Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Marlin ha scritto:
JVC97 ha scritto:
Interessante Marlin, ma parlano anche di capelli?


Pare siano tra i maggiori esperti di queste questioni e quindi anche del corretto posizionamento della lingua, ma ai capelli non hanno mai accennato (e del resto, almeno per il figlio, sarebbe stato controproducente[:)]).

https://www.youtube.com/watch?v=eh9OqEd5z1k

Ciao

MA - r l i n


Se questo è il figlio, a parte la fronte spaziosa, non mi sembra abbia problemi di diradamento, per quel poco che si può vedere.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ste96 ha scritto:
però mi rimanere come la percezione di doppio mento, o meglio, sento il doppio mento peggiorarsi.


Sembra perchè si ingrossa il muscolo sotto sforzo ma penso che alla lunga rassodi il tutto!
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Marlin ha scritto:
JVC97 ha scritto:
Interessante Marlin, ma parlano anche di capelli?


Pare siano tra i maggiori esperti di queste questioni e quindi anche del corretto posizionamento della lingua, ma ai capelli non hanno mai accennato (e del resto, almeno per il figlio, sarebbe stato controproducente[:)]).

https://www.youtube.com/watch?v=eh9OqEd5z1k

Ciao

MA - r l i n

Esatto, anche se non è pelato, il front non è affatto il massimo. Mentre per il padre, complimentoni!Ora guardo il video.[:)]

Loser712 ha scritto:
Secondo voi,il trigemino tramite la sua stimolazione,puó determinare un aumento dell afflusso di sangue nello scalpo?
Perchè secondo me la chiave della ricrescita sta nella vascolarizzazione.La prima volta che usai il minoxidil ebbi una ricrescita eccezionale in pochi mesi,peccato che i benefici scemarono con la medesima velocità.

A parer mio, l'innervazione è fondamentale, perchè già da prima che Matteo aprisse il post, avevo notato che nelle tempie dove avevo il diradamento, se pizzicavo la pelle o tiravo i capellini miniaturizzati non sentivo nulla, come se fosse sotto anestesia! E la pelle era davvero sottile, mentre adesso è il contrario.

Stiamo a vedere come si evolve la cosa, io resto ancora molto fiducioso.
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
mod ha scritto:
Marlin ha scritto:
JVC97 ha scritto:
Interessante Marlin, ma parlano anche di capelli?


Pare siano tra i maggiori esperti di queste questioni e quindi anche del corretto posizionamento della lingua, ma ai capelli non hanno mai accennato (e del resto, almeno per il figlio, sarebbe stato controproducente[:)]).

https://www.youtube.com/watch?v=eh9OqEd5z1k

Ciao

MA - r l i n


Se questo è il figlio, a parte la fronte spaziosa, non mi sembra abbia problemi di diradamento, per quel poco che si può vedere.


Dai palesemente diradato sul frontale...
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Articolo molto interessante Marlin, l'uomo del post parlò dei masseteri, però non ha considerato il nervo trigemino (quello più importante) che ti garantisce il terreno fertile per i capelli!

Comunque parlando di Mike Mew vi linko un articolo che parla dei suoi esercizi da fare, leggete attentamente, e ditemi se lui da importanza alla lingua da tenere a riposo oppure no, e POI ne riparliamo, leggete leggete:

Ho tradotto l'articolo:

TITOLO:
...Gomma da masticare per la bellezza muscolare e viso della mascella? Rassegna della crescente presentazione del Dr. Mike Mew, anche la Newsletter di ristrutturazione fisica di Claimingpower!...

...È il meccanismo ripetitivo chewing che sviluppa i nostri muscoli di chiusura delle mascelle, questa è la chiave per andare dalla bocca aperta postura alla bocca postura chiusa per garantire che non si ottiene allungamento del viso. Il dottor Mike Mew sembra suggerire che è più importante masticare ripetutamente (cioè gomma), praticando forti forze morsi, con meno masticazione.
A tutti seguendo i miei blog, ho creato un elenco di newsletter che mi permette di inviare ulteriori aggiornamenti personali e / o notizie ai miei lettori, assicuratevi di iscriverti sul lato destro.
Puoi essere sicuro che non ci sarà spam, solo cose che sono un po 'più interessanti e all'avanguardia!...ecc...

I suoi esercizi consistono nel masticare una gomma per pompare il muscolo mascellare e i muscoli masseteri per rendere il viso più squadrato e tonico, io l'ho spiegato più volte che consiglio di tenere la lingua a riposo e spingere sullo spot solamente in fase di deglutizione!
Perché praticamente lui attribuisce la bellezza del viso in base alla grandezza della mascella, perché rende il viso più tonico (Ed ha perfettamente ragione!), è esattamente quello che pensavo pure io e l'ho anche scritto in uno dei miei tanti post!

