Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Matteo ha sempre detto che lo spot palatino si trova come nella definizione che si evince dai testi medici: Lo spot palatino è compreso tra la papilla interdentale posteriore agli incisivi e la prima ruga palatina. E lui ha sempre detto di posizionare la punta della lingua lì.
Il problema sono le immagini non corrette. In quello ultima elaborata da diguard71, dopo la modifica, la posizione della punta della lingua è corretta ma va spostato il riferimento freccia Spot palatino più avanti perchè quella posizione era riferita all'immagine prima della sua modifica.
Dall'immagine il rilievo dovrebbe rappresentare la prima ruga palatina e non lo spot.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Ragazzi,voi non tenete conto della predisposizione genetica per quanto riguarda l aga.
L alimentazione,la postura,il fumo e tutti gli altri fattori di rischio possono determinare aga se si è predisposti geneticamente.Se un individuo non ha i geni dell aga puó mangiare male,avere la gobba e tutto il resto ma non presenterà mai aga.
Per questo non ha senso dire:quello mangia male e sta incurvato ma ha tutti i capelli,oppure tutti i capelloni hanno la lingua su.Ci saranno sicuramente capelloni con la lingua giù ma non sviluppano aga perchè non sono predisposti geneticamente
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
cristiano2B ha scritto:
JVC97 ha scritto:
Più che altro Vegeta non capisco come fai a vedere dov'erano i terminali caduti nello stesso tempo di quando ora e di quelli più sottili, è questo che non capisco. Cioè come fai a dire che non ci fossero anche prima questi capelli che vedi più sottili? Perchè mi ricordo anche che tu a volte un giorno prima dicevi di essere migliorato e il giorno dopo peggiorato, quindi non vorrei che fossi suggestionato negativamente.

come al solito due pesi e due misure.

Se la situazione è positiva e io scrivo di suggestione, apriti cielo...
mi avete scritto:
non ti permettere di giudicare persone che non conosci, che si guardano i capelli ogni gg

se invece la situazione è negativa si può tranquillamente scrivere:
non vorrei che fossi suggestionato negativamente
oppure:
Vegeta non capisco come fai a vedere dov'erano i terminali caduti nello stesso tempo di quando ora e di quelli più sottili. Cioè come fai a dire che non ci fossero anche prima questi capelli che vedi più sottili?

JVC ma come fai a sindacare sui capelli che Vegeta si osserva ogni gg????

Non ho detto mica che è per forza come ho detto io, ho semplicemente chiesto come faceva a vedere dove pima c'era il capello sano e ora c'è il miniaturizzato, tutto qua. E ripeto che visto che si faceva molto suggestionare (positivamente o negativamente), non vorrei che avesse tirato conclusioni affrettate, tu piuttosto dimmi come faresti a essere sicuro del contrario? Non so ahah non capisco proprio perché alle cose che dicono gli utenti non ci arrivi proprio.

Matteo hai ragione, cioè non è assolutamente una cosa immediata la ricrescita e come la è la calvizie, quindi è inutile parlare di tempistica. Mangiare bene può aiutare un minimo, poi soprattutto se uno ci tiene a mangiare sano (come me) ancora meglio, ma assolutamente non incide sui diradamenti, può invece incidere su effluvi penso. In ogni caso, io mi vedo sempre meglio, prima mi vedevo sempre peggio invece, come se stessi cambiando persona. Ora invece mi vedo sempre più come prima! E non vi ho detto anche che io avevo il palato già abbastanza largo di per sè, quindi ero molto più avvantaggiato!
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Loser712 ha scritto:
Ragazzi,voi non tenete conto della predisposizione genetica per quanto riguarda l aga.
L alimentazione,la postura,il fumo e tutti gli altri fattori di rischio possono determinare aga se si è predisposti geneticamente.Se un individuo non ha i geni dell aga puó mangiare male,avere la gobba e tutto il resto ma non presenterà mai aga.
Per questo non ha senso dire:quello mangia male e sta incurvato ma ha tutti i capelli,oppure tutti i capelloni hanno la lingua su.Ci saranno sicuramente capelloni con la lingua giù ma non sviluppano aga perchè non sono predisposti geneticamente

