Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ciao ragazzi, vi saluto dall'altra parte del mondo, senza medicine!! Speriamo... Intanto congratulazioni a tutti quelli che hanno benefici!! Coraggio Matteo!!
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Il deglutire il più naturale possibile, fa la differenza!
Come dissi tempo fa, i primi tempi cercate di posizionare bene la lingua nel modo giusto, sforzatevi di farlo in ogni momento, in modo tale che con il passare del tempo, diventi un'abitudine inconscia.
Una volta che avete ormai posizionato la lingua in posizione corretta senza che voi ci pensiate, la deglutizione diventerà anch'essa in modo naturale, non dovrete fare assolutamente nulla.

Non scoraggiatevi, se in tanti anni avete avuto una posizione scorretta della lingua e quindi una deglutizione atipica, il vostro corpo dovrà riacquistare il suo equilibrio e contemporaneamente ne gioveranno anche i capelli, ma ci vuole tempo, soprattutto a chi ha una calvizie abbastanza importante!

Io che ho i diradamenti da almeno 4 anni, vedrò risultati dopo mesi e mesi, male che mi va anche 1 anno, poi però devo considerare anche che dovrò passare anche l'effluvio autunnale, quindi i tempo si allungheranno.

Purtroppo la mia incognita sono i tempi di ricrescita dell'intera chioma, ma penso che verso Ottobre-Novembre, di questo passo, avrò acquisito una ricrescita molto visibile!


Io non ho calvizie importante.. anzi.. sono solamente un pò più diradato rispetto ad anni fa.. in particolare da qualche mese vedo la tempia sinistra un pò diradata. Gigli mi aveva pure detto di stare tranquillo, non aveva visto aga.. anche se io sinceramente ho dei dubbi. In ogni caso non essendo un caso serio i benefici dovrebbero vedersi dopo 2 mesi, ma purtroppo nulla ancora
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Ma secondo te con la mia intuizione, non ho comunque fatto un test?? Il test sul proprio corpo non supera di gran lunga gli studi scientifici??
Io dico proprio di si!
Ma che test scientifico devo fare??? Io lo sto testando sul mio corpo, più test di questo???

ah mò ho capito il nostro fraintendimento: tutto il mondo considera come test una cosa molto precisa, tu invece consideri come test, una tua visione personale.

Quindi se dico campione rappresentativo, doppio cieco e campana di Gauss tu non sai neanche di cosa sto parlando, giusto?

Bene, comunque alla fine ci siamo intesi.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:

Io che ho i diradamenti da almeno 4 anni, vedrò risultati dopo mesi e mesi, male che mi va anche 1 anno


quindi ad oggi i risultati ai capelli non li vedi?

bene, stiamo tutti seguendo uno che non ha ancora avuto risultati.
Ottimo direi....
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Vabbè Cristiano ho notato che tu capisci solo quello che vuoi capire, è inutile cho io ti risponda se non capisci quello che scrivo!

Ma che me ne frega degli studi scientifici, lo vuoi capire o no????

A me interessa quello che sto beneficiando sul mio corpo e la ricrescita della chioma, degli studi non mi importa!!
Certo che non lo so, quando mai ho detto che sono un esperto di studi scientifici, a me interessa il motivo per cui sono quì!

E comunque io intendevo ricrescita quasi completa sul frontale di capelli terminali, di capelli in ricrescita sono pieno!
Ho detto più volte che il frontale devo aspettare un pò perché sono 4 anni che c'è l'ho diradato!
Ancora con sta storia che ti serve per forza le mie foto, apprezzo finnikola perchè nonostante il suo scetticismo come il vostro, sta comunque provando in silenzio questo metodo e lo proverà sulla propria pelle per giudicare qualcosa!

La ricrescita parte dalle parti laterali e dietro fino ad arrivare sopra, non può ricrescere la chioma diradato da 4 anni in 4 mesi !
Io ho detto che per quest'inverno vedrò una buona ricrescita di terminali, ma con l'autunno di mezzo non so come si svilupperà il ricambio.

Subito parti con le tue conclusioni, in questo metodo ci vuole pazienza perchè ci vogliono mesi e mesi per riavere i capelli !!

Adesso basta risponderò solo alle domande sul metodo, visto che io scrivo scrivo ma capite diversamente da quello che posto!
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Jvc faccio tutto giusto non ho più problemi di lingua anche quando sono distratto è la da sola, anzi mi fa strano perchè ormai credo di non fare niente, ma non sono un tipo che si impressiona e posso dire che ancora non sono sicuro della funzionalità del metodo. E quando mangio ormai il cervello pensa solo a deglutire bene...

Ragnar ma questa cosa che porti in avanti la mandibola non so se sia una buona idea, anche perchè quando serri i denti gli incisivi sopra e sotto non si devono toccare.

