Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Allo scalpo arrivano le minuscole terminazioni nervose che arrivano in ogni cm2 di pelle del nostro corpo...
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Marlin ha scritto:
Matteo.PL92 ha scritto:
Grande 30seconds!

Ma tra un pò ci sarà il professor Marlin che ti dirà che il nervo trigemino non centra nulla con lo scalpo! [:D]



È proprio cosí, é interno alla calotta cranica, dicesi scalpo la parte epidermica esterna, per passare dall'interno della testa (che per voi é lo scalpo - complimenti!), dovrebbe forare la calotta, cosa che ovviamente non avviene.

Quanto alla fina, non é vero che sia nata per la prostata (leggetevi le ricerche di Imperato). L'applicazione per la prostata é semplicemente la piú remunerativa perché rimborsata dalle sanitá nazionali e tra le affezioni più diffuse (la maggioranza dei maschi la sviluppano).

Ciao

MA - r l i n



in effetti come dice marlin, non sono un esperto di anatomia ma non vedo nessun collegamento tra nervo trigemino scalpo
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
I nervi cranici originano dal tronco dell encefaloe innervano muscoli ed il resto dei tessuti del viso,scalpo e collo attraversando i vari fori presenti tra le ossa che costituiscono il cranio.Se non ci fossero fori come farebbero le arterie a vascolarizzare l encefalo?
Marlin, lascia perdere il discorso nervi invece di dire inesattezze
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Beh per vascolarizzare l'encefalo si può benissimo passare da dentro senza forare la scatola cranica, così come per vascolarizzare lo scalpo il sangue può passare dall'esterno. Che la scatola cranica non sia traforata credo non si possa discutere
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
E ma io intendo deglutire con la lingua sullo spot e non solo masticare bene, quella è una conseguenza per portare la lingua sullo spot perchè con un bolo grande non si riesce...

Marlin su queste cose non ha mai risposto ha solo detto di tenere la lingua su...

Trezegol le terminazioni nervose piccole sono diramazioni di quelle grandi che poi arrivano al cervello come la spina dorsale,il nervo trigemino ecc è tutta una catena...dai ragazzi come fate a dire che i nervi non c'entrano nulla, c'entrano con tutto il nostro corpo, sono i vettori principali delle informazioni....

Io sto solo provando il metodo e vorrei approfondire di più, sono la via di mezzo e traggo conclusioni da quello che vedo e che leggo...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Loser712 ha scritto:
I nervi cranici originano dal tronco dell encefaloe innervano muscoli ed il resto dei tessuti del viso,scalpo e collo attraversando i vari fori presenti tra le ossa che costituiscono il cranio.Se non ci fossero fori come farebbero le arterie a vascolarizzare l encefalo?
Marlin, lascia perdere il discorso nervi invece di dire inesattezze


Lascia perdere tu invece, e non giocate alle tre tavolette, il trigemino é quello e non si scappa, é interno al cranio, e sotto la calotta, questa é un'evidenza. Basta quindi con questi giochetti di parole, con me non attaccano.

Mi pare anche strano che non abbiate sottomano anche solo uno studente di medicina, non necessariamente un medico, che ve lo possa ribadire, visto che non volete sentire me. Posso anche capire che temiate che vi scoppi a ridere in faccia (se gli dite le cose corrette, sul trigemino, perché lo sanno anche alle elementari che il sistema nervoso é ovunque).

Ciao

MA - r l i n



 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Nervo trigemino e cuoio capelluto: http://www.iltrapiantodicapelli.it/menuSx/trapianto/Blocchi-nervosi-anestesia-locale-cuoi-capelluto.html
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Ecco bravo Ludovico...Marlin ma ti rendi conto della sciocchezza che sostieni? Non per essere sgarbato ma inizio a pensare allora che sei un tipo che o è come dice lui o niente...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Beh, magari prima leggete bene quanto postato, non é il trigemino, ma altri due nervi, che fosse collegato il sistema nervoso della testa é quello che ho continuato a dire qui.

