Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Benji8 nella deglutizione non si deve serrare i denti a posta, il contatto deve essere naturale, quando è naturale senti solo i molari che si incastrano tra loro, ma non senti nulla che possa creare tensione ai masseteri.

Vash88 guarda che anche a me prima che iniziassi tutto ciò, il frenulo era corto, ma non che adesso si sia allungato, è migliorata l'elasticità, che è diverso.
Migliorando l'elasticità, la lingua è più mobile e rilassata, e sembra essere più lunga ma in realtà la lunghezza e larghezza è lo stesso, è il frenulo che fa la differenza.

Vegeta io dicevo di tenerla tutta aderente al palato, intendevo come nella foto, l'importante è che adesso ti sei accorto che non ancora sistemavi la posizione della lingua correttamente, vedrai che sarà la svolta decisiva ;-)

Joel94 secondo me quando la lingua sorregge la mascella, non è che il rilassamento sulla mascella si riflette sullo scalpo, secondo me la lingua sorreggendo la mascella, automaticamente sistema la posizione favorevole che deve assumere il cranio per far si che ci sia ricrescita, dato che la mascella è un pezzo unico con il cranio perché è fisso, al contrario della mandibola che è mobile e non unito, mentre il rilassamento del cuoio capelluto è dato dal nervo.

Queste sono mie considerazioni, non prenderlo per oro colato, ma queste sono alcuni ragionamenti che faccio a volte tramite le sensazioni che provo con questa nuova posizione della lingua
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:

Joel94 secondo me quando la lingua sorregge la mascella, non è che il rilassamento sulla mascella si riflette sullo scalpo, secondo me la lingua sorreggendo la mascella, automaticamente sistema la posizione favorevole che deve assumere il cranio per far si che ci sia ricrescita, dato che la mascella è un pezzo unico con il cranio perché è fisso, al contrario della mandibola che è mobile e non unito, mentre il rilassamento del cuoio capelluto è dato dal nervo.

Queste sono mie considerazioni, non prenderlo per oro colato, ma queste sono alcuni ragionamenti che faccio a volte tramite le sensazioni che provo con questa nuova posizione della lingua


A proposito, quando metto la lingua in modo aderente diciamo che si attacca fino dietro sembra che tocca anche l'ugola la lingua quando è appoggiata al palato va bene così oppure no?

In fase di deglutizione non sento nulla che mi fa pensare che lo sto facendo in modo corretto c'è qualcosa che devo sentire qualche sensazione? Molari a parte perché come dicevo prima sono andati a farsi benedire da bambino.
 

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
Vash88 ha scritto:
30s che cos'è MSM? Che problemi hai ai capelli solo vertex e tempie? Che tipo di massaggi fai di solito?

Io difendo Matteo pur non notando effettivi miglioramenti ancora a parte qualche vellus ma bisogna vedere se è dovuto alla lingua o alla miniaturizzazione del capello essendo colpito da poco dall'aga. C'è da dire che il frontale è più difficile del vertex da recuperare o mi sbaglio?(In senso di tempo)



MSM = Metilsulfonilmetano, è un integratore consigliato per i capelli, li fa crescere più velocemente.

I massaggi li faccio prima di farmi la doccia, afferro la testa ai lati e la spingo in alto, la scuoto vorticosamente in avanti e all'indietro; altra cosa che faccio è poggiare le dita sotto le tempie e scuotere; faccio anche qualche massaggio circolare.
 

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
ludovico57 ha scritto:
30second: visto che hai detto di avere avuto un rapido miglioramento dopo che hai capito come tenere la lingua correttamente ti chiederei di dire nuovamente come la stai tenendo. Grazie.



ludovico la lingua la tengo come detto già in questo thread, ossia con la punta sullo spot palatino e il resto di essa (la prima parte quantomeno) poggiata sul palato.

Se posso dare un consiglio piuttosto che partire appoggiando la punta sullo spot e cercando poi di stendere la lingua sul resto del palato trovo più comodo srotolarla a partire dal fondo (verso la gola), lasciandola scivolare fino allo spot. Altra cosa ogni tanto spingo con la lingua sul palato energicamente per allargarlo (non so serva ma lo faccio ogni tanto).

Agli inizi la deglutizione poi mi sembrava difficile da fare senza muovere la bocca o la lingua... ma col tempo ci si abitua. E' solo questione di educarsi a tali movimenti, è abitudine.
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Grazie 30seconds, te l'ho chiesto perchè alcuni utenti avevano apportato piccole variazioni e mi riferisco al tirarla leggermente indietro. Comunque di fatto la posizione è quella indicata da Matteo. E' curioso come piccoli cambiamenti possano far riscontrare maggiore mobilità dello scalpo o migliorie ai capelli o altro. Ma ci sta perchè non siamo tutti uguali e perchè i muscoli del cranio in ciascuno di noi sono bilanciati in modo diverso.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Matteo ma hai fatto esercizi per allungare il frenulo? Perchè il mio dopo due mesi e mezzo è sempre uguale.

Per il resto caduta che continua imperterrita mi vedo ogni settimana sempre più svuotato ma ci sono dei vellus che spuntano ogni tanto dove prima non c'era nulla, ma niente in confronto alla caduta, questo mese è cruciale, se per fine settembre peggioro ancora e non vedo miglioramenti sostanziali dei vellus andrò dal medico.
 

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
Vash88 perché non provi la leggera variazione che ho suggerito un paio di pagine fa nel forum?

