Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Esattamente, diventa tutt'uno con il palato in fase di riposo, ed anche in deglutizione, senti proprio che il contatto dei molari in deglutizione diventa naturalissimo, lo fai inconsciamente.
E quando deglutisci senti lavorare solamente il platisma.

E comunque occhio ad esagerare a deglutire a posta, perché poi sentirete il platisma che si indolenzisce, come è successo già a qualcuno, deglutite ma moderatamente senza fissarvi.

Una volta che avrò allargato la parte sinistra dell'arcata come quella destra, avrò anche le guance della stessa grandezza, visto che avendo l'arcata sinistra leggermente più stretta, ho anche la guancia leggermente più scavata rispetto all'altra.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Esattamente, diventa tutt'uno con il palato in fase di riposo, ed anche in deglutizione, senti proprio che il contatto dei molari in deglutizione diventa naturalissimo, lo fai inconsciamente.
E quando deglutisci senti lavorare solamente il platisma.

E comunque occhio ad esagerare a deglutire a posta, perché poi sentirete il platisma che si indolenzisce, come è successo già a qualcuno, deglutite ma moderatamente senza fissarvi.

Una volta che avrò allargato la parte sinistra dell'arcata come quella destra, avrò anche le guance della stessa grandezza, visto che avendo l'arcata sinistra leggermente più stretta, ho anche la guancia leggermente più scavata rispetto all'altra.

Sarà difficile i miei molari sono belli che andati da bambino quindi mi devo affidare su tutti altri denti... Sarebbe bello poter anche sistemare il verso del dente in modo naturale così da avere una chiusura veramente impeccabile al 100%
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Va beh ragazzi ma quando si diceva di tenerla il più possibile aderente al palato cosa capivate? [:D]
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Io ho fatto l'errore di seguire questa foto
https://www.studiomassaiu.it/blog/wp-content/uploads/2015/09/11146497_998082456876239_574692879494346788_n.jpg

Il fatto e che se io metto la lingua come dice qui, cioè appena prima degli incisivi, la lingua non riesce a tenerla attaccata al palato al 100%.

Quindi è meglio tenere la lingua come la foto postata nelle pagine precedenti, cioè la lingua interamente all'interno della fessura del palato e la punta che tocca appena dove iniziano le rughe palatine e dove si abbassa il palato.

Io sono fortunato cmq, ho già un palato enorme. Non deve allargarsi niente a me.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
mod ha scritto:
Va beh ragazzi ma quando si diceva di tenerla il più possibile aderente al palato cosa capivate? [:D]
Siamo ignoranti che ci vuoi fare! [:D] Dovevamo capirlo prima [:D]
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Matteo.PL92 ha scritto:
Adesso ragazzi posterò una foto illuminante, per capire come bisogna mettere la lingua tutta aderente al palato:

https://ibb.co/j9ueCQ

Guardate come la lingua si posiziona in mezzo all'arcata superiore da entrare tutta, lo so che è una foto anti-estetica [xx(] ma è per farvi capire come va posizionata, per chi ancora non lo fa, è questa la posizione.

Se notate bene, alla destra della foto, cioè alla destra dell'arcata superiore, che in questo caso sarebbe alla nostra sinistra, potete notare che è leggermente più stretto, ma se voi vedevate come era prima di iniziare, notavate subito il cambiamento enorme, riuscivo a posizionare solamente la punta della lingua, ora riesco tutta la lingua!
Ora dalla foto sembra che è parecchio stretta, ma non è così eclatante, la foto inganna!

Con il tempo sono sicuro che si allargherà anche quella parte, ma già che i denti si incastrano bene è già stato fatto un tragitto enorme.
In fondo sono solo 5 mesi che applico questo metodo, e credo che ci vorrà ancora un bel pò per ripristinare la larghezza ideale dell'arcata, a quel punto l'occlusione sarà PERFETTA al 100%.

Quindi adesso credo che non ci siano più dubbi su come posizionare la lingua!

