Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
Ste96 ha scritto:
2 mesi e ancora niente, non c'è nulla da fare non riesco proprio a tenere sta lingua su.. chissà perchè ho iniziato a perdere i capelli a 17 anni.

Vai da un bravo dentista specializzato in gnatologia, secondo me è la soluzione migliore. La schiena come va?

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Koz ormai mi viene naturale e lo spiegano questo procedimento anche i medici, per questo uno è più lento del solito a mangiare, si deglutisce così il cibo per quanto può sembrarti strano...

Vegeta si ma mi sto svuotando a vista d'occhio e non poco a livello di terminali....non vorrei fare il gufo figurati sono lo stesso positivo...

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
ciao ragazzi
accendo il pc appositamente per scrivere
dal 22 luglio postura lingua corretta il più possibile.
non mi risulta naturale. ieri avevo anche malino nella zona del platisma, probabilmente non allenato...
Comunque già dopo 3 giorni dall'inizio avevo notato una diminuzione della caduta, che era davvero pesante nei mesi precedenti.
Bene: stamattina ho lavato i capelli. Credo che dal 1999, cioè da quando ho cominciato a soffrire di alopecia androgenetica, preceduta da un effluvio pauroso, durato un'infinità, e da qui le visite a tutti tutti i dermatologi italiani più importanti in Italia, ecco scusate dicevo dal 1999 al lavaggio non perdevo così pochi capelli: a occhio una decina, al massimo 15. Non ho mai contato i capelli in vita mia ma metto il filtro nella vasca da bagno e vedo.
Nei periodi più allucinanti non mettevo nemmeno il filtro per non vedere....
erano 4 o 5 giorni che non li lavavo (premetto che ho passato periodi dove li dovevo lavare un giorno sì e un giorno no perché erano come morti, orrendi, e chi soffre di alopecia sa cosa sto dicendo).
Sono in cura da anni da un medico e uso minoxidil al 4% con alcune integrazioni.
IN ogni caso la postura della lingua mi sta dando dei benefici incredibili. I capelli sono belli. Oserei quadi dire bellissimi. Pieni di vita. Matteo speriamo prosegua così caro. Sono davvero contenta.
ciao a tutti

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Spero tu sia ironico the crow :D

Comunque danisole sono contentissimo per te, come tutti gli altri che stanno avendo risultati!
Per gli altri che non li stanno avendo, o state sbagliando qualcosa, oppure è solo questione di tempo!
Comunque dani la cosa che posso consigliare, è che se arriverà il periodo buio, cioè una caduta abbondante o la sensazione di avere capelli sfibrati, tranquilla, è solo ricambio.
Lo dico per avvertirti così sarai preparata a tutto, poi però può accadere che questi momenti bui non ci saranno, o meglio, non saranno molto visibili, è soggettiva la cosa.
Intanto io te lo dico per avvertirti, se saranno lievi MEGLIO! :)

Vash ho detto più volte che è solo ricambio, i vellus spuntati dopo un pò cadono per essere sostituiti da altri capelli che poi diventeranno terminali !!
Leggiti un pò la vita del capello e le sue varie fasi !

E comunque rilassati un pò, sei troppo ansioso, nemmeno io lo ero così, e avevo solo 20 anni!

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
dexter88 ha scritto:

mi hai fatto pensare a due ex colleghi di lavoro, tutti e due bradipi, lenti nel parlare e nel modo di fare, e lenti a mangiare. io in dieci minuti finivo primo secondo e contorno, loro masticavano lentamente ogni singolo boccone. io nel frattempo ho perso molti capelli, loro a 45 anni ancora pieni

io mangio lentissimo da sempre, ma proprio del tipo che quando gli altri hanno finito la pizza, io sono solo a metà, con prese x il c... costanti.
Eppure ho aga molto formata.

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:

Comunque dani la cosa che posso consigliare, è che se arriverà il periodo buio, cioè una caduta abbondante o la sensazione di avere capelli sfibrati, tranquilla, è solo ricambio.

cioè adesso fai pure diagnosi on-line?
potrebbero esserci 100 motivazioni diverse, ma senza elementi, tu diagnostichi solo ricambio?
Speriamo che danisole e altri non ascoltino i tuoi consigli, basati su nessun elemento.

dexter88

Utente
27 Luglio 2017
26
0
15
Ragnar, koz, cristiano2B però masticare lentamente non è sinonimo di ingoiare correttamente. Puoi impiegarci un' ora per ingoiare un singolo bolo ma se ( seguendo questa teoria) , non ingoi correttamente non serve a nulla.

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
dexter88 ha scritto:
Ragnar, koz, cristiano2B però masticare lentamente non è sinonimo di ingoiare correttamente. Puoi impiegarci un' ora per ingoiare un singolo bolo ma se ( seguendo questa teoria) , non ingoi correttamente non serve a nulla.

Non lo metto in dubbio, io mentre ingoio tengo la lingua più avanzata toccando gli incisivi...però non capisco la differenza tra il tenere costantemente la lingua sullo spot e tenerla per 1 secondo per ogni boccone ingoiato, insomma dovrebbe essere più efficace un contatto in continua stimolazione rispetto ad uno di qualche secondo

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ragnar è più un fatto di allenare la deglutizione a funzionare bene, infatti all'inizio nonostante imparai a deglutire correttamente la saliva, quando mangiavo mi restava difficile deglutire bene il cibo, ora esercitandomi ho imparato anche con il cibo e quando bevo!
Mi ricordo quando deglutivo male, facevo uno sforzo a deglutire il cibo perché avevo il vizio di mangiare troppo frettolosamente e male, soprattutto perché mangiavo bocconi troppo grandi, mentre ora anche con bocconi grandi riesco a deglutire senza sforzo!

