Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
JVC97 ha scritto:
Allora per francescob e per tutti: a riposo dovete tenete la punta sullo spot, che pure nel mio caso è nella bombatura nella parte liscia tra gli incisivi e la prima ruga, circa a metà. Però ho anche scoperto, che la punta la tenevo sbagliata! Mi spiego meglio, come punta dovete proprio mettere la lingua che va da in basso in alto, e non la parte superiore... cioè facendo un esempio, prendiamo un dito, io prima tenevo la punta della lingua su come se col dito spingessi dalla parte dell'unghia, ma è sbagliato anche se è la parte finale! Dovete proprio metterla in modo da spingerla come se teneste il dito dritto e spingeste in avanti senza piegarlo, proprio nella punta. Scusate ma davvero è difficile da spiegare senza un disegno o altro, spero abbiate capito. Beh questa nella poszione di riposo, dovete tenere la punta sullo spot così che sorregga la mandibola, e quando deglutite la punta sta ferma e appiattite il resto contro al palato (in genere arretra anche un pochino) e serrando i denti.
Vi allego un link molto interessante http://www.eliazappia.it/articoli/lingua-e-postura?jjj=1501630332071


ma intendi che bisogna spingere solo con la punta e non poggiare tutta la lingua sul palato?
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Sia in condizioni di riposo e sia in deglutizione la lingua sta aderente al palato sia dorso che punta della lingua, io così mi ci trovo benissimo.
Da quando è così la mia mascella è equilibrata con la mandibola, e grazie a questo è stato corretto contemporaneamente anche la malocclusione!

Ecco perché chi dice che ha la punta della lingua sullo spot, dovrebbe anche rivedere se anche il dorso è aderente al palato!

Comunque germanomassa io ti dico che sicuramente la cute laterale e dietro è più scollata, ma anche sopra deve esserlo a tal punto da poter pizzicare con soli due dita senza sforzarsi, su tutto lo scalpo di sopra, in qualsiasi punto della cute, solo così è veramente scollata!
Lo noti subito dal colore bianco del cuoio capelluto!
Quando corrugo lo scalpo si muove interamente, cioè sia sopra, dietro, e lateralmente!
Mentre prima mi si muoveva solo sopra ma era solamente un quarto della mobilità che ho adesso!

Comunque io ho sempre pensato che il sangue già circola sul cuoio capelluto, non credo che non arrivi più il nutrimento lì, la differenza la fa lo spessore del cuoio capelluto.
Avevo fatto l'esempio della profondità del terreno, se sull'asfalto metti della terra di un paio di centimetri di profondità e ci pianti il seme di una pianta, è logico che il terreno non è abbastanza, puoi metterci tutta l'acqua che vuoi e il sole che vuoi per farla crescere, non può crescere perché non c'è abbastanza terreno per le radici.
Mentre se metti almeno 1 metro di profondità di terra sull'asfalto, in questo caso la terra sarà sufficiente per far crescere la pianta, così lo sarà per i capelli!
Quindi secondo me la differenza lo fa il terreno cioè il cuoio capelluto che fa crescere i capelli!
Basta che osserviate le zone laterali della vostra chioma dove li avete più folti per notare che lì lo scalpo è più pulito e bianco!

Questi sono miei pareri personali, non attaccatemi !!

 

sum89

Utente
5 Giugno 2017
31
0
15
Matteo.PL92 (o chiunque sappia rispondermi) , quando deglutisco la mia lingua si muove abbassandosi per far entrare l'acqua e poi si alza posandosi a volte sugli incisivi a volte poco sopra...si tratta di deglutizione atipica?
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
germanomassa ha scritto:
Matteo e altri. Se tirate i capelli dal centro della fronte ( Dove inizia l attaccatura e fino al vertex) la cute è meno mobile rispetto allle linee di demarcazione di quando uno è senza Capelli?? Cioè, voglio dire, che ci sono fasce muscolari che partono da metà dell attaccatura della Hair Line e passano per il vertex e poi altre fasce muscolari che passano sia dalla parte Sinistra che destra.. Come, appunto quelle latrali sono più mobili e scollate e quella centrale più tensione e meno mobile?? Spero di essermi.spiegato...

Sulla parte alta della testa non è presente tessuto muscolare.i muscoli sono presenti lateralmente(muscoli auricolari e temporali),anteriormente(muscolo frontale) e posteriormente(muscoli occipitali).Muscolo frontale e occipitale sono collegati da una lamina di tessuto fibroso detto galea.Sopra di essa ci sono i capelli (sensibili al dht)che cadono.
 

