Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ottimo 30seconds, complimenti per l'osservazione!

Cristiano non si crea nessuna confusione, perchè 30seconds ha scritto quello che ho scritto io in molti post!
30seconds ha scritto ulteriori atteggiamenti utili al rilassamento del viso e dello scalpo, non ha detto però nulla di così diverso dal metodo!

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
cristiano2B per la questione mandibola su o giú è solo un accorgimento che sto prendendo io personalmente perché mi da piú mobilitá allo scalpo e non mi fa avvertire il prurito, non mi sto sostituendo alle indicazioni date da Matteo

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Comunque veramente Cristiano hai un senso critico a tutto, non ti va bene mai niente!
Al posto di criticare cerca di capire bene il metodo!!
Rilassati un pò!

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
Marlin ha scritto:
Altro mio intervento al solo fine di offrire informazioni più corrette e complete: non è vero come è stato detto sopra che
Nessuno ha mai saputo spiegare il perché i capelli ai lati e dietro sono immuni al DHT, e come mai si creava appunto come dici te, una linea perfetta di confine, tra calvizie e capelli dietro e ai lati. Nemmeno quelli che studiano la calvizie da anni non hanno mai saputo spiegarlo!

Qui l'abbiamo ampiamente detto da anni perché è stato ribadito in molti studi, comunque lo studio di partenza è di almeno 10 anni fa:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17508020

Magari prima di lanciarvi in dissertazioni in campi poco conosciuti leggete la ns. home calvizie.net dove facciamo informazione a 360° sul problema calvizie, ad es.:

http://calvizie.net/documento.asp?args=4.1.1307

Ciao

MA - r l i n

Dallo studio che hai postato da pubmed però si evince che la medesima situazione recettoriale è presente nella barba, ma la barba non cade, i capelli sì.

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Matteo ma quando si è rilassati con lingua sullo spot bisogna tenere la bocca completamente chiusa (denti serrati)? perchè io mi accorgo che in generale si la lingua è sullo spot ma la bocca non è completamente chiusa... ovvero.. le labbra si ma i denti sopra e sotto non si toccano.
Mi sento più rilassato cosi piu che completamente chiuso

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
Fabio96 ha scritto:
Fra 3-4 mesi voglio vedere se vi sono RICRESCIUTI i capelli , se siete di diventati capelloni ^____^

Perché il primo a trarne i benefici sarei io, anzi spero proprio che Marco abbia ragione in modo tale che non debba spendere centinaia di euro tra tricologi e terapie.

Ma la ricerca scientifica,durata anni di studi, non può esser liquidata con il dht non c'entra niente , su quali basi affermate questo? Secondo voi danno il finasteride come fosse acqua fresca? C'è stata prima una sperimentazione,certo non vi danno farmaci come fossero caramelle

A titolo informativo devo ricordare (sono farmacista e ste cose le so) che la finasteride (dosaggio 5 mg) è un farmaco per l'ipertrofia prostatica benigna e i tumori della prostata, durante le terapie si scoprì che come effetto collaterale si interrompeva la perdita di capelli e allora si è deciso di commercializzarla al dosaggio di 1 mg per l'alopecia androgenetica.

Il minoxidil invece è un antipertensivo che agisce come vasodilatatore periferico ed è stato immesso in commercio in forma topica per la stessa fortuita osservazione (tralaltro non è ancora ben spiegato perchè funzioni, le teorie sull'aumentata irrorazione sanguigna son vaghe).

Lo dico a titolo informativo per spiegare che non è ancora stato prodotto un farmaco riconosciuto dalla FDA (Food&Drug Administration) SPECIFICATAMENTE per la calvizie androgenetica. Per adesso.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
francescob ma infatti l'avevo detto dall'inizio che quando la lingua è in condizione di riposo, è come se tenesse staccate le due arcate di uno spazio minimo, si sfiorano fra di loro.
Solamente nell'atto della deglutizione le due arcate si incastrano, ma senza che sei tu a forzare il contatto, deve essere il più naturale possibile.

