Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
germanomassa ha scritto:
Aggiornamento. Premetto che ho i capelli medio, lunghi . Sta continuando una caduta importante su tutto lo scalpo da un mese .però sto vedendo anche di vellus nelle tempie( nei lati accanto a quelli sani,) e sul frontale vedo che c è una ricrescita, di capelli fini e altri più spessi. Ovviamente la ricrescita è in misura molto ridotta a quelli in caduta..si continua.

Molto bene! Tranquillo per la caduta, è il ricambio.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,790
3,539
2,015
Milano
Non ho molto tempo, ho letto rapidamente, la tecnica mi pare identica e i risultati iniziali analoghi a quanto vediamo qui, il finale a distanza di un anno ve lo lascio scoprire..[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
Marlin ha scritto:
Non ho molto tempo, ho letto rapidamente, la tecnica mi pare identica e i risultati iniziali analoghi a quanto vediamo qui, il finale a distanza di un anno ve lo lascio scoprire..[:)]

Ciao

MA - r l i n

gira e gira dopo un anno fina e minox
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Marlin ha scritto:
Analogo esperimento,ma circa due anni in anticipo sul nostro:

http://immortalhair.forumandco.com/t11603-the-cure-of-all-cures

(anche lì: La cura di tutte le cure...boom! [:)])

Ciao

MA - r l i n


A leggere velocemente non mi sembra faccia riferimento al trigemino e alla deglutizione o sbaglio?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
Non nel post iniziale, ma nei seguenti qualche utente fa accenno alla corretta posizione della lingua senza però approfondire il discorso del trigemino.

Comunque anche li si promettevano foto degli eccezionali risultati ottenuti ma poi poi non sono mai arrivate....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,790
3,539
2,015
Milano
Hai ragione mod (e finnikola) chi propone questo approccio e dice di aver avuto risultati dopo alcuni mesi è convinto dell'importanza di attivare il massetere che è il muscolo masticatorio, è un suo interlocutore (Columbo) che gli propone la questione della postura della lingua dicendogli che questa può avere lo stesso effetto sul massetere (vedi questione del doppio mento).

your hypothesis is that masseter activation / usage can help hair regrowth...
my post was mainly to illustrate the key role tongue posture plays in masseter activation. you don't need to clench teeth, your tongue when pushed flat against the roof the mouth acts as an agonist muscle to the masseter. try it, you can fully activate your masseter bylaying the tongue fully across the roof of the mouth and gently pushing upwards with the tongue. tongue on the roof of the mouth is the healthy tongue posture for various reasons. (of course you should chew hard and plenty too, but when not chewing good tongue posture is far better than teeth clenching which could have long term issues).

Ciao

MA - r l i n
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
finalmente dopo 2 incredibili mesi di lingua sul palato.... un formicolio generale alla testa, e basta.

Matteo non voglio essere diffidente riguardo al metodo, però non ci possono essere solo pareri positivi a riguardo.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Perdonami Marlin ma noi parliamo del platisma che si rinforza non dei muscoli masticatori, che anzi dovrebbero essere più rilassati in caso, almeno così mi sembra di aver capito. Poi chiaro che il protagonista cmq pare sia il nervo trigemino.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ste96 ha scritto:
finalmente dopo 2 incredibili mesi di lingua sul palato.... un formicolio generale alla testa, e basta.

Matteo non voglio essere diffidente riguardo al metodo, però non ci possono essere solo pareri positivi a riguardo.


Se pensavi di diventare Bob Marley in due mesi meglio che ti prendi una parrucca! [:D]
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ste96 molto bene, buon segno. Io ne percepisco ancora nelle tempie sia in generale, e continuo a vedermi migliorato, pure al tatto.
Per le mie foto, abbiate fiducia che appena si vedrà un minimo di differenza netta dalle altre le posterò.[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,790
3,539
2,015
Milano
Sì, ho parlato di analogie, ma in particolare va seguito questo Columbo che è un cultore del posizionamento della lingua e che cita sempre i due dottori padre e figlio Mike e John Mew, che sono i famosi precursori di questa teoria.

Ora il padre è ok a capelli:

http://www.whatclinic.com/orthodontists/uk/london/purley/the-mew-Xxxxxx

Il figlio li sta perdendo:

http://www.whatclinic.com/orthodontists/uk/london/purley/the-mew-Xxxxxx

http://i.imgur.com/sTwEC1S.png

Ciao

MA - r l i n
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
è una questione di mandibola serrata, anche se tenevo la lingua su, i muscoli rimanevano contratti.. provanda a rilassare anche la mandibola sono partiti dei formicolii a stecca.

solo che è difficilissimo per me, si ricontrae subito.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ste96 ha scritto:
è una questione di mandibola serrata, anche se tenevo la lingua su, i muscoli rimanevano contratti.. provanda a rilassare anche la mandibola sono partiti dei formicolii a stecca.

solo che è difficilissimo per me, si ricontrae subito.

Devi riuscirci assolutamente allora, all'inizio è ovvio che sia complicato. Pure io devo ancora un attimino migliorare, pur avendo ormai una deglutizione corretta.
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
però mi rimanere come la percezione di doppio mento, o meglio, sento il doppio mento peggiorarsi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,790
3,539
2,015
Milano
JVC97 ha scritto:
Interessante Marlin, ma parlano anche di capelli?


Pare siano tra i maggiori esperti di queste questioni e quindi anche del corretto posizionamento della lingua, ma ai capelli non hanno mai accennato (e del resto, almeno per il figlio, sarebbe stato controproducente[:)]).

https://www.youtube.com/watch?v=eh9OqEd5z1k

Ciao

MA - r l i n
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Secondo voi,il trigemino tramite la sua stimolazione,puó determinare un aumento dell afflusso di sangue nello scalpo?
Perchè secondo me la chiave della ricrescita sta nella vascolarizzazione.La prima volta che usai il minoxidil ebbi una ricrescita eccezionale in pochi mesi,peccato che i benefici scemarono con la medesima velocità.
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
Per Matteo
io faccio piuttosto fatica a fare aderire tutta la lingua al palato. La punta sullo spot ok. il resto della lingua deve essere tenuto forzatamente e non mi risulta naturale. Comunque ci provo. é come se avessi il palato che risale di molto verso l'alto...non so come spiegare.
Di sicuro il platisma è infastidito: non è mai stato così stimolato
Una domanda: quando tieni la lingua nella postura corretta, i denti premolari e molari si devono toccare o stanno staccati?
grazie
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
danisole ha scritto:
Per Matteo
io faccio piuttosto fatica a fare aderire tutta la lingua al palato. La punta sullo spot ok. il resto della lingua deve essere tenuto forzatamente e non mi risulta naturale. Comunque ci provo. é come se avessi il palato che risale di molto verso l'alto...non so come spiegare.
Di sicuro il platisma è infastidito: non è mai stato così stimolato
Una domanda: quando tieni la lingua nella postura corretta, i denti premolari e molari si devono toccare o stanno staccati?
grazie



Beh all'inizio bisogna un po' sforzarsi. Io li tengo staccati. Mi viene naturale.