Queste sono cose che dobbiamo imparare a farle in modo più naturale possibile, proprio come fanno i capelloni, che non pensano minimamente a come posizionano la lingua e come deglutiscono!

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Domanda... quando si deglutisce la lingua si stacca e poi torna su facendo pressione sul palato oppure rimane sempre attaccata al palato? o meglio la punta rimane attaccata allo spot e nel movimento della deglutizione la lingua si stacca per poi nella fase di deglutizione tornare attaccata al palato?
spero di essermi spiegato
grazie!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
francescob, nella deglutizione non so bene che movimento faccia la lingua perché non la vedo, e a bocca aperta è difficile farlo.
Al posto di sapere che movimento fa, tienila aderente al palato con la punta della lingua sullo spot, in modo tale che la lingua fa da se il movimento, perché è inconscio, devi solamente imparare a tenere la lingua in posizione corretta, che poi la farai diventare inconscia con il tempo.
Quindi ripeto il movimento della lingua in fase di deglutizione è inconscio, è la posizione che devi curare, l'atto del deglutire va da se, se la lingua è in posizione corretta.
E comunque la punta della lingua deve restare attaccata, proprio perché va a spingere sullo spot palatino, in condizione di riposo la lingua non si stacca mai.

Mentre quando mangi, è ovvio che la lingua si stacca per masticare il cibo, ma nella fase della deglutizione del cibo, la punta della lingua va a toccare sullo spot, in modo tale che il cibo venga ingerito correttamente senza sforzarti e senza che ti vada di traverso soprattutto.

Spero che mi sono fatto capire.

dexter88

Utente
27 Luglio 2017
26
0
15
Matteo.PL92 ha scritto:
Ragnar è più un fatto di allenare la deglutizione a funzionare bene, infatti all'inizio nonostante imparai a deglutire correttamente la saliva, quando mangiavo mi restava difficile deglutire bene il cibo, ora esercitandomi ho imparato anche con il cibo e quando bevo!
Mi ricordo quando deglutivo male, facevo uno sforzo a deglutire il cibo perché avevo il vizio di mangiare troppo frettolosamente e male, soprattutto perché mangiavo bocconi troppo grandi, mentre ora anche con bocconi grandi riesco a deglutire senza sforzo!

Queste sono cose che dobbiamo imparare a farle in modo più naturale possibile, proprio come fanno i capelloni, che non pensano minimamente a come posizionano la lingua e come deglutiscono!

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Matteo.PL92 ha scritto:

Ah ok ok, ora è chiaro! Perché ultimamente sta circolando la notizia secondo la quale chi non beneficerebbe di risultati probabilmente non deglutirebbe bene! Thanks ;)

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Ragazzi ma Koz dice di fare tutto bene da una vita è a aga come lo spiegate?
Che tipo di aga hai Koz?

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Non è detto che sia così corretto, come ha detto Matteo bisogna allenare la deglutizione e soprattutto tenere la punta della lingua appena dietro i denti superiori, cioè sullo spot.
A me sta cambiando proprio la struttura del cranio oltre che a tutto il resto dei benefici! Pure mio padre deglutisce bene, e infatti ha una densità altissima di capelli, attaccatura alla Vegeta come me ma assolutamente non stempiato. [:)]

Benissimo Danisole.

Vegeta pure a me se cadono dei capelli ne spuntano più di prima e anche più spessi! [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Matteo.PL92 ha scritto:
Grande 30seconds!

Ma tra un pò ci sarà il professor Marlin che ti dirà che il nervo trigemino non centra nulla con lo scalpo! [:D]

È proprio cosí, é interno alla calotta cranica, dicesi scalpo la parte epidermica esterna, per passare dall'interno della testa (che per voi é lo scalpo - complimenti!), dovrebbe forare la calotta, cosa che ovviamente non avviene.

Quanto alla fina, non é vero che sia nata per la prostata (leggetevi le ricerche di Imperato). L'applicazione per la prostata é semplicemente la piú remunerativa perché rimborsata dalle sanitá nazionali e tra le affezioni più diffuse (la maggioranza dei maschi la sviluppano).

Ciao

MA - r l i n

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Forse non avete presente cosa significherebbe avere un nervo a livello dell'epidermide, seriamente non ci si potrebbe nemmeno pettinare. Al livello più esterno arrivano solo delle minuscole terminazioni nervose

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Koz vedi che ero serio...dove lo vedi il sarcasmo? Io voglio capire perchè effettivamente sto peggiorando a vista d'occhio...e non vedo tutti questi vellus descritti dai più entusiasti...anzi mi cadono sia quelli sia quelli terminali...di solito non mi entusiasmo per poco, però c'è da dire che è troppo presto per dei risultati veramente tangibili... alcuni le hanno fatte inizialmente come jvc, ragnar e vegeta, si vedrà tra altri 2 mesi...
Tu sei sarcastico...
Marlin è ovvio che lo scalpo è stimolato da nervi, non sentiresti il dolore dei capelli che tiri se no, sappiamo la differenza tra scalpo e cranio...

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Non per male ma continuo a non vedere il sarcasmo...era una domanda seria...come la dovevo fare senza sarcasmo?