Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
gian07 ha scritto:
Matteo io ho letto il libro 6 volte, tu forse però non leggi con attenzione le cose che dico io.
Ti ho appunto detto che io a quell'età non corrugavo, la posizione della lingua ti assicuro che era quella e te lo dico con certezza non sto a spiegare il perchè, ma avevo i capelli.. quindi 23/24 anni ribadisco il concetto che non è un'età in cui si può prendere a riferimento.
Mi devo correggere su una cosa, non corrugavo mai, ma stavo sempre aggrottato, in pratica sempre incazzato, ed avevo i capelli folti.. proprio come dice nel libro Pili.

Comunque Matteo, io ti ribadisco che ti credo in tutto quello che dici, non sto dubitando.. dubito del fatto che facendo solo quello che dici (per quanto importantissimo per postura, benessere generale ecc) avremo un recupero dei capelli, perchè il mio pensiero rimane che bisogna agire sotto molti punti di vista, e il discorso lingua e deglutizione è uno dei fattori, importantissimo, ma non l'unico che può portare alla risoluzione.
Tu stesso dici che vieni da 4 anni di gf, coma fai ad avere la certezza che senza questi 4 anni tu avresti comunque avuto questi benefici con tutto quello che stai attuando ora.

Dai vediamo tra alcuni mesi, io già sto praticando i tuoi consigli.. ovviamente spero con tutto il cuore che hai ragione tu e sbaglio io.. che avere ragione a me non interessa, interessa solo il recupero dei capelli, perchè perdere i capelli è un duro colpo per la propria sicurezza ed autostima.
Però ci sono anche calvi in stato avanzatissimo o completamente tutti i capelli persi che corrugano spesso o che hanno il cuoio capelluto che si muove in base alla corrugazione esattamente come dice pili, io dico che il risultato si ottiene non solo con la corrugazione, ma è una cosa che pensi anche tu dove bisogna sistemare completamente tutto, anche la ginnastica facciale da sola può fare poco se non hai una bella alimentazione e altri aspetti.

Anche usare un integratore che si trovano in farmacia per i capelli come Bioscalin o Biokap possono comunque essere un piccolo aiuto in più oppure qualche fiala di Biokap da mettere sul cuoio capelluto, infondo sono cose naturali quelle della Biokap danno di certo non fa... Insomma bisogna usare più armi possibili contro questo problema (Per noi che andiamo di naturale le nostre armi sono date dalla natura ed il Biokap è naturale e non contiene nulla di chimico che fa male ai capelli, anche il Bioscalin che sto usando come Shampoo non riesco più a cambiarlo non contiene schifezze ma cose che aiutano o almeno fino dove è possibile).

Infatti il bioscaling ha Arginina, Caffeina e Carnitina ed è un anti DHT poi ha altri componenti come Pro Vitamina B5 ecc ecc.


insomma per me bisogna combattere questo problema sia con le armi che abbiamo già nel corpo poi con il cibo e anche con armi esterne, ma uno shampoo buono non deve contenere ne SLS ne SLES e ne Parabeni che sono le cose che fanno sembrare belli i capelli e tutto quello che si vuole ma in realtà li rovinano, infatti la prima volta ho usato il Biokap che non conteneva queste cose all'interno e i capelli erano un disastro poi dopo 4/5 lavaggi i capelli sono tornati ad essere impeccabili senza quelle schifezze.

Ad esempio ho provato senza shampoo solo con l'acqua ma mi viene fuori un disastro allucinante e per il lavoro che faccio non posso camminare con il disastro quindi uso lo shampoo ma meno di una noce quindi assente da schiuma sembra acqua perché appunto ne uso veramente poco ed è come se non ci fosse.

Insomma il bene vince sempre sul male prima o poi no? Bhè il bene utilizza tutte le armi che ha per vincere la battaglia e noi le abbiamo bisogna solo saperle sfruttare e scoprire anche cose nuove come questo fatto della Lingua.

Io sono sicuro che un giorno qui dentro scopriremo il metodo più efficace unendo tutto ciò che conosciamo alle nuove scoperte.

PS: Poco prima ho sentito un formicolio sulla tempia sinistra non so se sia positivo o meno ma qualcosa ho sentito ed è segno che qualcosa si è mosso o in positivo o in negativo non lo so vedrò strada facendo.

