Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Premetto che non ho nulla contro dht, ormoni vari e genetica cosi non scateno ulteriori war tra utenti :D ci sta tutto quanto, probabilmente la calvizie è un problema multifattoriale e proprio per questo motivo, oltre alle gia citate cause riconosciute in ambito scientifico mi chiedo: è possibile che ci sia anche una causa dovuta a squilibri di tipo strutturale per quanto riguarda il capo? Perché riguardandomi le foto di quando avevo 8 anni, il viso era completamente diverso (direte ovvio), avevo una mascella squadrata, mento pronunciato e lati della testa perfettamente verticali senza bombature. A quell epoca usavo ciucciare ancora il dito durante la notte e avevo problemi nella deglutizione che si son protratti negli anni...quindi mi chiedo, è possibile che queste problematiche abbiano inciso nel mio percorso di crescita modificandomi i lineamenti e quindi agevolando (o causando, per rimanere imparziale) il problema calvizie? Perché da quando uso il metodo della lingua, è vero che fin ora non ho riscontrato benefici ai capelli se non un accentuata caduta (che potrebbe rivelarsi positiva) peró ho quasi ristabilito lo stesso assetto facciale di quand ero piccolo sbloccando le varie tensioni che a quanto pare si erano create.

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Marlin ha scritto:
Sullo spot palatino, è quasi inevitabile tenerla lì, almeno per me, e il dorso si adegua sul palato.

Marlin, non ci crederai, ma anche io tengo sempre la lingua in quel punto, e non ci avevo mai fatto caso [:D]

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ragnar ha scritto:
Premetto che non ho nulla contro dht, ormoni vari e genetica cosi non scateno ulteriori war tra utenti :D ci sta tutto quanto, probabilmente la calvizie è un problema multifattoriale e proprio per questo motivo, oltre alle gia citate cause riconosciute in ambito scientifico mi chiedo: è possibile che ci sia anche una causa dovuta a squilibri di tipo strutturale per quanto riguarda il capo? Perché riguardandomi le foto di quando avevo 8 anni, il viso era completamente diverso (direte ovvio), avevo una mascella squadrata, mento pronunciato e lati della testa perfettamente verticali senza bombature. A quell epoca usavo ciucciare ancora il dito durante la notte e avevo problemi nella deglutizione che si son protratti negli anni...quindi mi chiedo, è possibile che queste problematiche abbiano inciso nel mio percorso di crescita modificandomi i lineamenti e quindi agevolando (o causando, per rimanere imparziale) il problema calvizie? Perché da quando uso il metodo della lingua, è vero che fin ora non ho riscontrato benefici ai capelli se non un accentuata caduta (che potrebbe rivelarsi positiva) peró ho quasi ristabilito lo stesso assetto facciale di quand ero piccolo sbloccando le varie tensioni che a quanto pare si erano create.

Ragnar ci ho pensato mooolto anche io, e secondo me sì. I capelloni sono tutti uniformi come dici tu, senza tensioni ecc... Per me le cause sono quelle che hai detto tu, perchè pure io se guardo le mie foto prima ero molto più proporzionato per quanto riguarda mandibola, mascella e cranio.

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
HeynZ ha scritto:
Marlin ha scritto:
Sullo spot palatino, è quasi inevitabile tenerla lì, almeno per me, e il dorso si adegua sul palato.

Marlin, non ci crederai, ma anche io tengo sempre la lingua in quel punto, e non ci avevo mai fatto caso [:D]

Dì il punto con precisione allora, perchè magari uno pensa di aver lo spot palatino in un punto preciso e magari è sbagliato.[:)]

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Si ma le deglutizioni la fate sempre tenendo la lingua verso in alto?? Senza toccare i denti? Avete il dorso della lingua attaccata al palato superiore con la punta che finisce sullo spot? Non è un terzo grado è semplicemente capire se fate tutto corretto e/o pensate di farlo che è diverso.

Koz che la terra era piatta lo diceva la scienza del tempo...un povero pazzo di nome Pitagora sosteneva che era sferica ma dicevano che era eretico...

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
mod ha scritto:

Ti spiego qual è il problema: la sezione si chiama ginnastica facciale, chi entra e legge discussioni sul dht non ci capisce niente. Chi vuole approfondire quel discorso va nelle sezioni apposite.

Si ma, se non si risponde ad utenti che introducono l'argomento dht, potresti avere qualche barlume di ragione, ma il punto è che nel momento in cui si risponde e per giunta pure con affermazioni false sul dht, qualcuno poi deve intervenire.

Insomma, siate voi i primi a non parlare di dht, ma solo del metodo-lingua.

