Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Joel tu stesso hai detto che oltre alle tempie cmq sei un pò diradato...io ho un amico che era nella tua stessa situazione a 23 anni ora a 30 il davanti non dico che è pelato ma quasi li ha tutti radi senza tempie e dietro gli reggono ma non so per quanto, infatti con il metodo lingua e con la gf avrai risultati ma ti assicuro che se oltre le tempie li hai diradati anche un pò nel resto della testa sei a rischio super pelata se non fai nulla, intendevo questo, ma non ci sono problemi tu ti dai da fare ;)

Matteo invece quando deglutisci serri i denti ma lievemente? Io faccio così, poi a riposo faccio come te.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Vash88 ha scritto:
Joel tu stesso hai detto che oltre alle tempie cmq sei un pò diradato...io ho un amico che era nella tua stessa situazione a 23 anni ora a 30 il davanti non dico che è pelato ma quasi li ha tutti radi senza tempie e dietro gli reggono ma non so per quanto, infatti con il metodo lingua e con la gf avrai risultati ma ti assicuro che se oltre le tempie li hai diradati anche un pò nel resto della testa sei a rischio super pelata se non fai nulla, intendevo questo, ma non ci sono problemi tu ti dai da fare ;)

Matteo invece quando deglutisci serri i denti ma lievemente? Io faccio così, poi a riposo faccio come te.
Ma io più che diradato ho i capelli fini che si sporcano in fretta quindi sembra che ne ho di meno.

Comunque ricordo 4 anni fa dietro ero veramente spellacchiato ora dietro ho recuperato il 70/80% dei capelli probabilmente la mia caduta era dovuta allo stress o forse alla scottatura del sole che avevo preso in estate dove persino in testa mi si toglieva la pelle quindi il mio problemino potrebbe essere nato da quell'episodio invece che da altro, perché come dicevo in famiglia nessuno è calvo quindi il mio DNA non ha motivo di mutare, l'ultima visita che ho fatto da un'altro dermatologo un anno e mezzo fa anche lui ha detto che non devo preoccuparmi che non cadranno proprio perché non ho l'aga.

io ho sempre avuto capelli fini e grassi dovrei solo risolvere questi 2 problemi ed i capelli tornerebbero normali, ora delle tempie poco mi interessa sinceramente certo ho tantissimi capelletti sottili e corti sulle tempie che magari in qualche modo possono diventare capelli veri e propri ma non mi lamento della mia situazione, ho persino eliminato la forfora 3 anni fa e da quel giorno niente prurito niente forfora.[:D] Sto sistemando i miei problemi uno per volta... Comunque calcoliamo che se da ragazzino aumenti il testosterone non succede nulla, quando arrivi alla soglia dei 18/20 anni quindi a fine sviluppo e cominci ad alzare il testosterone in modo eccessivo allora può succedere di tutto soprattutto se alzato in modo errato e non con la normale palestra, se non mi davo da fare subito probabilmente a quest'ora potrei trovarmi in questo modo comunque oppure una bella pelata lucida lucida quindi non mi arrendo mica [:D]

Anzi se qualcuno è riuscito ad eliminare il sebo in eccesso e mi può dare un consiglio è ben accetto anche perché i capelli fini possono derivare anche dall'eccesso di sebo che rovina il fusto dei capelli e soprattutto chiude i fori dei follicoli e tutte le altre conseguenze.

 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Ragazzi nuovo vellus spuntato nella v dove prima non spuntava nulla e addirittura sembra più scuretto degli altri non voglio sbilanciarmi ma è un buon segno...vediamo come si evolve la situazione se continuano a spuntare forse sono anch'io sulla strada giusta, ma devo constatare che li ancora lo scalpo è color pelle quindi ancora volo bassissimo(quando avevo i capelli anche quel cm2 era bianchissimo e sopraelevato), se noterò che con lo spuntare dei vellus inizia a diventare bianco sarà un segnale davvero positivo.

