Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Bruce23 ha scritto:
mod ha scritto:
Perdonami Marlin ma noi parliamo del platisma che si rinforza non dei muscoli masticatori, che anzi dovrebbero essere più rilassati in caso, almeno così mi sembra di aver capito. Poi chiaro che il protagonista cmq pare sia il nervo trigemino.


Loser712 ha scritto:
Ammesso che il dottore parla di forma e bellezza del viso e non di ricrescita dei capelli,lui parla di allenare il massetere per donare alla viso una forma migliore,noi invece,al contrario,cerchiamo di mantenerlo il più possibile rilassato.il suo metodo mon ha nulla a che fare col nostro e ha un altro scopo.Quindi anche se il figlio è diradato non abbiamo di che preoccuparci ;)


Questo è un punto importante secondo me
Ho commesso lo stesso errore in passato, credendo che fosse il rilassamento dei muscoli masticatori la cosa fondamentale da fare. Mi non è così.

La testa bisogna vederla come un meccanismo autoportante in cui tutte le forze cooperano per l'equilibrio globale: se una di queste forze (muscolo) non lavora in modo adeguato crea problemi a tutta la struttura. Facendo lavorare troppo i temporali qualche altro muscolo andrà a compensare questo iperlavoro: viceversa rilassandoli troppo qualch'un altro andrà a compensare, oltre che a provocare movimenti scorretti come appunto una maldeglutizione. Avete presente una cupola geodedica? per stare sù le forze devono distribuirsi in modo uniforme sui pezzi e scaricare a terra.
Invece di cercare rilassamento o ipercontrattura, secondo me ha più senso trovare una loro fisiologica funzionalità in rapporto col resto dei gruppi muscolari e delle parti scheletriche.
L'importanza di questo thread è che sembrerebbe introdurre la lingua come elemento attivo per riequilibrare l'autoportanza del cranio (e quindi di tutto il resto sotto) mentre prima si pensava che potesse farlo soltanto un bite o una placca di svincolo, con tutte le difficoltà del caso. Ma non è detto che per tutti sia necessario intervenire sulla lingua: a mio avviso lo schiacciamento della galea è dovuto a uno squilibrio di uno o più di questi rapporti, quindi non conta se una tiene la lingua su o giù o che so io, perché uno può avere un componente sballato che però è in armonia con tutto il resto grazie ad una personale morfologia..non so se si capisce..non siamo tutti uguali.. non è la lingua in se il punto (parlando di MUSCOLI eh, perché sul discorso trigemino non ho approfondito)..

cmq, quando dicevo che la lingua che spinge sul palato tende ad equilibrare le forze muscolari, ho l'impressione che sia anche perché facendo leva al centro sposta il carico dai temporali ai masetteri... perchè altrimenti non me lo spiego: serro la mascella, compio la corretta deglutizione (quindi dovrei sentire tutta la galea scendere come risposta al serramento mandibolare), e sento la galea salire...potrebbe anche essere lo ioide che salendo allevia la tensione degli occipitali...mah


Edit: sono i temporali che hanno maggiore rilevanza nello schiacciamento della galea, non i masseteri


Bruce,se provi a serrare la mandibola noterai chi si contraggono anche i temporali.Prova a mettere la mano sul temporale mentre chiudi la mandibola e ne sentirai la contrazione.Per questo credo che sia importante serrare la mascella solo durante la deglutizione,ma questa è una mia opinione e nulla più
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
mod ha scritto:
Perdonami Marlin ma noi parliamo del platisma che si rinforza non dei muscoli masticatori, che anzi dovrebbero essere più rilassati in caso, almeno così mi sembra di aver capito. Poi chiaro che il protagonista cmq pare sia il nervo trigemino.

si ma nel testo, la lingua è nelle stessa posizione descritta in questo post, quindi anche la sollecitazione del trigemino è la stessa, mm più mm meno.
Non facciamone una questione di lana caprina: avete detto tante volte che i capelloni tengono la lingua su.
Non si può essere più precisi di così.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
mod ha scritto:
Ste96 ha scritto:
finalmente dopo 2 incredibili mesi di lingua sul palato.... un formicolio generale alla testa, e basta.

Matteo non voglio essere diffidente riguardo al metodo, però non ci possono essere solo pareri positivi a riguardo.