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Io posso solo dire che ero scettico anche ma sto notando molti più benefici facendo tutto correttamente che con lo sgaleare cosa che ormai neanche faccio più, ricordo che prima di iniziare avevo la tempia sinistra fatta di capelli di paglia diradatissimi, ero in piena depressione ma iniziando a fare tutto correttamente come dice Matteo lingua sullo spot per tutta la giornata, deglutizioni fatte bene, anche durante quando si mangia, i capelli si sono ripresi quel poco e ora noto anch'io qualche vellus in più dopo 2 neanche due mesi,con la ginnastica facciale neanche il tempo che mi cresceva il vellus cadeva....ora si allungano anche se molto lentamente ma stanno li e non cadono...scalpo super mobilissimo cosa che non ha negato nessuno...ragazzi io son davvero scettico infatti sostenevo che la ginnastica facciale non servisse a nulla e ricordo gian che mi diceva di tutto ahah ma questo metodo qualche beneficio tangibile lo sto effettivamente notando, cose minime ma che con la ginnastica non si presentavano proprio...ricordo che avevo la galea incollata se non facevo un giorno di ginnastica, ora ce l'ho mobilissima sempre e in qualsiasi momento, addirittura se tiro da dietro la cute della testa sento lo strappo dalle orecchie, come se la pelle fosse elasticissima e questa non è per niente un effetto inventato, ora non so se funziona o no ma mi da impressioni mooolto migliori dello sgaleare.

Io non penso che voi deglutite bene col bolo in bocca, cioè masticare bene e poi serrare i denti per inghiottire mentre la punta della lingua è sullo spot, non ci crederò nè ora e nè mai, non lo fa quasi nessuno ormai, e credo che non deglutite bene neanche senza bolo perchè non vi ricordate di serrare i denti.

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
E qua cmq non diciamo che il dht non c'entra nulla e che i follicoli non sono sensibili, ma qua sosteniamo che quelle sono solo concause di un qualcos'altro alla base di sbagliato che scatena poi tutto quello che sostenete voi...come dite sono ormoni e non ci vuole nulla a farli impazzire, può essere anche una sciocchezza come lo stimolare bene il tigermino. Poi se funziona o no si vedrà...

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Ragazzi posso confermarvi che bisogna tenerla bene e deglutire on modo corretto come descritto... Lo noto anche perché tenendo la lingua solo sullo spot e il rimanete lo lascio a desiderare mi si tappa la narice destra che ho sempre avuto bloccata. Quando eseguo la maniera corretta respiro con quella o con entrambe le narici. Il vuoi capelluto e più mobile rispetto a prima ma il colore non è ancora di grigio bianco. Sono pieno di vellus ecapellini come a 13 da tempo. Spero sintrasformino in capelli è che mi ricrescano sullo scalpo visto ho ho in pattern femminile. Comunque quoto tutto quelli che stanno seguendo il metodo. Ho notato anche come citato da voi il viso prima era più equilibrato e con questo metodo si sta sistemando come un tempo. Continuiamo così

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
cristiano2B ha scritto:
mod ha scritto:
e nel we faccio pausa delle cure.

quali cure stai utilizzando al momento?

Minox 5, loz antidht, Fina gel, tutto prescritto dal Doc Gigli.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Concordo in tutto Vash. Anche io stesso non ho ancora automatizzato a dovere la deglutizione, non è facile per chi non l'ha mai fatto e quando invece ti imponi a farlo i benefici generali li noti in poco tempo.

dexter88

Utente
27 Luglio 2017
26
0
15
dovesse essere davvero la postura della lingua insieme alla deglutizione ecc ecc a risolvere il problema calvizie(e spero di si), in millenni di storia umana nessuno è mai arrivato a questa conclusione? voglio dire la calvizie esiste da quando esiste l' uomo, e nessun essere umano è mai arrivato a questa conclusione?

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
cristiano2B ha scritto:
mod ha scritto:

Ti spiego qual è il problema: la sezione si chiama ginnastica facciale, chi entra e legge discussioni sul dht non ci capisce niente. Chi vuole approfondire quel discorso va nelle sezioni apposite.

Si ma, se non si risponde ad utenti che introducono l'argomento dht, potresti avere qualche barlume di ragione, ma il punto è che nel momento in cui si risponde e per giunta pure con affermazioni false sul dht, qualcuno poi deve intervenire.

Insomma, siate voi i primi a non parlare di dht, ma solo del metodo-lingua.

E intervenite, non è che potete cambiare il pensiero altrui, ognuno può o no dire ciò che pensa su sto forum? Sembra proprio di no, state nel vostro se non siete d'accordo.

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Msmgg15 ha scritto:
Ragazzi posso confermarvi che bisogna tenerla bene e deglutire on modo corretto come descritto... Lo noto anche perché tenendo la lingua solo sullo spot e il rimanete lo lascio a desiderare mi si tappa la narice destra che ho sempre avuto bloccata. Quando eseguo la maniera corretta respiro con quella o con entrambe le narici. Il vuoi capelluto e più mobile rispetto a prima ma il colore non è ancora di grigio bianco. Sono pieno di vellus ecapellini come a 13 da tempo. Spero sintrasformino in capelli è che mi ricrescano sullo scalpo visto ho ho in pattern femminile. Comunque quoto tutto quelli che stanno seguendo il metodo. Ho notato anche come citato da voi il viso prima era più equilibrato e con questo metodo si sta sistemando come un tempo. Continuiamo così

Esatto!