Joel hai colto nel segno se passi lo sviluppo ma il dht ci da sotto ti possono cadere anche a 26-29 ed è una bruttissima cosa, quando si presenta l'aga non ha scrupolie tu non puoi sapere mai quando si presenta e lascia perdere la tua famiglia ognuno di noi è un caso a parte, ho visto persone capellone avere i padri come palline da biliardo e viceversa, anche tra fratelli. Quando qualsiasi persona inizia a perdere i capelli in giovanissima età c'è poco da fare, vuol dire che già sei predisposto comunque a perdere i capelli prima degli altri e con più possibilità. Ora ti credo quando dici che sei a posto e ti mancano solo le tempie ma se sei qui è perchè comunque un pò preoccupato ci sei e fai bene a correre ai ripari.

 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Cristiano cosa non ti è chiaro quello che ho scritto in molti post sui tempi di ricrescita???
Quante volte l'ho scritto che i tempi di ricrescita è la mia unica incognita??
Ti devo fare lo screen di tutti i messaggi se non ci credi??

Io avevo IPOTIZZATO settembre-ottobre visto che in quei periodi non avevo effluvio e vedevo spuntare un sacco di vellus, ecco perché avevo ipotizzato questa durata, è chiaro adesso?????
Non ho la palla di cristallo che mi dice quando riavrò la mia chioma!
Chi l'ha mai provato questa esperienza di ricrescita? Io MAI, quindi come faccio a sapere in che tempi si svilupperà???
E poi uno non può cambiare opinione o ipotesi??

Vash88 quando deglutisco i molari si incastrano tra di loro, ma io non forzo l'incastro, è un incastro assolutamente naturale, allo stesso modo di una persona che deglutisce correttamente senza pensarci.
Ti assicuro che è un incastro abbastanza forte funzionalmente, con la differenza che è naturale e tu non senti nessuna tensione in quelle zone.

Joel94 per me la GF da solo un mantenimento ma che poi verrà a scomparire pian piano, come è successo a me.
La GF va a sbloccare i muscoli pellicciai dall'esterno, mentre con il metodo lingua va a sbloccarlo dall'interno, questa è l'enorme differenza fra i due metodi.
Oltre al fatto che con la GF sei costretto a fare esercizi (stancanti a mio avviso) tutti i santi giorni per preservare la mobilità e lo spessore dello scalpo, ma che non è nemmeno paragonabile alla mobilità e allo spessore dello scalpo che si ha con il metodo lingua, e tra l'altro non devi fare alcun esercizio per sbloccare, fa tutto la posizione della lingua e la sua deglutizione!

E poi per non parlare di tutti i benefici che offre sul corpo, sulla postura e a molte altre parti del corpo!
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Vash88 ha scritto:
Ragazzi nuovo vellus spuntato nella v dove prima non spuntava nulla e addirittura sembra più scuretto degli altri non voglio sbilanciarmi ma è un buon segno...vediamo come si evolve la situazione se continuano a spuntare forse sono anch'io sulla strada giusta, ma devo constatare che li ancora lo scalpo è color pelle quindi ancora volo bassissimo(quando avevo i capelli anche quel cm2 era bianchissimo e sopraelevato), se noterò che con lo spuntare dei vellus inizia a diventare bianco sarà un segnale davvero positivo.

Joel hai colto nel segno se passi lo sviluppo ma il dht ci da sotto ti possono cadere anche a 26-29 ed è una bruttissima cosa, quando si presenta l'aga non ha scrupolie tu non puoi sapere mai quando si presenta e lascia perdere la tua famiglia ognuno di noi è un caso a parte, ho visto persone capellone avere i padri come palline da biliardo e viceversa, anche tra fratelli. Quando qualsiasi persona inizia a perdere i capelli in giovanissima età c'è poco da fare, vuol dire che già sei predisposto comunque a perdere i capelli prima degli altri e con più possibilità. Ora ti credo quando dici che sei a posto e ti mancano solo le tempie ma se sei qui è perchè comunque un pò preoccupato ci sei e fai bene a correre ai ripari.