Se credete in questa cosa agite sui nervi in questione, non su un ramo non collegato con questi del trigemino (anche questa cosa ridetta, ma voi volete sentire solo quello che vi piace).

Ciao

MA - r l i n
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Nervo trigemino

Ci sono tre branche trigeminali: il nervo oftalmico, il nervo mascellare e il nervo mandibolare. Il primo consente l’innervazione sensitiva del cuoio capelluto tramite i nervi sopraorbitale e sopratrocleare, il secondo attraverso il nervo zigomaticotemporale e il terzo con il nervo auricolotemporale.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Il nervo oftalmico consente l'innervazione, questa é attuata dagli altri due nervi. Si stimolino questi.

Peraltro faccio notare che il vertex non sarebbe coperto, e il vertex è il grosso dell'aga.

Ciao

MA - r l i n
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ragazzi, lasciate dire quello che vogliono, io sinceramente non rispondo più a queste provocazioni inutili, l'ho promesso e lo sto facendo, rispondo solo a chi ha dei dubbi sul metodo, il tempo farà da giudice, state tranquilli e sereni, tanto la lingua in posizione corretta sta già facendo il suo compito, lasciateli parlare, o meglio, scrivere! ;-)

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Per me Matteo, il metodo può anche essere utile, ma il trigemino, non c'entra, anche perché un nervo sui capelli può fare più danni che apportare benefici.

Ciao

MA - r l i n
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Infatti quando ero messo malino, non sentivo minimamente dolore nelle zone diradate se pizzicavo, mentre ora sì e la pelle è più spessa... nono fanno danni è vero.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ok Marlin, non è il trigemino....mi spieghi allora il cambiamento che ho avuto della struttura del viso?

Mi spieghi come ho fatto a risolvere la malocclusione? Cosa ha permesso alla mandibola di sistemarsi da sola nella giusta posizione per rendere l'occlusione perfetta?

Mi spieghi il formicolio che ho avvertito a livello del viso, e ogni volta che lo avvertivo sentivo proprio la pelle più tonica?

Mi spieghi ogni volta che avverto formicolio in una determinata zona dello scalpo, notavo più copertura di capellini?

Mi spieghi come mai il mio occipitale era affossato all'altezza delle orecchie, mentre ora è tirato all'insù? (non so se mi sono fatto capire)

Mi spieghi come ho fatto a sbloccare così tanto la mobilità del cuoio capelluto?

Mi spieghi perché prima avevo sempre gli occhi spenti e opachi, mentre adesso li ho sempre lucidi e brillanti? E il cambiamento di forma dell'occhio?

E mi fermo quì con i cambiamenti, ce ne sono tanti altri !!

Marlin ho specificato più volte che il nervo non va direttamente sui capelli, ma agisce sul cuoio capelluto, ma non ho detto che il nervo arriva in superficie, è logico che poi sarebbe troppo sensibile che non potresti nemmeno toccarti la testa, sicuramente attiva qualcosa dall'interno, altrimenti non mi spiego questo cambiamento improvviso del cuoio capelluto qualche giorno dopo che ho iniziato il metodo!

Rispondimi senza attaccarci e niente, cerco una conversazione pacifica.
 

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Scusa Marlin ma non capisco perché un nervo sui capelli puó far danni eppure i muscoli erettori dei capelli son stimolati proprio da terminazioni nervose e aggiungerei meno male! Quelle sensazioni di prurito fastidioso che precedono le cadute son date proprio dai nervi ed è un segnale che il nostro corpo ci da come prevenzione per informarci che c'è qualcosa che non va.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Ragazzi ho una notizia stupenda: avevo un amico a cui l'AGA era appena iniziata. Hairline completamente intatta e NW1. Tuttavia aveva lamentato una perdita di capelli ingente e i capelli dietro la testa stavano iniziando a diradarsi (anche se si notava solo sotto luce molto forte). Ebbene gli ho spiegato come tenere la lingua in posizione, e lui mi ha confermato:

La caduta si è quasi completamente fermata da quando ha iniziato a tenere la lingua cosi.
Coincidenza? Io non credo.

