Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
La respirazione deve essere NASALE, e se si respira con il diaframma che si gonfia ancora meglio, dato che immagazzinerete più aria nei polmoni e quindi avrete la vera respirazione che ogni essere umano deve avere.

Più è efficiente e buona la respirazione, maggiore sarà il rilassamento durante la giornata, avrete anche un buon timbro di voce!


 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Grazie mille a tutti ragazzi![:D]

Esatto Loser, praticamente nelle foto vecchie se noti c'è quella bruttissima peluria che si vede appena, mentre ora sono tornati quasi alla perfezione, a parte a sinistra ma lì si è iniziato a diradare due anni prima della tempia destra, che è un casino. Quindi è ovvio:D

Finnikola hai ragione la qualità fa schifo, ma volevo farle con lo stesso cellulare che fa schifo così almeno non c'erano differenze[:D] Ma comunque tranquilli, ve ne farò altre con qualità buona. E' proprio vero, più una persona aspetta, più sarà lungo il periodo di ricrescita, come ha detto Matteo.

Esattamente 30 second, non sai quanto io sia felice. Sono contento per il tuo vertex, dai che toccherà anche alle tempie!

Matteo esatto! Domani vi mando la foto del mio palato, così vi rendete conto bene...anche la mia forfora è praticamente scomparsa, ho lo scalpo super pulito.[:)]
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
mod ha scritto:
Cristiano, premettendo che qua nessuno può dire di avere la completa padronanza del metodo e di conoscerne a pieno l'efficacia e la potenzialità, si va per tentativi. Io, anche se non intervenivo tanto durante le vacanze, ogni tanto leggevo e cercavo di aggiornare il metodo.

ma con il 3.0 sto avendo sicuramente più benefici.

sono d'accordo di andare per tentativi.
ma quando lo si fa, bisogna avere ben chiaro tutte le opzioni da tenere o scartare.
Invece in questo ginepraio, già è difficile capire chi ha avuto benefici durevoli nel tempo (più di un utente infatti ha avuto benefici iniziali, poi non consolidati. Benefici frutto a mio giudizio, dovuti ad altro) e non si capisce neanche questi benefici con quale evoluzione del metodo, sono stati ottenuti.
Cioè si rischia che una valida evoluzione sia cestinata perchè erroneamente efficace su pochi utenti.
Infatti un solo utente (Matteo) non fa testo, bisogna che funzioni su più utenti per essere certi che sia proprio quella la causa della ricrescita.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:

Cristiano2B non ho fatto NESSUNA variazione di metodo, non ho creato nessun 1.0, 2.0, 3.0 dici cose che io NON HO MAI DETTO!
E' sempre lo stesso cavolo di metodo

Inutile che tenti di manipolarmi, questi giochini con me non funzionano perchè ti sgamo subito.
Quando scrivi che hai aggiornato il metodo, significa che il metodo ha subito una variazione.
Ovvio che è lo stesso metodo, non ho mai scritto il contrario.
L'italiano è una lingua conosciuta, non è Assiro-Babilonese.

Invece che perdere tempo con me, preoccupati della richiesta dell'utente cantigalli.
Così fai il punto della situazione, tu che sei l'inventore del metodo, senza possibilità di fraintendimenti.

Perchè sono pronto a scommettere che se tutti gli utenti dovessero fare un riassunto del metodo, tra:
posizione della lingua, posizione della punta della lingua, corretta deglutizione, denti serrati o no, lingua aderente e di quanto aderente al palato, spingere sullo spot e/o sul palato intero, forza della spinta, larghezza dell'arcata superiore e via discorrendo, avremmo tutti riassunti leggermente diversi uno dall'altro.

