Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ah perchè fina e minox lo sono no? A me sta dando risultati,come a molti altri ripeto. E di certo non è grazie a quei farmaci.
 

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165
Fra 3-4 mesi voglio vedere se vi sono RICRESCIUTI i capelli , se siete di diventati capelloni ^____^

Perché il primo a trarne i benefici sarei io, anzi spero proprio che Marco abbia ragione in modo tale che non debba spendere centinaia di euro tra tricologi e terapie.

Ma la ricerca scientifica,durata anni di studi, non può esser liquidata con il dht non c'entra niente , su quali basi affermate questo? Secondo voi danno il finasteride come fosse acqua fresca? C'è stata prima una sperimentazione,certo non vi danno farmaci come fossero caramelle
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Allora tutti dovremmo essere calvi no? E poi che sperimentazioni, sui topi!? Che non penso soffrano di alopecia, poi non so.
E non ci credo che i follicoli siano predisposti a essere arrofizzati, perché altrimenti ci si diraderebbe tutti quando iniziano a prevalere gli ormoni, cioè verso i 18 anni. Ma questo non mi risulta.
 

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
Volevo intervenire per dire due cose:

1- basta polemiche, basta toni aspri, basta idolatrare un metodo e smentire ricerche scientifiche. Viceversa basta smontare un metodo perché non segue le ricerche scientifiche. Questo forum deve permettere un confronto cristallino su questa metodologia che a molti sta dando benefici. Punto.

2- seguo con passione il metodo da circa un mese e volevo fare una osservazione. Per me il risultato di avere capelli più forti è corposi è venuto una volta imparata la postura della lingua. Con il passare dei giorni vedevo che svaniva e non capivo perché. Mi sono reso conto che il cervello dimenticava di tirare indietro la lingua tornando alla vecchia scorretta postura. Per me il vero effetto (immediato dopo un paio d'ore), si ha tenendo la lingua con la punta sullo spot, la parte centrale sul palato, e tenendo quasi tutta la lingua arretrata come in una specie di deglutizione. Questo porta a farmi rilassare tutti i muscoli dello scalpo e a notare un volume dei capelli migliore, caduta quasi assente (ma è complice il periodo di non caduta, si vedrà a settembre-novembre la gravità dell'effluvio stagionale).

Detto ciò, buon confronto a tutti e ricordate di ritrarre la lingua se la tenevate come me spingente un avanti sui denti.
 

fede72

Utente
4 Agosto 2012
50
1
65
D'accordo col punto 1 di Gianni.

Io posso confermare la reazione più sorprendente che è successa, cioè la riduzione del sebo.
Era un vero problema pratico, mi si sporcavano subito i capelli poco dopo averli lavati.
Adesso riesco a fare anche un solo shampoo a settimana.
L'altro giorno, mentre li lavavo, ho iniziato a massaggiare la nuca e, sensazione del tutto nuova, ha iniziato a muoversi tutto lo scalpo, semplicemente facendo pressione dal basso con le dita.
Qualcosa succede ragazzi. Non so se mi ricresceranno mai i capelli, ma la stimolazione del palato con la lingua produce, almeno a me, degli effetti tangibili.

 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Koz tu che parli di logica e poi neanche rifletti, scusami ma è così...qua nessuno ha detto il dht non c'entra nulla ma semplicemente sosteniamo che il dht è una concausa che si scatena negativamente per altri motivi...tutti abbiamo gli ormoni ok certi follicoli sono sensibili ok,ma bisogna vedere il perchè diventano sensibili, e non ditemi genetica perchè ripeto esistono vari tipi di calvizie:diradamente diffuso,stempiature,arretramento hairline,vertex ecc se fosse genetica secondo me la caduta era una per tutti.

Per quanto riguarda la lingua non è che se la metti nel punto sbagliato perdi in un mese i capelli e ovviamente la lingua non perde la posizione da un giorno all'altro ma va giù pian piano senza che te ne accorgi e pian piano si verificano tutti i vari casi negativi, e di conseguenza c'è un tiramento della pelle graduale che avviene secondo me in anni (4-5 e iniziano a cadere)...se uno la inizia a mettere male a 13-14 a 20 è senza capelli e così via...la stimolazione di un nervo che innerva tutta la testa mi pare sia una cosa abbastanza importante per la vita della testa stessa...
Sono teorie abbastanza sostenibili...poi se funziona o no è da vedere e basta, sono scettico anch'io ancora ma la cosa può essere abbastanza credibile, e voglio essere positivo anche perchè lo scalpo mooolto più mobile e la postura corretta sono effetti evidentissimi per tutti.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Vash88 ha scritto:
se fosse genetica secondo me la caduta era una per tutti.


questa è una inesattezza a cui qualcuno deve porre rimedio:
genetica NON significa UGUALE per tutti gli esseri umani.
Significa che (per quanto riguarda la calvizie) si ha lo stesso pezzo di codice genetico di un avo.
Che possono essere i genitori, i nonni o i bisnonni.