Se tutto va bene, ho appena salvato i capelli del mio amico.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Matteo, mi chiami ironicamente professore, ma la principale differenza tra me e te é che io non ho tante certezze, sono molto prudente e umile a proporre ipotesi e ho apprezzato molto la tua recente svolta in questo senso.

Certo, quando entro in polemica non mi tiro indietro e posso dire cose che non vorrei dire e per questo mi scuso.

A me pare anche assurda questa cosa di voler prendere le distanze dalla scienza ufficiale e poi cercare una ragione scientifica per il tuo metodo.

Alla fine siamo certamente d'accordo su una cosa: contano i benefici per il singolo e le ipotesi possono anche aspettare ad essere formulate.

Anche io cerco di stare attento alle cose che vengono dette qui sulla posizione della lingua e sulla deglutizione e sento che qualcosa di corretto ci deve essere nella tua tecnica. Mi complimento con te per averla sperimentata e sono contento che hai pensato di rivelarla a questo forum e ancor più
per non volerlo lasciare nonostante gli attacchi.

Per quanto mi riguarda ho reagito più per il tuo modo di fare che per altro, ma di fatto tifo perché questa tecnica dia risultati a piú gente possibile, me compreso.

Mi piacerebbe fosse tutto vero, ma come hai messo tu giustamente nel titolo Non ci credo!!![:)], ma solo nel senso che non ci posso credere perché non mi quadrano alcune cose, tuttavia, ripeto spesso, anche il maggiolino, secondo le leggi dell'aerodinamica non potrebbe volare, ma lui non le conosce e quindi vola lo stesso[:)]

Ciao

MA - r l i n

PS x Ragnar: nervi e capelli riportano ad esempio ai fattori che hanno dato origine all'Astressina-B




 

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
Immagine presa dall'Atlante di anatomia fisiopatologica e clinica Netter di mio padre (medico oncologo).

Non che ce ne fosse bisogno perch3 ste cose le ho studiate anch'io in quanto farmacista, ma ho avuto modo di dissertare con lui di nervi e vascolarizzazione, mi ha spiegato che i vasi sanguigni vanno proprio a intersercarsi tra le guaine mieliniche dei nervi (che sono di fatto dei veri assoni)

Altra osservazione (ci potevate arrivare da soli peró) è che una delle manifestazioni cliniche della nevraglia del trigemino è IL DOLORE AL CUOIO CAPELLUTO.

 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Marlin lo so benissimo e lo riconosco che sono stato molto impulsivo a scrivere determinate cose, e che a volte sono stato arrogante e presuntuoso, e per questo chiedo scusa anche io a tutti.

Il mio entusiasmo è stato scaturito da benefici sul corpo, sullo scalpo, e sui capelli che non avvertivo da anni, per questo mi sono fatto prendere dall'entusiasmo, ora questo entusiasmo lo controllo molto di più, ma credimi, io continuo a migliorare, non so spiegarmelo, è favoloso.

L'unica cosa che sto odiando è il tempo, perché non vedo l'ora di rivedere la mia chioma come era un tempo!

Comunque io da oggi in poi cambierò atteggiamento perché non c'è bisogno che io risponda a tono a chi non la pensa come me su questo metodo, tanto saranno i fatti a dimostrarlo.

Io ci credo fortemente, sto rivivendo la calvizie al contrario, ricordo come se fosse ieri il modo in cui mi stavo diradando, e sto ripercorrendo il tragitto, come se fossi arrivato al giro di boa e stessi tornando indietro, è qualcosa di indescrivibile.

Io ripeto mi scuso per alcuni miei atteggiamenti, e invito sempre tutti ad essere uniti, perché stiamo combattendo per recuperare un qualcosa che ci accomuna, ma purtroppo questa discussione si è divisa fra PRO e CONTRO.