Se pensavi di diventare Bob Marley in due mesi meglio che ti prendi una parrucca! [:D]

quando c'è un elemento a vostro favore, bastano 3/4 gg a vedere i miglioramenti, quando è a sfavore bisogna aspettare oltre i due mesi... mah!
Due pesi e due misure.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:

Io vi ripeto che sono in buona fede e chiedo scusa se a volte posso sembrare presuntuoso o do l'impressione di essere una persona che sa tutto o che ha fatto la scoperta del secolo, ma io ci credo tantissimo!
Per me è la vera soluzione!
E domani posto le foto che mi sono fatto oggi del mio peggioramento temporaneo, poi posterò le differenze verso settembre/ottobre, e lì capirete il mio entusiasmo!


ok Matteo, l'importante è che se ad ottobre non hai avuto risultati, non ti butti giù da un ponte.
i soggetti che si esaltano velocemente, poi hanno dei down altrettanto veloci e disastrosi, per cui mantieni l'autocontrollo anche in caso di fallimento.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Marlin ha scritto:
Analogo esperimento,ma circa due anni in anticipo sul nostro:

http://immortalhair.forumandco.com/t11603-the-cure-of-all-cures

(anche lì: La cura di tutte le cure...boom! [:)])

Ciao

MA - r l i n

Questo esperimento mette la pietra tombale su questo tread.
Anche se la speranza è l'ultima a morire, vedi l'ultimo post dell'autore ad un anno dal primo msg:
I am subscribing to a new theory now....

Grazie Marlin di averci fatto risparmiare un sacco di tempo.

Continuate a tenere la lingua sullo spot perchè sembra che si abbiano cmque dei vantaggi. E poi magari a qualcuno ricresceranno pure i capelli.

E' stato bello, arrivederci a tutti ad ottobre, sperando che a qualcuno siano cresciuti i capelli.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Cristiano2B ma io ho notato che rispondi solamente a piccole parti del discorso, rispondi a tutto il discorso che ho fatto del perchè al dottore cadono sul frontale!!

Da quì si denota che leggete con superficialità le cose che scrivo, non capendo bene cosa sto scrivendo!

Ma hai visto il metodo del dottore? Lui propone esercizi di pompaggio dei muscoli facciali grazie ad una gomma da masticare!!
Che significa questo???
Che la gomma non permette alla lingua di mettersi in condizioni di riposo e di deglutire bene!
Secondo te uno che mastica una gomma pensa a deglutire sullo spot??? Non credo proprio!

Io l'ho detto tante volte che la spinta sullo spot deve essere data solamente in fase di deglutizione in modo totalmente NATURALE, mentre lui spinge di proposito sullo spot senza sapere che la spinta della deglutizione basta e avanza!!
Io ho detto che si devono ricreare le abitudini inconsce di un capellone per avere ricrescita, cioè la lingua in posizione corretta più deglutizione corretta senza pensarci, non di certo i capelloni si mettono a spingere di proposito sullo spot durante il giorno!

Guardagli il diradamento, guarda caso ha solo il diradamento frontale, mentre a metà cranio e vertex li ha folti, proprio perchè come dicevo la gomma da masticare non permette il rilassamento della muscolatura facciale e stimolazione del trigemino!!

Leggete più volte quello che scrivo, perchè noto che non capite quello che dico, o non volete capire!!!

Io da sotto a un ponte? Mi sa che poi dovrai strofinarti gli occhi perché non crederai alla ricrescita che avrò ad Ottobre!!
Quindi i tuoi consigli puoi risparmiarteli, non mi serve la paternale!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,790
3,539
2,015
Milano
Di solito educazione vorrebbe che non si dicesse non hai capito, ma non mi sono spiegato bene:..

Forse pure io non mi sono spiegato bene:

La discussione sul forum Immortalhair riportava la questione del posizionamento della lingua incorporando una pagina del dr Mew che diceva esattamente le stesse cose che si dicono qui.

Il dr. Mew è uno specialista che padroneggia e insegna molte tecniche, ma di sicuro tiene la lingua in questo modo.

Secondo questa nostra teoria chi tiene la lingua in questo modo è un capellone, perché è questa cosa che discrimina i capelloni da chi ha problemi di capelli.

Quindi il dr. Mike Mew per noi è un capellone, peccato che nel tempo abbia sviluppato un'aga sempre più aggressiva.

Ora la colpa viene data a tutti gli altri suoi esercizi che non si sa quanto pratichi perché lui di problemi di malocclusione, prognatismo e simili non ne ha, mentre di sicuro tiene la lingua nella posizione corretta.

Diciamo che il fatto che Mew figlio perda i capelli potrebbe essere ugualmente dovuto, chessò, all'abitudine di indossare calzini di cotone.

Ciao

MA - r l i n
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Io ho un mio amico, che ha l'hairline assurdo, ma il vertex sembra che debba cedere da un momento all'altro. E infatti tiene solo la punta della lingua sullo spot.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Trovami il link Marlin, fammi vedere se si dicono le stesse cose che si dicono quì, sono curioso!