Il contatto naturale e senza tensioni, lo permette solamente se si ha una buona occlusione, se si ha malocclusione non è possibile avere un contatto naturale, tuttavia la lingua in questa posizione cura la malocclusione, come è successo a me, visto che prima avevo contatto delle arcate solamente alla parte destra, e infatti prima mangiavo solo ad un lato, perché dall'altro lato avvertivo dolore.

Adesso invece mastico ad entrambi i lati senza avvertire dolore in nessun lato, e l'occlusione è perfetta, combaciano tutti i denti!

Ho scoperto in questi giorni che la deglutizione perfetta è scaturita dal contatto di tutti i denti, non solo dei molari, anche dei denti di davanti tranne gli incisivi, ma all'inizio non è possibile perché la malocclusione si corregge piano piano da sola grazie alla lingua!
Ormai il mio cuoio capelluto è scollatissimo, sembra di avere un foglio di gomma in testa, fantastico!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ho notato poi che durante questo periodo del metodo, ho spesso ricambi di chioma, come se avessi tanti effluvi che si susseguono uno dopo l'altro, durano pochi giorni ma sono molto intensi, occupano TUTTA la chioma, quindi anche dietro e lateralmente!
E' un fatto curioso, perché un giorno ho capelli bellissimi, il giorno dopo diventano opachi e sfibrati con capelli che cadono, passato il periodo buio riprendono subito vigore ma con una ricrescita in più, praticamente ogni volta che attraverso il periodo di peggioramento riprendono più forti di prima e con più copertura!
Ho sempre pensato che la ricrescita sia più veloce della caduta, e questo rafforza quello che penso!

Comunque ragazzi ho risolto il problema del pc, oggi metto le foto dei capelli tirati all'indietro, vi farò vedere il peggioramento di questi giorni

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265

A titolo informativo devo ricordare (sono farmacista e ste cose le so) che la finasteride (dosaggio 5 mg) è un farmaco per l'ipertrofia prostatica benigna e i tumori della prostata, durante le terapie si scoprì che come effetto collaterale si interrompeva la perdita di capelli e allora si è deciso di commercializzarla al dosaggio di 1 mg per l'alopecia androgenetica.

Il minoxidil invece è un antipertensivo che agisce come vasodilatatore periferico ed è stato immesso in commercio in forma topica per la stessa fortuita osservazione (tralaltro non è ancora ben spiegato perchè funzioni, le teorie sull'aumentata irrorazione sanguigna son vaghe).

Lo dico a titolo informativo per spiegare che non è ancora stato prodotto un farmaco riconosciuto dalla FDA (Food&Drug Administration) SPECIFICATAMENTE per la calvizie androgenetica. Per adesso.

[/quote]

hai fatto una bella scoperta

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Va però ricordato che nei brevetti di fina, che risalgono alla fine degli anni '70, il farmaco veniva indicato per la calvizie androgenetica e che nell'elenco questa era citata prima dell'ipertrofia prostatica benigna.

Inoltre va evidenziato che il Propecia, ossia fina a 1 mg, é il farmaco approvato dalla FDA per la calvizie (come si evince anche dal nome).

Cosí come andrebbe ricordato che il minox a uso topico é approvato da FDA e solo per la calvizie (Il farmaco sistemico, Loniten, non é approvato per la calvizie avendo peraltro altro dosaggio).

Ciao

MA - r l i n

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Ieri sera ho lavato i capelli e mi sono controllato...e io continuo a peggiorare e oltre quei vellus non si smuove più niente....ho controllato varie testimonianze su fina e minoxidil, si dice che la caduta abbondante duri 40g quando si iniziano a prendere queste medicine, ma varie testimonianze ancora in 4-6 mesi e alcuni addirittura passati i 6 mesi notavano solo peggioramenti...poi non so come è finita ma nelle risposte dei più esperti che avevano avuto ricrescita la maggior parte hanno notato miglioramenti effettivi e visibili dopo un anno...
Ora non so ma non sapere se il metodo funzioni è davvero deprimente...ma si va avanti positivi....

