Premetto che non ho nulla contro dht, ormoni vari e genetica cosi non scateno ulteriori war tra utenti
ci sta tutto quanto, probabilmente la calvizie è un problema multifattoriale e proprio per questo motivo, oltre alle gia citate cause riconosciute in ambito scientifico mi chiedo: è possibile che ci sia anche una causa dovuta a squilibri di tipo strutturale per quanto riguarda il capo? Perché riguardandomi le foto di quando avevo 8 anni, il viso era completamente diverso (direte ovvio), avevo una mascella squadrata, mento pronunciato e lati della testa perfettamente verticali senza bombature. A quell epoca usavo ciucciare ancora il dito durante la notte e avevo problemi nella deglutizione che si son protratti negli anni...quindi mi chiedo, è possibile che queste problematiche abbiano inciso nel mio percorso di crescita modificandomi i lineamenti e quindi agevolando (o causando, per rimanere imparziale) il problema calvizie? Perché da quando uso il metodo della lingua, è vero che fin ora non ho riscontrato benefici ai capelli se non un accentuata caduta (che potrebbe rivelarsi positiva) peró ho quasi ristabilito lo stesso assetto facciale di quand ero piccolo sbloccando le varie tensioni che a quanto pare si erano create.