Bhè avere un po di preoccupazione e prevenire il più possibile è normale vedremo più avanti cosa succederà con tutte queste cose, ma sono sicuro che la soluzione quella vera c'è esiste e bisogna solo scoprirla, magari non è un unica cosa ma è una soluzione unita ad un insieme di cose chi lo sa, ma ci siamo vicini secondo me.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:


Joel94 per me la GF da solo un mantenimento ma che poi verrà a scomparire pian piano, come è successo a me.
La GF va a sbloccare i muscoli pellicciai dall'esterno, mentre con il metodo lingua va a sbloccarlo dall'interno, questa è l'enorme differenza fra i due metodi.
Oltre al fatto che con la GF sei costretto a fare esercizi (stancanti a mio avviso) tutti i santi giorni per preservare la mobilità e lo spessore dello scalpo, ma che non è nemmeno paragonabile alla mobilità e allo spessore dello scalpo che si ha con il metodo lingua, e tra l'altro non devi fare alcun esercizio per sbloccare, fa tutto la posizione della lingua e la sua deglutizione!

E poi per non parlare di tutti i benefici che offre sul corpo, sulla postura e a molte altre parti del corpo!



Bhè mica tanto una volta scollata rimarrà così ti bastano 2 o 3 movimenti per farlo rimanere mobile, io non faccio di certo la ginnastica facciale 10/15 minuti e oltre al giorno io la muovo ogni tanto perché ho sempre avuto la galea scollata solo che adesso è un po di più, infondo sapevo già come muoverla visto che da ragazzino la muovevo di continuo per gioco quindi possiamo dire che ho usato la memoria muscolare? Un po quando ti alleni prendi 5 chili di muscolo ma se stai fermo li perdi ma se ricominci li riprendi in breve tempo perché subentra la memoria muscolare, ho sempre saputo muovere lo scalpo e le orecchie solo che non lo facevo più e sto cercando di tornare alla mobilità che avevo da ragazzino ma non faccio esercizi 24h su 24.

Tu dici che la ginnastica facciale allena i muscoli pellicciai dell'esterno e la lingua all'interno bhè unire i 2 metodi può aiutare il doppio non credi? Alleni i muscoli in 2 modi differenti magari velocizza anche il processo di ricrescita se questo deve avvenire.

Ma comunque io penso che se stai li ad allenare lo scalpo per 10/15 minuti al giorno o anche più volte al giorno non ci concludi nulla perché lo scalpo deve essere rilassato e se lo stressi con esercizi di continuo non si fa altro che stressarlo di conseguenza far passare anche meno sangue nei vasi sanguigni infondo lo scalpo non è un muscolo come le altre parti del corpo che possono ingrossare quindi è ben diverso se metti in tensione un braccio con lo scalpo.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
È ridicolo discutere sui tempi di ricrescita, nessuno può prevederli. Penso sia già tanto ottenere benefici su qualità dei capelli e mobilità e pulizia dello scalpo che, a mia forse azzardata logica, non può non portare a ricrescita. Altrettanto logico è che inizialmente si presenti una caduta abbondante.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Allora faccio tutto bene Matteo, spero di avere miglioramenti il prima possibile se funziona, tu hai avuto una ricrescita vistosa dalle foto ai lati non avevi completamente capelli, invece ora si inizia a formare l'hairline.

Mod quoto in pieno minimo ci vogliono 6 mesi per la ricrescita effettiva il tempo che un capello cade e ricresce sempre più forte, è evidente che più problemi hai più tempo ci vuole, se hai un bulbo pilifero colpito da aga ma funzionante ci vuole un tot, per rifarne uno da 0 ancora di più.

