Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
Ancora convinti che la miglior salute del capello si tratta di placebo?

ci sono casi accertati di guarigione dal cancro a causa del placebo, figurati se non è possibile con la ricrescita.

L'ho già scritto: durante molti test di farmaci chemioterapici, qualche soggetto (molto pochi) del campione placebo, guariva dal cancro.
Chiamalo come vuoi placebo o proprietà auto guarente del corpo umano oppure miracolo di un santo o una madonna, ma la realtà è questa.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
mod ha scritto:
cristiano2B ha scritto:
mod ha scritto:
e nel we faccio pausa delle cure.

quali cure stai utilizzando al momento?


Minox 5, loz antidht, Fina gel, tutto prescritto dal Doc Gigli.

Ma come possiamo capire se il miglioramento o minor peggioramento, sia dovuto all'azione dei farmaci oppure alla corretta posizione della lingua?

Quei farmaci, soprattutto fina, in certi casi danno benefici visibili dopo tanti mesi dall'assunzione.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
JVC97 ha scritto:
E intervenite, non è che potete cambiare il pensiero altrui, ognuno può o no dire ciò che pensa su sto forum? Sembra proprio di no, state nel vostro se non siete d'accordo.

proprio per questo, dico ciò che penso su questo forum.

il cambiare il pensiero altrui è un film che ti sei girato tu, nessuno l'ha mai scritto.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
sasa82 ha scritto:
Prima di fare il professore hai provato ad invertire TU la cosa? No perchè avresti notato che comunque anche con i muscoli più allungati scenderesti di più con la lingua sullo spot che con la lingua a Xxxxxx.

Certo che si e anche nei giorni successivi.
E il risultato è sempre lo stesso: la seconda volta mi allungo di più, indipendentemente dalla posizione della lingua.

Ma il punto non è se funziona con me o no.
il punto è che quando si fanno certe affermazioni, bisognerebbe prima farlo provare a più persone, con prove molto distanziate tra di loro (diverse ore) e soprattutto MISURARE l'allungamento.
ore 8 lingua ok = cm X
ore 12 lingua KO = cm Y
ore 16 lingua ok = cm Z
e via discorrendo.
Solo così si può vedere se c'è una differenza data dalla posizione della lingua.
io l'ho fatto per 2gg sia singolo che doppio (prima uno poi l'altro alternati) ma non ho notato differenze.
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
Sto provando da una settimana e mezzo a tenere la lingua al suo posto. In effetti la mia lingua stava sotto. Premetto che mi curo con minoxidil dal 2001 circa. Un mix di più componenti oltre al minox al 4%. La tenuta è abbastanza buona. Ho 59 anni e sono una donna come potete desumere dal nickname : l'età non aiuta ma certo non mi lamento. Da una criniera leonina sono passata a una capigliatura molto meno folta e capelli molto sottili, ma i ricci aiutano.

I primi anni sono stati difficili psicologicamente.
Piangevo spesso.
Avevo dei capelli magnifici. Ora, avendo la fortuna di avere un viso e una corporatura piacevoli, nonchè mille interessi culturali, mi piaccio comunque.
Chiaro che più mantengo e meglio è e questa possibilità mi interessa molto.
In questo periodo la caduta è notevole.
Ieri pomeriggio ho preso ferie e in piscina me ne sono strafregata ho messo gli occhialini e mi sono fatta un sacco di vasche fregandomene dei capelli. Altrimenti tengo sempre la testa fuori perchè il cloro si sa non è il massimo per i capelli.
Però mi piacerebbe con questa nuova postura linguale potermi sentire più libera ed avere capelli più forti. Magari. Sarebbe magnifico.

Una domanda: a me pare che tenendo la lingua sullo spot ed il resto della lingua sul palato, non essendo questa la postura che ho avuto per una vita, si creino delle tensioni a livello mandibolare ed anche a livello della muscolatura del collo, soprattutto nel sottomento.

