Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

31 Ottobre 2016
458
5
265
Io infatti ho sentito dolore allo scalpo durante questo mese. E guardacaso ogni volta che sentivo dolore lo scalpo guadagnava elasticità!
Ora è molto meno rigido rispetto a prima.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
30seconds sei veramente un grande, GRAZIE veramente!

Comunque Bruce, io di dolori ne ho avvertiti tanti, ma non proprio dolori, indolenzimenti sia al cranio, che alla mandibola.
Guarda caso sono le due parti della testa che hanno cambiato posizione e forma.

Ragazzi se io dico queste cose, non mi diverte dirle se non sono vere, a che pro lo farei??
Sta a voi crederci.

Bruce i cambiamenti, se tu non ci fai caso, non li vedi, la mandibola si sarà spostata di pochi millimetri, che però fanno una differenza ENORME!
Il cranio non si vede perchè i miei capelli lo nascondono.

Comunque accetto la battuta per sdrammatizzare :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Preciso che sono in vacanza e con un IPad vecchio e collegamenti non ottimali e pertanto sono un po' impedito nelle ricerche e nei linkare le stesse qui, però ho letto che i due nervi che procedono dalla fronte a innervare lo scalpo (solo in parte peraltro) sono solo afferenti, forse i nervi efferenti a cui ci si riferisce sono appunto quelli che fanno muovere la fronte come GF comanda.

Se vogliamo comunque seguire questa ipotesi neurologica, posso dire che i nervi del palato sembrerebbero avere derivazioni (dirette stavolta) con le tempie, anche se resterebbe la questione dell'afferente-efferente. Mi chiedo pertanto se chi ha risultati non li abbia sopratutto sulle tempie.

Per fina, riporto agli studi di Imperato, che ne stanno alla base, si è fatta ricerca sull'inibizione della 5 AR in senso generale, tanto che nei primi brevetti fina l'aga appariva in un elenco prima dell'ipertrofia prostatica.

Ciao

MA - r l i n
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Ragnar ha scritto:
esatto e ricordiamoci che Pili era un invasato della gf tra fascetta, sedia speciale e tutta una serie di accorgimenti che ormai erano divenuti dei tic, riuscì a recuperare la chioma!

ma questo lo dice lui, io non ci credo minimamente.
E' totalmente inaffidabile.
Alla fine del libro ci sono due foto, una pre GF con Pili quasi calvo e una post GF con Pili nw1, peccato che... per stessa ammissione dell'autore, le foto siano state scattate ad un mese di distanza. Cioè una crescita di 7/8 cm al mese!
Si vabbè... alle favole ho smesso di crederci quand'ero fanciullo.
Poi verso la fine del libro, quando incontra la sua ex compagna di classe, non bisogna essere degli psicologi per capire che è una situazione totalmente inverosimile.
Insomma Pili (pace all'anima sua) mente spesso, per cui il fatto che gli fosse ricresciuta la chioma è tutto da dimostrare.

Poi vedo che si continua a parlare di mobilità della galea o dello scalpo come un fatto positivo, lo hanno già detto altri ma vedo che non è servito per cui lo riscrivo: non ci sono esperienze o test che dimostrino un rapporto tra calvizie o aga con la mobilità dello scalpo.
Solo i predicatori alla Pili, in Italia e nel mondo, ne decantano i benefici, che esistono solo perchè se ne parla, ma se prendiamo a caso 100 nw0, una parte avrà lo scalpo mobile e l'altra parte no.
Più parlate di scalpo mobile e più questo mito si diffonderà.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
dexter88 ha scritto:
Ragnar, koz, cristiano2B però masticare lentamente non è sinonimo di ingoiare correttamente. Puoi impiegarci un' ora per ingoiare un singolo bolo ma se ( seguendo questa teoria) , non ingoi correttamente non serve a nulla.

ma non si parlava di ingoiare correttamente.
Qui dicevano di aver visto tanti capelloni mangiare molto lentamente, quindi hanno subito associato:
mangiare lentamente = molti capelli.

