Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

31 Ottobre 2016
458
5
265
Cmq posso confermare che i capelli caduti sono tornati piú sottili. = Sono peggiorato.

Io ho finito con il metodo, su di me non funziona.
Terrò la lingua a posto per gli altri benefici, ma per i capelli dovrò trovare qualcos'altro.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Vash88 la forfora se ne andrà piano piano, prima che riposizionai bene la lingua, avevo una quantità industriale di forfora, ma era una forfora invisibile perché era attaccata al cuoio capelluto, perciò dovevo sfregare con le dita per farla uscire fuori.
Ora invece in questi 5 mesi è quasi diminuita del tutto, una minima parte c'è ancora, ma con il tempo se ne andrà completamente, diciamo che in percentuale manca ancora il 10-20% di forfora sullo scalpo.

Vegeta è logico che quando vai a dormire il tuo scalpo è più scollato, quando sei in dormi-veglia sei rilassato sia mentalmente che fisicamente, perché aumenta la respirazione e quindi il rilassamento del corpo e della mente, tranne in alcuni casi.
Ma come fai a dire che non funziona??? Ma vuoi aspettare o rassegnarti subito? Appena quei capelli si irrobustiranno mi dirai che avevo detto bene.
Non diventano subito terminali i capelli, cercati su qualche libro il ciclo vitale del capello e le sue varie fasi, e capirai quello che sto dicendo!!

diguard secondo me deve stare proprio all'inizio dove inizia il palato a contatto con l'incisivo, la punta deve toccare l'inizio ma non il dente, ci sto facendo caso proprio adesso, è proprio lì che la punta deve toccare, in modo tale che viene spinto solo il palato completamente.
Secondo me sarebbe meglio ricreare un'altra sezione con la tua immagine che modificherai, per divulgare meglio il metodo per filo e per segno spiegato meglio, perché con le mie osservazioni che aggiorno sempre, più tutte queste pagine non si capisce nulla per chi leggerà in futuro.

 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ludovico evidentemente quei capelli che sono caduti è perché dovevano cadere, e devono essere sostituiti da altri capelli che saranno ancora più forti!
Non diventano ad un tratto terminali, ci vuole tempo affinchè il capello diventi robusto e sano!
Come fate a dire che quei capelli spuntati siano miniaturizzati?
Che credevate che con il metodo lingua vi spuntavano dal nulla capelli terminali? Date tempo a quei capellini di crescere e poi mi direte!

Poi è logico che l'AGA non inverte la marcia bruscamente, appunto ho detto che i capelli che erano miniaturizzati devo cadere per far posto a capelli che diventeranno più forti !!

Sull'alimentazione cure ecc non servono a niente per la ricrescita, per me, guarda quante persone non curano un bel niente ma hanno capelli bellissimi.
Ne conosco una marea che di curare l'alimentazione non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello, ma la loro chioma è ancora intatta!

Io invito solo a pazientare perché se avete visto smuovere qualcosa sulla vostra testa, state certi che la ricrescita è già in atto!


 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Matteo, non sto dubitando del metodo ma quando dei capelli normali vengono sostituiti da capelli miniaturizzati significa che si è in una fase molto aggressiva a cui non mi sento nè di infondere fiducia nè sfiducia.
Quando parlo di contribuire con l'alimentazione non intendo quello che siamo abituati a pensare ma ad una dieta che viene utilizzata quando il nostro organismo è in forte squilibrio.
Ecco perchè ho consigliato a Vegeta di misurare il ph di urine e saliva e di bere succhi verdi. Dovrebbe togliere tutti i cibi animali, latticini e formaggi. Anche la gran parte dei cereali. Fare per un certo periodo una dieta di frutta e verdure crude.
Non avrà necessità di bere perchè con questa dieta l'acqua viene assunta attraverso il cibo crudo e questa è la sola acqua che fa bene al nostro organismo.
Questa dieta è la più vicina alla funzionalità umana ed è per questo che fa tornare in salute. Ripristina le carenze minerali grazie ai minerali organicati delle verdure e della frutta, detossica il sangue e gli organi grazie alla clorofilla e fornisce energia senza perderla in digestioni lunghe e faticose.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
ludovico57 ha scritto:
francescob: in questo caso non è una questione di posizione della lingua e quindi di mm madi mantenere la tensione nella parte iniziale della lingua. Più che un tirarla indietro direi che vada mantenuta in trazione come se volessimo farla aderire contro il palato anche nella sua parte vicino alla gola. Questo produce uno sforzo che fa lavorare anche il platisma in misura maggiore. Ma non solo questo probabilmente. E' tutto da verificare ma sia gianni.m, JVC e dash88 lo stanno sperimentando con impressioni positive. Qualcosa avverto pure io ma non riesco ad essere costante.