Joel io la penso come te infatti ogni tanto tiro giù e su lo scalpo da qualche giorno per 1 min ma niente di che tanto per tenerlo sempre scollato, spero di vedere miglioramenti come quelli di Matteo fra 3 mesi, aspettiamo...
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Vash88 ha scritto:


Joel io la penso come te infatti ogni tanto tiro giù e su lo scalpo da qualche giorno per 1 min ma niente di che tanto per tenerlo sempre scollato, spero di vedere miglioramenti come quelli di Matteo fra 3 mesi, aspettiamo...


Purtroppo la lingua l'ho abbandonata è stato un po un mese incasinato ma appena posso lo riprendo [:D] Vero è una cosa normale ma non ci pensavo a tenerla li.

Io faccio il movimento in modo più ampio tiro in dietro le orecchie e poi lo faccio fare su e giù così da muovere ancora di più lo scalpo, calcola che ho ripreso da ieri anche i massaggi, devo solo sistemare l'alimentazione ed eliminare l'eccesso di sebo, se hai qualche idea per ridurre drasticamente il sebo o riequilibrarlo del tutto mi faresti un favore.

Poi durante il giorno che alzo la fronte per l'espressione facciale bhè lo scalpo scende da solo quindi direi che è bello scollato ormai anche se può scendere di più perché sento tirare sotto gli occipitali quindi deduco che manca poco e si stacca anche da li.

Poi come ho scritto messaggi e messaggi fa faccio musica quindi mentre canto porti in automatico ad alzare la fronte o arricciare il naso in caso di una nota un po complicata o cose del genere quindi ormai il mio scalpo è in continuo movimento [:D]
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
E con la lingua al posto giusto lo scalpo è molto più scollato di suo (si muovono le orecchie sole quando la fronte fa giù e su) ti consiglio di rimettere la lingua a posto che funziona anche per il sebo :)
Io non riesco del tutto ad eliminare la forfora bianca appiccicata alla cute(non so se è il sebo), ne ho poca e non soffro più neanche di pruriti ma non vuole andare via del tutto, forse perchè lavo i capelli solo con l'acqua, devo decidermi a comprare uno shampoo del tutto naturale.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Vash88 ha scritto:
E con la lingua al posto giusto lo scalpo è molto più scollato di suo (si muovono le orecchie sole quando la fronte fa giù e su) ti consiglio di rimettere la lingua a posto che funziona anche per il sebo :)
Io non riesco del tutto ad eliminare la forfora bianca appiccicata alla cute(non so se è il sebo), ne ho poca e non soffro più neanche di pruriti ma non vuole andare via del tutto, forse perchè lavo i capelli solo con l'acqua, devo decidermi a comprare uno shampoo del tutto naturale.
Io ho eliminato la forfora con il bicarbonato da quel giorno che non ho ne più forfora ne più prurito, ma solo sebo purtroppo.

Io come shampoo uso Bioscalin Signal Revolution questo qui

https://bioscalin.it/wp-content/uploads/2017/02/bfe1b5cd-3d_signal_pack_shampoointerno.png


Fortuna vuole che non contiene nulla che fa male anzi.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Ragazzi tra qualche giorno posterò altre foto perché sto notando altri miglioramenti, vamosssss!!! ;-)


Mi sa che hai trovato davvero la cura della calvizia...
Della TUA calvizia. Perchè a me ancora niente... :(

Mah comunque la calvizia è causata da cosi tanti fattori che ogni persona ha una soluzione diversa.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Vegeta io sono quasi arrivato al quinto mese, come fai a dirlo???
Lo sarà anche per te, stai tranquillo, ci vuole ancora tempo!