È normale all'inizio?

grazie ciao
 

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165
danisole ha scritto:
Sto provando da una settimana e mezzo a tenere la lingua al suo posto. In effetti la mia lingua stava sotto. Premetto che mi curo con minoxidil dal 2001 circa. Un mix di più componenti oltre al minox al 4%. La tenuta è abbastanza buona. Ho 59 anni e sono una donna come potete desumere dal nickname : l'età non aiuta ma certo non mi lamento. Da una criniera leonina sono passata a una capigliatura molto meno folta e capelli molto sottili, ma i ricci aiutano.

I primi anni sono stati difficili psicologicamente.
Piangevo spesso.
Avevo dei capelli magnifici. Ora, avendo la fortuna di avere un viso e una corporatura piacevoli, nonchè mille interessi culturali, mi piaccio comunque.


grazie


Ma hai aga?
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Giusto Bruce scusa avevo letto il messaggio dopo che non era di willi [:D]
Certo, se ti fa sentire più sicuro il fatto di aspettare per dare certe conclusioni ok, e comunque si, la lingua è il muscolo più importante e facci caso, nella nostra cultura occidentale è molto sottovalutata!

Comunque ragazzi, io vi ripeto di non rispondere ancora a chi scrive cose che vanno fuori argomento della lingua, cerchiamo di parlare SOLO di questo metodo in questa discussione, sennò chi leggerà questa discussione per la prima volta non ci capisce niente, lasciate dire quello che vogliono loro!!

Ciao danisole e benvenuta!
Finalmente anche una testimonianza di una donna, visto che alcuni dicono che le donne siano immuni alla calvizie!

Comunque le tensioni che avverti, all'inizio è normale, visto che la struttura ossea della mandibola e del collo, grazie alla punta della lingua che stimola il nervo trigemino, cambia la posizione di questi ultimi.
Io per esempio avvertivo queste tensioni che descrivi, ma sono comunque tensioni sopportabilissime, che non creano dolori.
A me infatti la mia mandibola era ristretta tirata all'indietro, con varie conseguenze come il platisma flaccido provocando guance cascanti tipici della vecchiaia anche se ho 24 anni, ma il più importante era la malocclusione, perché avendo la mandibola non in corretta posizione, le due arcate non chiudevano perfettamente, e questo creava uno sbilanciamento enorme sia alla postura che a livello di tensioni facciali.
Le tensioni che descrivi quindi sono: lo scivolamento della mandibola in avanti, il collo che pian piano sta sciogliendo tensioni, dato che il muscolo della lingua è strettamente collegato al rachide cervicale, quindi dietro al collo dove senti tensioni è perché si sta allungando piano piano, e il sottomento di cui parli è il PLATISMA.
Se la lingua viene posizionata bene, il platisma automaticamente viene allenato e diventa tonico, in modo tale che chinando il capo, non si crei quel doppiomento anti-estetico.
Prova a dare dei piccoli colpi con la punta della lingua sullo spot palatino, noterai che il sotto mento si muove ad ogni stimolazione della lingua.

Ti faccio due domande: Hai malocclusione?
Hai il palato superiore largo da farci aderire tutta la lingua sul palato?

Comunque vai tranquilla e procedi, vedrai che a breve vedrai risultati, e non conta l'età, puoi recuperare anche a 90 anni! ;-)
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
cristiano2B ha scritto:
mod ha scritto:
cristiano2B ha scritto:
mod ha scritto:
e nel we faccio pausa delle cure.

quali cure stai utilizzando al momento?


Minox 5, loz antidht, Fina gel, tutto prescritto dal Doc Gigli.

Ma come possiamo capire se il miglioramento o minor peggioramento, sia dovuto all'azione dei farmaci oppure alla corretta posizione della lingua?

Quei farmaci, soprattutto fina, in certi casi danno benefici visibili dopo tanti mesi dall'assunzione.