Io di cose che si dicono quì da questo Mike Mew non le ho trovate, postami il link!

Poi sono io quello che generalizza vedendo solamente un caso e vedendolo diradato dico che non funziona, vi leggete quando scrivete i post?
State facendo lo stesso errore di cui avete criticato me in questi giorni!

Io ripeto che i fatti faranno da padrone, sia da parte mia che da parte di altri utenti!

Voglio vedere il link che posterai se si dicono esattamente le stesse cose che sto dicendo io, visto che io no le ho trovate da nessuna parte, e il professore già l'avevo conosciuto metaforicamente parlando, prima che iniziassi il metodo!!

 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Nel vertex sicuramente è coperto, ma folto secondo me è altro... Dalle inquadrature di profilo si vede bene che non c'è spessore e densità di capelli tipici di un non agato. Fino a metà testa invece è proprio diradato

https://www.youtube.com/watch?v=IrdulzyOZCo
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
E' LOGICO!!!!
Se ti diradi sul frontale, è logico che la calvizie avanza a macchia d'olio, verrà colpita anche la zona del vertex!
Perché ad un calvo dopo che diventa pelato sopra si sfoltiscono anche le parti laterali e dietro???
Non ci vuole uno scienziato per capire che se viene colpita la zona superiore, non è che i capelli laterali e dietro restano folti come quando li avevi da ragazzino!!!

E poi il link che hai postato guardate cosa sta facendo!
Mastica una gomma da masticare, tutto il contrario di quello che sto cercando di dire io, che la lingua in condizioni di riposo deve stare sul palato superiore, se tu mastichi una gomma come può posizionarsi in riposo la lingua???

E poi guardate i suoi masseteri, con il tempo facendo questi esercizi con la gomma, ha contratto di brutto i suoi masseteri, guardateli!!!
Vi sembra che abbia un viso rilassato???
C'è boh o non li volete notare questi particolari, sennò non me lo spiego!

Lui nei suoi video cerca di spiegare che vuole proporre esercizi per aumentare la muscolatura dei masseteri e della mascella, mica sta proponendo di recuperare i capelli !!!!
Guardate a gesti cosa propone, dice di serrare i molari per allenare i muscoli masseteri, per avere un viso più quadrato, che secondo lui rende il viso più bello, ma secondo il mio punto di vista lo rende solo più contratto!!!

Boh o non mi faccio capire io, o non so cosa state capendo voi !!
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Quindi giusto per capire:

1 i capelli a questo dottore sono caduti perché nonostante lui tiene la lingua nella posizione corretta quando mastica la gomma fa qualcosa di scorretto, quindi se prendiamo dei seguaci di questo dottore che utilzzano il stuo stesso metodo della gomma saranno spelacchiati ancora loro sicuramente

2 dunque non basta avere la lingua nella posizione corretta ma evitare di mangiare gomme

3 tutti quelli che sono capelloni quando masticano hanno la lingua nella posizione corretta mentre il dottore sicuramente no perché nonostante è uno studioso di queste questioni non gliene è fregato un caz*o di masticare correttamente

4 io ho sempre masticato in maniera corretta, lingua sempre in alto, nessun problema di malocclusione ma nonostante questo il DHT ha rotto le palle ugualmente per fortuna in maniera lieve

5 http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=72544
gli utenti che hanno scritto in questo link non spariscano come è sempre accaduto in questa sezione che dopo i proclami presuntuosi della scoperta del secolo poi si sono eclissati per la vergogna...
inserite foto del pre e del post e gradi norwood recuperati ;)
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Guardate il video che ha postato Trezegol guardate!!

Solamente uno che NON vuole vedere non nota che gli esercizi che propone sono tutto il contrario di quello che dico io, lui inconsapevolmente con i suoi esercizi, ha creato tensioni facciali enormi, quei masseteri non li ho mai visti a nessuno così contratti!
Fa un lavoro enorme di masticazione, e voi ancora a dire che sta proponendo le stesse cose che sto dicendo io, roba da pazzi!!
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ma lo vedi???
Ma secondo te masticando la gomma, la lingua sta messa in riposo sul palato stimolando lo spot??
Ma lo noti quando deglutisce che spinge la testa in avanti??
Ti sembra una deglutizione rilassata??
Ma sei sicuro di aver deglutito correttamente in questi anni??
Ti ripeto che la deglutizione e la posizione della lingua sono inconsci !!

Il punto 5 te lo potevi risparmiare perché io ad una sola discussione massimo 2 posso intervenire, e comunque ne è stata aperta un'altra di discussione per mettere le prove, cioè quello di Vegeta e guarda caso non l'hai menzionato, come mai?