Trezegol hai diradamenti da 5 anni e ora ti stai svuotando tutto in una volta? E cmq ancora ti mancano 2 settimane per fare 2 mesi...se leggi ho detto che ho avuto impressione di miglioramenti a livello vellus al 2 mese. E calmati che già si vede che sei stressato attraverso un pc e tu mi dici no...

Francescob io parto dalla tua stessa situazione non so se ci sono miglioramenti o meno, ma qualche vellus in più lo noto poi vediamo come si evolve fra altri 2 mesi...se peggioro evidentemente e anche tu il metodo non funziona.

 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Francescob io parto dalla tua stessa situazione non so se ci sono miglioramenti o meno, ma qualche vellus in più lo noto poi vediamo come si evolve fra altri 2 mesi...se peggioro evidentemente e anche tu il metodo non funziona.


Ok Vash teniamoci sotto controllo e aggiorniamoci in caso di risultati positivi
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Non sempre penso a dove è la lingua ma in generale sicuramente la tengo molto più in su rispetto ad una volta.
Questo lo hai detto tu Francesco e non devi prendere un metodo però alla leggera...la lingua deve stare su e basta sempre, deve essere una cosa automatica se no vuol dire che non lo fai bene o comunque non hai imparato bene ancora, e quando deglutisci a casa senza mangiare guarda verso l'alto con la testa mentre usi il metodo, la cute si scolla di più e senti che i muscoli del collo e del platisma si rinforzano a sensazione...
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Vash88 ha scritto:

Trezegol hai diradamenti da 5 anni e ora ti stai svuotando tutto in una volta? E cmq ancora ti mancano 2 settimane per fare 2 mesi...se leggi ho detto che ho avuto impressione di miglioramenti a livello vellus al 2 mese. E calmati che già si vede che sei stressato attraverso un pc e tu mi dici no...



Non ho mai detto di essermi svuotato tutto in una volta. Sono 5 anni che ho aga e che mi curo, nell'ultimo mese e mezzo ho avuto un brusco svuotamento del frontale, mentre il resto è più o meno come sempre. Sono calmo, ma se chiedi sempre le stesse cose a cui ti è già stata data risposta più volte mi sembra normale fartelo notare.

Comunque Matteo ultimamente stai correggendo un po' il tiro, siamo passarti da settembre per la ricrescita completa all'inverno adesso. Sarebbe interessante se mettessi le foto che avevi detto
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Sì è vero ci vuole una pazienza che solo in pochi hanno, perchè com'è di logica i diradamenti che abbiamo non penso si siano sviluppati così in due mesi (come sempre dice e ha detto Matteo), penso che minimo un anno sia passato per tutti da quando avete notato i primi diradamenti fino ad oggi. Pertanto è giusto non avere fretta, crederci e soprattutto fare tutto naturalmente e ancora meglio inconsciamente! Per chi si vede peggiorato, non guardatevi per una settimana, sono sicuro che quando vi riguarderete allo specchio sarete migliorati!

Confermo lo scalpo sulle tempie imbiancato, mi sono preso un colpo quando l'ho visto così (in senso positivo ovviamente!). Bruciori ormai assenti da tempo, cute molto morbida e molto più scollata, capelli che sono la fine del mondo! E' come quando vedi delle piantine quasi appassite che non le innaffi da giorni, e appena lo fai si rigenerano. Ecco, questo sta succedendo coi miei capelli. E non me li sono più visti da vari giorni deboli e sottili![8D]
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Quoto Jvc in pieno se funziona il ritmo è inverso e quindi ci vorrà un annetto minimo, anche perchè ricordo che un anno fa mi ero accorto già di avere meno capelli ma credevo era una sensazione anche se non c'erano diradamenti...e invece non era una sensazione perchè sei mesi dopo mi sono iniziato a svuotare e si vedeva...

E scusami trezegol avevo letto ieri poi ti ho risp subito stamani e l'avevo scordato...bè aspetta questa altre due settimane vedi se ti svuoti ancora o no...posso assicurarti però che ho avuto la tua stessa sensazione all'inizio, identica... ora vedo vellus in più dove prima non c'erano proprio e il buco un pò rattoppato...aspetto altri due mesi per eventuali aggiornamenti...lo scalpo così bianco non lo noto ma evidentemente l' ho avuto sempre bianco, mi ricordo che ce l'avevo anche nella v dove ora a preso il colore della pelle, ma se in 2 mesi in quel punto dove stanno ricrescendo i vellus noto che diventa di nuovo bianco bè vuol dire che ci siamo...aspettiamo...
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
E Bruce quante volte l'ho scritto il perché questo metodo può dare ricrescita secondo il mio parere personale???


