Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Io penso che dopo la citazione di Cesare Ragazzi come luminare della ricerca sulla calvizie da parte di Matteo (che ovviamente non sa proprio chi è il tizio in questione) siamo al delirio totale, chiamate la neurooooooooooooooooooo ahahahhahahahahah
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Comunque credo di non aver attuato il metodo nel modo corretto. Tengo la lingua molto avanti appena dietro gli incisivi, ma ho notato che se la poggio leggermente piú dietro, proprio con la punta sulle rughe palatine, sento una sensazioni di nervi che si attivano sullo scalpo.

Quanto per la ricrescita, devo aspettare che ricrescono i capellj x giudicare, ma temo che il ricambio sia stato in peggio, ossia, piú sottili.
Vedremo eh magari mi sbaglio.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ts9 ho copiato solamente un piccolo post che parlava del cuoio capelluto, non sono andato a vedere chi l'aveva scritto, non mi interessa, io leggo e poi valuto se secondo me potrebbe essere vero o no, per me è proprio così, visto che su di me lo scalpo più pulito e spessa i capelli possono ricrescere in salute!
Per me è tutto giusto ciò che c'era scritto, perciò l'ho condiviso.

Sul finale del tuo messaggio nemmeno ti rispondo, non meriti di essere considerato in questo caso ;-)

 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per Joel anche il dorso, l'ho sempre detto che la lingua deve essere appoggiata sia la punta della lingua che il dorso, solo la parte dove si avvicina alla gola quella rimane flessa in alto, ma il dorso e la punta devono stare su, in modo che la deglutizione sia completa e perfetta.

nella deglutizione i denti si intercuspidano (si incastrano) in modo più naturale possibile, il contatto è abbastanza forte, ma tu non senti nulla perché appunto è un contatto naturale dei molari, se forzi il contatto a lungo andare creerai tensioni a livello facciale e di riflesso allo scalpo.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Eh si Vegeta, la lingua deve aderire tutta, sia punta che il suo dorso, solamente sul palato, i denti non devono essere toccati.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Per Joel anche il dorso, l'ho sempre detto che la lingua deve essere appoggiata sia la punta della lingua che il dorso, solo la parte dove si avvicina alla gola quella rimane flessa in alto, ma il dorso e la punta devono stare su, in modo che la deglutizione sia completa e perfetta.

nella deglutizione i denti si intercuspidano (si incastrano) in modo più naturale possibile, il contatto è abbastanza forte, ma tu non senti nulla perché appunto è un contatto naturale dei molari, se forzi il contatto a lungo andare creerai tensioni a livello facciale e di riflesso allo scalpo.

Io se lascio la lingua rilassarsi si appoggia da sola sia con la punta che con il dorso, io pensavo che il dorso non dovesse toccare quindi fino ad ora l'ho fatto in modo sbagliato fantastico...
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ragazzi penso sia stato chiaro Matteo, e anche io l'ho scritto più volte, che la lingua deve rimanere aderente al palato il più possibile, anche sforzandosi altrimenti non si automatizza.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
mod ha scritto:
Ragazzi penso sia stato chiaro Matteo, e anche io l'ho scritto più volte, che la lingua deve rimanere aderente al palato il più possibile, anche sforzandosi altrimenti non si automatizza.

Esatto, aggiungo un altro parere personale, io ora oltre ormai tenerla perfettamente aderente al palato e con la punta sullo spot, anche in fase di riposo cerco di tenerla un pochino indietro, non troppo altrimenti dovreste sforzarvi tutto il giorno, ma un minimo. È così che ho notato la netta differenza finale, anche quando continuavo a dire che avevo avuto miglioramenti, con quest'ultima cosa ne ho molti di più!! E ora lo scalpo mi si muove come se fosse vivo, è troppo scollato! Oltre al fatto che lo sento ossigenato e con formicolii, zero prurito, zero forfora, sembra di gomma (come la pelle del corpo).
Ora riesco addirittura ad alzare molto di più le sopracciglia!! Prima invece c'era qualcosa che me lo impediva, e mi dovevo anche sforzare di più. Mentre ora corrugo e per dire contemporaneamente si muovono pure le orecchie, non faccio GF da tre mesi.