31 Ottobre 2016
458
5
265
ca**o ragazzi i miei capelli sono stupendi oggi.
Tra l'altro io non seguo nemmeno il metodo alla lettera, cioè non mi sforzo di centrare lo spot con la lingua faccio tutto in modo molto naturale, a volte la ho un pò piú avanti la punta della lingua, a volte piú dietro... E ottengo risultati lo stesso.

Io penso che se mi ricresceranno i capelli potrei piangere dalla gioia... Senza capelli stavo bene però non mi sentivo piú me stesso... Era come se avessi perso la mia identità ... Anche xke io ho sempre portato i capelli lunghi tutta la vita con il ciuffone enorme davanti agli occhi ...

Posso confermare che si stanno allungando i vellus adiacenti ai terminali, quelli che c'erano nella tempia sinistra. Infatti io ho i capelli a destra piú grossi di quelli a sinistra, ecco xke quando avevo i capelli lunghi il ciuffo si formava solo a destra...
Una volta che si allungheranno questi vellus completamente, finalmente avrò sia tempia destra che sinistra di densità eguali.

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
Ho letto delle robe allucinanti sui nervi... addirittura che non irrorino i tessuti (che i nervi abbiano dei vasi sanguigni lo si trova su qualsiasi libro di anatomia)

http://www.iltrapiantodicapelli.it/menuSx/trapianto/Blocchi-nervosi-anestesia-locale-cuoi-capelluto.html

Qui spiega benissimo l'innervazione del cuoio capelluto

https://en.wikipedia.org/wiki/Trigeminal_nerve?wprov=sfla1

E sulla pagina wikipedia inglese ci sono tanti disegni in cui è evidente la diramazione nervosa su tutta la superficie dello scalpo, oltre al fatto che esiste un trigeminovascular system apposito che rende trofiche le varie zone della testa (non a caso sono risaputi i benefici su occhi e pelle del viso legati al trigemino)

Non voglio fare polemica ma qua mi sembra che si stia cercando di destabilizzare un pò troppo artificiosamente la teoria del buon Matteo, che a me onestamente sembra valida e con delle buone basi.
Quantomeno se dovete smentire qualcosa studiatela prima, perchè ripeto, di inesattezze ne ho lette.

mth

Utente
5 Agosto 2017
8
0
5
GRANDE 30Seconds.

Non c'e' nulla da fare.
Quando una persona e' competente e sa il fatto suo, fa luce sulle cose e azzittisce ....

Grazie.

Mth

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265

Non voglio fare polemica ma qua mi sembra che si stia cercando di destabilizzare un pò troppo artificiosamente la teoria del buon Matteo, che a me onestamente sembra valida e con delle buone basi.
Quantomeno se dovete smentire qualcosa studiatela prima, perchè ripeto, di inesattezze ne ho lette.

qui nessuno vuole destabilizzare nessuno al momento non ci sono fatti visivi ma solo delle dichiarazioni di irrisori benefici riscontrabili come con tante altre soluzioni ,nessuno per ora ha risolto nulla .

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Si Anagen ma Marlin continuava a sostenere che il nervo trigemino non aveva niente a che fare con lo scalpo...cosa che ho sempre contrariato anch'io perchè avevo letto molto come seconds...del resto non ci sono riscontri visibili perchè o cmq se uno è fortunato inizia a vedere i risultati dopo 6mesi minimo, infatti due vellus in più che crescono non fanno testo, la vita del capello è lunga e al massimo puoi riscontrare solo peggioramenti nel frattempo come qualsiasi medicina (fina/mino) oppure non funziona per la calvizia ma porta solo il capello esistente ad avere una maggiore qualità.