Esatto, se tenete indietro la lingua e allo stesso tempo aderente al palato con la punta sullo spot (riuscite benissimo, io forse riesco meglio perchè ho la lingua lunghissima ma riuscite!) dovete sentire proprio tirare dalla gola, come se ci fosse un nodo, e noterete che il platisma appunto lavora, e lo lasciate fare tutto in modo rilassato.
Non è proprio una questione di mm, ma secondo me nemmeno se uno tiene semplicemente la lingua su, la deglutizione sono sicuro che dev'essere così, quindi perfetta! Altrimenti uno può anche tenerla in alto, ma se non è comunque corretta allora non serve a molto!

Più che altro Vegeta non capisco come fai a vedere dov'erano i terminali caduti nello stesso tempo di quando ora e di quelli più sottili, è questo che non capisco. Cioè come fai a dire che non ci fossero anche prima questi capelli che vedi più sottili? Perchè mi ricordo anche che tu a volte un giorno prima dicevi di essere migliorato e il giorno dopo peggiorato, quindi non vorrei che fossi suggestionato negativamente. Rilassati e sii costante!
Io facendo così sento tutto il giorno ossigeno sulla cute, la sento mobilissima anche io più da appena sveglio, come dice Matteo giustamente è normale!! Ed è normale anche che chi ha un aga avanzata o aggressiva non può cambiare bruscamente!!
Io ce l'ho da due anni sta aga, ma come vedete non mi ha mangiato molto perchè non era aggressiva ancora! E' ovvio che a me serve meno, però continuate in ogni caso, che anche oggi ho visto ogni pelato senza platisma o col doppio mento!! Non possono essere tutti casi, sono troppi! Mentre i capelloni ce l'hanno, anche se si vede poco lo hanno.[:)]
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:

Io invito solo a pazientare perché se avete visto smuovere qualcosa sulla vostra testa, state certi che la ricrescita è già in atto!


Questa è la frase chiave.[;)][;)][;)]
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Vabbè ragazzi io comunque continuerò col metodo perchè cmq mi ha dato benefici oltre ai capelli. Quindi magari se fra sei mesi mi iniziano a ricrescere i capelli sarò il primo a dirvelo, ma cmq io non ci spero, ecco tutto.

Cmq a me l'intera galea è miniaturizzata, apparte le zone della corona ippocratica.
Quindi io x accorgermi se un capello ricresce piú debole o piú forte basta che vedo se è piú scuro, ciotto.

Quando mi raso non si nota, xke i capelli sembrano piú normali, ma i capelli miei hanno vari gradi di miniaturizzazione, e quindi quando crescono si vedono zone che sono piú coperte e zone meno coperte.

Comunque un altro vantaggio del metodo che ho sperimentato l'altro giorno:
Tenere la lingua sullo spot mi permette di correre senza stancarmi, perchè respiro col naso e mi affatico di meno.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ragazzi felicissimo, rientrato dalle vacanze, ho smesso di curarmi il 5 agosto, capelli da paura. Se continua così è una cosa da non crederci. Quindi abbiate fede che, indipendentemente dalla situazione, certo un po' di pazienza in più per chi non è messo bene, il metodo funziona. Neanche con le cure avevo capelli così belli...
 

battery_00

Utente
8 Ottobre 2016
191
0
165
mod ha scritto:
Ragazzi felicissimo, rientrato dalle vacanze, ho smesso di curarmi il 5 agosto, capelli da paura. Se continua così è una cosa da non crederci. Quindi abbiate fede che, indipendentemente dalla situazione, certo un po' di pazienza in più per chi non è messo bene, il metodo funziona. Neanche con le cure avevo capelli così belli...