A mio avviso il metodo va tarato su ognuno di noi. A me piazzare solo la lingua non dava segni di miracolo, tirarla indietro unito a un rilassamento dei muscoli frontali/occipitali invece mi da un effetto pazzesco. Per ora i capelli nuovi nati che si intravedevano un mesetto fa sono cresciuti e sono pigmentati e sani. Aspetto la prova di settembre in quanto ancora non sono in effluvio stagionale (caduta quasi nulla).
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per germanomassa, l'effluvio è quasi finito, ora ne cadono pochissimi rispetto a prima, lo percepisco anche al tatto perché i capelli sono più corposi.

Per Vash88 secondo me abituando la lingua a tenerla in alto, piuttosto che in basso come facevo prima, si sarà elasticizzato senza che me ne accorgessi.
Non ho fatto alcun esercizio.
Comunque su internet ci sono tanti esercizi che illustrano come rilassare la lingua ed elasticizzare il frenulo, provane alcuni e vedi come va.

gianni.m l'effluvio autunnale sarà la svolta decisiva alla tua capigliatura come lo sarà anche per me e ad altri.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Comunque ragazzi domani posterò altre foto perché la ricrescita del frontale è leggermente migliorato in questi pochi giorni, vi farò vedere!
Domani mi faccio le foto con la stessa luce che ho usato per le altre, così si vedrà di più la differenza! [;)]

 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
E finalmente ho trovato le famose foto che cercavo del palese diradamento,ecco a voi:
Maggio
https://ibb.co/g52mBk
https://ibb.co/bWoXj5

Oggi
https://ibb.co/nOf6Bk
https://ibb.co/eSbk45

Nono non ho aga, il miglioramento è placebo, sono giovane quindi i capelli mi possono ricrescere per mille motivi, è un caso non c'entra niente il metodo, era solo un effluvio, sto usando fina e minox.
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
si nota il rinfoltimento.. ma quindi tutti i benefici che hai riscontrato sono dovuti ai farmaci? :(

ci hai messo pochissimo...
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ma va Ste ero ironico!! AHAHAH

E' tutto grazie alla lingua! E non ringrazierò mai abbastanza Matteo. Gianni ha ragione, ognuno deve sentirselo, anche io dopo che ho capito che bisognava anche tirare la lingua indietro sono migliorato ulteriormente, ormai tutti i capelli che mi cadono sono dritti e non rotondi! Anche io non vedo l'ora dell'arrivo del prossimo effluvio perchè già dopo questo sono migliorato parecchio! Che la forza sia con voi( ahah ora dovete crederci di più tutti però!)
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Rettifico, la differenza di copertura non è leggera, sto migliorando a vista d'occhio sul frontale, lo sto notando proprio adesso a capelli lavati!! [:0]
Domani giudicherete anche voi !! [:D][:D]

Complimenti JVC, ottima ricrescita!!! [:D][:D]
Comunque non serve più l'ironia, ormai gli scettici sono scomparsi! ;-)
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
grandissimo!

io continuo a non superare il primo ostacolo : la pelle lucida, l'eccesso di sebo.
però sento che qualcosa sa cambiando nel palato, a fine giornata sento i denti indolenziti, l'unica cosa che mi preoccupa è un sopportabile dolore ai molari durante la masticazione.

spero si stia allargando questo benedetto palato-
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Hai ragione Matteo, grazie![:D] Sono anche migliorato dalle ultime che avevo postato, aspettiamo le tue adesso!

Ste spero di sì, io come ho già detto lo avevo già largo i per sè il mio palato, pure con la lingua lunga! Quindi non ho avvertito mai sensazioni del genere. In questi giorni continuo invece a sentire dolori al cranio nella parte del vertex, starà ancora cambiando a conformazione? Comunque se notate anche dalla foto vecchia di profilo,il mio cranio era sproporzionatissimo.
Dopo l'effluvio autunnale posterò altre foto!
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Io ho ottenuto finalmente la mobilità assoluta dello scalpo. Inoltre tenendo la lingua in posizione corretta mi viene spesso da deglutire per la formazione di saliva, quindi deglutisco un sacco di volte al giorno. La galea spesso è volentieri mi si riblocca ma basta che deglutisco è si risblocca.
Ora spero anche io di vedere qualche risultato concreto, perchè i miei capelli sono in uno stato pietoso ormai.
 

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
[:0][:0][:0][:0][:0] complimentiJVC97 ha scritto:
E finalmente ho trovato le famose foto che cercavo del palese diradamento,ecco a voi:
Maggio
https://ibb.co/g52mBk
https://ibb.co/bWoXj5

Oggi
https://ibb.co/nOf6Bk
https://ibb.co/eSbk45

Nono non ho aga, il miglioramento è placebo, sono giovane quindi i capelli mi possono ricrescere per mille motivi, è un caso non c'entra niente il metodo, era solo un effluvio, sto usando fina e minox.
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
JVC97 ha scritto:
E finalmente ho trovato le famose foto che cercavo del palese diradamento,ecco a voi:
Maggio
https://ibb.co/g52mBk
https://ibb.co/bWoXj5

Oggi
https://ibb.co/nOf6Bk
https://ibb.co/eSbk45

Nono non ho aga, il miglioramento è placebo, sono giovane quindi i capelli mi possono ricrescere per mille motivi, è un caso non c'entra niente il metodo, era solo un effluvio, sto usando fina e minox.


Notevole! [;)]
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Cmq sto perdendo un casino di forfora e crosticine. Inoltre il sebo sta scomparendo del tutto, la galea ora non luccica piú al sole. Ha un bagliore normale come il resto della testa.