Infatti finché rimaneva un parere intuitivo andava benissimo. Lasciando stare che hai esordito dicendo che hai studiato in modo approfondito l'anatomia umana, i problemi sono cominciati quando hai iniziato a difendere teorie indifendibili come, una fra le tante, quella dell'innervazione del trigemino sullo scalpo. Invece di accettare quell'osservazione e rivedere la tua linea hai tentato vigorosamente di difendere la tua posizione, e questo ha ovviamente fatto girare le scatole a molti. Su queste cose non c'è parere che tenga e non puoi trincerarti dietro il diritto di opinione.
Non vedo poi cosa ci sarebbe stato di male ad essere corretti, siamo qui a discutere e collaborare per sviluppare le idee più promettenti, nessuno, almeno credo, è qui per voler aver ragione. Inoltre, parlando di trigemino, poteva benissimo essere inquadrato un suo ruolo in tutto questo discorso.

Cmq, tagliamo la testa al toro, siccome mi sembra che qui si stia creando un clima un po' settario, ti faccio una domanda per capire il da farsi:

ritieni che il tuo metodo sia già completo in ogni suo aspetto, che non abbia bisogno di integrazioni, di diversi punti di vista, di ulteriori approfondimenti e spiegazioni? Ritieni che il percorso teorico su cui si fonda sia quello corretto?

Edit: rispondi solo alla domanda, ti prego, non scrivere cose del tipo su di me funziona, che spiegazione mi devo dare?? lo vedo sul mio corpo e anche altri stanno avendo gli stessi benefici! ecc non ti ho chiesto questo

Edit2: se hai bisogno motivazioni pratiche per capire l'importanza di stabilire delle fondamenta teoriche corrette, la prima è si avrebbe così maggiore padronanza per ottimizzare le tecniche e diversificarle a seconda delle persone (ti ricordo che non c'è uniformità di risultati per il momento), la seconda è che si possono limitare ed evitare tecniche invece dannose ed inutili
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Trezegol lo so, i tempi di ricrescita sono la mia unica incognita.
Avevo ipotizzato settembre, ma non sono sicuro, visto che in autunno ho avuto sempre un'abbondante caduta.
Non so in che tempi si svilupperà la ricrescita, io vado sempre a sensazione per ipotizzare i tempi, anche perchè la ricrescita non l'ho mai provata prima, e giustamente non posso saperlo.
Si le metto appena possibile!

Bruce non ho voluto difendere la mia posizione, io ho parlato per mia esperienza personale, e da quello che ho provato, ho affermato che il nervo trigemino ha a che fare con lo scalpo, altrimenti non si spiega il cambio di colore, sebo sparito, ma anche di spessore e mobilità!
Qualcosa ho dovuto pur stimolare!
E a me ha dato fastidio l'intervento di alcuni professori che insinuavano che non centra nulla; se uno è scettico mi sta bene, è ovvio che non tutti la pensiamo uguale, mi ha dato fastidio l'aria da superiorità come se sapesse già tutto, oppure che si ironizzava senza motivo sulle cose che dicevo.

Comunque per adesso no, ma non escludo che andando avanti possa scoprire qualcosa, al momento resto fermo al deglutire correttamente con la lingua in posizione corretta sempre.
Forse si può aggiungere ulteriori spiegazioni sul fenomeno del metodo, cosa che io scientificamente non sono capace di farlo, io ripeto spiego terra-terra le cose, sono tutti benefici che descrivo non appena le provo, è come se stessi scrivendo in un diario!
Spero sia questa la risposta che volevi sentire.
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265

Bruce non ho voluto difendere la mia posizione, io ho parlato per mia esperienza personale, e da quello che ho provato, ho affermato che il nervo trigemino ha a che fare con lo scalpo, altrimenti non si spiega il cambio di colore, sebo sparito, ma anche di spessore e mobilità!
Qualcosa ho dovuto pur stimolare!
E a me ha dato fastidio l'intervento di alcuni professori che insinuavano che non centra nulla; se uno è scettico mi sta bene, è ovvio che non tutti la pensiamo uguale, mi ha dato fastidio l'aria da superiorità come se sapesse già tutto, oppure che si ironizzava senza motivo sulle cose che dicevo.


Si può spiegare, ma non per i collegamenti che hai fatto tu! l'esperienza personale di aver stimolato il trigemino? non c'entra niente l'innervazione del trigemino sullo scalpo!!
I cosiddetti professori che dici ti facevano notare questo errore anatomico!!
non c'entra lo scetticismo!! Insinuavano che non c'entra nulla IL COLLEGAMENTO NERVOSO CON LO SCALPO!!