Cosa hai smesso cosa usavi?
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
battery_00 ha scritto:
mod ha scritto:
Ragazzi felicissimo, rientrato dalle vacanze, ho smesso di curarmi il 5 agosto, capelli da paura. Se continua così è una cosa da non crederci. Quindi abbiate fede che, indipendentemente dalla situazione, certo un po' di pazienza in più per chi non è messo bene, il metodo funziona. Neanche con le cure avevo capelli così belli...


Cosa hai smesso cosa usavi?


Minox, lozione antidht e fina gel.
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
io ultimamente avverto una strana sensazione ai denti, sembrano addormentati indolenziti.. non so spiegarmi, aiuto [xx(]
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ste96 ha scritto:
io ultimamente avverto una strana sensazione ai denti, sembrano addormentati indolenziti.. non so spiegarmi, aiuto [xx(]
Sicuro che non metti troppa forza? I denti non sembra ma sono sensibili alle pressioni.
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
sto assumendo posizione della lingua giusta e platisma rilassato, non faccio alcuna pressione volontaria.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ancora Ludovico, mi hai risposto dicendo le stesse cose che avevi detto in precedenza.
Un capello non nasce subito terminale, nasce piccolissimo e invisibile che a occhio sembra miniaturizzato, quello è destinato a cadere per essere sostituito da un capello più sano, come fai a dire che è nato miniaturizzato???

Io la penso così, che i capelli che stanno ricrescendo, ripercorre le stesse tappe della crescita dei capelli dei bambini, guarda a loro dopo un pò di mesi come sono i loro capelli, noterai che sono rarefatti, sottilissimi e spenti.
Io è da 5 mesi che faccio il metodo quindi è come se stessi avendo la ricrescita di un bimbo al quinto mese, mai visto un bimbo di 5 mesi con già tutta la chioma perfetta, forse verso il primo anno o anche 2 riesci a vedere la chioma vera e propria.
Perché paragono noi ai bambini? Perché se fai alcune ricerche noterai che i bimbi acquisiscono con il tempo la padronanza della deglutizione, che verso i 2-3 anni diventa perfetta in modo automatico, e infatti guarda caso verso quell'età hanno la chioma vera.

Questo è un mio parere personale, basta vedere ai bambini come si sviluppa la ricrescita per regolarsi con la propria ricrescita.

Non serve a nulla mangiare bene per i capelli, ne fare sport, ne assumere niente di niente!!
Che fa allora solo noi abbiamo le carenze? Gli altri che vivono sereni e non se ne fregano di mangiare sano non hanno carenze perché hanno i capelli, ma dai su !!

Ste96 tranquillo, avvertivo anche io, evidentemente con il lavoro della lingua stai inconsciamente allargano il palato, io ogni volta che avvertivo indolenzimento ai denti notavo il palato più largo, ma non solo osservando il palato, ma osservavo il contatto dei denti che migliorava sempre di più, infatti prima i miei denti si toccavano solo da un lato e all'altro lato se provavo a forzare il contatto avvertivo dolore, mentre adesso si toccano ad entrambi i lati senza avvertire nessuna forzatura.
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Si Matteo, avevo risposto con le stesse parole proprio perchè non torna il tuo ragionamento, tra l'altro valido per tutto il resto e che condivido.
Quando un capello cade da capello sano e rinasce vellus siamo nella fase dell'alopecia in cui la tendenza è quella di portare i capelli all'atrofia. Cosa opposta è quando, per qualche ragione farmacologica o della lingua si avvia una ricrescita. In questo caso il capello vellus cade e ricresce a mano a mano sempre più robusto fino a divenire sano. Ed è appunto quello che dici tu. Ma Vegeta si trova invece nella prima fase a quanto ho capito dalle sue parole. Quindi è comprensibile il suo sconforto ed il timore che non avvenga la ricrescita.
Per l'alimentazione so bene che non è la causa dell'alopecia ma la dieta che ho indicato non è una vera e propria dieta ma una purificazione e un reset di tutta la persona. Vengono assunti enzimi in quantità tali che nella vita di una persona mai e poi mai sarebbero stati acquisiti e tutto in pochi minuti senza affaticamento digestivo. Questa esperienza coinvolge corpo e psiche riequilibrando il possibile squilibrio ormonale.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
mod ha scritto:
battery_00 ha scritto:
mod ha scritto:
Ragazzi felicissimo, rientrato dalle vacanze, ho smesso di curarmi il 5 agosto, capelli da paura.