PPS: Lo shampoo è questo qui


https://www.pharmasi.it/media/catalog/product//i/m/img_1524.jpg
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ma scusa Gian07 perché non è un'età in cui non si può prendere riferimento? se ci sono degli squilibri a livello di struttura grazie alla lingua che si posizione male con tutte le dannose conseguenza, basta anche pochi mesi per notare che i capelli ne risentono di questa tensione, figuriamoci 23/24 anni !
Sul fatto che tenevi la lingua a posto mi sembra quasi impossibile ricordarsene, non so come hai fatto però va bene, non voglio contraddire.
Sul discorso lingua per me invece è la vera chiave, la penso così, perché sto riscontrando e beneficiando di tutte le caratteristiche di un capellone, non può essere una coincidenza.
Poi l'unico nervo che innerva il cuoio capelluto guarda caso è lo spot palatino, e chi è che stimola questo nervo? la lingua, ecco perché io credo fermamente che sia questa la chiave!
Sul fatto dei 4 anni di GF io non credo fosse stato grazie alla GF che ora con la lingua sto avendo risultati, forse mi è stata utile al fatto che ho sbloccato la galea, ma non credo che la GF abbia inciso al 100%.
Io sono sicuro che recupererò tutti i capelli, mi sembro proprio un'altra persona!
Ti assicuro che prima deglutivo male e avevo sempre la lingua che si spostava di continuo, come se fosse iper-stressata anche lei, giocherellavo con la lingua in bocca e lo facevo in automatico, e poi respiravo con la bocca, raramente con il naso.
Abbi fede e vedrai che recupererai, non abbatterti!

Per John P Coltrane deve stare proprio nelle rughe palatine, quello è lo spot palatino, poi con la respirazione la lingua prende una posizione naturale di rilassamento appoggiato al palato.

 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
Ehm... Il tipo di questo video deglutisce correttamente. E non è molto incoraggiante...

https://www.youtube.com/watch?v=p-f93L8m8PI

Ma andrò comunque avanti, per almeno un mese, dopodichè se non vedrò spuntare neanche un vellus addio anche a questa tecnica...
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Buona testimonianza Joel ;-)
Sto cominciando ad usare tutto ciò che è in mio possesso per vincere questa cosa, lingua, postura, metodo pili, shampoo, alimentazione, massaggi , stretching e altri piccoli accorgimenti.

Speriamo che tutto funzioni a dovere perché non sopporto più di avere i capelli in questo modo ma vorrei tornare ad averli come li avevo un tempo anche meglio se si riesce.
 

mattew87

Utente
15 Ottobre 2013
75
0
65
x francescob:
ho pagato l'attivatore spendendo 350 euro,è il modello espansore palatale,più avanti più o meno tra 6 mesi lo sostituirò con un altro che conformerà la forma giusta alle arcate dentali.
La lingua deve trovarsi tutta appogiata al palato apparte la parte più posteriore, la punta sitrova sulle rughette,appena dopo il dossetto che sta tra gli incisivi.

xMatteo.PL92:il byte lo porto la notte mentre dormo e un' ora il giorno da sveglio, più 20 minuti facendo un esercizio sdraiato a terra con la schiena tutta a contatto con il terreno,le braccia aperte lungo i fianchi con i palmi rivolti verso l' alto e con le gambe sul letto, da questa posizione deglutisco mordicchiando leggermente il byte durante la deglutizione.Il resto del tempo sono senza byte e ormai la lingua si trova nella giusta posizione senza che me ne accorga.
Sicuramente mettere la lingua sul palato anche senza byte ti agliuta,ma se in precedenza la tenevi male sarà molto dificile e stressante trovare la posizione giusta e stare attento tutto il giorno che stia li,da diventarci matti.Il byte ti agliuta molto a trovare la strada giusta, in più per come è fatto agisce sulla mandibola portandola verso la posizione giusta sbloccando così i muscoli mandibolari e facciali dalle tensioni che si sono create a causa del disequilibrio generale.Così a sensazioni la diferenza tra quando lo indosso e quando non ce l'ho ma tengo cmq la lingua sul palato è che con il byte si ha un'azione più intensa sopratutto quando faccio l' esercizio che ho descritto poco fa, ma già tenere la lingua nella giusta posizione se davvero la metti bene ha un' azione terapeutica di per se.
Io non pratico regolarmente la ginnastica facciale,o meglio anni fa ci provai riuscendo a sbloccare lo scalpo, ma mi stancai presto.Da allora comunque il movimento della sgaleata mi è rimasto,sporadicamente do una due sgaleate così per mantenere lo scalpo staccato,ma non mi metto li tutti i giorni 20 minuti a sgaleare.Tuttavia da quando faccio questa terapia del byte ho notato che le sgaleate stanno diventando più fluide rispetto a una volta anche se ne faccio davvero poche,quindi se fai ginnastica facciale ti può aiutare pechè scioglie le tensioni della muscolatura del viso e del collo.
 