Nessuno però ha pensato di verificare se anche ingoiavano correttamente.
Capisci ciò che intendo?
Quando un risultato è conforme al metodo, non si fanno ulteriori verifiche, quando invece è contrario al metodo, si fanno le pulci;
si ma devi anche ingoiare correttamente...
si ma devi centrare lo spot....
si ma devi essere naturale...
si ma.......
 

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Sul fatto della ricrescita di 7 cm in un mese ti do ragione, però esiste un intervista fatta d un utente di questo forum (willi) ad amici e familiari del defunto in questione dove spiegava la realtà dietro queste foto e comunque ha avuto conferma del fatto che da pelato sia riuscito a recuperare la chioma.
Ad ogni modo io sono per lo scalpo scollato non per le sgaleate e l uso demoniaco del muscolo corrugatore, perché PER ME se uno non ha problemi di tensioni e attaccamento della galea ai tessuti sottostanti l ossigenazione e il nutrimento avviene a prescindere dalle sgaleate. Per me quest ultime sono utili solo all inizio proprio per favorirne lo ''scollamento''cristiano2B ha scritto:
Ragnar ha scritto:
esatto e ricordiamoci che Pili era un invasato della gf tra fascetta, sedia speciale e tutta una serie di accorgimenti che ormai erano divenuti dei tic, riuscì a recuperare la chioma!

ma questo lo dice lui, io non ci credo minimamente.
E' totalmente inaffidabile.
Alla fine del libro ci sono due foto, una pre GF con Pili quasi calvo e una post GF con Pili nw1, peccato che... per stessa ammissione dell'autore, le foto siano state scattate ad un mese di distanza. Cioè una crescita di 7/8 cm al mese!
Si vabbè... alle favole ho smesso di crederci quand'ero fanciullo.
Poi verso la fine del libro, quando incontra la sua ex compagna di classe, non bisogna essere degli psicologi per capire che è una situazione totalmente inverosimile.
Insomma Pili (pace all'anima sua) mente spesso, per cui il fatto che gli fosse ricresciuta la chioma è tutto da dimostrare.

Poi vedo che si continua a parlare di mobilità della galea o dello scalpo come un fatto positivo, lo hanno già detto altri ma vedo che non è servito per cui lo riscrivo: non ci sono esperienze o test che dimostrino un rapporto tra calvizie o aga con la mobilità dello scalpo.
Solo i predicatori alla Pili, in Italia e nel mondo, ne decantano i benefici, che esistono solo perchè se ne parla, ma se prendiamo a caso 100 nw0, una parte avrà lo scalpo mobile e l'altra parte no.
Più parlate di scalpo mobile e più questo mito si diffonderà.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Va anche ricordato che Willi che é sardo é andato nel paesino natio di Pili per vedere la foto sulla tomba ed è una foto diversa da quelle pubblicate e mostrava il volto con tutti i capelli.

L'unica ombra su Pili e i suoi risultati l'aveva invece buttata Pecchiai (altro pioniere dei metodi fisici) anche lui intervistato da un nostro utente, diceva che le foto non erano veritiere o comunque lo faceva capire.

Ciao

MA - r l i n
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Sì appunto Ragnar, io ho notato infatti che chi è calvo e alza le sopracciglia, la cute non si muove, mentre nei capelloni sì. Quindi anche secondo e non è il fatto di corrugare, ma di avere la cute scollata.

Beh Cristiano ma lo abbiamo detto perchè probabilmente chi mangia veloce la lingua la posiziona anche male, per un vizio che ha assunto. Ma non è detto che sia sempre così.[;)]
 

mth

Utente
5 Agosto 2017
8
0
5
30seconds ha scritto:
Guardate che bel disegnino che vi mando.
Quasi quasi faccio scannerizzare la pagina e la mando in .pdf in alta risoluzione col testo affianco perchè merita

VASI SANGUIFERI DEL CUOIO CAPELLUTO (pag 43 dell'atlante Netter vol 7 parte 1)

Ps ringraziatemi che l'intero atlante costa 1200 euri

https://imageshack.com/i/pnkOMNkej



GRAZIE 30Seconds [:)]