Perché ho riniziato pochi giorni prima di questa discussione... :)
 

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165
koz ha scritto:


Siete cosi sicuri che questo metodo vi farà ricrescere i capelli? Allora fate un bel favore, scattatevi delle foto ben fatte, non le solite 3 foto a cacchio di cane.. Fatene diverse (tanto non costano) in posizioni diverse, sia globali (dove si vede la testa nel suo insieme) sia zoomate dove pensate stia avvenendo ricrescita. Foto del prima e del dopo altrimenti è impossibile valutare. Ci riuscite? Se no fatevi aiutare da qualcuno. Se volete dimostrare l'efficacia agli occhi di tutti (non solo ai vostri) è ciò che dovete fare.




Diranno che ci vorranno almeno 10 anni per vedere i risultati [:D][:D]
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
cristiano2B ha scritto:
JVC97 ha scritto:
E intervenite, non è che potete cambiare il pensiero altrui, ognuno può o no dire ciò che pensa su sto forum? Sembra proprio di no, state nel vostro se non siete d'accordo.

proprio per questo, dico ciò che penso su questo forum.

il cambiare il pensiero altrui è un film che ti sei girato tu, nessuno l'ha mai scritto.

Non c'è bisogno di scriverlo per capirlo, non credi?
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
koz ha scritto:


JVC97 sembri un fanatico, rilassati che se ti stressi poi perdi i benefici che stai avendo :D




No ma sono rilassatissimo in realtà, volevo solo dire la mia come tutti voi, ma ora basta:)
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Matteo ho notato che se tengo la lingua a riposo aderente al palato in realtà non è così a riposo, mentre se tengo solo la punta che sfiora lo spot sento dei formicolii pure sulla mascella/mandibola! Quindi fino a ieri ho creato tensioni inutili!
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
La percentuale di donne che soffrono di aga rispetto agli uomini è bassissima, non è che se tua madre soffre di diradamento tutte le donne ne soffrono, è una rappresentazione distorta della realtà e quindi ancora non si è capito come mai le donne non soffrono di aga... tutte posizionano bene la lingua?
Ci vorrebbe uno studio antropologico psicologico sul perché ciclicamente tornano questi dibattiti.
Chi ha memoria e frequenta questi forum da anni sa che ancora prima che si parlasse di ginnastica facciale qua se ne parlava su un altro forum, ovviamente l'utente che diceva stesse avendo risultati poi sparì.
Qui si iniziò a parlarne per lungo tempo ma a un certo punto si volle fare una verifica empirica e si iniziarono a fare i gf day che purtroppo non portarono a risultati quindi i vari utenti iniziarono a sparire dato il fallimento.
Ogni anno puntualmente è apparso qualcuno che ha iniziato a credere ciecamente nella gf ma che non sapeva di tutto il pregresso e in questi casi l'ignoranza porta solo a stupidità perché ti fa perdere del tempo con qualcosa che è stato già verificato che non funziona.
Il consiglio che voglio dare a chi legge è che spesso chi ci crede con più forza è chi non ha grossi problemi di capelli e che ovviamente non ha la paura che ha chi veramente ha aga e che vuole trovare una vera soluzione per migliorare o almeno fermare la situazione.
Io ho quasi 40 anni e un'aga molto lenta e leggera insorta quando avevo poco meno di 30 anni e mi sono permesso di sperimentare la gf etc.
Ma se questi problemi li notate a 20 anni non credo convenga perdere il tempo ma invece farsi fare una diagnosi seria con dermoscopia e agire subito per arginare perché quando l'aga insorge a una certa età è meglio intervenire tempestivamente, c'è tanta gente che usa alimenti come olio di cocco e semi di zucca quindi non vedo dove sia il problema.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Su una cosa Koz ha ragione e che sostengo anch'io contro Matteo, non si può dire funziona se nessuno ha avuto ricrescita di terminali, ma stiamo provando lui è convintissimo di questa cosa bene per lui, io sono più realista e preferisco aspettare, però la cute del cranio molto più mobile fa parte sempre dei capelli comunque, ed è una cosa lampante.