mattew87

Utente
15 Ottobre 2013
75
0
65
Potrebbe essere che hai il palato stretto o qualche altra problematica di questo tipo.Guarda la tua bocca con i denti serrati,la chiusura della bocca ideale è che l'arcata dentale superiore della bocca sia leggermente più larga di quella inferiore in modo che i denti si serrino bene tra loro,se hai l' arcata inferiore più larga di quella superiore hai il palato stretto se quella superiore è troppo più larga di quella inferiore hai un morso profondo che è cmq scorretto,se la tua mascella è troppo protesa in avanti è un altro problema,e anche l' opposto.
Se hai una di queste caratteristiche la tua lingua è posizionata in modo scorretto.E comunque se hai poblemi di questo tipo sarà difficile all'inizio trovare la giusta posizione della lingua,è un cambiamento che avviene lentamente.
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
In qualsiasi caso, con soggetti diversi, GF e Lingua paiono funzionare, ci sono testimonianza

in qualsiasi caso, ogni terapia funziona in modo diverso sulle persone.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per Attilio_dm non so che dire, posso solo affermare che a me sta funzionando alla grande.

Per Mattew87 io la tenevo male, e nonostante questo anche senza byte sono riuscito a riposizionarla correttamente senza stress e senza sforzo, tutto in modo rilassato, ho riscontrato benefici impensabili e poco credibili se lo racconto a qualcuno, in soli 2 mesi !
Ora ho la mobilità tipico di un capellone, se pizzico con due dita lo scalpo riesco ad afferrare la cute come posso farlo per i lati e dietro, ed ha un colore grigio cosa che una persona affetta da calvizie non può avere.
E poi se come dici tu scioglie le tensioni di viso e collo, di riflesso vengono sciolte anche le tensioni sullo scalpo, non c'è dubbio.

Per lucio99juve potrebbe anche essere colpa del frenulo corto della lingua oltre che il palato stretto, se la lingua l'hai sempre tenuta male da come hai detto, il frenulo è come se si fosse atrofizzato e quindi ha poca elasticità di come dovrebbe averla, con il tempo il frenulo si elasticizzerà come è successo a me.

Per zev certo che funzionano, i capelloni non sono privilegiati rispetto a noi che a loro deve restare la chioma intatta e a noi no, è semplicemente che hanno un meccanismo di struttura diverso da noi e grazie alla lingua questa struttura ritornerà all'equilibrio giusto.
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
Lol anche io sono nato il 25 novembre ... siamo nati lo stesso giorno dello stesso anno.
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
Ma se ci si dimentica di deglutire come hai indicato mentre si mangia oppure non si riesce bene a farlo non si potrebbe fare in sostituzione ad esempio 150 deglutizioni senza mangiare nulla e lontano dai pasti, ma facendole appoggiando la lingua come dici di fare?
 

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Per Attilio_dm non so che dire, posso solo affermare che a me sta funzionando alla grande.

Per Mattew87 io la tenevo male, e nonostante questo anche senza byte sono riuscito a riposizionarla correttamente senza stress e senza sforzo, tutto in modo rilassato, ho riscontrato benefici impensabili e poco credibili se lo racconto a qualcuno, in soli 2 mesi !
Ora ho la mobilità tipico di un capellone, se pizzico con due dita lo scalpo riesco ad afferrare la cute come posso farlo per i lati e dietro, ed ha un colore grigio cosa che una persona affetta da calvizie non può avere.
E poi se come dici tu scioglie le tensioni di viso e collo, di riflesso vengono sciolte anche le tensioni sullo scalpo, non c'è dubbio.

Per lucio99juve potrebbe anche essere colpa del frenulo corto della lingua oltre che il palato stretto, se la lingua l'hai sempre tenuta male da come hai detto, il frenulo è come se si fosse atrofizzato e quindi ha poca elasticità di come dovrebbe averla, con il tempo il frenulo si elasticizzerà come è successo a me.

Per zev certo che funzionano, i capelloni non sono privilegiati rispetto a noi che a loro deve restare la chioma intatta e a noi no, è semplicemente che hanno un meccanismo di struttura diverso da noi e grazie alla lingua questa struttura ritornerà all'equilibrio giusto.


A me sembra impossibile appoggiare tutta la lingua sul palato.. forse il palato troppo alto?
La prima metà riesco a metterla nella spot palatino
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
Matteo.PL92 ha scritto:
Per Attilio_dm non so che dire, posso solo affermare che a me sta funzionando alla grande.