Se riesci a fare il PDF non sarebbe male, anzi.
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
quella del mangiare scusate ma è una C****A colossale! ci sono obesi stratosferici che hanno una chioma invidiabile... secondo voi avidi di cibo come sono mangiano lentamente!? Ho pure un amico che è lento in un modo incredibile ed è spelacchiato come una gallina.
Per quanto riguarda la GF.. ho i miei dubbi.
Io ho lo scalpo di natura molto mobile... sento che si muove dietro, davanti, ovunque.. e riesco a fare quel classico movimento dove si muovono le orecchie da quando sono bambino. Quindi Personalmente sulla GF ho i miei seri dubbi, altrimenti non vedrei l'avanzamento del diradamento
 

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Si è molto probabile che le foto non siano sue..adesso dalla mia posizione non riesco ad accedere allo storico di Pili e non ricordo dopo quanto tempo dopo l avvenuta ricrescita, abbia scritto il libro. è plausibile che non avendo avuto l accortezza di documentare il fatto con foto sia ricorso a dei ''modelli'' a fini di marketing per la vendita della sua opera. Ad ogni modo, da quanto riportato da Willi, i familiari stessi erano reticenti a fornire dettagli sul loro caro e non mi son sembrati per nulla desiderosi di riflettori sulla vicenda. Quindi io confido sulla buona fede di queste persone che come ho detto non erano in cerca di tornaconti.
Marlin credo che anche tu sia d accordo su questo. Marlin ha scritto:
Va anche ricordato che Willi che é sardo é andato nel paesino natio di Pili per vedere la foto sulla tomba ed è una foto diversa da quelle pubblicate e mostrava il volto con tutti i capelli.

L'unica ombra su Pili e i suoi risultati l'aveva invece buttata Pecchiai (altro pioniere dei metodi fisici) anche lui intervistato da un nostro utente, diceva che le foto non erano veritiere o comunque lo faceva capire.

Ciao

MA - r l i n
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
koz ha scritto:
Ragazzi, per curiosità ho voluto chiedere ad alcuni amici con evidenti problemi tricologici dove tenessero la lingua senza spiegargli il motivo per non condizionarli nella risposta e la risposta non vi piacerà:

4 su 4 mi hanno risposto che tengono la lingua su e tutti hanno evidentissimi problemi di capelli, da chi li ha persi molto giovane (ora si deve rasare a zero altrimenti sabrebbe NW7) a chi ha profondissime stempiature (ma dietro ancora reggono) a chi ha un stadio intermedio.

Ora so che inizierete a dire, ma a che mm tenevano la lingua, che pressione esercitavano ecc... Io gli ho chiesto solo se la tenevano in su o in giù e questo mi basta come prova a chi diceva che tutti gli agati hanno la lingua giù e viceversa i capelloni in su.

Matteo ma ste foto? Non avevi risolto il problema del pc? Dai che sei l'unico che puoi far ricredere noi poveri infedeli. E' una battuta ma seriamente ci piacerebbe constatare i miglioramenti che dici di avere. Fai questo favore al forum.




Si ma il punto non è su o giù. Deve stare sullo spot. Uno può anche tenerla su ma contro gli incisivi, che è errato.
Anch'io ho chiesto ad amici con problemi di capelli e nessuno di loro ha la posizione linguale corretta.
Io comunque mi trovo al secondo mese di sperimentazione, solo il tempo potrà confermare o meno l'efficacia del metodo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Sai Ragnar, a livello famigliare ci sono delle dinamiche strane, sopratutto quando si parla con reticenza a degli esterni, difficilmente si dice qualche magagna del proprio congiunto, in particolare se é defunto. Anche per questo credo che Willi abbia voluto andare a vedere la foto al cimitero, se ricordo successivamente al colloquio coi famigliari che gli avevano detto dove era deposto.

Il mistero rimane anche perché di emulatori ne ha avuti tanti, ma nessuno ha raggiunto i suoi risultati (lui partiva proprio da calvo tipo Lino Banfi o quasi).