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
Vash88 ha scritto:
Ieri sera ho lavato i capelli e mi sono controllato...e io continuo a peggiorare e oltre quei vellus non si smuove più niente....ho controllato varie testimonianze su fina e minoxidil, si dice che la caduta abbondante duri 40g quando si iniziano a prendere queste medicine, ma varie testimonianze ancora in 4-6 mesi e alcuni addirittura passati i 6 mesi notavano solo peggioramenti...poi non so come è finita ma nelle risposte dei più esperti che avevano avuto ricrescita la maggior parte hanno notato miglioramenti effettivi e visibili dopo un anno...
Ora non so ma non sapere se il metodo funzioni è davvero deprimente...ma si va avanti positivi....

di solito è abbastanza vero questo qui sopra descritto, ma devi sapere che tutto è soggetivo , ci sono casi che i benefici li notano dopo poche settimane. la risposta della cura farmacologica è personale, mettetevelo bene in testa , come è possibile che non dia nessun risultato

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
Vash88 ha scritto:
Si Anagen ma Marlin continuava a sostenere che il nervo trigemino non aveva niente a che fare con lo scalpo...cosa che ho sempre contrariato anch'io perchè avevo letto molto come seconds...del resto non ci sono riscontri visibili perchè o cmq se uno è fortunato inizia a vedere i risultati dopo 6mesi minimo, infatti due vellus in più che crescono non fanno testo, la vita del capello è lunga e al massimo puoi riscontrare solo peggioramenti nel frattempo come qualsiasi medicina (fina/mino) oppure non funziona per la calvizia ma porta solo il capello esistente ad avere una maggiore qualità.

ancora perchè vi fissate su queste cose ha detto quello è sostiene quell'altro, prima i risultati poi le spiegazioni verranno da se .
qui siamo partiti male , ci si doveva porre in un altro modo cioè cosi:
io sto avendo benefici posizionando la lingua ..... non so di preciso il perchè del miglioramento, credo che sia .....se qualcuno vuole provare insieme a me questo metodo cosi vediamo quanti ottengono benefici, e che potenzialita ha .......... è ovvio che spari c.....e su cose gia testate riprovate e riprovate qualcuno giustamente vi risponde a tono.

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
Marlin ha scritto:
Va però ricordato che nei brevetti di fina, che risalgono alla fine degli anni '70, il farmaco veniva indicato per la calvizie androgenetica e che nell'elenco questa era citata prima dell'ipertrofia prostatica benigna.

Inoltre va evidenziato che il Propecia, ossia fina a 1 mg, é il farmaco approvato dalla FDA per la calvizie (come si evince anche dal nome).

Cosí come andrebbe ricordato che il minox a uso topico é approvato da FDA e solo per la calvizie (Il farmaco sistemico, Loniten, non é approvato per la calvizie avendo peraltro altro dosaggio).

Ciao

MA - r l i n

Entrambe le molecole sono state sintetizzate a partire da altre indicazioni terapeutiche, non per l'alopecia . Non a caso accademicamente sono citate come un caso di utilizzo off-label del farmaco.

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Si l'ho scritto Anagen che in caso contrario non funziona, sei uno che la pensa esattamente come me...
Si anche se la maggior parte hanno risultati dopo sei mesi, poi ci sono i vari casi...magari se uno ha 18 anni ovviamente la cura funziona prima o cmq esistono vari fattori determinanti nell'organismo del soggetto interessato...
Qua nessuno ha testato niente, Marlin sostiene che tiene la lingua su ma a specificate domande come la deglutizione del cibo non ha mai risposto e credo che nessuno qui mastichi lentamente ingoiando il bolo mentre tocchi con la lingua lo spot...è una cosa alquanto improbabile visto la velocità della società moderna.
Comunque tornando al metodo anch'io all'inizio ho avuto benefici ma poi è come se sono andati scemando, a parte la mobilità della cute quella con il nuovo posizionamento è per sempre, infatti è l'unica cosa che mi fa andare avanti con qualche spiraglio positivo ed è l'unica cosa certa non da effetto placebo...tu usi il metodo? che benefici hai avuto? E da quando utilizzi il metodo?