Mi pare che Vegeta sta avendo risultati, hai menzionato proprio la discussione che si è interrotta qualche settimana fa, ma non hai menzionato la discussione di Vegeta che è ancora aperta

 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Il signorino può rispondere solo a una massimo due discussioni... ahahahahahahah

ma perché ti contraddici da solo? ahahahahaha
ma in quel link che ho postato tu hai scritto nel secondo messaggio dicendo ottima idea quindi rispondi anche a tre discussioni

se quella è la discussione del gruppo prova con vari utenti che stanno sperimentando e tu stesso hai detto che è un'ottima idea perché i risultati dovrebbero essere messi nella discussione di Vegeta?

Dunque ricapitolando: i capelloni non masticano gomme e hanno tutti la lingua in posizione corretta, le donne che in percentuale hanno meno problemi di capelli degli uomini non masticano gomme e hanno tutte la lingua in posizione corretta.
Perfetto ;)
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ts9 ha scritto:
Il signorino può rispondere solo a una massimo due discussioni... ahahahahahahah

ma perché ti contraddici da solo? ahahahahaha
ma in quel link che ho postato tu hai scritto nel secondo messaggio dicendo ottima idea quindi rispondi anche a tre discussioni

se quella è la discussione del gruppo prova con vari utenti che stanno sperimentando e tu stesso hai detto che è un'ottima idea perché i risultati dovrebbero essere messi nella discussione di Vegeta?

Dunque ricapitolando: i capelloni non masticano gomme e hanno tutti la lingua in posizione corretta, le donne che in percentuale hanno meno problemi di capelli degli uomini non masticano gomme e hanno tutte la lingua in posizione corretta.
Perfetto ;)
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
E' LOGICO!!!!
Se ti diradi sul frontale, è logico che la calvizie avanza a macchia d'olio, verrà colpita anche la zona del vertex!
Perché ad un calvo dopo che diventa pelato sopra si sfoltiscono anche le parti laterali e dietro???
Non ci vuole uno scienziato per capire che se viene colpita la zona superiore, non è che i capelli laterali e dietro restano folti come quando li avevi da ragazzino!!!

E poi il link che hai postato guardate cosa sta facendo!
Mastica una gomma da masticare, tutto il contrario di quello che sto cercando di dire io, che la lingua in condizioni di riposo deve stare sul palato superiore, se tu mastichi una gomma come può posizionarsi in riposo la lingua???

E poi guardate i suoi masseteri, con il tempo facendo questi esercizi con la gomma, ha contratto di brutto i suoi masseteri, guardateli!!!
Vi sembra che abbia un viso rilassato???
C'è boh o non li volete notare questi particolari, sennò non me lo spiego!

Lui nei suoi video cerca di spiegare che vuole proporre esercizi per aumentare la muscolatura dei masseteri e della mascella, mica sta proponendo di recuperare i capelli !!!!
Guardate a gesti cosa propone, dice di serrare i molari per allenare i muscoli masseteri, per avere un viso più quadrato, che secondo lui rende il viso più bello, ma secondo il mio punto di vista lo rende solo più contratto!!!

Boh o non mi faccio capire io, o non so cosa state capendo voi !!

Matteo sta tranquillo, io capisco. Chi vuol capire ci riesce, ciò che dovevi dire l'hai detto e per me è giustissimo. Non dar corda a certe risposte[:)]
 

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Io continuerò sicuramente.. Almeno, posso dire Ho provato Evitate continue tensioni che peggiorano non solo la discussione ma anche voi.. Ciao
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
mod ha scritto:
Ts9 ha scritto:
Il signorino può rispondere solo a una massimo due discussioni... ahahahahahahah

ma perché ti contraddici da solo? ahahahahaha
ma in quel link che ho postato tu hai scritto nel secondo messaggio dicendo ottima idea quindi rispondi anche a tre discussioni

se quella è la discussione del gruppo prova con vari utenti che stanno sperimentando e tu stesso hai detto che è un'ottima idea perché i risultati dovrebbero essere messi nella discussione di Vegeta?

Dunque ricapitolando: i capelloni non masticano gomme e hanno tutti la lingua in posizione corretta, le donne che in percentuale hanno meno problemi di capelli degli uomini non masticano gomme e hanno tutte la lingua in posizione corretta.
Perfetto ;)



Devi avere parecchio tempo libero per seguire una discussione e un metodo in cui non credi... Comunque ribadisco, da quando esercito leggera pressione ho i capelli messi sempre meglio! Continuo fiducioso e probabilmente, visto vacanze alle porte, sarò meno presente ma ci si sente a settembre!