Dubito fortemente, mi dispiace. Anche io prima pensavo che fosse così, ma poi ho cambiato idea. E non solo perché sto avendo miglioramenti, ma proprio per una qestione di osservazione, a partire dal platisma fino ad arrivare al colore dello scalpo ecc... Quindi, io non credo ai cosiddetti geni dell'aga. Ovviamente è un mio pensiero personale, ma che sono convinto che sia così.;)
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Loser712 ha scritto:
Ragazzi,voi non tenete conto della predisposizione genetica per quanto riguarda l aga.
L alimentazione,la postura,il fumo e tutti gli altri fattori di rischio possono determinare aga se si è predisposti geneticamente.Se un individuo non ha i geni dell aga puó mangiare male,avere la gobba e tutto il resto ma non presenterà mai aga.
Per questo non ha senso dire:quello mangia male e sta incurvato ma ha tutti i capelli,oppure tutti i capelloni hanno la lingua su.Ci saranno sicuramente capelloni con la lingua giù ma non sviluppano aga perchè non sono predisposti geneticamente
In realtà il problema può nascere da qualsiasi altro fattore... Anche dallo stress che se continua porta alla caduta dei capelli se non sistemi il problema si sviluppa l'aga questa cosa non è una malattia oppure una cosa scritta nel DNA sinceramente gente che ha parenti capelloni e quella persona è calva bhè la genetica centra ben poco perché per essere predisposti vuol dire che i geni di un tuo famigliare (Madre o Padre) te li ha trasmessi....

Sinceramente ci credo poco se fosse genetica al 100% come dite voi non si espanderebbe la calvizie anno dopo anno a macchia d'olio visto che non è contagiosa.

C'è sia la genetica ma sia per altri fattori, io credo che se sia per questioni genetiche allora sarà complicato porre rimedio ma se non è genetica ed è tutto per altri fattori il rimedio c'è e come.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Jvc si vede che non sei stato colpito da forti diradamenti, se uno ha molti capelli come dici tu, non se ne accorge e ci mancherebbe eheh ma se ne ha anche la metà fidati che te ne rendi conto ;)

Ragazzi non per polemizzare ma avete notato la ricrescita di Matteo? Si vede dalle foto, e di solito non si può capire da una foto il miglioramento se non è grande...aspettiamo altri 3 mesi e si vedrà chi ha ragione.
 

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
Io stasera posto le foto, ormai le differenze sono palesi. Ho aspettato per vedere se la mia fosse suggestione ma oramai non lo è. Anche chi mi è vicino ha constatato i miglioramenti, che da quando ho capito come tenere precisamente la lingua sono stati velocissimi, tanto quanto la scomparsa della dermatite seborroica.

Son passato da dover mettere il toppik sul vertex ad una densità raddoppiata se non triplicata e potrei anche gettare il tubetto, e le tempie mi si stanno lentamente rinfoltendo sempre più, sulla sinistra in particolare.

E tralaltro perdo molti capelli ad ogni lavaggio, quindi deduco che la situazione può esser migliore di così.

Matteo non puoi immaginare la gratitudine che provo per te, vorrei venire ad Ortona solo per stringerti la mano.
 

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
Ci tengo a precisare (per mia natura diffidente e pessimista) che

-ora mi ritrovo in una situazione rosea rispetto ad appena un mese fa, ma non posso sapere nulla del futuro
-potrebbe essere che la mia situazione sia più semplice di altri, non avendo casi di aga in famiglia e avendo passato un anno a dannarmi del perchè io ne fossi colpito, oltre ad una dermatite che appariva incurabile(ora torna tutto)
-posterò delle foto che misi sul forum delle protesi (sapete a quale mi riferisco), che tralaltro non traccia perfettamente la situazione pre-lingua, a inizio estate ero anche peggio e di non poco, quindi abbiate fiducia nelle mie parole se vi dico che il miglioramento è molto evidente
-STO CONTINUANDO CON LE SGALEATE E I MASSAGGI (che effettuo prima di ogni doccia), quindi i miglioramenti (e la rapidità di essi) possono essere attribuiti anche a questo, oltre ad una assunzione continuativa di MSM (lo prendo da oltre un anno, 1-2 grammi al giorno)
 

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
Un attimo fa parlavo con mia madre (farmacista anche lei e mia datrice di lavoro) e mi son fatto controllare il vertex. Testuali parole: stai pieno di capelli.

