Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ora mi sono accorto che mi sono nati due terminali dove non avevo nulla nella parte dei capelli sulle tempie però di lato, non so se avete capito... quella parte a destra e a sinistra degli occhi però un po' più in alto per intenderci.
Poi come vedete è lenta per me e anche per Matteo la ricrescita, quindi abbiate fiducia! Inoltre Vash tu hai anche affermato di essere in una situazione molto migliore di lui, quindi vai tranquillo e non essere pessimista dai![;)]
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Obrero79 ha scritto:
Tra poco toccherà al mio resoconto (in positivo) a distanza di quasi 3 mesi dall'inizio!
P.S.: sempre grato a matteo!

Ottimo Obrero!! Ragazzi è vero, non me n'ero reso conto ma in fondo sono pochissimi mesi e chissà quanto tempo dal vero momento che ognuno di noi ha iniziato a deglutire correttamente! Io ho fiducia non temete che i risultati arriveranno per tutti!!
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
finnikola ha scritto:
Erminio ha scritto:
Butto la prima cosa che mi è venuta in mente:

lalinguadeicapelli.wixsites.it

se non vi piace, ritento... [:D]




Non male questo.
Coglie i punti fondamentali (lingua e capelli) e non ha nomi che ricordano siti fuffa che promettono soluzioni miracolose e definitive.

Ovviamente è solo la mia opinione ;-)


JVC97 ha scritto:

Erminio molto originale devo dire[8D]


Fede72 ha scritto:
Citando Erminio che ha scritto poco sopra:

lalinguadeicapelli.net [:D]


grazie... [;)]

Il riferimento ovviamento gioca sul fatto che anche i capelli potrebbero esprire un proprio messaggio grazie alla lingua...
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ciao a tutti ragazzi, sono entrato un paio di giorni fa in questo thread perchè incuriosito. Ho cercato di recuperare le linee generali e le foto/testimonianze ma 85 pagine sono troppe purtroppo.
Avevo delle considerazioni e domande, spero che qualcuno possa informarmi:

-come giustificate intensità differenti di calvizie? Molti ragazzi diventano calvi a 18 anni, altri iniziano a perderli a 22, altri a 25 ecc... Come sarebbe giustificabile ciò dalla postura della lingua?

-Ho letto di un utente a cui era stato trattato, con l'apparecchio odontoiatrico, il morso profondo (o simili), non ricordo il nick. Anche io ho dovuto trattare questa malocclusione e in quel periodo (che coincise con i 18-19 anni) subii una perdita consistente, al punto tale da pensare che la colpa fosse proprio dell apparecchio (lo so, ingenuo...). Volevo chiedere a questo utente se avesse avuto modo di approfondire la cosa.

-Sto provando anche io a riposizionare correttamente la lingua, non tanto per eventuali effetti sui capelli (su quello sono un po' scettico - perdonatemi), ma per un problema di postura che mi porto avanti da anni. Ho capito dove mettere la punta della lingua in posizione di riposo, l'unico problema è che mettendo la punta sullo spot la lingua si poggia leggermente sugli incisivi inferiori. Come posso risolvere?

- Ho visto la foto dell'utente. Credo che le differenze in termini di lunghezza e di luce traggano tutti in inganno. Magari il risultato c'è stato ma non come sembrerebbe in foto.

Sarei grato a chiunque desse una risposta alle mie (tante) domande
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ragazzi avevo il piede destro che quando camminavo era leggermente con la punta verso l'esterno ora è tornato perfettamente diritto, può essere grazie alla lingua che porta la postura in modo più corretto? Oppure solo una coincidenza?[:D]
 

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
anagen ha scritto:
x diguard71 non è polemica le foto non tornano mi sembra che se ne sono accorti tutti


Ancora con 'sta storia. Probabilmente non riesco proprio a chiarire il punto: Vash perlomeno ha ammesso di aver capito male.
Ho messo le foto che avevo solo e solo per dimostrare il miglioramento evidente della qualità dei capelli.
Però qui sembra di essere in un tribunale dove si è subito pronti ad attaccare. Certo che simili comportamenti fanno passare la voglia di documentare: ti invito a riflettere su questo. Poi se puoi evitare di controbattere te ne sarei grato perché è proprio così che si fa polemica. Per conto mio questa è la mia ultima risposta in merito alle foto che ho messo e anche rimosso perché, a 46 anni, mi sono abbastanza stancato di certe dinamiche.