Per Ts9, lo studio dice che una persona su 3 che soffre di calvizia è donna in Italia, non so perchè siete convinti invece voi che le donne non ne soffrono, e questo studio rafforza la tesi che magari sono meno le donne perchè il dht è una concausa e non la causa determinante e le donne avendone meno ne soffrono meno: https://www.paginemediche.it/medici-online/punti-di-vista/la-calvizie-colpisce-un-numero-sempre-maggiore-di-donne
Leggete tutti l'articolo che si parla di una tecnica nuova anti calvizie non invasiva come il trapianto.

E cmq ripeto stiamo provando un metodo, tra 6 mesi sapremo se dovremo andare dal dottore(come sostieni tu, io ho tanta paura di perderli) o non andare da nessuna parte.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
JVC97 ha scritto:
Matteo ho notato che se tengo la lingua a riposo aderente al palato in realtà non è così a riposo, mentre se tengo solo la punta che sfiora lo spot sento dei formicolii pure sulla mascella/mandibola! Quindi fino a ieri ho creato tensioni inutili!


È quello che intendevo io con leggera pressione, secondo me non sono tensioni inutili, sono muscoli che con la deglutizione non abbiamo mai usato correttamente e si stanno rinforzando.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ts9 ha scritto:
La percentuale di donne che soffrono di aga rispetto agli uomini è bassissima, non è che se tua madre soffre di diradamento tutte le donne ne soffrono, è una rappresentazione distorta della realtà e quindi ancora non si è capito come mai le donne non soffrono di aga... tutte posizionano bene la lingua?
Ci vorrebbe uno studio antropologico psicologico sul perché ciclicamente tornano questi dibattiti.
Chi ha memoria e frequenta questi forum da anni sa che ancora prima che si parlasse di ginnastica facciale qua se ne parlava su un altro forum, ovviamente l'utente che diceva stesse avendo risultati poi sparì.
Qui si iniziò a parlarne per lungo tempo ma a un certo punto si volle fare una verifica empirica e si iniziarono a fare i gf day che purtroppo non portarono a risultati quindi i vari utenti iniziarono a sparire dato il fallimento.
Ogni anno puntualmente è apparso qualcuno che ha iniziato a credere ciecamente nella gf ma che non sapeva di tutto il pregresso e in questi casi l'ignoranza porta solo a stupidità perché ti fa perdere del tempo con qualcosa che è stato già verificato che non funziona.
Il consiglio che voglio dare a chi legge è che spesso chi ci crede con più forza è chi non ha grossi problemi di capelli e che ovviamente non ha la paura che ha chi veramente ha aga e che vuole trovare una vera soluzione per migliorare o almeno fermare la situazione.
Io ho quasi 40 anni e un'aga molto lenta e leggera insorta quando avevo poco meno di 30 anni e mi sono permesso di sperimentare la gf etc.
Ma se questi problemi li notate a 20 anni non credo convenga perdere il tempo ma invece farsi fare una diagnosi seria con dermoscopia e agire subito per arginare perché quando l'aga insorge a una certa età è meglio intervenire tempestivamente, c'è tanta gente che usa alimenti come olio di cocco e semi di zucca quindi non vedo dove sia il problema.

Ah sicuramente guarda inizio a prendere farmaci! E' più facile che diventi papa piuttosto[:D]
Poi a me i semi di zucca e il cocco non han mai dato nessun beneficio, chissà perchè.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
mod ha scritto:
JVC97 ha scritto:
Matteo ho notato che se tengo la lingua a riposo aderente al palato in realtà non è così a riposo, mentre se tengo solo la punta che sfiora lo spot sento dei formicolii pure sulla mascella/mandibola! Quindi fino a ieri ho creato tensioni inutili!