 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
2
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Allora, come sempre quì si fraintende quello che dico, e sempre dalla stessa persona, sinceramente mi sono stufato di ripetere sempre le stesse cose:

Cristiano2B non ho fatto NESSUNA variazione di metodo, non ho creato nessun 1.0, 2.0, 3.0 dici cose che io NON HO MAI DETTO!




penso che il metodo migliore per scansarlo sia non rispondere più ad alcun suo messaggio..è evidentemente provocatorio e non costruttivo.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
ghetto ha scritto:
penso che il metodo migliore per scansarlo sia non rispondere più ad alcun suo messaggio..è evidentemente provocatorio e non costruttivo.

rispondimi con argomenti, non con impressioni personali.
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Il 90% della comunicazione è non verbale. Se ci si dovesse comprendere solo sul significato delle parole la vita non avrebbe più un significato in profondità e bellezza.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Va beh Matteo ci sta aggiornare e perfezionare il metodo, per esempio per tenere la lingua aderente il più possibile al palato ci sono più punti dove poter fare più pressione, io ultimamente la sto facendo più dietro possibile. O anche il discorso di tenere i denti chiusi, io non lo facevo, li tenevo leggermente aperti. Forse non sono stato attentissimo a tutta la discussione o forse sono particolari che non sono stati specificati bene, parlo sempre in modo costruttivo, non vorrei essere travisato.
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
mod, Matteo ha sempre detto chiaramente come tenere la punta della lingua sullo spot e la restante parte a contatto del palato superiore, fin dove è possibile ovviamente. Sono gli utenti che hanno fatto dei cambiamenti sperimentali di loro iniziativa. Purtroppo la polemica è diventata maniacale e si coglie ogni occasione per attaccarlo. Viene da pensare che alcuni utenti avrebbero preferito non conoscere proprio questa scoperta e restare con le proprie certezze.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Dai Ludovico ultimamente invece mi sembra che stia diventando pacata e costruttiva la discussione, sarà anche grazie ai risultati di JVC che ha zittito parecchia gente. Dei perfezionamenti ci stanno sempre, soprattutto perchè il metodo non è una regola fissa, l'obiettivo è quello di scollare lo scalpo e non essendo per tutti uguale ci sono varianti. Per esempio tu con la lingua aderente al palato riesci a fare pressione su tutta la lunghezza? Io no, o scielgo davanti o dietro, la posizione non cambia ma il punto più sollecitato sì. Ovvio che sono piccolezze ma siamo qua per migliorare.
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
mod, seguo questa discussione dal primo post e sono certo di quello che ho detto. Quando ho detto che le varianti alla posizione della lingua sono state apportate dagli utenti non intendevo colpevolizzare nessuno. Anzi io stesso che credo nella sperimentazione personale avevo fatto anche altre prove. Matteo non ha neanche mai criticato queste nostre iniziative. Quindi questo cristiano cosa vuole?
Per quanto riguarda la mia sperimentazione posso dirti che la lingua non ho difficoltà a tenerla in posizione. Il mio palato è largo e credo che eccetto in questi ultimi anni la lingua suppongo di averla tenuta sempre in alto.
Al momento il mio risultato è quello di una maggiore mobilità dello scalpo. Spero che ne seguirà anche il biancore ma se non accadesse non starò a criticare o imprecare contro nessuno.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
ludovico57 ha scritto:
Il 90% della comunicazione è non verbale. Se ci si dovesse comprendere solo sul significato delle parole la vita non avrebbe più un significato in profondità e bellezza.

stai parlando con un esperto di linguaggio del corpo...
quello che scrivi tu è vero (87% per l'esattezza) per una discussione faccia a faccia, per una discussione scritta invece, la comunicazione non verbale è pari allo 0%.
Mi risulta proprio impossibile un risultato diverso...
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
ludovico57 ha scritto:
Quindi questo cristiano cosa vuole?

vuole capire se questo metodo è efficace oppure no.
Su di me per ora non funziona, ma potrebbe funzionare in futuro.
Il problema è che ci sono tante variabili e capire bene come hanno adottato il metodo, quelli che hanno avuto benefici, è praticamente impossibile.
Cmque continuate pure a dire che sono solo uno scettico rompicog e basta, così in questo modo non capite le falle del metodo e ve la suonate e cantate, non progredendo nella sperimentazione.
Contenti voi...
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
mod ha scritto:
il metodo non è una regola fissa, l'obiettivo è quello di scollare lo scalpo e non essendo per tutti uguale ci sono varianti.

