Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
30seconds ha scritto:
Immagine presa dall'Atlante di anatomia fisiopatologica e clinica Netter di mio padre (medico oncologo).

Non che ce ne fosse bisogno perch3 ste cose le ho studiate anch'io in quanto farmacista, ma ho avuto modo di dissertare con lui di nervi e vascolarizzazione, mi ha spiegato che i vasi sanguigni vanno proprio a intersercarsi tra le guaine mieliniche dei nervi (che sono di fatto dei veri assoni)

Altra osservazione (ci potevate arrivare da soli peró) è che una delle manifestazioni cliniche della nevraglia del trigemino è IL DOLORE AL CUOIO CAPELLUTO.


Si esatto quel dolore chiamato tricodinia o come dir si voglia nel mio caso ha sempre preceduto la caduta, dolore che si è attenuato fino a scomparire grazie all azione del minox che ho usato in passato forse proprio per la sua azione meccanica di vasodilatatore che ha permesso di sbloccare i vasi ed evitare un ristagno con mancato nutrimento e mancata pulizia di sostanze nocive alla salute del capello quali radicali liberi e dht.
 

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Marlin ha scritto:
Matteo, mi chiami ironicamente professore, ma la principale differenza tra me e te é che io non ho tante certezze, sono molto prudente e umile a proporre ipotesi e ho apprezzato molto la tua recente svolta in questo senso.

Certo, quando entro in polemica non mi tiro indietro e posso dire cose che non vorrei dire e per questo mi scuso.

A me pare anche assurda questa cosa di voler prendere le distanze dalla scienza ufficiale e poi cercare una ragione scientifica per il tuo metodo.

Alla fine siamo certamente d'accordo su una cosa: contano i benefici per il singolo e le ipotesi possono anche aspettare ad essere formulate.

Anche io cerco di stare attento alle cose che vengono dette qui sulla posizione della lingua e sulla deglutizione e sento che qualcosa di corretto ci deve essere nella tua tecnica. Mi complimento con te per averla sperimentata e sono contento che hai pensato di rivelarla a questo forum e ancor più
per non volerlo lasciare nonostante gli attacchi.

Per quanto mi riguarda ho reagito più per il tuo modo di fare che per altro, ma di fatto tifo perché questa tecnica dia risultati a piú gente possibile, me compreso.

Mi piacerebbe fosse tutto vero, ma come hai messo tu giustamente nel titolo Non ci credo!!![:)], ma solo nel senso che non ci posso credere perché non mi quadrano alcune cose, tuttavia, ripeto spesso, anche il maggiolino, secondo le leggi dell'aerodinamica non potrebbe volare, ma lui non le conosce e quindi vola lo stesso[:)]

Ciao

MA - r l i n

PS x Ragnar: nervi e capelli riportano ad esempio ai fattori che hanno dato origine all'Astressina-B





vabe Marlin sará anche la scienza ufficiale ma pure questa si evolve. Apro una breve parentesi che chiudo immediatamente per non andare off topic, anche l artrosi era e da alcuni medici è ancora considerata una malattia degenerativa, dalla quale non si puó guarire, eppure io stesso come altre persone ne siam usciti fuori per fortuna, altrimenti a quest ora avrei delle viti tra le vertebre all altezza del rachide dorsale.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Beh,io non sono un medico ma ho una laurea in scienze motorie e una in fisioterapia.Qualche paginetta di anatomia l ho letta e so come funzionano i nervi.Sulla calotta cranica non ci sono fori ma anteriormente vi sono i fori oculari e nasali giusto per fare un esempio.Poi in basso sull osso sfenoide ce no sono almeno due paia di fori.Marlin ti consiglio di leggere qualche libro di anatomia visto che a casa tua ne hai tanti
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Ok Marlin, non è il trigemino....mi spieghi allora il cambiamento che ho avuto della struttura del viso?

Mi spieghi come ho fatto a risolvere la malocclusione? Cosa ha permesso alla mandibola di sistemarsi da sola nella giusta posizione per rendere l'occlusione perfetta?

Mi spieghi il formicolio che ho avvertito a livello del viso, e ogni volta che lo avvertivo sentivo proprio la pelle più tonica?

Mi spieghi ogni volta che avverto formicolio in una determinata zona dello scalpo, notavo più copertura di capellini?

Mi spieghi come mai il mio occipitale era affossato all'altezza delle orecchie, mentre ora è tirato all'insù? (non so se mi sono fatto capire)

Mi spieghi come ho fatto a sbloccare così tanto la mobilità del cuoio capelluto?

Mi spieghi perché prima avevo sempre gli occhi spenti e opachi, mentre adesso li ho sempre lucidi e brillanti? E il cambiamento di forma dell'occhio?



Matteo, non capisco cosa ti ha fatto propendere per credere che tutto questo possa essere attribuito al trigemino.
Ti rispondo sinteticamente perché mi hai già detto che non ti interessa, e credo nemmeno agli altri (e anche perché le ho già scritte, e non solo io), però me lo avevi chiesto e questa è già la seconda volta che lo chiedi....
Queste modifiche che si sono prodotte, ammesso che non si tratti di suggestione, potrebbero essere dovute alla pressione della lingua sul palato, per questo ti chiesi un link, perché potrebbe essere molto importante appurare questa cosa. Se fosse vero significa che la pressione, che nel frattempo manda anche impulsi corretti alle terminazioni propriocettive del trigemino che controllano la postura, sposta in qualche modo la mascella e conseguentemente cranio e muscoli annessi creando un equilibrio che decomprime la galea, l'ossigeno passa non si innesca il processo di trasformazione in dht. Essendo che tutti siamo diversi la posizione della lingua non è uguale per tutti, e questo spiegherebbe perché non tutti hanno risultati.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Bruce, è TUTTO tranne che suggestione la mia, sono PALESEMENTE cambiate molte cose, e non può essere che accada anche agli altri se fosse solo suggestione, mi arrivano tanti messaggi privati di persone che non sono mai intervenuti nella discussione, che hanno i miei stessi cambiamenti, ho contagiato il mio effetto placebo?