Ho trovato un sito dove spiega la correlazione con cuoio capelluto e capelli, dice che tenere il cuoio capelluto è importante per preservare i capelli e farli crescere in salute:

I capelli, nel loro sistema fisiologico, devono essere sempre pensati in relazione alla cute, quindi come è importante capire la struttura dei capelli, è importante anche capire la struttura del cuoio capelluto. Lo scopo del cuoio capelluto è quello di proteggere la testa sia attraverso i capelli stessi, ma anche attraverso la termoregolazione, filtrando i raggi del sole e trattenendo calore in ambienti freddi. La struttura del cuoio capelluto è dunque funzionale a questi due scopi, oltre a quello ovviamente di tenere ancorati i capelli e di irrorarli di sangue attraverso in fitto sistema di capillari. Quando la struttura del cuoio capelluto varia o viene alterata provoca fenomeni come la forfora per esempio, che altro non è che il distacco delle cellule del cuoi capelluto sotto forma di squame. Aver cura della struttura del cuoio capelluto è importante come la cura verso i capelli stessi: come il terreno porta nutrimento alla pianta e la tiene ancorata, così avviene tra cute e capelli.

Questo è il link dove ho preso queste righe:

http://www.cesareragazzi.com/it/area-scientifica/struttura-del-cuoio-capelluto
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Comunque mi sa che l'effluvio è terminato, perché al tatto i capelli sono più corposi e prima ho provato a pettinarmi per almeno 10 minuti, ma saranno caduti massimo due capelli, ma terminali!!

Ora devo solo aspettare che i capelli nuovi spuntati ricrescano, non vedo l'ora che arrivi l'effluvio autunnale! [:D]
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ciao ragazzuoli :') non sono stato tanto presente nella discussione ultimamente perchè ho avuto davvero tanto da fare[B)]
Volevo aggiornarvi che dopo che (non ricordo esattamente chi) avesse detto di tirare indietro la lingua, da quando lo faccio bene è cambiata troppo la situazione, ora come qualità di capelli la ho come quando avevo 14 anni!! Cioè è assurdo, sono tornati spessi ma morbidi, vitali, la mobilità è sempre elevatissima dell scalpo, mentre prima anche se era aumentata non era così e soprattutto non sempre!! Le tempie si stanno coprendo ancora di più, sento proprio senza toccare che c sono più capelli e maggiormente spessi, senza contare che il mio platisma ora è ben definito e sempre presente; ho finalmente la posizione della lingua perfetta sia a riposo che quando deglutisco da una settimana, e i risultati sono davvero pazzeschi! Guardate il platisma dei pelati, nella maggior parte hanno il doppio mento, nel resto è proprio assente. Fidatevi perchè ho continuato a osservare centinaia di persone in questi giorni! Aggiungerò altre foto anch'io![:)]
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
L'utente che ha parlato di tirare indietro la lingua è gianni.m a ppag. 61
Ho provato ma non mi viene molto naturale. Chissà.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Io non sono esperto di queste cose... Ma prima di vedere ricrescita non dovrebbe esserci qualche segno di vita? Oppure arrivi al 6 mese e BOOM inizia la ricrescita tutta in una botta.
Io ho meno sebo, qualità migliore del capello ecc. Ma ricrescita ancora zero.

Non riesco a capire se devo aspettarmi qualche vellus oppure aspettare il sesto mese e vedere tutto in una botta.

Comunque non ho ancora capito cosa intendete x tirare indietro la lingua. Come faccio a tirarla indietro e tenerla sullo spot allo stesso tempo?
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Intendono il dorso della lingua, in modo che anche il dorso sia aderente al palato, la punta resta comunque sullo spot palatino.

Possibile che non hai riscontrato nemmeno una piccola ricrescita?
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Intendono il dorso della lingua, in modo che anche il dorso sia aderente al palato, la punta resta comunque sullo spot palatino.

Possibile che non hai riscontrato nemmeno una piccola ricrescita?
No scusami quindi quando la lingua è appoggiata sullo spot anche il dorso della lingua deve essere appoggiata?

Una domanda sulla deglutizione il dorso della lingua deve toccare il palato? E soprattutto i denti devono essere durante la fase di deglutizione completamente serrati?