Ciao

MA - r l i n
 

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Koz non per andarti contro e nemmeno per difendere il metodo lingua come un adepto close mind di qualche setta, anzi mi reputo abbastanza imparziale,
però c'è da dire che come ha aggiunto francescomb non sai se questi tuoi amici tengano la lingua sugli incisivi (come facevo io) o meno..inoltre l atteggiamento dei tuoi amici è inconscio e la lingua non sviluppa delle tensioni tali da permettere il cambiamento strutturale dell anatomia del cranio nel suo insieme. Perché qui gli utenti che riportano benefici parlano in primis di cambiamenti a questo livello e credo che insistano volontariamente a spingere sul palato, io stesso ho notato una riduzione del diastema dei miei incisivi superiori nell arco di 15 giorni circa.koz ha scritto:
Ragazzi, per curiosità ho voluto chiedere ad alcuni amici con evidenti problemi tricologici dove tenessero la lingua senza spiegargli il motivo per non condizionarli nella risposta e la risposta non vi piacerà:

4 su 4 mi hanno risposto che tengono la lingua su e tutti hanno evidentissimi problemi di capelli, da chi li ha persi molto giovane (ora si deve rasare a zero altrimenti sabrebbe NW7) a chi ha profondissime stempiature (ma dietro ancora reggono) a chi ha un stadio intermedio.

Ora so che inizierete a dire, ma a che mm tenevano la lingua, che pressione esercitavano ecc... Io gli ho chiesto solo se la tenevano in su o in giù e questo mi basta come prova a chi diceva che tutti gli agati hanno la lingua giù e viceversa i capelloni in su.

Matteo ma ste foto? Non avevi risolto il problema del pc? Dai che sei l'unico che puoi far ricredere noi poveri infedeli. E' una battuta ma seriamente ci piacerebbe constatare i miglioramenti che dici di avere. Fai questo favore al forum.


 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Attilio_dm ha scritto:
koz ha scritto:
Ragazzi, per curiosità ho voluto chiedere ad alcuni amici con evidenti problemi tricologici dove tenessero la lingua senza spiegargli il motivo per non condizionarli nella risposta e la risposta non vi piacerà:

4 su 4 mi hanno risposto che tengono la lingua su e tutti hanno evidentissimi problemi di capelli, da chi li ha persi molto giovane (ora si deve rasare a zero altrimenti sabrebbe NW7) a chi ha profondissime stempiature (ma dietro ancora reggono) a chi ha un stadio intermedio.

Ora so che inizierete a dire, ma a che mm tenevano la lingua, che pressione esercitavano ecc... Io gli ho chiesto solo se la tenevano in su o in giù e questo mi basta come prova a chi diceva che tutti gli agati hanno la lingua giù e viceversa i capelloni in su.

Matteo ma ste foto? Non avevi risolto il problema del pc? Dai che sei l'unico che puoi far ricredere noi poveri infedeli. E' una battuta ma seriamente ci piacerebbe constatare i miglioramenti che dici di avere. Fai questo favore al forum.




Si ma il punto non è su o giù. Deve stare sullo spot. Uno può anche tenerla su ma contro gli incisivi, che è errato.
Anch'io ho chiesto ad amici con problemi di capelli e nessuno di loro ha la posizione linguale corretta.
Io comunque mi trovo al secondo mese di sperimentazione, solo il tempo potrà confermare o meno l'efficacia del metodo.