È quello che intendevo io con leggera pressione, secondo me non sono tensioni inutili, sono muscoli che con la deglutizione non abbiamo mai usato correttamente e si stanno rinforzando.

Dici mod? Perchè non erano proprio gradevoli, ma oltre a questo la lingua era raggrinzita, come se non avesse più forza! Non so magari sbagliavo io, riproverò. L'importante è la deglutizione alla fine[:)]
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Si ma... li leggete bene i link che postate?
Tu hai il ciclo? Perché nella maggior parte delle donne la calvizie si presenta con la menopausa o dopo il parto o per carenza di estrogeni... copio e incollo dal link:
Ma da cosa è provocata la calvizie femminile?
Le cause possono essere davvero diverse e, per la maggior parte, risolvibili. Lo stress, la gravidanza e il parto, un malfunzionamento della tiroide, un’alimentazione squilibrata, una carenza di ferro, una disfunzione alla tiroide: si tratta di cause per lo più risolvibili, l’importante è individuare quella giusta e risolverla alla radice.
Ok allora facciamo così: nella calvizie il 33% sono donne il 66% sono uomini quindi perché le donne soffrono così meno?
Si tramandano da secoli in gran segreto senza rivelarlo agli uomini che bisogna tenere la lingua sullo spot palatino?
Ahahahahahahah :)
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
Si ho aga.
Sono stata negli anni da tutti i migliori medici italiani: da Firenze e Bologna a Verona.
Ho speso una fortuna...
Non è vero che le donne non hanno questo problema.
Chi è donna e ha questo problema ha un occhio molto acuto e anche il mio compagno quasi marito si rende condo di quanto stia diventando importante il problema x molte donne.
Tanto per dire domenica eravamo in montagna e abbiamo pranzato con degli amici: a un certo punto è arrivata la figlia del nostro amico: 26 anni , non l'avevo mai vista, la mamma decisamente diradata, ecco lei a 26 ha un notevole problema di capelli. Più tardi abbiamo incontrato una compagna di liceo del mio compagno: non l'avevo mai conosciuta: una donna di 60 anni, mi ha colpito la sua classe, il viso bellissimo e i capelli erano davvero diradati. I miei non sono così. Nessuno si accorge di nulla. Io si. Vedo tutto. Quando hai il problema ti si sviluppa l'occhio clinico.
Altro caso: la mia farmacista: donna bellissima, con questo problema da quando era una ragazza. Ha preso tutta la fina di sto mondo. Ora è passata a una protesi. Sta da Dio. Certo è sempre una protesi.
IN ogni caso le donne ce l'hanno il problema.
Chiaro non come voi.
Voi spesso siete bellissimi anche senza capelli.
Per noi è diverso.
Comunque ecco si il platisma, proprio quello e sento bene Matteo che deglutendo si muove. Ottimo. Così mi migliorerà anche il collo...
Ora leggo un attimo anche gli altri interventi successivi al mio. Purtroppo ho sempre poco tempo.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ts9 ha scritto:
Si ma... li leggete bene i link che postate?
Tu hai il ciclo? Perché nella maggior parte delle donne la calvizie si presenta con la menopausa o dopo il parto o per carenza di estrogeni... copio e incollo dal link:
Ma da cosa è provocata la calvizie femminile?
Le cause possono essere davvero diverse e, per la maggior parte, risolvibili. Lo stress, la gravidanza e il parto, un malfunzionamento della tiroide, un’alimentazione squilibrata, una carenza di ferro, una disfunzione alla tiroide: si tratta di cause per lo più risolvibili, l’importante è individuare quella giusta e risolverla alla radice.
Ok allora facciamo così: nella calvizie il 33% sono donne il 66% sono uomini quindi perché le donne soffrono così meno?
Si tramandano da secoli in gran segreto senza rivelarlo agli uomini che bisogna tenere la lingua sullo spot palatino?
Ahahahahahahah :)


Buon per te che ti stai curando e risolvendo alla grande! In bocca al lupo! ;-)