Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Io posso confermare che mantenendo una leggera pressione, come allenando o stimolando qualcosa che non so cosa sia, sul palato in posizione di riposo i benefici sui capelli non sono pochi, non chiedetemi il motivo (sento anche il muscolo sotto il mento, che non so come si chiami, sotto sforzo) ma per me è così ed ho provato più modalità, tenendo appoggiato solo la punta sullo spot, tenendo appoggiata la lingua sul palato con punta sullo spot, fatemi sapere.
 

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
mod ha scritto:
Io posso confermare che mantenendo una leggera pressione, come allenando o stimolando qualcosa che non so cosa sia, sul palato in posizione di riposo i benefici sui capelli non sono pochi, non chiedetemi il motivo (sento anche il muscolo sotto il mento, che non so come si chiami, sotto sforzo) ma per me è così ed ho provato più modalità, tenendo appoggiato solo la punta sullo spot, tenendo appoggiata la lingua sul palato con punta sullo spot, fatemi sapere.

Anche io facendo pressione con la lingua sullo spot sento il muscolo sotto il mento andare in tensione ma non credo che sia positivo, secondo me devi tenere la lingua poggiata sullo spot in maniera rilassata, semplicemente perché quella è la maniera normale in cui tenerla. Così potresti crearti delle inutili tensioni alla base del collo.
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Io ora la tengo appoggiata dietro gli incisivi sulla bombatura prima delle rughe palatine. La tengo appoggiata lungo tutta la semi circonferenza della bombatura che segue l'arca superiore. La restante parte aderisce al palato fino a quando è possibile fisicamente, dopodichè si stacca al centro del palato (parte più concava).
Il discorso che mi fa più strano è che si dica: la lingua va posizionata sullo spot, nella sua posizione naturale, sempliccissimo e poi però si dica anche va messa correttamente, se si sbaglia anche di pochi mm non va bene. A me sembra un controsenso abbastanza grande che può creare confusione in molte persone.
 

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
Trezegol ha scritto:
Io ora la tengo appoggiata dietro gli incisivi sulla bombatura prima delle rughe palatine. La tengo appoggiata lungo tutta la semi circonferenza della bombatura che segue l'arca superiore. La restante parte aderisce al palato fino a quando è possibile fisicamente, dopodichè si stacca all'altezza del palato molle.
Il discorso che mi fa più strano è che si dica: la lingua va posizionata sullo spot, nella sua posizione naturale, sempliccissimo e poi però si dica anche va messa correttamente, se si sbaglia anche di pochi mm non va bene. A me sembra un controsenso abbastanza grande che può creare confusione in molte persone.

Concordo in pieno anche perché anatomicamente non siamo affatto tutti uguali, quindi è ipotizzabile che ci possano essere piccole differenze da un individuo ad un altro. Certo se uno ha la lingua sugli incisivi oppure se è poggiata alla parte bassa questa è sicuramente in una posizione scorretta.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Airon ha scritto:
mod ha scritto:
Io posso confermare che mantenendo una leggera pressione, come allenando o stimolando qualcosa che non so cosa sia, sul palato in posizione di riposo i benefici sui capelli non sono pochi, non chiedetemi il motivo (sento anche il muscolo sotto il mento, che non so come si chiami, sotto sforzo) ma per me è così ed ho provato più modalità, tenendo appoggiato solo la punta sullo spot, tenendo appoggiata la lingua sul palato con punta sullo spot, fatemi sapere.

Anche io facendo pressione con la lingua sullo spot sento il muscolo sotto il mento andare in tensione ma non credo che sia positivo, secondo me devi tenere la lingua poggiata sullo spot in maniera rilassata, semplicemente perché quella è la maniera normale in cui tenerla. Così potresti crearti delle inutili tensioni alla base del collo.


No anzi, tenedola così non creo proprio tensioni al collo, soffro spesso di cervicale, penso per un discorso di stress, e quando faccio questa leggera pressione è come se scaricassi così la tensione lì e ripeto, ho più benefici, non so se per la maggiore stimolazione del nervo o per l'allenamento di quel muscolo.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Allora per francescob e per tutti: a riposo dovete tenete la punta sullo spot, che pure nel mio caso è nella bombatura nella parte liscia tra gli incisivi e la prima ruga, circa a metà. Però ho anche scoperto, che la punta la tenevo sbagliata! Mi spiego meglio, come punta dovete proprio mettere la lingua che va da in basso in alto, e non la parte superiore... cioè facendo un esempio, prendiamo un dito, io prima tenevo la punta della lingua su come se col dito spingessi dalla parte dell'unghia, ma è sbagliato anche se è la parte finale! Dovete proprio metterla in modo da spingerla come se teneste il dito dritto e spingeste in avanti senza piegarlo, proprio nella punta. Scusate ma davvero è difficile da spiegare senza un disegno o altro, spero abbiate capito. Beh questa nella poszione di riposo, dovete tenere la punta sullo spot così che sorregga la mandibola, e quando deglutite la punta sta ferma e appiattite il resto contro al palato (in genere arretra anche un pochino) e serrando i denti.
Vi allego un link molto interessante http://www.eliazappia.it/articoli/lingua-e-postura?jjj=1501630332071
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
JVC97 ha scritto:
Allora per francescob e per tutti: a riposo dovete tenete la punta sullo spot, che pure nel mio caso è nella bombatura nella parte liscia tra gli incisivi e la prima ruga, circa a metà. Però ho anche scoperto, che la punta la tenevo sbagliata! Mi spiego meglio, come punta dovete proprio mettere la lingua che va da in basso in alto, e non la parte superiore... cioè facendo un esempio, prendiamo un dito, io prima tenevo la punta della lingua su come se col dito spingessi dalla parte dell'unghia, ma è sbagliato anche se è la parte finale! Dovete proprio metterla in modo da spingerla come se teneste il dito dritto e spingeste in avanti senza piegarlo, proprio nella punta. Scusate ma davvero è difficile da spiegare senza un disegno o altro, spero abbiate capito. Beh questa nella poszione di riposo, dovete tenere la punta sullo spot così che sorregga la mandibola, e quando deglutite la punta sta ferma e appiattite il resto contro al palato (in genere arretra anche un pochino) e serrando i denti.
Vi allego un link molto interessante http://www.eliazappia.it/articoli/lingua-e-postura?jjj=1501630332071