Per coloro che non vedono risultati o che ne vedono ancora pochi, quasi sicuramente la deglutizione non è al meglio, e provate a fare come ho detto nel tenere la lingua un minimo indietro anche a riposo! E soprattutto ben aderente al palato, così da non creare tensioni mandibolari e mascellari, vedrete che i risultati saranno abnormi!!
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Aggiungo anche che lo scalpo è molto più bianco, prima nonostante il miglioramento non lo era poi così tanto, mentre adesso è come se si stesse risvegliando!! Forza che riuscite tutti voi!
 

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Avete ragione con la lingua tutta aderente la mascella non deve sorreggerla e quindi sforzare la muscolatura dell bocca. Io per tenerla così (ciuccio) il palato così rimane aderente. Non per molto ma mi sto abituando. Quando è a riposo la mascella avanza quando deglutisco arretra e i denti si serrano naturalmente è da un paio di giorni che ho imparato così. Non è ancora il massimo ma mi sembra o abituando quindi 2 mesi non li conto
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
JVC: credo di aver capito ma è molto difficile da dire alle altre persone. Intendi forse per tenerla leggermente indietro il mantenere, comunque, la punta della lingua sullo spot e il dorso aderente al palato ma compiere un leggero sforzo con il muscolo della lingua come per tirarla indietro che dà anche l'impressione di un tentativo di contatto col palato dell'ultima parte della lingua lato gola? altrimenti non riesco proprio a capire.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Si ludovico hai colto perfettamente, la posizione è la stessa solo che deve essere tirata più indietro, col dorso delle lingua così senti molto di più le rughe palatine. giusto Jvc?
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Vash88: ok, grazie. Cercherò di tenerla così. Ciò che provo è una leggera tensione del muscolo della lingua e una sensazione di leggerezza allo scalpo. Forse è questa tensione del muscolo della lingua che attiva il nervo e il maggior flusso di sangue allo scalpo. Ma è tutto da sperimentare. Nell'arco del tempo mi ritrovo spesso ad aver abbandonato questa tensione e da questo ne deduco che è meno naturale. Ciò non toglie che ci si possa abitare e che comunque nell'arco del giorno lo si possa fare ponendoci l'attenzione per un certo tempo, come fosse un esercizio.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Grazie joel e tu Matteo come hai fatto a liberarti dalla forfora? Proverò il bicarbonato joel anche se ricordo che avevo fatto la prova ma niente...
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
E si perchè è vero che lo scalpo è molto più mobile lo sento completamente staccato, a me non fa tanta tensione ma perchè ci sono abituato e sento lavorare il platisma molto di più.
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
cosa intendi vash che senti lavorare il platisma ancora di piu? cmq tirare indietro il dorso non capisco come si faccia se la punta deve rimanere sullo spot.. cmq dai non può essere questione di mm che uno sia calvo e uno abbia una super capigliatura
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Francesco la punta sta sempre sullo spot anzi forse sbagliavamo prima o cmq non era in posizione del tutto corretta, a sensazione credi che la punta stava sullo spot ma evidentemente andava troppo avanti, soprattutto mentre si deglutisce infatti prima mi si infiammavano anche le gengive superiori ogni tanto sintomo che qualcosa sbagliavo. E' semplice: la lingua deve stare nella stessa posizione ma la devi spostare più indietro, sentirai le rughe palatine sul dorso della lingua molto di più e il platisma lo senti che farà maggiore sforzo e a beneficiarne è lo scalpo e la mandibola che sta completamente rilassata.
Se sbaglio qualcosa correggetemi Jvc e Matteo.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Io non capisco perchè a me lo scalpo è sempre teso quando sto in piedi.
Infatti solo quando vado a dormire si sblocca, diventa bello elastico e riesco anche a pizzicare la pelle con le dita.

Poi tempo 20 minuti e si blocca di nuovo. La lingua ha migliorato le cose ma la mobilità assoluta come avete ottenuto voi io ancora non la vedo... Non so proprio cosa fare per sbloccarla sta galea di m**da.
Forse non mi rimane che usare la fascia alla Pili.
 

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
Ciao a tutti,
Tempo fa avevo postato questa immagine per posizione lingua ma mi era stato detto che non era proprio perfetta la posizione.
A questo punto mi chiedo dove debba arrivare la punta della lingua, se più avanti verso gli incisivi o più indietro subito dopo lo spot...
Matteo mi dai una conferma così correggo l'immagine?



Immagine:/Public/data/diguard71/201782282724_postura lingua su spot rit comp.jpg 134,64 KB