Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ragnar ecco per tempi bui intendevo quello che sta succedendo a te, abbi pazienza e vedrai che i risultati si vedranno!
 

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Matteo.PL92 ha scritto:
Ragnar ecco per tempi bui intendevo quello che sta succedendo a te, abbi pazienza e vedrai che i risultati si vedranno!
spero di non arrivare alla cecitá :)
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:

Le spiegazioni scientifiche non le so mostrare, io l'ho detto fin dall'inizio che le cose le spiego terra-terra perché non sono un professore di niente

Ma allora mi puoi cortesemente scrivere perchè racconti di tue ipotesi del funzionamento del metodo, basate su elementi scientifici come stimolazione del trigemino, rilassamento del platisma, etc. ?
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
beh anche Einstein, Tesla e tanti altri si affidavano all'intuito nelle loro ricerche e nelle loro scoperte, quindi non vedo il perché non possano coesistere le due cose.
Io ho detto che ho avuto l'intuizione...


scusa ma, facciamo un minimo di chiarezza:
alla base di qualsiasi nuova teoria, cambiamento di paradigma, invenzione o scoperta c'è SEMPRE l'intuizione, Franklin era forse l'emblema dell'intuizione.
Il punto è che questi straordinari geni, dopo che hanno avuto un intuizione, l'hanno testata con metodo scientifico, invece tu dopo che hai avuto l'intuizione, per tua stessa ammissione, non hai mai cercato di fare un test che si avvicinasse a qualcosa di scientifico.
Questo te l'abbiamo detto più volte, anche perchè il metodo, in caso di successo, avrebbe acquisito un maggior valore, ma tu non ci senti....
E adesso non dire che vogliamo attaccare il metodo, che non ci crediamo o cose simili, le mie sono puntualizzazioni ben argomentate.

 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Mamma mia Cristiano, cosa non ti è chiaro quello che scrivo?
Non ho mai spiegato in modo scientifico il funzionamento della lingua, ho descritto quello che ho provato sul mio corpo, molti benefici li ho scoperti posizionando bene la lingua!!

Di studi scientifici sulla connessione del posizionamento della lingua + la deglutizione con la postura, appoggio plantare, ma anche del platisma ecc, ce ne sono una marea!!
Ecco quali studi intendevo, non sono studi miei!!

Ma secondo te con la mia intuizione, non ho comunque fatto un test?? Il test sul proprio corpo non supera di gran lunga gli studi scientifici??
Io dico proprio di si!
Ma che test scientifico devo fare??? Io lo sto testando sul mio corpo, più test di questo???
Ma che devo fare devo scrivere un libro?? MA CHE ME NE FREGA!
Io rivoglio solamente i miei capelli, ed ho capito che con questo metodo funziona!

Ma che devo fare l'Eistein della situazione?? Roba da pazzi veramente!
E il bello è che l'ho scritto pure che le cose le spiego terra-terra perché io descrivo solo quello che provo, ma niente, vuoi per forza una spiegazione scientifica....

Anche volendo fare test scientifici, come si fa?? Io non sono capace!
Mai parlato di scienza su questo metodo, a parte gli studi che sono stati fatti col posizionamento giusto della lingua!
 

sum89

Utente
5 Giugno 2017
31
0
15
Ragazzi avrei alcune domande, quando mettete la lingua sullo spot palatino, avvertite una sorta di rigonfiamento? come se ci fosse una piccola linea che parte poco dopo gli incisivi.

Quanto tempo ci avete messo perché la lingua assumesse questa posizione in modo automatico? Io provo a tenerla giusta il più possibile ma a volte se mi distraggo me la ritrovo a spasso o sugli incisivi.

Per cercare di fare più deglutizioni possibili, può essere utile ad esempio bere acqua facendo più sorsi brevi invece che pochi sostanziosi? Oppure la pressione sul muscolo è in relazione alla quantità di acqua bevuta in ogni singola deglutizione?
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
cmgi ha scritto:
Salve..qualcuno ha da passarmi il libro di Pili in .pdf ? grazie

Esignal1234@yahoo.it


Puoi leggerlo al seguente link:

http://docplayer.it/5359998-Giovanni-serri-pili-svelato-il-mistero-della-calvizie-smentite-tutte-le-teorie-sulla-calvizie.html
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Io è da quando è stato aperto questo topic che ho cambiato questa abitudine con la lingua.
Non sempre penso a dove è la lingua ma in generale sicuramente la tengo molto più in su rispetto ad una volta.
Ad oggi nessun cambiamento.. anzi mi vedo peggiorato e sono un pò preoccupato. Non so perchè ma solo una tempia la vedo in peggioramento.. in diradamento. Non ho mai avuto la sensazioni che alcuni di voi hanno descritto. da quando tengo su la lingua non ho sentito miglioramenti di scalpo, belle sensazioni o altro. Continuerò a tenerla così ma non mi illudo visto che ad oggi nulla si è mosso
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Quindi sono due mesi anche per te francesco?

Trezegol scommetto che passi ore davanti lo specchio a controllarti i capelli all'inizio lo facevo anch'io, stai più rilassato...da quanto usi il metodo?