Comunque in questa foto la lingua è bella impennata, non piatta sul palato. È la punta non sta proprio sulla prima ruga palatina, (partendo dagli incisivi) ma piu dietro. Direi al centro delle rughe Palatine.
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
A furia di Sfondarci il palato con la lingua ci verranno pure gli occhi a mandorla. Altra modifica strutturale che Matteo non aveva ancora previsto
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
aleturbo ha scritto:
A furia di Sfondarci il palato con la lingua ci verranno pure gli occhi a mandorla. Altra modifica strutturale che Matteo non aveva ancora previsto
Diventiamo tutti asiatici? [:D]
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
E gli asiatici infatti soffrono meno la calvizie ahah!
Comunque hai fatto benissimo a postare la foto Matte, così è finalmente chiaro per tutti! Comunque la lingua sembra impennata ma è anche aderente fidatevi, pure la mia è così e la foto inganna davvero in questo caso oltre alla grandezza del palato. Che tra l'altro, allora io ce l'ho davvero bello largo, inoltre i miei denti sono praticamente perfetti e anche come chiusura. Ora confermo dunque che non potete confrontarvi con me, sono avvantaggiatissimo su molti aspetti! Però posterò lo stesso altre foto a breve. Magari anche della larghezza del palato, tanto per darvi un'idea. :)

Concordo su tutto ciò che ha detto Matteo, se ci pensate nel nostro organismo basterebbe che qualsiasi comportamento diventi scorretto, ed esso si rispecchierebbe su una buona parte di corpo! basta pensare che la deglutizione corretta porti a benefici assurdu sull'intero corpo,quindi sicuramente pure ai capelli! Anche io penso ormai che la calvizie non sia altro che una malformazione/disfunzione della struttura della testa, compresa mascella e mandibola ovviamente! Tutto grazie alla lingua... Perché poi se fosse genetica davvero, come mai moltissime persone (compreso me) avvertono bruciore e/o tutte le altre patologie della cute? È una cosa fastidiosissima, che porta anche a stress emotivo, e non penso che i pelati siano predisposti inoltre a subire sta tortura!!
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ragazzi buongiorno!!

Vegeta il fatto che non devi allargare il palato è un enorme vantaggio!

John P coltrane no, non è impennata, è logico che se tieni la bocca aperta tenendo la lingua sul palato la lingua è flessa in alto.
La lingua è sul palato in condizioni di riposo, cioè a bocca chiusa, ho detto più volte che la respirazione è NASALE, non orale come in questo caso, con la bocca chiusa, la lingua non fa nessuno sforzo a rimanere lì, ma è rilassata nella sua posizione naturale.
Non guardare questa foro che sembra che io mi sforzi, è logico che per farti vedere come va posizionata devo aprire la bocca, mi sembra ovvio no? e poi sbagli perché la punta è proprio sullo spot, ripeto che dalla foto inganna su tutti gli aspetti.

aleturbo l'avevo previsto eccome, se vai a rileggere i messaggi delle altre pagine, scrissi che con il tempo il nervo che arriva anche agli occhi allungherà gli angoli esterni degli occhi, l'ho detto in alcune occasioni.
E poi dovreste essere contenti perché con gli occhi più a mandorla avrete degli occhi di un espressività non indifferente ;-)
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Matteo.PL92 ha scritto:
Ragazzi buongiorno!!

Vegeta il fatto che non devi allargare il palato è un enorme vantaggio!

John P coltrane no, non è impennata, è logico che se tieni la bocca aperta tenendo la lingua sul palato la lingua è flessa in alto.
La lingua è sul palato in condizioni di riposo, cioè a bocca chiusa, ho detto più volte che la respirazione è NASALE, non orale come in questo caso, con la bocca chiusa, la lingua non fa nessuno sforzo a rimanere lì, ma è rilassata nella sua posizione naturale.
Non guardare questa foro che sembra che io mi sforzi, è logico che per farti vedere come va posizionata devo aprire la bocca, mi sembra ovvio no? e poi sbagli perché la punta è proprio sullo spot, ripeto che dalla foto inganna su tutti gli aspetti.

aleturbo l'avevo previsto eccome, se vai a rileggere i messaggi delle altre pagine, scrissi che con il tempo il nervo che arriva anche agli occhi allungherà gli angoli esterni degli occhi, l'ho detto in alcune occasioni.
E poi dovreste essere contenti perché con gli occhi più a mandorla avrete degli occhi di un espressività non indifferente ;-)



Questo mi è chiaro, però probabilmente la punta finisce in pieno su tutte le rughe palatine, non sulla prima. E la parte dietro della lingua (quindi non la punta che è sullo spot) non sarà mai attaccata al palato in maniera piatta, impossibile, ma, diciamo, lo sarà tutta la suà metà.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Ieri ho testato la nuova posizione della lingua.
Ebbene, sembra che funzioni molto meglio.

Quando applico pressione o deglutisco cosí, sento proprio lo scalpo che si stacca. Ieri finalmente sono riuscito ad ottenere l'elasticità che ho quando dormo anche da in piedi.