Un saluto
D.
 
12 Settembre 2017
73
0
65
Ci sono intensità differenti di calvizie e diversi tempi di insorgenza perché ovviamente è un problema multifattoriale e inoltre ognuno è diverso sia geneticamente che anatomicamente che etologicamente
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
diguard71 ha scritto:
Ho messo le foto che avevo solo e solo per dimostrare il miglioramento evidente della qualità dei capelli.

scusa diguard non ti arrabbiare, fammi solo capire che cosa intendi esattamente per qualità dei capelli e come si possa capire ciò, da una foto.

Perchè credo che la maggior parte degli utenti consideri per miglioramento della qualità dei capelli un miglioramento della copertura.
Che avviene solo per ricrescita (o col Toppik....) a quanto ne so io.
Tu probabilmente dai un significato diverso alla qualità dei capelli, da qui secondo me il fraintendimento.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
bhobho ha scritto:
-come giustificate intensità differenti di calvizie? Molti ragazzi diventano calvi a 18 anni, altri iniziano a perderli a 22, altri a 25 ecc... Come sarebbe giustificabile ciò dalla postura della lingua?

ci sono pagine e pagine solo su questo argomento, non torniamo ancora sulla cosa per favore, che è del tutto inutile in quanto tutti sono poi rimasti sulle proprie posizioni senza spostarsi di un millimetro.

bhobho fai uno sforzo nel cercare nel tread questo argomento, tanto sono estremamente chiare le posizioni tra quelli che sono d'accordo con te e quelli contro.

Sulle altre domande io non so risponderti.
Però quella in merito a:

Ho capito dove mettere la punta della lingua in posizione di riposo, l'unico problema è che mettendo la punta sullo spot la lingua si poggia leggermente sugli incisivi inferiori. Come posso risolvere?

è molto interessante, ma credo che l'unico che ti possa rispondere sia Matteo.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
cristiano2B ha scritto:
diguard71 ha scritto:
Ho messo le foto che avevo solo e solo per dimostrare il miglioramento evidente della qualità dei capelli.

scusa diguard non ti arrabbiare, fammi solo capire che cosa intendi esattamente per qualità dei capelli e come si possa capire ciò, da una foto.

Perchè credo che la maggior parte degli utenti consideri per miglioramento della qualità dei capelli un miglioramento della copertura.
Che avviene solo per ricrescita (o col Toppik....) a quanto ne so io.
Tu probabilmente dai un significato diverso alla qualità dei capelli, da qui secondo me il fraintendimento.
Scusami ma non mi sembra difficile da capire... Qualità del capello = Spessore del fusto del capello ma può essere anche qualità migliore appunto del fusto e del colore e di altri fattori non legati alla ricrescita, non so cosa ci vuole a capirlo cosa intendesse dire.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Francesco Senza ha scritto:
Ci sono intensità differenti di calvizie e diversi tempi di insorgenza perché ovviamente è un problema multifattoriale e inoltre ognuno è diverso sia geneticamente che anatomicamente che etologicamente
Il problema e come facciamo a sapere qual'è il nostro problema?.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Jvc faccio tutto come ha descritto Matteo, un pò di tempo fa serravo trp i denti mentre deglutivo perchè la spinta mi sembrava di più ma poi ho corretto anche quello, il palato ce l'ho larghissimo di mio ci nuota la lingua, non riesco a toccare bene neanche i molari da quanto è largo. Per il resto ormai la lingua è aderente senza tensioni e molari che si sfiorano, nel deglutire non serro neanche tanto i denti come se fosse naturale, il problema è che solo peggioro e non miglioro di niente c'è solo qualche vellus che neanche cresce ma niente in confronto la caduta. Grazie mille per l'appoggio fanno sempre bene queste cose ;)
 
12 Settembre 2017
73
0
65
Joel94 ha scritto:
Francesco Senza ha scritto:
Ci sono intensità differenti di calvizie e diversi tempi di insorgenza perché ovviamente è un problema multifattoriale e inoltre ognuno è diverso sia geneticamente che anatomicamente che etologicamente
Il problema e come facciamo a sapere qual'è il nostro problema?.