Cosa hai smesso cosa usavi?


Minox, lozione antidht e fina gel.

non perdi i capelli ricresciuti tramite Minox, lozione antidht e fina gel, dopo 20gg dalla sospensione.
E' soggettivo ma ci vogliono mediamente un paio di mesi.
difatti prima di operare un trapianto si impone al paziente di terminare qualsiasi cura dai 4 ai 6 mesi prima del trapianto.
Aggiornaci sul tuo stato tra 3 mesi.
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
Matteo.PL92 ha scritto:
Non serve a nulla mangiare bene per i capelli, ne fare sport, ne assumere niente di niente!!

Permettimi Matteo...
Non serve a nulla mangiare bene per i capelli mi sembra eccessivo...

diciamo che non è indispensabile, ma può essere utile mangiare sano...
qualsiasi metodo corretto o dieta corretta può convivere e portare maggiori benefici al corretto posizionamento della lingua.

Te lo dico da sportivo... l'alimentazione corretta unita ad una regolare attività fisica per il nostro organismo è un toccasana. Non focalizzare la tua attenzione solo sulla lingua, guarda sempre nell'insieme.
Dal mio punto di vista mangiare sano aiuta anche i capelli, e anche fare GF può essere d'aiuto, poi tutti sono liberi di fare come credono...
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
JVC97 ha scritto:
Più che altro Vegeta non capisco come fai a vedere dov'erano i terminali caduti nello stesso tempo di quando ora e di quelli più sottili, è questo che non capisco. Cioè come fai a dire che non ci fossero anche prima questi capelli che vedi più sottili? Perchè mi ricordo anche che tu a volte un giorno prima dicevi di essere migliorato e il giorno dopo peggiorato, quindi non vorrei che fossi suggestionato negativamente.

come al solito due pesi e due misure.

Se la situazione è positiva e io scrivo di suggestione, apriti cielo...
mi avete scritto:
non ti permettere di giudicare persone che non conosci, che si guardano i capelli ogni gg

se invece la situazione è negativa si può tranquillamente scrivere:
non vorrei che fossi suggestionato negativamente
oppure:
Vegeta non capisco come fai a vedere dov'erano i terminali caduti nello stesso tempo di quando ora e di quelli più sottili. Cioè come fai a dire che non ci fossero anche prima questi capelli che vedi più sottili?

JVC ma come fai a sindacare sui capelli che Vegeta si osserva ogni gg????
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
secondo me deve stare proprio all'inizio dove inizia il palato a contatto con l'incisivo, la punta deve toccare l'inizio ma non il dente, ci sto facendo caso proprio adesso, è proprio lì che la punta deve toccare, in modo tale che viene spinto solo il palato completamente.
Secondo me sarebbe meglio ricreare un'altra sezione con la tua immagine che modificherai, per divulgare meglio il metodo per filo e per segno spiegato meglio, perché con le mie osservazioni che aggiorno sempre

si, perchè la maggior parte degli utenti non ha ben chiaro la corretta posizione della lingua e non vedo come possa averla, visto che la tua posizione è sempre in evoluzione.
io ero rimasto che la punta doveva stare sullo spot, adesso ci dici che deve restare leggermente sotto (quasi a contatto con gli incisivi, ma senza toccarli), insomma non puoi pretendere che tutti abbiano le idee chiare, se non ce le hai tu per primo.