.
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Vash, i capelli si possono perdere a qualsiasi età e la diagnosi sarebbe quasi sempre alopecia androgenetica. Nell'igienismo esiste la teoria del ph del sangue che quando perde il valore alcalino e diviene leggermente acido mobilita i minerali dal cuoio capelluto per riportarlo a valori superiori a 7.3
Negli uomini questa situazione si può presentare a qualsiasi età. Nelle donne si presenta solo dopo la menopausa perchè attraverso le mestrurazioni possono liberarsi delle scorie acide. Anche se è vero che ci sono ragazze con alopecia è generalmente così.
 

caffo

Utente
16 Settembre 2017
17
0
5
Come ho già scritto oltre alla punta sullo spot tengo anche il resto aderente...
Non saprei da quanto tempo perché in realtà il mio è stato credo un processo molto lento, da un anno circa però ho la sensazione che il diradamento sia più evidente.
Ad ogni modo se posso permettermi, ritengo che pensare di risolvere il problema della calvizie poggiando la lingua su un punto del palato piuttosto che su un altro, sia quantomeno ingenuo, anche perché stando a questa teoria io dovrei essere tipo caparezza...
 

mel78

Utente
18 Settembre 2017
6
0
5
Jvc ti rispondo molto volentieri,
In questa discussione se non sbaglio è stato detto più volte che la naturale posizione della lingua dovrebbe essere quella e solo quella corretta. Bene, per me fin da quando ho memoria é sempre stata cosí, punta sullo spot e il resto che appoggia sul palato in maniera totalmemte automatica e naturale, quando deglutisco punta sullo spot e il resto della lingua che accompagna il bolo scivolando indietro sul palato serrando i denti il giusto senza alcuna forzatura..
Mi sto diradando sulle tempie e sul vertex..