Infatti sono contentissimo per te, la cosa vorrebbe solo dire che evidentemente non è, purtroppo, un rimedio valido per tutti. Poi se la cosa su di me funzionerà ti costruirò un monumento! [:)]
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per mibe ma guarda che le deglutizioni le abbiamo sempre fatte, è un'atto naturale che compie qualsiasi persona come anche gli animali, è un gesto universale.
Fino adesso l'hai sempre fatto in modo inconscio, automatico, la deglutizione fa fatta o che lo fai accorgendotene o lo fai senza pensarci, il discorso non cambia, non dobbiamo aspettare che noi mangiamo o beviamo per deglutire, la deglutizione si compie durante l'arco della giornata, in modo naturale e rilassato.
Il discorso cambia se la lingua non spinge nel modo e nella posizione corretta, deve deglutire poggiata al palato con la punta della lingua che tocca lo spot palatino.

Per lucio99juve solo la punta deve poggiare sullo spot palatino, in modo che la lingua grazie anche alla respirazione nasale, si metta in posizione corretta in modo naturale come se ci fosse una calamita sul palato che attrae la lingua.

Per Attilio_dm abbi fede fino all'ultimo, se poi non ti darà risultati a livello di capelli, anche se dubito perché te li darà, ti offrirà un sacco di benefici a livello di postura e rilassamento
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
io adesso sto facendo un piccolo esercizio dove presso la punta della lingua per 3 volte sulle rughe palatine, riuscendo a tenere la lingua sul palato.. è una bella sensazione peccato che dura poco .
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Ma se metto la lingua in modo errato me ne accorgerei? per esempio dolore agli incisivi perchè la lingua arriva fino la?
A me la lingua va poco piu avanti dello spot... quindi cosa devo fare? tenere la punta della lingua sullo spot e poi respirando con il naso lei andrà in automatico a posizionarsi nel modo corretto? quanto ci vuole? perchè io sono sicuro che arrivo troppo avanti.. non vorrei ritrovarmi con denti da cavallo visto che sono perfetti [:D] lol
la deglutizione con lingua si bisogna cercare di farla anche quando si mangia?
grazie

ps. dopo qualche minuto che sto tenendo la lingua sulle rughe palatine noto molta salivazione... cosa significa? la parte posteriore però non si attacca ancora a ventosa
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Non ho avuto il tempo di leggere tutta la discussione, rimedierò a breve. Però penso che gli utenti di vecchia data si ricordino che all'inizio, oltre che di Serri Pili e di Hagerty, si parlava anche del Prof Luciano Pecchiai, che consigliava di sviluppare non solo i muscoli dello scalpo, ma anche il platisma! Evdentemente l'intuizione l'aveva avuta, ma non aveva azzeccato la strada più semplice, ovvero correggere la deglutizione. [:)]
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per Ste96 ottimo

Per francescob non senti alcun dolore, la pressione della lingua è forte, ma tu non senti assolutamente nulla, la natura ci ha programmato tutto alla perfezione e al minimo dettaglio.
Il dolore agli incisivi non lo senti per niente quando deglutisci, avanzano solo in un tempo abbastanza lungo, non avanzano dall'oggi al domani, ci può volere anche anni.
Io per esempio mi sono allargato il palato e l'arcata dentaria senza sentire nessun dolore, l'ho allargato con la pressione della lingua, ma dolore 0, solo molta concentrazione.
Io per non farla avanzare oltre lo spot, mi sono aiutato puntando l'indice alla fine dello spot palatino, e con la lingua vado a toccare l'indice, in modo tale da prenderlo come punto di riferimento per la posizione linguale.
All'inizio facevo sempre così, una volta che ho imparato come e dove posizionarla mi è molto più semplice, anche se a volte, raramente, mi aiuto con l'indice.
Se riesci a deglutire bene anche quando mangi è meglio ancora, e devi arrivarci a questo livello, anche quando bevi.
La salivazione eccessiva è normalissimo all'inizio, anche a me la saliva era eccessiva all'inizio, quasi che mi ci soffocavo, poi pian piano è diminuita fino a diventare normale.
La parte posteriore si attacca a ventosa quando l'arcata (o palato) è sufficientemente larga da posizionarci in mezzo la lingua, controlla se il tuo palato è stretto oppure no.

Per Josh95 hai detto bene, posizionando bene la lingua, il platisma si allena contemporaneamente senza fare alcun esercizio, e in tempo molto più brevi!
Prima chinando il capo mi compariva il doppio mento, e non era di certo il grasso visto che faccio 60Kg, ora sparito il doppio mento ed ho una mandibola bella da vedere!