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Ragazzi, mi è venuto in mente una curiosità.. Hanno mai trapiantato dei capelli affetti da alopecia su un soggetto che non ha aga? Sarebbe curioso saperlo.. Perché se essi riprendono a ricrescere sarebbe molto interessante e chiarirebbe molte incognite.. Se è fuori tema cancello il messaggio.. [:)]
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Trapiantarli da un soggetto ad un altro non credo sia possibile per una questione di rigetto. Però hanno trapiantato follicoli dalla zona agata ad una zona non agata. Il risultato è stato che il follicolo ha continuato a miniaturizzarsi proprio come faceva dov'era posizionato in precedenza. Ora non ricordo più dove trovare l'articolo, se Marlin legge può sicuramente aiutarci
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
mod ha scritto:
E come ben saprai i risultati a detta degli esperti si vedono dopo almeno 6 mesi...

questo non è assolutamente vero.
la risposta al minoxidil è soggettiva.
ci sono casi in cui serve più di un anno e casi in cui dopo un mese si notano già differenze sostanzialmente visibili.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Airon ha scritto:
Raga ma perché continuate ad aprire questo thread se secondo voi è solo una fregatura.

lo apriamo perchè in realtà ci crediamo invece.
Però quando si scrivono inesattezze, bisogna controbattere
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
mod ha scritto:
Siccome tra chi segue il metodo vedo che si è creato un buon dialogo, molto costruttivo, non vedo perchè chi non lo vuole seguire, chi non ci crede, chi sostiene le cure standard debba intervenire con argomenti che non sono inerenti e non interessano a chi la discussione la sta portando avanti dalla prima pagina.

sai bene che non è questo il problema.
io posso anche sostenere il metodo, finchè non si dimostrerà inefficace (speriamo di no) però non si possono sentire certe affermazioni prive di ogni fondamento.
Ne va della reputazione del metodo stesso: se un metodo fosse proposto da ciarlatani da 4 soldi, non si diffonderebbe neanche se funzionasse.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Francescob: come ha detto Matteo, è meglio tenerla comunque aderente il più possibile al palato anche in fase di riposo, con la punta sullo spot... pure io effettivamente mi trovo molto bene!

Per Sum89: Sì, esatto. La lingua. quando si deglutisce deve spingere con la punta sullo spot e con quasi tutto il resto aderente al palato! E' più difficilie con gli alimenti, però sforzatevi.

Comunque pensando all'esempio del terreno sottile, è troppo vero. La cute può essere elastica quanto vuoi, con circolazione ecc ma se è sottile tanto vale. Sentite la pelle delle guance quant'è spessa ed inoltre superelastica!! La barba infatti non cadrà mai e non è tanto diversa dai capelli. Infatti casualmente proprio, dove ho il lieve diradamento sulle tempie la pelle è abbastanza sottile ancora, meno di prima, ma la è. Mentre per il resto, è spessissima.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
cristiano2B ha scritto:
mod ha scritto:
E come ben saprai i risultati a detta degli esperti si vedono dopo almeno 6 mesi...

questo non è assolutamente vero.
la risposta al minoxidil è soggettiva.
ci sono casi in cui serve più di un anno e casi in cui dopo un mese si notano già differenze sostanzialmente visibili.


Anche per me è così ma mi hanno sempre detto fosse impossibile, quindi per non essere attaccabile ho riportato quello che mi disse il mio dermatologo esperto in tricologia...
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ah tanto per cambiare, un altro mio conoscente capellone ha detto di tenerla in alto con la punta appena dietro i denti![;)]
 

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Aggiornamento. Premetto che ho i capelli medio, lunghi . Sta continuando una caduta importante su tutto lo scalpo da un mese .però sto vedendo anche di vellus nelle tempie( nei lati accanto a quelli sani,) e sul frontale vedo che c è una ricrescita, di capelli fini e altri più spessi. Ovviamente la ricrescita è in misura molto ridotta a quelli in caduta..si continua.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,790
3,539
2,015
Milano
Analogo esperimento,ma circa due anni in anticipo sul nostro:

http://immortalhair.forumandco.com/t11603-the-cure-of-all-cures

(anche lì: La cura di tutte le cure...boom! [:)])

Ciao

MA - r l i n
 

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
cristiano2B ha scritto:
Airon ha scritto:
Raga ma perché continuate ad aprire questo thread se secondo voi è solo una fregatura.

lo apriamo perchè in realtà ci crediamo invece.
Però quando si scrivono inesattezze, bisogna controbattere

Bene in questo caso condivido