Il problema è che alcuni di noi sono già geneticamente selezionati per essere pelati (papà calvo e mamma figlia di calvo, alti livelli di testosterone nell'utero, caratteri maschili più pronunciati) se aggiungi anche questi problemi di postura che si riflettono su respirazione, digestione, sonno, disfunzioni all'atm che portano a dolore cronico orofacciale alti livelli di cortisolo et coetera, ovviamente perdi i capelli perché per il nostro organismo sono vessillari. Il corpo cerca di mantenere le funzioni primarie dando come sintomo di questo malessere la calvizie. In generale i giovani hanno ampi margini di recupero ma possono comunque , come tutti, peggiorare.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
diguard71 ha scritto:
...
Però qui sembra di essere in un tribunale dove si è subito pronti ad attaccare. Certo che simili comportamenti fanno passare la voglia di documentare: ti invito a riflettere su questo. Poi se puoi evitare di controbattere te ne sarei grato perché è proprio così che si fa polemica. Per conto mio questa è la mia ultima risposta in merito alle foto che ho messo e anche rimosso perché, a 46 anni, mi sono abbastanza stancato di certe dinamiche.

Un saluto
D.


Mah... proprio perché hai 46 anni (io ne ho pochi di meno) non mi aspettavo una reazione simile.
Tu inviti a riflettere gli utenti a capire il tuo punto di vista... ma se in molti hanno espresso il loro parere dicendo che le foto non sono comparabili (l'utente bhobho lo ha scritto anche pochi post qui sopra), tu ti stanchi di certe dinamiche e rimuovi tutto. E inviti anche a non ribattere.

Personalmente io sto documentando il mio percorso di cure da oltre 3 anni e non ho mai ricevuto una critica in merito, ma se me le facessero cercherei di capire e rimediare invece di infastidirmi.
Anche la rimozione delle foto non fa altro che alimentare il dubbio nei nuovi utenti che leggono.

Poi ripeto, un miglioramento della situazione era comunque evidente e lo avevo detto fin da subito.

Spero di aver chiaramente espresso il mio intento che non è quello di infastidirti ulteriormente, ma di aver cercato di esprimere il mio pensiero (che potrebbe essere simile a quello di molti utenti).

Grazie e scusami per il disturbo.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Francesco Senza ha scritto:
Joel94 ha scritto:
Francesco Senza ha scritto:
Ci sono intensità differenti di calvizie e diversi tempi di insorgenza perché ovviamente è un problema multifattoriale e inoltre ognuno è diverso sia geneticamente che anatomicamente che etologicamente
Il problema e come facciamo a sapere qual'è il nostro problema?.




Il problema è che alcuni di noi sono già geneticamente selezionati per essere pelati (papà calvo e mamma figlia di calvo, alti livelli di testosterone nell'utero, caratteri maschili più pronunciati) se aggiungi anche questi problemi di postura che si riflettono su respirazione, digestione, sonno, disfunzioni all'atm che portano a dolore cronico orofacciale alti livelli di cortisolo et coetera, ovviamente perdi i capelli perché per il nostro organismo sono vessillari. Il corpo cerca di mantenere le funzioni primarie dando come sintomo di questo malessere la calvizie. In generale i giovani hanno ampi margini di recupero ma possono comunque , come tutti, peggiorare.
E nel mio caso che non ho nessun parente calvo?
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Io ho solo un dente del giudizio a sinistra nell'arcata inferiore ma sono più diradato a destra(non darei quindi molta importanza a questa cosa)...cmq ho un' occlusione che sembra perfetta chiudo perfettamente le due arcate nello stesso momento e l'arcata inferiore è indietro rispetto a quella superiore come dovrebbe essere.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Joel94 ha scritto:
Scusami ma non mi sembra difficile da capire... Qualità del capello = Spessore del fusto del capello ma può essere anche qualità migliore appunto del fusto e del colore e di altri fattori non legati alla ricrescita, non so cosa ci vuole a capirlo cosa intendesse dire.

scusami ma da una foto come fai a capire lo spessore del fusto del capello???