Ripeto anch'io da quando ho iniziato a posizionare la lingua sullo spot ho avuto una caduta aggressiva il primo mese e mezzo poi ho iniziato a riscontrare qualche beneficio ma nulla di così eclatante da farmi gridare il metodo funziona e fa ricrescere i capelli...(cosa che ha fatto Matteo sbagliando secondo me)
Tra due mesi mi darà più risposte lo scalpo, se continuo a peggiorare bè c'è poco da fare non funziona, se miglioro sempre anche in piccolo bè qualche speranza c'è...
 

cmgi

Utente
3 Ottobre 2016
74
4
65
Erminio ha scritto:
cmgi ha scritto:
Salve..qualcuno ha da passarmi il libro di Pili in .pdf ? grazie

Esignal1234@yahoo.it


Puoi leggerlo al seguente link:

http://docplayer.it/5359998-Giovanni-serri-pili-svelato-il-mistero-della-calvizie-smentite-tutte-le-teorie-sulla-calvizie.html


Grazie
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Per Sum89, esatto la punta eve stare sul rigonfiamento. Io ho imparato proprio bene due/tre settimane fa.

Per Francescob, non dovrebbe capitare infatti che la lingua te la ritrovi in basso, poi soprattutto sei sicuro di deglutire correttamente e il più naturalmente possibile? Perchè davvero non potete capire quanto cambi, in primis centrare bene lo spot e far aderire il più possibile la lingua al palato, e secondo non forzare inutilmente! Otterrete il contrario, l'ho provato sulla mia pelle. Deglutite naturalmente, lasciate la lingua che si trasporti da sola.
Stessa cosa per te Vash, cerca bene di capire se lo fai esattamente così

Detto questo, se siete sicuri di deglutire bene al 100% e soprattutto anche quando mangiate, se vedete una caduta eccessiva tranquilli. Come avevo già detto io e pure Matteo, i capelli ricresceranno più forti e folti! A me e a lui è successo così.
Daje!![:)]
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Aggiungo anche che finalmente il viso mi si è ormai riproporzionato un sacco!! Senza più le famose guance scavate, e anche il cranio sembra diverso!

Ps: Non datemi retta, è solo placebo.[;)]
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
2 mesi e ancora niente, non c'è nulla da fare non riesco proprio a tenere sta lingua su.. chissà perchè ho iniziato a perdere i capelli a 17 anni.
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Vash88 ha scritto:


Trezegol scommetto che passi ore davanti lo specchio a controllarti i capelli all'inizio lo facevo anch'io, stai più rilassato...da quanto usi il metodo?



M****a Vash te l'ho detto nella pagina precedente che ho iniziato intorno al 20 giugno. Scommetteresti male visto che passo gran parte della giornata a lavoro e non posso di certo stare a specchiarmi. Oltretutto sono 5 anni che sono alle prese con l'aga, quindi non sono proprio un novellino che pensa di cambiare le cose nel giro di due giorni.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Il deglutire il più naturale possibile, fa la differenza!
Come dissi tempo fa, i primi tempi cercate di posizionare bene la lingua nel modo giusto, sforzatevi di farlo in ogni momento, in modo tale che con il passare del tempo, diventi un'abitudine inconscia.
Una volta che avete ormai posizionato la lingua in posizione corretta senza che voi ci pensiate, la deglutizione diventerà anch'essa in modo naturale, non dovrete fare assolutamente nulla.

Non scoraggiatevi, se in tanti anni avete avuto una posizione scorretta della lingua e quindi una deglutizione atipica, il vostro corpo dovrà riacquistare il suo equilibrio e contemporaneamente ne gioveranno anche i capelli, ma ci vuole tempo, soprattutto a chi ha una calvizie abbastanza importante!

Io che ho i diradamenti da almeno 4 anni, vedrò risultati dopo mesi e mesi, male che mi va anche 1 anno, poi però devo considerare anche che dovrò passare anche l'effluvio autunnale, quindi i tempo si allungheranno.

Purtroppo la mia incognita sono i tempi di ricrescita dell'intera chioma, ma penso che verso Ottobre-Novembre, di questo passo, avrò acquisito una ricrescita molto visibile!
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Io ho notato che mi sto abituando a deglutire con la lingua in posizione corretta. Prima facevo sforzo, ora è molto piú facile. Forse i muscoli stanno migliorando?
 

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Ragazzi io oltre a tenere la lingua in posizione sullo spot sto mantenendo la mandibola costantemente staccata dalla mascella e leggermente protratta in avanti dove incisivi superiori e inferiori se dovessi serrare si toccano...in questo modo ho il pieno rilassamento dei temporali è uno spiccato aumento della mobilitá della galea, inoltre per detensionare muscoli del collo e occipitali reclino leggermente indietro e in diagonale la testa! Insomma sto facendo quanto descritto da Pili enfatizzando lo stacco e l anteroposizione della mandibola , tenendo come ho detto la lingua sullo spot. Devo dire che in questo modo non sento piú i pruriti fastidiosi.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Vegeta secondo me sì! Ho notato anche io.[:)]

Pure per te Ragnar, stessa cosa! Bene bene ragazzi. Zero bruciori nel giro di pochissimi giorni, magari ogni tanto un semi prurito ma il calo su questo è molto responsabile, poi il bruciore penso che sia molto peggio. Quindi[:)]

Matteo sono certo che dopo l'effluvio autunnale ci sarà il contrario, ossia una bella ricrescita.[8D]
E spero che sia così per tutti, ne sono quasi sicuro.