Comunque non spetta a me rispondere, da come ho notato ci sono 30seconds, Loser ed altri che sanno sicuramente più di me in anatomia, quindi potranno rispondere loro in modo più dettagliato.

Poi è stato un mio parere attribuire al nervo trigemino tutto questo, non mi spiego i numerosi formicolii, che non li ho sentiti solo sul cuoio capelluto.

Non credo che ci sarebbe una posizione diversa della lingua, è un lavoro di riposizionamento della lingua che deve essere sistemata a dovere.

Poi non centra che non siamo tutti uguali, mi puoi parlare di carattere, pensieri diversi, di aspetto fisico, ma non dirmi che anatomicamente siamo diversi, poi posso anche sbagliarmi, ma aspetto le risposte ai più esperti di anatomia!
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
non credo ci sia bisogno di aspettare, fai uno sforzo e arrivaci con la logica.
ti ho subito detto che è un discorso di rapporti fisici SOGGETTIVI : tu hai il mio stesso cranio? forse il tuo è più largo..magari hai i massetteri più potenti..io invece ho il collo molto slanciato..i denti sono un po' più lunghi, chiudo la bocca diversamente...tu poi hai la fronte molto pronunciata, senti i temporali anteriori tirare..invece io il contrario e ho l'osso occipitali, coi suoi poveri muscoli sotto, molto sporgente....................capisci dove voglio arrivare?
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
La struttura fisiologica è un conto, ma la struttura ossea che prende forme sbagliate per comportamenti sbagliati, è diverso. Non sono un medico, ma penso che sia proprio così, dato che la mia forma si sta mutando come quando avevo 15 anni... [:)]
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ho capito Bruce, ma io intendo a livello di lavoro che la lingua compie, tutti dobbiamo avere una buona posizione della lingua, questo intendevo, io credo che tutti dovremmo avere la lingua nella stessa posizione.

Non intendevo la differenza di grandezza cranica o altro.

 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Intendevo dire che abbiamo gli stessi muscoli, le stesse ossa e gli stessi organi che fanno lo stesso identico lavoro e vale per tutti, capisci cosa intendo?

Mi hai parlato di differenze di aspetto fisico, io ti sto parlando del lavoro funzionale anatomico che abbiamo tutti allo stesso modo!
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
si ho capito, ma prima di beccare la posizione giusta, anzi, sarebbe meglio dire il giusto funzionamento della lingua, ci sono altre cose da considerare, cose che sono appunto SOGGETTIVE, se non si vuole fare un lavoro approssimativo. Poi è chiaro che il lavoro funzionale anatomico è lo stesso, siamo tutti esseri umani. Il fatto che la posizione viziata della lingua possa essere corretta da un lato facilita le cose ma dall'altro le complica enormemente.
cmq preciso che parlo sempre in teoria


EDIT: e poi cmq, non hai capito che intendevo dire che le cose sono collegate?
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Le complica all'inizio, visto che è difficile all'inizio riposizionarla soprattutto per chi l'ha tenuta male per anni e anni.
Una volta imparata non dovrai fare più niente, dovrai solo aspettare che la lingua sia in fase di riposo che, soprattutto, nell'atto della deglutizione faccia il suo buon lavoro.
Credimi che si noteranno benefici uno dopo l'altro nel corso del tempo.

Bisogna avere solo pazienza e attenzione nel caso in cui non si è imparata alla perfezione la sua nuova posizione.

Quando la rendi inconscia, sei a cavallo!
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
si ma ci potrebbe essere qualche situazione anatomica SOGGETTIVA che incasina la rieducazione della lingua.
Ora tu mi dici posizionando la lingua correttamente correggi la malocclusione ecc. e rientriamo nel circolo vizioso di tutte queste pagine...per questo ti ho chiesto il link ecc ecc ecc ecc..
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Bruce non c'è scritto a nessuna parte che la lingua corregge la malocclusione, l'ho scoperto io su me stesso.
Guarda quanti specialisti cercano di curare la malocclusione meccanicamente facendo spendere fior di quattrini alle persone, che non è nemmeno duratura.

Leggi su internet quanti specialisti hanno aperto siti in cui parlano di curare la malocclusione, sono rimasto enormemente sorpreso quando ho corretto l'occlusione delle arcate, chi lo poteva mai immaginare???

Non è che se io l'ho corretta ci deve essere per forza un link, come anche dell'allargamento del palato, ci sono molti specialisti che dicono che il palato, in età adulta, non è possibile allargarlo, solamente in tenera età si può fare qualcosa....eppure io ci sono riuscito.

Non cercare di trovare link, provalo su te stesso se le cose che dicono sono vere, io ho scoperto cose che, a detta degli esperti, è impossibile farlo in modo naturale....io ci sono riuscito.

Ecco perché non ho mai messo link che dimostrano ciò che scrivo, semplicemente perché NON CI SONO! NON ESISTONO!
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
il link me lo avevi già detto che non ce l'hai..lo uso impropriamente come termine perché, secondo me, questa è la cosa importante da capire bene... poi posso anche provarla su me stesso, ma ciò non toglie che voglio capirla