Addirittura facendo cosi una sensazione di qualcosa che si frantuma, e tutta la pelle morta e il sebo indurito si stacca dallo scalpo e mi rimane attaccato ai capelli.
Forse questo metodo può davvero risolvere la dermatite perchè va a rompere la calcificazione e gli escrementi presenti nello scalpo.

Poi sento una sensazione di benessere sulla fronte, proprio dove inizia l'hairline su una persona non AGATA. Non può essere un caso.



Vedremo ragazzi, devo ancora imparare a fare le cose con naturalezza.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Può essere John, a bocca chiusa non riesco a percepire perfettamente dove si posiziona la punta, ormai lo faccio in automatico.
Comunque è chiaro, io dicevo che il dorso resti sul palato, solamente quella parte flessa in alto non arriva al palato, questo è ovvio.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Vegeta ottimo, comunque di questo metodo è importantr prima di imparare bene la posizione della lingua e la sua deglutizione, e il fattore chiave sta nel farlo in automatico naturalmente, senza pensarci, se arrivi a questo livello sei ormai a cavallo!
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
Ieri ho testato la nuova posizione della lingua.
Ebbene, sembra che funzioni molto meglio.

Quando applico pressione o deglutisco cosí, sento proprio lo scalpo che si stacca. Ieri finalmente sono riuscito ad ottenere l'elasticità che ho quando dormo anche da in piedi.

Addirittura facendo cosi una sensazione di qualcosa che si frantuma, e tutta la pelle morta e il sebo indurito si stacca dallo scalpo e mi rimane attaccato ai capelli.
Forse questo metodo può davvero risolvere la dermatite perchè va a rompere la calcificazione e gli escrementi presenti nello scalpo.

Poi sento una sensazione di benessere sulla fronte, proprio dove inizia l'hairline su una persona non AGATA. Non può essere un caso.



Vedremo ragazzi, devo ancora imparare a fare le cose con naturalezza.


sbaglio o eri uno che il metono qualche pagina fa stava funzionando alla grande è una domanda..
e se è cosi perchè ora pensi di cambiare posizione della lingua di nuovo?
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Matteo non ho problemi al vertex solo frontale tutta l'hairline e ora sta proseguendo.
Per il resto io non potrei mai sentire i molari perchè ho la lingua la metà della tua e ho il palato molto più largo del tuo, anche il frenulo è la metà. Per il resto l'ho sempre portata così.

Grazie Ludovico ;)
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
anagen ha scritto:
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
Ieri ho testato la nuova posizione della lingua.
Ebbene, sembra che funzioni molto meglio.

Quando applico pressione o deglutisco cosí, sento proprio lo scalpo che si stacca. Ieri finalmente sono riuscito ad ottenere l'elasticità che ho quando dormo anche da in piedi.

Addirittura facendo cosi una sensazione di qualcosa che si frantuma, e tutta la pelle morta e il sebo indurito si stacca dallo scalpo e mi rimane attaccato ai capelli.
Forse questo metodo può davvero risolvere la dermatite perchè va a rompere la calcificazione e gli escrementi presenti nello scalpo.

Poi sento una sensazione di benessere sulla fronte, proprio dove inizia l'hairline su una persona non AGATA. Non può essere un caso.



Vedremo ragazzi, devo ancora imparare a fare le cose con naturalezza.


sbaglio o eri uno che il metono qualche pagina fa stava funzionando alla grande è una domanda..
e se è cosi perchè ora pensi di cambiare posizione della lingua di nuovo?


Ho avuto benefici allo scalpo all'inizio, ma i benefici sono andati scemando. Evidentemente non stavo eseguendo il metodo correttamente al 100%.

Comunque è incredibile, assumendo la nuova posizione lo scalpo è mobilissimo.
Ogni volta che deglutisco correttamente lo scalpo si scolla e ottengo gli stessi livelli di movimento di quando mi alzo la mattina.

Inoltre da quando faccio cosi mi sta uscendo un sacco di forfora, sebo indurito e altra roba bianca dalla testa. Prima avevo un pochino di crosticine (si erano già ridotte grazie al metodo) che rimanevano incollate allo scalpo e doveco staccarlo con le unghie. Invece seguendo il metodo si staccano da sole non devo fare niente. Forse sto smaltendo l'immondizia presente nel mio scalpo.

Vedremo cosa succederà ai capelli, ma se continuo almeno forse mi libererò da questa dermatite seborroica del ca**o.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo una domanda, quando la lingua è in posizione corretta sulla mascella si avverte un senso di rilassamento che poi questo rilassamento sale fino allo scalpo?