Lei però mi percula per il fatto della lingua e dice che è lo stress (peccato che quest'estate abbiam lavorato come delle bestie nel caldo africano e mi son lasciato con la mia ex, a differenza dell'anno scorso dove mi son fatto un mese di ferie e mi son dovuto fare i bagni nel locoidon per placare un infiammo pauroso ai capelli)

(Chiusa parentesi aneddotica)
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
30s che cos'è MSM? Che problemi hai ai capelli solo vertex e tempie? Che tipo di massaggi fai di solito?

Io difendo Matteo pur non notando effettivi miglioramenti ancora a parte qualche vellus ma bisogna vedere se è dovuto alla lingua o alla miniaturizzazione del capello essendo colpito da poco dall'aga. C'è da dire che il frontale è più difficile del vertex da recuperare o mi sbaglio?(In senso di tempo)
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Vash88 posso risponderti anche io perchè prendo l'MSM da più di due anni. E' un anti-infiammatorio a base di zolfo. Questo http://www.mednat.org/cure_natur/fiori_zolfo.htm.
Comunque aiuta il capello a crescere più in fretta ma non ha nessuna influenza sull'alopecia androgenetica.
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
30second: visto che hai detto di avere avuto un rapido miglioramento dopo che hai capito come tenere la lingua correttamente ti chiederei di dire nuovamente come la stai tenendo. Grazie.
 

battery_00

Utente
8 Ottobre 2016
191
0
165
mod ha scritto:
battery_00 ha scritto:
mod ha scritto:
Ragazzi felicissimo, rientrato dalle vacanze, ho smesso di curarmi il 5 agosto, capelli da paura. Se continua così è una cosa da non crederci. Quindi abbiate fede che, indipendentemente dalla situazione, certo un po' di pazienza in più per chi non è messo bene, il metodo funziona. Neanche con le cure avevo capelli così belli...


Cosa hai smesso cosa usavi?


Minox, lozione antidht e fina gel.


Mmm...ci sentiamo tra qualche mese quando sarai disperato per la cazzata che hai fatto.. non te lo auguro sia chiaro...ma convinti voi...
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ste96 non è che ti si modificheranno i denti, si modificherà la larghezza del palato se ce l'hai largo.
La lingua con la sua pressione nella deglutizione, non fa altro che allargare il palato se è stretto, in modo tale che la lingua possa posizionarsi comodamente sul palato da avere la larghezza ideale.
E' come se si stesse facendo spazio, se lo spazio manca.
Io ora riesco a posizionarlo completamente sul palato, perché il mio palato è sufficientemente largo, ecco perché per esempio JVC gli rimane facile posizionare completamente la sua lingua sul palato, perché lui già ce l'aveva largo.
Ecco spiegato il motivo per cui a molti gli rimane difficile posizionare l'intera lingua sul palato, perché il loro palato è stretto.

Ludovico non puoi sapere se i suoi capelli spuntati sono solo vellus miniaturizzati.
La paura di restare calvo, vedendo il peggioramento del suo effluvio, fa fare conclusioni affrettate, il timore di perderli ti fa vedere tutto in negativo.
Può essere anche suggestione il fatto che i capelli spuntati siano miniaturizzati, basta solo aspettare per vedere se i capelli cresceranno in salute, io credo proprio di si, basta mantenere la calma perché la paura e la preoccupazione è solo dannosa.