Comunque per adesso no, ma non escludo che andando avanti possa scoprire qualcosa, al momento resto fermo al deglutire correttamente con la lingua in posizione corretta sempre.
Forse si può aggiungere ulteriori spiegazioni sul fenomeno del metodo, cosa che io scientificamente non sono capace di farlo, io ripeto spiego terra-terra le cose, sono tutti benefici che descrivo non appena le provo, è come se stessi scrivendo in un diario!
Spero sia questa la risposta che volevi sentire.


No, non lo è, se coinvolgesse solo te lo potrebbe anche essere, ma visto che coinvolge anche altre persone che proverebbero di tutto per i capelli avrei preferito più apertura mentale.

Buona fortuna
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Ma infatti da quello che ho capito Francescob non ha aga e glielo ha diagnosticato Gigli, vash e jvc anche da quello che ho capito non hanno problemi, invece matteo e vegeta i problemi li hanno sicuramente e si vede anche dalle foto, soprattutto in quelle di vegeta si nota che la situazione è abbastanza grave.
Quindi jvc vash e francesco, capite che non siete attendibili se non avete problemi? avete solo la paranoia di perdere i capelli ed è comprensibile ma le testimonianze devono essere di chi ha calvizie, cioè zone rade o glabre.

Ognuno si cura e sperimenta come vuole, però posso capire matteo che nella sua mitomania dice di avere scoperto la cura della calvizie (e ogni giorno dice che metterà foto e non le mette mai) ma quelli che lo appoggiano non hanno aga quindi tutto questo non è attendibile.
Gli altri utenti che stanno seguendo questo metodo dicano che problema hanno e mettano foto, per il momento solo vegeta è attendibile ed è il più serio perché aggiorna con foto mentre matteo no.

Poi un consiglio per quelli che hanno problemi per davvero:
fatevela fare una dermoscopia, guarderete il monitor e capirete da soli che i capelli sani sembrano dei tronchi di albero e poi vedrete dei capellini sottili, quello è il segno dell'aga e in tutto il mondo e in tutti i forum internazionali sanno che ci possono essere altre cause ma la principale è il dht, quindi potete curarvi come volete, se non volete assumere farmaci e curarvi in maniera naturale prendete la serenoa che non è altro che una pianta, oppure cocco e semi di zucca e poi qualche lozione da estratti naturali, almeno in questo modo tamponate, perchè soprattutto se insorge nei ventenni il problema diventa più serio in poco tempo ;)

Sempre per la questione di attendibilità e serietà, vegeta tu stai facendo qualche cura?
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Ts9 ma che dici l'aga mi sta colpendo ora un altro anno e diventerò proprio con zone glabre se non faccio qualcosa...so come avevo i capelli davanti avevo un hairline che neanche immagini ora sotto il sole e la luce si vede il diradamento...non sono paranoie...avevo una v bestiale adesso non c'è quasi più....come le tempie molto svuotate...insomma si vede che ho aga visto che ho vellus e miniaturizzati...prima non sapevo neanche dell'esistenza di questi fattori non sapevo nemmeno cosa fosse un effluvio...non divento mica pazzo per i capelli da un giorno all'altro....sono solo 6 mesi che li sto perdendo, ma ti assicuro che la caduta c'è e sta iniziando a diventare vistosa....anzi come dice Matteo nella mia posizione dovrei recuperare prima se il tutto funziona....solo quella è la differenza...per il resto ho aga al 100% non sono paranoie.
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Si ma avrai capito che non è un discorso personale rivolto a te ma in generale in riferimento alla metodologia e attendibilità, non è che ci sei solo tu in questa discussione e magari altri utenti vogliono capire veramente se qualcosa funziona o no e lo si può capire vedendo foto di persone con zone glabre e diradate in maniera vistosa, ma scusa ma guarda le foto di finnikola o anche di altri utenti che in passato hanno postato foto qua oppure fatti un giro in altri forum italiani o esteri, scusa si vede subito se una cura funziona perché vedi le foto iniziali con il problema e poi le foto successive che testimoniano il successo della cura, è semplice no?
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Si ho notato anch'io quei siti...tempi dai 6 mesi a un anno...e sono cure farmacologiche...questa è naturale e secondo me se funzionerà ci vorrà qualcosa in più...ma non puoi richiedere foto dopo 2-3 mesi...è inaccettabile...minimo 6-8 ce ne vogliono.
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Vabbè non ci capiamo, non sto parlando di foto di ricrescita, sto parlando di foto fatte dall'alto con una risoluzione almeno decente che mostrano la situazione attuale proprio come sta facendo vegeta e poi eventuali foto di miglioramento, situazione stabile, peggioramento, ma scusate ma qua si parla della nuova cura della calvizie, ma che ci vuole a fare due foto come sta facendo vegeta... mah