Quindi riassumendo:
la caduta è genetica (se colpiti da aga), e proprio per questo motivo non tutti sono calvi.
 

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165
cristiano2B ha scritto:
Vash88 ha scritto:
se fosse genetica secondo me la caduta era una per tutti.


questa è una inesattezza a cui qualcuno deve porre rimedio:
genetica NON significa UGUALE per tutti gli esseri umani.
Significa che (per quanto riguarda la calvizie) si ha lo stesso pezzo di codice genetico di un avo.
Che possono essere i genitori, i nonni o i bisnonni.

i.


Esatto, chi è calvo ha una predisposizione genetica
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Trezegol ha scritto:
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
Un altro shampoo effettuato con successo. Capelli caduti = Zero!

Onestamente non me ne frega piú un cacchio se è effetto placebo o no. L'unica cosa che posso dirvi e che FUNZIOOONA!

Inoltre oggi a lavoro ho visto una cosa molto peculiare. Una signore anziana sui 60-70 anni... che aveva un AGA assurda.

Aveva solo un paio di capelli rimasti su tutto lo scalpo, un diradamento diffusissimo.
Persino le zone degli occipitali erano estremamente danneggiate, altro che capelli immuni al DHT è tutta una cazzata!

Lo scalpo inoltre era di un color rosa acceso, sembrava davvero pelle malata.

Adesso, mi sapete dire che cavolo c'entra il DHT con tutto questo? Una signora di 60 anni si produce un pò piú di testosterone rispetto a una ragazza giovane per via della menopausa... Ma comunque si parla di livelli di DHT irrisori rispetto a quelli prodotti da un uomo, e questa signore aveva i capelli proprio conciati MALE! PEGGIO PERSINO DI QUELLI DI UN UOMO!

Basta prenderci per il culo raga, il DHT è solo un sintomo dell'AGA, non è la causa!

E guarda un pò, questa signora camminava tutta storta, aveva i denti rovinati e sicuramente ci scommetto le palle che deglutirà in modo orrendo.




Ma che ne sai dei problemi che può avere questa signora. Magari ha mille cose che non vanno che di riflesso hanno inciso anche sulla sua chioma. Non è che vedendo una persona pochi minuti si possa fare una diagnosi, su dai...




Completamente d'accordo.
Ho già scritto (ma non lo ripeto più, giuro) che solo dall'osservazione di una persona, senza conoscerne la storia clinica, è totalmente fuorviante.
Però qui si continua a dire ho visto quello, ho visto questo, c'era uno sull'autobus, ce n'era un altro in pizzeria...
Ma che ne sapete!!!!
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Fabio96 ha scritto:
cristiano2B ha scritto:
Vash88 ha scritto:
se fosse genetica secondo me la caduta era una per tutti.


questa è una inesattezza a cui qualcuno deve porre rimedio:
genetica NON significa UGUALE per tutti gli esseri umani.
Significa che (per quanto riguarda la calvizie) si ha lo stesso pezzo di codice genetico di un avo.
Che possono essere i genitori, i nonni o i bisnonni.

i.


Esatto, chi è calvo ha una predisposizione genetica


Sì certo e io sto recuperando pur avendo questa predisposizione allora[:D]
Ripeto che questa sezione non riguardano le teorie scientifiche, non siamo qua per seguire quella strada.
 

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165


Sì certo e io sto recuperando pur avendo questa predisposizione allora[:D]
Ripeto che questa sezione non riguardano le teorie scientifiche, non siamo qua per seguire quella strada.
[/quote]


Dalle tue foto non si evincono stempiatura da aga, come fai a dire che stai recuperando???, il tuo può benissimo essere un effluvio acuto che è reversibile