Beh Erminio mangiare sano è importantissimo per il nostro corpo e per il nostro organismo, nessuno lo mette in dubbio, però io credo che l'alimentazione è utile ai capelli solo per averli più sani e in salute, ma in fatto di ricrescita o caduta non è il fattore chiave.
In questi anni curai l'alimentazione non mangiando più robe malsane, mangiavo come un monaco, eppure i capelli non ne volevano sapere nulla, continuavano a cadere.
Ora mangio quello che mi pare e i capelli ricrescono lo stesso!
Per questo io credo che l'AGA non è ne un fatto ormonale e ne un fatto di carenze nutritive, per me è più uno squilibrio anatomico del cranio, quando si sta perdendo i capelli, se il cranio non è sorretto dalla lingua, assume una posizione sfavorevole al nutrimento per i capelli, mentre con la lingua il cranio riassume la sua posizione naturale e i capelli possono essere di nuovo nutriti e quindi potranno crescere in salute, questo è quello che penso!

Cristiano io il metodo l'ho scoperto 5 mesi fa, ti pare che le mie impressioni non possano essere aggiornate?
Non è che l'ho scoperto da 20 anni !
E poi man a mano che il mio palato si allarga grazie alla lingua, essa assume sempre più la posizione che deve avere come madre natura l'ha fatta, quindi è logico che posso aggiornare le mie impressioni, e quando una persona non riesce a tenere la lingua completamente aderente al palato, lo dico e lo ridico, vuol dire che il suo palato non è sufficientemente largo per farci entrare la lingua, se non è completamente aderente al palato non può esercitare la sua naturale pressione che deve esercitare, praticamente sorregge il cranio nella sua posizione naturale!

Loser per me non è assolutamente genetica, perché hai visto la mia AGA che è stata aggressiva in questi anni, non di certo è effluvio.
Eppure io è da un bel pò che non mangio sano, fumo ogni tanto eppure i capelli stanno tornando come una volta, ci vuole ancora tempo ma i segnali di una ricrescita di chioma completa ci sono tutti !
Se è genetica come dici tu, io sarei spacciato!

30seconds sono contentissimo per te, aggiornami tutti i tuoi risultati che noterai! ;-)
Comunque non sono a Ortona, sono ad una ventina di minuti di macchina da lì, ma se passi per quelle zone possono venire lì così ci prendiamo un aperitivo insieme [:D]

Vash88 dipende come si è sviluppata la tua calvizie nel tempo.
Se a te ha iniziato a diradarsi prima il frontale e poi il vertex, quest'ultimo sarà la prima zona che ricrescerà, perché la ricrescita ripercorre le tappe della caduta a ritroso, mentre il frontale dovrai aspettare ancora.

battery-00 per quale motivo ha fatto una cazzata?
Il tempo darà le risposte, e secondo me ha fatto benissimo!
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
battery_00 ha scritto:
mod ha scritto:
battery_00 ha scritto:
mod ha scritto:
Ragazzi felicissimo, rientrato dalle vacanze, ho smesso di curarmi il 5 agosto, capelli da paura. Se continua così è una cosa da non crederci. Quindi abbiate fede che, indipendentemente dalla situazione, certo un po' di pazienza in più per chi non è messo bene, il metodo funziona. Neanche con le cure avevo capelli così belli...


Cosa hai smesso cosa usavi?


Minox, lozione antidht e fina gel.


Mmm...ci sentiamo tra qualche mese quando sarai disperato per la cazzata che hai fatto.. non te lo auguro sia chiaro...ma convinti voi...


Ahahah ti ringrazio per la preoccupazione, troppo gentile!! Tranquillo che l'ho fatto più volte e sono ancora vivo e capellone. Se faccio qualcosa è perchè in quasi 7 anni di cure riesco a valutare oggettivamente l'andamento della mia situazione e il boost che mi sta dando la lingua non me l'ha dato nient'altro. Soprattutto senza sides... E così poi posso valutare senza influenze.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
cristiano2B ha scritto:
mod ha scritto:
battery_00 ha scritto:
mod ha scritto:
Ragazzi felicissimo, rientrato dalle vacanze, ho smesso di curarmi il 5 agosto, capelli da paura.