La gomma da masticare a mio avviso non è salutare al riposo della lingua!

Questo è un'altro mio parere personale, e poi non sto dicendo che per forza si deve essere d'accordo con me, a me da fastidio che si parli di tutt'altro per rispetto di chi leggerà in futuro!

Comunque vi linko l'articolo dove ho preso quel piccolo pezzo di articolo, così leggete meglio:

....http://claimingpower.com/chewing-gum-for-beauty/....

L'articolo è in inglese, ma si può tradurre tranquillamente!
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Ammesso che il dottore parla di forma e bellezza del viso e non di ricrescita dei capelli,lui dice di allenare il massetere per donare al viso una forma migliore,noi invece,al contrario,cerchiamo di mantenerlo il più possibile rilassato.il suo metodo mon ha nulla a che fare col nostro e ha un altro scopo.Quindi anche se il figlio è diradato non abbiamo di che preoccuparci ;)
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
La cosa che mi fa divertire, è che prima dicono a me che non devo generalizzare su tutti sul nesso posizione lingua-calvizie...poi trovano un link di un dottore che da importanza alla lingua e lo vedono diradato sul frontale, e subito danno la loro conclusione che il metodo non funziona.

Però non hanno considerato che il dottore nel suo metodo usa una gomma da masticare per allenare i muscoli facciali per renderlo tonico, che poi non credo funzioni perché si creano tensioni inutili.
La gomma da masticare non permette alla lingua di mettersi in condizioni di riposo!
Il frontale si dirada se il nervo trigemino non è stimolato e l'ho sempre detto, guardate i capelli del dottore, i capelli ce li ha ancora folti grazie al fatto che il rapporto mandibola-mascella è in posizione corretta e quindi l'occlusione è buona!
Non ha nemmeno un'accenno di calvizie sul vertex, solamente sul frontale!

Guardate il nervo trigemino quale parte del cranio innerva!
Guarda caso proprio sul frontale!
Dice anche che lui effettua spinte sullo spot, io direi che lo spot deve essere spinto solamente in deglutizione, quindi il più naturale possibile e l'ho già detto tante volte!
Sarebbe innaturale spingerlo con forza, proprio per ricreare le abitudini di un capellone, non credo che i capelloni spingano a posta sullo spot, lo fanno inconsciamente!

(Quello del frontale si allaccia all'esempio che volevo fare l'altra volta, ma purtroppo non ho tempo in questi giorni)

Io vi ripeto che sono in buona fede e chiedo scusa se a volte posso sembrare presuntuoso o do l'impressione di essere una persona che sa tutto o che ha fatto la scoperta del secolo, ma io ci credo tantissimo!
Per me è la vera soluzione!
E domani posto le foto che mi sono fatto oggi del mio peggioramento temporaneo, poi posterò le differenze verso settembre/ottobre, e lì capirete il mio entusiasmo!
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
La cosa che mi fa divertire, è che prima dicono a me che non devo generalizzare su tutti sul nesso posizione lingua-calvizie...poi trovano un link di un dottore che da importanza alla lingua e lo vedono diradato sul frontale, e subito danno la loro conclusione che il metodo non funziona.

Però non hanno considerato che il dottore nel suo metodo usa una gomma da masticare per allenare i muscoli facciali per renderlo tonico, che poi non credo funzioni perché si creano tensioni inutili.
La gomma da masticare non permette alla lingua di mettersi in condizioni di riposo!
Il frontale si dirada se il nervo trigemino non è stimolato e l'ho sempre detto, guardate i capelli del dottore, i capelli ce li ha ancora folti grazie al fatto che il rapporto mandibola-mascella è in posizione corretta e quindi l'occlusione è buona!
Non ha nemmeno un'accenno di calvizie sul vertex, solamente sul frontale!

Guardate il nervo trigemino quale parte del cranio innerva!
Guarda caso proprio sul frontale!
Dice anche che lui effettua spinte sullo spot, io direi che lo spot deve essere spinto solamente in deglutizione, quindi il più naturale possibile e l'ho già detto tante volte!
Sarebbe innaturale spingerlo con forza, proprio per ricreare le abitudini di un capellone, non credo che i capelloni spingano a posta sullo spot, lo fanno inconsciamente!

(Quello del frontale si allaccia all'esempio che volevo fare l'altra volta, ma purtroppo non ho tempo in questi giorni)

Io vi ripeto che sono in buona fede e chiedo scusa se a volte posso sembrare presuntuoso o do l'impressione di essere una persona che sa tutto o che ha fatto la scoperta del secolo, ma io ci credo tantissimo!
Per me è la vera soluzione!
E domani posto le foto che mi sono fatto oggi del mio peggioramento temporaneo, poi posterò le differenze verso settembre/ottobre, e lì capirete il mio entusiasmo!