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
dexter88 ha scritto:
dovesse essere davvero la postura della lingua insieme alla deglutizione ecc ecc a risolvere il problema calvizie(e spero di si), in millenni di storia umana nessuno è mai arrivato a questa conclusione? voglio dire la calvizie esiste da quando esiste l' uomo, e nessun essere umano è mai arrivato a questa conclusione?

Beh la maggior parte della gente alla fine non ci pensa ai capelli, figuriamoci se pensa alla deglutizione! E poi, chi ci penserebbe alla causa lingua, struttura ecc... Nessuno!

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
mod ha scritto:
cristiano2B ha scritto:
mod ha scritto:
e nel we faccio pausa delle cure.

quali cure stai utilizzando al momento?

Minox 5, loz antidht, Fina gel, tutto prescritto dal Doc Gigli.

E stai recuperando mod?

dexter88

Utente
27 Luglio 2017
26
0
15
posso concordare JVC però mi sembra un po' strano che con tutta la gente che è passata per sto mondo e tutta quella che ha sofferto di calvizie a nessuno sia importato. C' è da dire che oggi forse più che mai diamo tanta importanza all 'estetica

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165

cristiano2B ha scritto:
sasa82 ha scritto:

Con la lingua in una posizione a ca..o (scusate il tecnicismo) provate a toccarvi la punta dei piedi (ovviamente con gambe dritte) e vedete dove arrivate....
Ora rialzatevi e fate la stessa cosa però posizionando la lingua e premendo sullo spot... Io sarò di legno ma scendo di almeno 4/5 cm in più.

qui siamo su un livello altissimo...
sembra il sale che non si scioglie nell'acqua di Wanna Marchi !!

Andiamo con ordine:
ma non ti è venuto in mente di invertire il processo, per escludere qualche altro elemento che causa un migliore allungamento?
Se avessi invertito il processo, ovvero se avessi PRIMA tenuto la lingua sullo spot e DOPO la lingua a Xxxxxx, ti saresti accorto che l'allungamento maggiore l'avresti avuto con la lingua a Xxxxxx, cioè al secondo allungamento.
Questo perchè è intervenuto un altro fattore, di cui non te ne sei assolutamente accorto.
Si chiama stretching.
La prima volta che vai giù allunghi tutta la muscolatura, i tendini, etc.
La seconda volta vai ancora più in basso, per effetto dell'allungamento della prima discesa.

Avete capito come fanno a nascere i miti?

Stammi a sentire mr livello altissimo.
1. Il sale di Wanna Marchi credimi puoi metterlo tu in testa perchè evidentemente non sono solo i capelli che ti mancano...
2. Conosco benissimo cosa sia lo stretching, e per quanto il sottoscritto si ponga in punta di piedi quando si parla di calvizie, su argomenti come quello che hai nominato posso darti lezioni private (se mai tu fossi in grado di capirle).
Prima di fare il professore hai provato ad invertire TU la cosa? No perchè avresti notato che comunque anche con i muscoli più allungati scenderesti di più con la lingua sullo spot che con la lingua a Xxxxxx.
Proprio perche conosco me stesso, e visto che lo stretching sono costretto a farlo almeno una volta a sera da anni visto che pratico kick boxing, mi ha stupito proprio la differenza di allungamento. Nonostante anni di allenamenti ho sempre avuto difficolta a toccarmi i piedi, mentre poggiando la lingua sullo spot palatino riesco con maggiore facilità.
Avete capito come fanno a nascere i miti?

I falsi miti nascono ma dopo un pò spariscono, i saccenti testa di ca**o purtroppo no

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
E' vero il fatto che sia strano, ma come hai detto prima secondo te la gente stava a guardarsi continuamente i capelli e chiedersi perchè si diradaa? Io non penso, e anche se ci fosse stato qualcuno(sicuramente), di certo non pensava nè alla deglutizione nè alla struttura ossea.

Come hai detto oggi tutti praticamente pensano alla bellezza (purtroppo), ma soprattutto ai capelli. Ecco perchè si cerca il più possibile delle soluzioni! Ti faccio un esempio, se tu avessi visto per caso un video dove mostrava come deglutire bene, avresti pensato a un'efficacia anche ai capelli? Magari sì però non ci avresti dato molto peso, e sicuramente se una persona non sa che la deglutizione porta benefici ai capelli, non penso che tenda all'inizio a sforzarsi di stare in quella posizione, probabilmente non gliene fregherebbe nulla.
Al contrario di Matteo che ha continuato incoscente all'inizio, ora ne ha le prove!