Per esempio tu con la lingua aderente al palato riesci a fare pressione su tutta la lunghezza?

raga però se NON è una regola fissa e non è uguale per tutti, la vedo molto dura capire come scegliere il set più efficiente dal punto di vista della ricrescita.
Matteo sostiene di aver avuto ricrescita, usiamo esattamente il suo set per un certo tempo e poi vediamo i risultati.
Cambiare set ogni settimana non ha senso, magari cestiniamo il set giusto perchè in una settimana non notiamo miglioramenti, eddaiii....

Però matteo ha sempre detto di non fare pressione anomala sul palato, deve essere una cosa spontanea e naturale secondo lui (come fanno da sempre i capelloni) quindi occhio a pressioni innaturali su tutto il palato.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
non cercare di manipolarmi ...cristiano ma chi ti caga????
Voglio essere educato con tutti ma con te è impossibile, ma ti leggi le cose che scrivi???

Quante variazioni ci sono del metodo?? Io ho sempre detto le stesse cose dal primo post fino a questo che sto scrivendo adesso, che variazioni parli???

Il modo di tenere le due arcate te ne accorgi da solo nel tempo, la cosa più importante è come si tiene la lingua, perché essa sistema tutto ciò che c'è da sistemare!


 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Boh io non ho parole, si inventa cose che non ho mai detto e si inventa tutte le variazioni possibili del metodo.
Parla di cose che non sa (come nel caso dei bonsai) e vuole avere pure ragione, che non si sa dove ha letto le cose che dice!
Sembra che sia il suo passatempo preferito controbattere ogni cosa a tutti su qualsiasi argomento!

L'unico che ancora rompe le scatole!!
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Cristiano ma stai ottenendo almeno più mobilità nello scalpo? O lo stesso più bianco e pulito? Perchè questo mi sembra a tutti succeda ed è chiaramente un segnale positivo e che qualcosa sta cambiando in meglio. Poi tu da che situazione parti?

PS. Che bello sono diventato membro senior ed ho le stelline!! [:D]
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
non cercare di manipolarmi ...cristiano ma chi ti caga????
Voglio essere educato con tutti ma con te è impossibile, ma ti leggi le cose che scrivi???

Quante variazioni ci sono del metodo?? Io ho sempre detto le stesse cose dal primo post fino a questo che sto scrivendo adesso, che variazioni parli???

queste sono parole tue:

E poi uno non può cambiare opinione o ipotesi??

Cristiano io il metodo l'ho scoperto 5 mesi fa, ti pare che le mie impressioni non possano essere aggiornate?
Non è che l'ho scoperto da 20 anni !

Di quali diavolo di opinioni, ipotesi e aggiornamenti stavi parlando, visto che adesso dici che il metodo è rimasto immutato fin dall'inizio?
Cmque non rispondermi perchè non ho voglia di leggermi le tue solite 100 righe di nulla cosmico, ti richiedo per l'ennesima volta (e te l'hanno chiesto altri utenti, tipo cantigalli) di fare un vademecum del metodo, visto che è tuo, così togli ogni dubbio a chiunque e si utilizza questo come base per i riferimenti di quelli che hanno o non hanno avuto benefici.
Poi se la vuoi buttare in caciara, fai pure...
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Solo io vedo il biancore scomparire piano piano e la testa sempre più svuotata... che tristezza, ma sono contento per chi sta ottenendo risultati, questo metodo vuol dire che con me non funziona, pazienza andrò dal medico.


Posso consigliarvi di mischiare in un bicchiere: acqua, aloe vera e bicarbonato per togliere definitivamente forfora e sebo, in 2 lavaggi scomparso tutto, e non mi era mai successo prima.