Sì esatto, cioè non sappiamo minimamente poi come agisca il dottore con la sua deglutizione. Comunque per il vertex allora non ho capito, se il trigemino innerva il frontale, il vertex come si fa?
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Il vertex si dirada (secondo il mio parere) a causa dello sbilanciamento dell'occlusione, non è un caso che più allargavo il mio palato e quindi miglioravo la mia occlusione, sentivo un formicolio sul vertex, edi inoltre avvertivo il mio sul mio occipitale che qualcosa stava cambiando, che come ho detto ieri, il mio occipitale non è più affossato come prima ma ora è più tirato in alto!

Fate caso ai calvi che hanno gli accumuli di grasso alla base del collo, penso abbiate capito.

Poi guarda caso da quando ho corretto l'occlusione il vertex è molto mobile e si è rinfoltito, non può essere una coincidenza!

Per questo quando si diceva che risolvere la malocclusione potesse dare più mobilità, certo, non lo metto in dubbio, ma la mobilità sulla parte frontale te la da il nervo trigemino!
Guardate bene dove sono collegati la mascella e la mandibola, guarda caso proprio dove arriva la linea immaginaria di separazione tra il frontale e la zona di metà cranio e vertex fino ad arrivare al collo!
Il frontale non è collegato all'occlusione dentale, provate a stringere per un giorno intero i molari, e vedete a fine giornata in quale zona del cranio vi farà male, se sul frontale o alla zona di dietro.

Ecco svelato il motivo dei diversi diradamenti, in questi giorni preparerò delle illustrazioni su fogli per farvi vedere bene cosa intendo dire, con i disegni si capisce di più!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
Il filmato che ho linkato non è quello più recente di Mike Mew, l'ho linkato perché è breve e sull'argomento e per non linkarne uno più recente ma che dura troppo, comunque se volete sorbirvi 25 min ecco qui:

https://www.youtube.com/watch?v=NvoX_wEtwDk

Forse ancora più recente:

http://www.atlasprofilax.ch/it/footer-left-menu/news/news/detail/News/interview-with-dr-michael-mew-about-atlasprofilax/

https://lookism.net/Thread-Does-Dr-Mike-Mew-look-good

(ok, nell'ultima immagine pare che la tecnica abbia fatto effetto[:)])

Ovviamente questo non è un semplice dottore che da importanza alla lingua, ma quello che propone appunto di tenerla nel modo corretto (a cui aggiunge altri esercizi per il viso).

Ciao

MA - r l i n
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Marlin io ho ho parlato di una cosa diversa, rileggi bene quello che ho scritto in precedenza.
Se io scrivo e non mi capisci, parleremo all'infinito senza capirci!

Rileggi entrambi i messaggi di prima!
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Marlin ha scritto:
Il filmato che ho linkato non è quello più recente di Mike Mew, l'ho linkato perché è breve e sull'argomento e per non linkarne uno più recente ma che dura troppo, comunque se volete sorbirvi 25 min ecco qui:

https://www.youtube.com/watch?v=NvoX_wEtwDk

Forse ancora più recente:

http://www.atlasprofilax.ch/it/footer-left-menu/news/news/detail/News/interview-with-dr-michael-mew-about-atlasprofilax/

https://lookism.net/Thread-Does-Dr-Mike-Mew-look-good

(ok, nell'ultima immagine pare che la tecnica abbia fatto effetto[:)])

Ciao

MA - r l i n



Ahahah dopo che ho visto l'ultima ho messo in bocca un pacchetto intero di gomme! Cmq Marlin la tecnica pare non sia la stessa.
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
mod ha scritto:
Perdonami Marlin ma noi parliamo del platisma che si rinforza non dei muscoli masticatori, che anzi dovrebbero essere più rilassati in caso, almeno così mi sembra di aver capito. Poi chiaro che il protagonista cmq pare sia il nervo trigemino.


Loser712 ha scritto:
Ammesso che il dottore parla di forma e bellezza del viso e non di ricrescita dei capelli,lui parla di allenare il massetere per donare alla viso una forma migliore,noi invece,al contrario,cerchiamo di mantenerlo il più possibile rilassato.il suo metodo mon ha nulla a che fare col nostro è ha un altro scopo.Quindi anche se il figlio è diradato non abbiamo di che preoccuparci ;)


Questo è un punto importante secondo me
Ho commesso lo stesso errore in passato, credendo che fosse il rilassamento dei muscoli masticatori la cosa fondamentale da fare. Mi non è così.