La genetica gioca un ruolo importante nelle calvizie

 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Fabio dalle foto non sembra, ma fidati che ci sono moltissimi vellus, i classici capellini che crescono 1 cm anche meno. E' aga al 100%, perchè già quando avevo 16 anni ad esempio si vedeva già la tempia sx molto più debole che avrebbe ceduto, non può essere un effluvio.
E oltre tutto, non è possibile allora che stia recuperando proprio dopo il corretto posizionamento della lngua! Un'ultima cosa, da Aprile a quando ho messo a posto la lingua, sentivo ogni giorno i capelli indigeni spentissimi e praticamente non si sentivano al tatto! Mentre ora si sono tutti rinvigoriti, bruciori vari scomparsi, caduta ridottissima, ecc ecc...
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ok la genetica è sicuramente fondamentale, ma non così a tal punto di diradarsi completamente! Va bene l'alzamento dell'attaccatura con l'età, effluvi vari, ma diradamento mi sembra molto strano! Anche perchè non penso che nel dna ci sia impostata una data come inizio diradamento!
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
sasa82 ha scritto:


Con la lingua in una posizione a ca..o (scusate il tecnicismo) provate a toccarvi la punta dei piedi (ovviamente con gambe dritte) e vedete dove arrivate....
Ora rialzatevi e fate la stessa cosa però posizionando la lingua e premendo sullo spot... Io sarò di legno ma scendo di almeno 4/5 cm in più.



qui siamo su un livello altissimo...
sembra il sale che non si scioglie nell'acqua di Wanna Marchi !!

Andiamo con ordine:
ma non ti è venuto in mente di invertire il processo, per escludere qualche altro elemento che causa un migliore allungamento?
Se avessi invertito il processo, ovvero se avessi PRIMA tenuto la lingua sullo spot e DOPO la lingua a Xxxxxx, ti saresti accorto che l'allungamento maggiore l'avresti avuto con la lingua a Xxxxxx, cioè al secondo allungamento.
Questo perchè è intervenuto un altro fattore, di cui non te ne sei assolutamente accorto.
Si chiama stretching.
La prima volta che vai giù allunghi tutta la muscolatura, i tendini, etc.
La seconda volta vai ancora più in basso, per effetto dell'allungamento della prima discesa.

Avete capito come fanno a nascere i miti?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
JVC97 ha scritto:

Sì certo e io sto recuperando pur avendo questa predisposizione allora[:D]
Ripeto che questa sezione non riguardano le teorie scientifiche, non siamo qua per seguire quella strada.


Non credo sia tu a dover decidere chi può esprimere le sue opinioni in questa sezione e invitare la gente a non scrivere qui... per questo esiste una moderazione del forum... e se non fosse corretto avrebbe già eliminato da tempo i post che ritiene non corretti.

L'argomento di questa discussione è interessante e secondo me può avere dei fondamenti (e lo ho scritto più volte) però non si può scrivere una cosa per dare corretta informazione che subito si scatenano pagine di polemiche.

Le due cose possono coesistere a mio modo di vedere... quindi qui ci puà scrivere chi vuole [:D]

Tornando a quello che hai scritto sopra: tu hai fatto una visita medica da un dermatologo specializzato e ti è stata diagnosticata AGA?
Nel leggere il tuo nick deduco tu abbia 20 anni... è corretto? La cosa è importante (secondo me ovviamente).

JVC97 ha scritto:
E' aga al 100%, perchè già quando avevo 16 anni ad esempio si vedeva già la tempia sx molto più debole che avrebbe ceduto, non può essere un effluvio...

Hai postato questo fin che scrivevo il post... dunque... questa AGA al 100% è stata diagnosticata da un medico?
 

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165
JVC97 ha scritto:
Fabio dalle foto non sembra, ma fidati che ci sono moltissimi vellus, i classici capellini che crescono 1 cm anche meno. E' aga al 100%, perchè già quando avevo 16 anni ad esempio si vedeva già la tempia sx molto più debole che avrebbe ceduto, non può essere un effluvio.
E oltre tutto, non è possibile allora che stia recuperando proprio dopo il corretto posizionamento della lngua! Un'ultima cosa, da Aprile a quando ho messo a posto la lingua, sentivo ogni giorno i capelli indigeni spentissimi e praticamente non si sentivano al tatto! Mentre ora si sono tutti rinvigoriti, bruciori vari scomparsi, caduta ridottissima, ecc ecc...


Alla tempia potrebbe essere semplicemente una stempiatura fisiologica ( se colpisce solo una tempia) , osserva tuo padre, tuo fratello, i fratelli di tuo padre e tuo nonno paterno ( se hanno i capelli), hanno un'attaccatura alla tempia più bassa rispetto all'altra??
Prima non la vedevi questa differenza tra le due tempie perché eri giovane, il cranio era più piccolo e il testosterone era poco, se è fisiologica non c'entra il dht