Cosa hai smesso cosa usavi?


Minox, lozione antidht e fina gel.

non perdi i capelli ricresciuti tramite Minox, lozione antidht e fina gel, dopo 20gg dalla sospensione.
E' soggettivo ma ci vogliono mediamente un paio di mesi.
difatti prima di operare un trapianto si impone al paziente di terminare qualsiasi cura dai 4 ai 6 mesi prima del trapianto.
Aggiornaci sul tuo stato tra 3 mesi.


Beh non li perdo in 20 gg ma non ottengo niente neanche in due mesi di cura, cioè dai primi di giugni quando ho ripreso, anzi, solo caduta indotta come mai ho visto, sia per il minox e penso sia per la lingua. E nonostante ciò grande qualità dei capelli che coprono alla grande e che si sporcano molto meno, cute bianca e mobile. Quindi non vedo aspetti negativi! Sono sereno e fiducioso!
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Bene Matteo, adesso vedo che ci siamo capiti e sta tutto in ciò che ha potuto vedere Vegeta. Le tue spiegazioni sono sempre state interessanti. Anche l'esempio del bimbo e la deglutizione è molto convincente.
Andiamo avanti con fiducia, non tanto per me che poco mi importa ma per tutti i ragazzi che hanno questo problema.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Adesso ragazzi posterò una foto illuminante, per capire come bisogna mettere la lingua tutta aderente al palato:

https://ibb.co/j9ueCQ

Guardate come la lingua si posiziona in mezzo all'arcata superiore da entrare tutta, lo so che è una foto anti-estetica [xx(] ma è per farvi capire come va posizionata, per chi ancora non lo fa, è questa la posizione.

Se notate bene, alla destra della foto, cioè alla destra dell'arcata superiore, che in questo caso sarebbe alla nostra sinistra, potete notare che è leggermente più stretto, ma se voi vedevate come era prima di iniziare, notavate subito il cambiamento enorme, riuscivo a posizionare solamente la punta della lingua, ora riesco tutta la lingua!
Ora dalla foto sembra che è parecchio stretta, ma non è così eclatante, la foto inganna!

Con il tempo sono sicuro che si allargherà anche quella parte, ma già che i denti si incastrano bene è già stato fatto un tragitto enorme.
In fondo sono solo 5 mesi che applico questo metodo, e credo che ci vorrà ancora un bel pò per ripristinare la larghezza ideale dell'arcata, a quel punto l'occlusione sarà PERFETTA al 100%.

Quindi adesso credo che non ci siano più dubbi su come posizionare la lingua!
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Adesso ragazzi posterò una foto illuminante, per capire come bisogna mettere la lingua tutta aderente al palato:

https://ibb.co/j9ueCQ

Guardate come la lingua si posizione in mezzo all'arcata superiore da entrare tutta, lo so che è una foto anti-estetica [xx(] ma è per farvi capire come va posizionata, per chi ancora non lo fa, è questa la posizione.

Se notate bene, alla destra della foto, cioè alla destra dell'arcata superiore, che in questo caso sarebbe alla nostra sinistra, potete notare che è leggermente più stretto, ma se voi vedevate come era prima di iniziare, notavate subito il cambiamento enorme, riuscivo a posizionare solamente la punta della lingua, ora riesco tutta la lingua!
Ora dalla foto sembra che è parecchio stretta, ma non è così eclatante, la foto inganna!

Con il tempo sono sicuro che si allargherà anche quella parte, ma già che i denti si incastrano bene è già stato fatto un tragitto enorme.
In fondo sono solo 5 mesi che applico questo metodo, e credo che ci vorrà ancora un bel pò per ripristinare la larghezza ideale dell'arcata, a quel punto l'occlusione sarà PERFETTA al 100%.

Quindi adesso credo che non ci siano più dubbi su come posizionare la lingua!
Grazie alla foto ho capito meglio come mettere la lingua finalmente! [:D] Praticamente è come se diventasse piatta quindi tutt'uno con il palato! Almeno spero che sia così! [:D]