Esatto, e non solo lo spot fa la differenza, ma anche la parte dietro della lingua che deve aderire bene contro al palato allargandolo.Perchè anche io all'inizio la tenni su e per un mese non c'entrai lo spot, infatti 0 benefici. Dopodichè anche se tenevo la punta sullo spot, a riposo creavo tensioni non apposta perchè un minimo spingevo sempre, sbagliatissimo. Inoltre, la parte dietro non la tenevo bene. Ora la tengo perfettamente, e guarda caso la mia chioma si è ripresa, con cute scollatissima e bianca. Chiedi ai capelloni se tengono la lingua giù koz, scommetto di no! Oppure se fosse allora inizierà a perdere i capelli molto probabilmente. Perchè io invece a tutti coloro che hanno problemi di capelli la tengono giù, e tutti i capelloni su appena dietro gli incisivi.[:)]
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Quindi è inutile che continuate a dire ironicamente che è questione di mm, di com'è posizionata, ecc ecc perchè è proprio così invece! Ma provate su voi stessi, cioè è come andare in palestra e allenarsi con dei movimenti sbagliati, il muscolo un po' ti cresce lo stesso, però male e soprattutto a livello OSSEO! E' la struttura che cambia la lingua in posizione corretta, ma per corretta intendo corretta davvero, non semplicemente se è in su.
Capitela questa cosa.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Puó darsi che abbia indossato una protesi il buon Pili :D
Scerzi a parte,io so quello che puó fare la GF.Ebbi un fantastico recupero quando iniziai.Praticamente un effetto minoxidil,ossia ottimi risultati ma purtroppo per me poco duraturi.Ancora mi chiedo cosa ho sbagliato per perdere tutti i benefici.
Tornando al discorso lingua,io pure avverto qualche dolorinopiacevole a livello dei condili mandobolari.Credo che il cambiamento della fisionomia del viso e del cranio riferito da alcuni utenti sia riconducibile alla mancanza di tensioni che permettono ai tessuti molli di distribuirsi in maniera naturale.Per questo lo scalpo vi sembra molto più mobile di prima.La forma della della calotta cranica non credo,anzi ne sono sicuro,che possa cambiare in senso scheletrico.Le ossa che formano il cranio si articolano tra loro tramite suture(articolazioni immobili) e in età adulta sono completamente calcificate tra loro.
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
loser, anni fa andati da uno gnatologo per una visita. Mi descrisse un po' il suo modo di lavorare e ricordo che a proposito dei bite mi disse che preferiva utilizzare quelli che si posizionano sull'arcata inferiore, perché quelli da arcata superiore potevano non essere stabili dal momento che la mascella è divisa a metà e che queste due parti tendono a muoversi... ti torna?

cominciano a spuntare i casi di calvi con la lingua su, non se ne può uscire ovviamente
secondo me torna di più il discorso dei rapporti fisionomici piuttosto che di posizione..uno può avere anche la posizione scorretta, e forse anche la deglutizione, ma se i rapporti muscolo/scheletrici mentre la lingua è in fase di riposo e in fase di delutizione non generano tensioni (anche i maestri zen hanno tensioni) si può mangiare tracannando e non sviluppi aga..
tutte teorie eh, e son cose già moto trattate sul forum..
 

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Si io per cranio intendo testa in generale..peró a livello della bocca dove risiede la lingua, delle modifiche su quelle strutture le compie poi tutto il resto è un effetto domino di rilascio di tensioni visto che sulla mandibola s inserisce il muscolo temporale e quindi si rilassa e modifica la fisionomia diminuendo quelle bombature laterali che cosi ad occhio diresti mi si sta modificando il cranio :D Loser712 ha scritto:
Puó darsi che abbia indossato una protesi il buon Pili :D
Scerzi a parte,io so quello che puó fare la GF.Ebbi un fantastico recupero quando iniziai.Praticamente un effetto minoxidil,ossia ottimi risultati ma purtroppo per me poco duraturi.Ancora mi chiedo cosa ho sbagliato per perdere tutti i benefici.
Tornando al discorso lingua,io pure avverto qualche dolorinopiacevole a livello dei condili mandobolari.Credo che il cambiamento della fisionomia del viso e del cranio riferito da alcuni utenti sia riconducibile alla mancanza di tensioni che permettono ai tessuti molli di distribuirsi in maniera naturale.Per questo lo scalpo vi sembra molto più mobile di prima.La forma della della calotta cranica non credo,anzi ne sono sicuro,che possa cambiare in senso scheletrico.Le ossa che formano il cranio si articolano tra loro tramite suture(articolazioni immobili) e in età adulta sono completamente calcificate tra loro.