Ahahah ho dovuto leggerlo tre volte ma poi ho capito! [:D] Proverò anche in questo modo!
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Questo mi rincuora![:D] Provate perchè è giusto così, infatti basta aprire la bocca nei due modi differenti e vedrete che col modo che vi ho detto la lingua sarà proprio come nelle immagini del link. E inoltre, correggendola ieri, sento già dei benefici a livello mascellare.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
JVC97 ha scritto:
Allora per francescob e per tutti: a riposo dovete tenete la punta sullo spot, che pure nel mio caso è nella bombatura nella parte liscia tra gli incisivi e la prima ruga, circa a metà. Però ho anche scoperto, che la punta la tenevo sbagliata! Mi spiego meglio, come punta dovete proprio mettere la lingua che va da in basso in alto, e non la parte superiore... cioè facendo un esempio, prendiamo un dito, io prima tenevo la punta della lingua su come se col dito spingessi dalla parte dell'unghia, ma è sbagliato anche se è la parte finale! Dovete proprio metterla in modo da spingerla come se teneste il dito dritto e spingeste in avanti senza piegarlo, proprio nella punta. Scusate ma davvero è difficile da spiegare senza un disegno o altro, spero abbiate capito. Beh questa nella poszione di riposo, dovete tenere la punta sullo spot così che sorregga la mandibola, e quando deglutite la punta sta ferma e appiattite il resto contro al palato (in genere arretra anche un pochino) e serrando i denti.
Vi allego un link molto interessante http://www.eliazappia.it/articoli/lingua-e-postura?jjj=1501630332071

Nell immagine la posizione dello spot è raffigurata da un cerchietto collocato tra le rughe palatine,mentre nella descrizione dice che lo spot è situato tra gli incisivi e la prima ruga.È un po un controsenso.Tu cosa ne pensi?
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Sì ma se leggi lo dice anche nell'articolo, non guardare l'immagine che è a c***o, leggi dove parla dello spot :D
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Scusa ho letto male, cioè avevo capito che non avevi letto che lo diceva. Nono tranquillo è l'immagine sbagliata, anche perchè in quella foto le rughe arrivano fino ai denti, non è possibile!
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Ragazzi ma Airon la tiene bene la lingua e deglutisce bene da un pò...almeno così lui sostiene, questa teoria inizia a fare un pò acqua credo, cosa ne pensi Matteo?
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Ah ok visto ;)
E sul fatto di tenere solo la punta della lingua invece che anche un pò il dorso? La discussione nata ora qua? Rispondi quando hai tempo se ti crea disturbo.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ma figurati quale disturbo!
Comunque è importante che sia anche il dorso della lingua ad aderire al palato, visto che sorregge la mascella, e visto che la mascella è strettamente collegata al cranio, così come lo è anche la mandibola, cambia la struttura cranica in modo da non affossare il cranio in basso! (non so bene come spiegarlo)

Io prima avevo un palato molto stretto, e una mascella per niente sviluppata, a causa di questo avevo le guance cascanti che erano evidenziati anche a causa del platisma non allenato (per chi legge la prima volta è il muscolo che si trova sotto il mento e si estende per tutto il collo, è una fascia muscolare ma sottile, lo potete trovare su qualche libro o su internet).

Le guance cascanti, soprattutto ad un giovane, sono l'aspetto più anti-estetico che possa esistere, ancora di più del doppio-mento per me.
Ti dava l'impressione di una faccia vuota, stanca, anziana soprattutto, visto che con tutte le tensioni che avevo in viso, sembravo un vecchio!!
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Quindi a differenza dell'articolo per te è meglio tenere anche un pò del dorso sul palato giusto?
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
No ma Vash che discussione nata qua! Io ho semplicemente detto che a riposo tengo solo la punta in alto che basta per sorreggere la mandibola, mentre quando deglutisco la spalmo sul palato.[:)]
 

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Matteo e altri. Se tirate i capelli dal centro della fronte ( Dove inizia l attaccatura e fino al vertex) la cute è meno mobile rispetto allle linee di demarcazione di quando uno è senza Capelli?? Cioè, voglio dire, che ci sono fasce muscolari che partono da metà dell attaccatura della Hair Line e passano per il vertex e poi altre fasce muscolari che passano sia dalla parte Sinistra che destra.. Come, appunto quelle latrali sono più mobili e scollate e quella centrale più tensione e meno mobile?? Spero di essermi.spiegato...