La testa bisogna vederla come un meccanismo autoportante in cui tutte le forze cooperano per l'equilibrio globale: se una di queste forze (muscolo) non lavora in modo adeguato crea problemi a tutta la struttura. Facendo lavorare troppo i temporali qualche altro muscolo andrà a compensare questo iperlavoro: viceversa rilassandoli troppo qualch'un altro andrà a compensare, oltre che a provocare movimenti scorretti come appunto una maldeglutizione. Avete presente una cupola geodedica? per stare sù le forze devono distribuirsi in modo uniforme sui pezzi e scaricare a terra.
Invece di cercare rilassamento o ipercontrattura, secondo me ha più senso trovare una loro fisiologica funzionalità in rapporto col resto dei gruppi muscolari e delle parti scheletriche.
L'importanza di questo thread è che sembrerebbe introdurre la lingua come elemento attivo per riequilibrare l'autoportanza del cranio (e quindi di tutto il resto sotto) mentre prima si pensava che potesse farlo soltanto un bite o una placca di svincolo, con tutte le difficoltà del caso. Ma non è detto che per tutti sia necessario intervenire sulla lingua: a mio avviso lo schiacciamento della galea è dovuto a uno squilibrio di uno o più di questi rapporti, quindi non conta se una tiene la lingua su o giù o che so io, perché uno può avere un componente sballato che però è in armonia con tutto il resto grazie ad una personale morfologia..non so se si capisce..non siamo tutti uguali.. non è la lingua in se il punto (parlando di MUSCOLI eh, perché sul discorso trigemino non ho approfondito)..

cmq, quando dicevo che la lingua che spinge sul palato tende ad equilibrare le forze muscolari, ho l'impressione che sia anche perché facendo leva al centro sposta il carico dai temporali ai masetteri... perchè altrimenti non me lo spiego: serro la mascella, compio la corretta deglutizione (quindi dovrei sentire tutta la galea scendere come risposta al serramento mandibolare), e sento la galea salire...potrebbe anche essere lo ioide che salendo allevia la tensione degli occipitali...mah


Edit: sono i temporali che hanno maggiore rilevanza nello schiacciamento della galea, non i masseteri
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
mod ha scritto:
Marlin ha scritto:
Il filmato che ho linkato non è quello più recente di Mike Mew, l'ho linkato perché è breve e sull'argomento e per non linkarne uno più recente ma che dura troppo, comunque se volete sorbirvi 25 min ecco qui:

https://www.youtube.com/watch?v=NvoX_wEtwDk

Forse ancora più recente:

http://www.atlasprofilax.ch/it/footer-left-menu/news/news/detail/News/interview-with-dr-michael-mew-about-atlasprofilax/

https://lookism.net/Thread-Does-Dr-Mike-Mew-look-good

(ok, nell'ultima immagine pare che la tecnica abbia fatto effetto[:)])

Ciao

MA - r l i n



Ahahah dopo che ho visto l'ultima ho messo in bocca un pacchetto intero di gomme! Cmq Marlin la tecnica pare non sia la stessa.


Non è che ci sia una sola tecnica, questo dottore propone degli esercizi specifici, ma è anche quello che indica come sia da tenere la lingua e indica le stessa posizione che viene indicata qui, anche perché è una cosa ufficiale tra chi si occupa di queste cose (non so se il padre sia stato il primo a proporre questa cosa, comunque padre e figlio sono considerati due eccellenze in questo campo).

Ciao

MA - r l i n
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Niente Marlin non riesci a capire !

HO DETTO CHE SE VUOI SAPERE LA RISPOSTA AI TUOI DUBBI, HO RISPOSTO AI MIEI DUE ULTIMI MESSAGGI DEL PERCHÉ A LUI SOLO IL FRONTALE È DIRADATO!!
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Bruce senza lingua in alto, non puoi recuperare, secondo il mio punto di vista!
Chi sorregge la mascella? Chi mantiene l'occlusione buona?
Chi innerva il trigemino??
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Matteo, forse me li sono persi prima se li hai postati, pardon, mi daresti due link sul discorso della lingua che modifica lo spazio mascellare e su quello del trigemino e la circolazione dello scalpo? thanks
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Bruce senza lingua in alto, non puoi recuperare, secondo il mio punto di vista!
Chi sorregge la mascella? Chi mantiene l'occlusione buona?
Chi innerva il trigemino??

Esatto, senza contare che tutti i capelloni a cui ho chiesto dove tenessero la lingua hanno detto su!
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Bruce leggi anche tu, perchè è importante!

Comunque sul fatto che la lingua allarghi il palato, guarda caso, dicono solo che è possibile su di un bambino perché le sue ossa non sono ancora calcificate, peccato che io ci sono riuscito a 24 anni, ma non lo trovi scritto da nessuna parte!.

L'ho dovuto intuire io come fare!
Guarda caso fanno le operazioni per allargare il palato mettendo delle protesi che li allarga piano piano, con la differenza che con la lingua ci vuole 3 volte meno tempo rispetto alle protesi, ed è completamente naturale!
Mentre per il nervo trigemino lo puoi trovare tranquillamente su internet cosa innerva!