Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
JVC97 ha scritto:

Sì certo e io sto recuperando pur avendo questa predisposizione allora[:D]


allora tu.
io ho detto che l'aga è genetica, non irreversibile.
ne stiamo parlando proprio perchè tutti pensiamo che sia reversibile o almeno parzialmente reversibile, rallentabile, curabile: nonostante predisposizioni genetiche.
 

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165
cristiano2B ha scritto:





Avete capito come fanno a nascere i miti?


Io ne so qualcosa... anche in altri campi , come l'oftalmologia,nutrizione ecc. nascono i miti, stravolgono tutta la medicina, fanno terrorismo psicologico,mettono dati a caso...la gente inizia a seguirli e...BOOM iniziano a vendere i libri [:)]
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Mio padre e mio nonno paterno hanno la mia attaccatura, ossia da vegeta, ma dietro la densità è altissima (come la mia). Però notavo che prima del posizionamento della lingua pure la sinistra arretrava, ma ora si sta richiudendo. Boh non lo so, spero che per una volta sia aga la mia, perchè così funziona su tutti.
 

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165
JVC97 ha scritto:
Mio padre e mio nonno paterno hanno la mia attaccatura, ossia da vegeta, ma dietro la densità è altissima (come la mia). Però notavo che prima del posizionamento della lingua pure la sinistra arretrava, ma ora si sta richiudendo. Boh non lo so, spero che per una volta sia aga la mia, perchè così funziona su tutti.


Tutti gli uomini sono, di norma, stempiati (per effetto del testosterone).
Non tutti gli uomini sono calvi (la calvizie vera, del vertice, è ereditaria e dovuta al diidrotestosterone; la presenza del testosterone non basta a provocare la calvizie).
Paolo Gigli
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ecco, a Maggio circa mi era venuto un bruciore strano nella zona vertice, con effluvio in quella zona. Ora invece è scomparso praticamente, e i capelli cadono nella normalità, sembrava che mi dovessi diradare pure lì. Invece dopo il corretto posizionamento linguale, è scomparsa questa paura.
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Meno male che si tratta di capelli e non di malattie serie quindi si può giocare e sperimentare non come accade per i ciarlatani che spacciano cure ai malati gravi.
La questione è semplice: jvc97 da quello che ho capito non ha aga e comunque si vede anche nelle foto che sta pieno di capelli, nelle foto di matteo non si capisce granché, foto credibili sono quelle di vegeta che sta facendo un report quindi la chiave sarà fra qualche mese per vedere se su di lui funziona la cura della lingua... ammesso che non stia usando altre sostanze... gli altri che stanno sperimentando si facciano le foto altrimenti si parla solo del nulla.
Marlin ma tu vieni a parlare di scienza e di Karl Popper... ma dai pure tu... :)
Ma comunque io inizierei a pianificare il futuro tipo: l'assunzione di bodyguard, imparare perfettamente l'inglese per quando verranno giornalisti da tutto il mondo per intervistare sulla scoperta del secolo, una cura che il genere umano si è affannato a trovarla per secoli...
Si scherza eh :)
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ts9 ha scritto:
Meno male che si tratta di capelli e non di malattie serie quindi si può giocare e sperimentare non come accade per i ciarlatani che spacciano cure ai malati gravi.
La questione è semplice: jvc97 da quello che ho capito non ha aga e comunque si vede anche nelle foto che sta pieno di capelli, nelle foto di matteo non si capisce granché, foto credibili sono quelle di vegeta che sta facendo un report quindi la chiave sarà fra qualche mese per vedere se su di lui funziona la cura della lingua... ammesso che non stia usando altre sostanze... gli altri che stanno sperimentando si facciano le foto altrimenti si parla solo del nulla.
Marlin ma tu vieni a parlare di scienza e di Karl Popper... ma dai pure tu... :)
Ma comunque io inizierei a pianificare il futuro tipo: l'assunzione di bodyguard, imparare perfettamente l'inglese per quando verranno giornalisti da tutto il mondo per intervistare sulla scoperta del secolo, una cura che il genere umano si è affannato a trovarla per secoli...
Si scherza eh :)


Hai ragione per quanto riguarda le malattie gravi. Però io ho aga per forza, avevo quel bruciore al vertex e mi cadevano i capelli, poi dopo che ho posizionato la lingua è tornato normale. Come le tempie, si stanno riaddensificando! Ok confronto a molti ho abbastanza capelli, ma se continuavo così mi sarei sicuramente diradato il vertex, e le tempie avrebbero avanzato.
Ahahahah, io ne so abbastanza di inglese!
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Ma dai JVC97, non ti è stata nemmeno diagnostica aga da un medico, presumi di avercela per via di un'attaccatura più alta e pronunciata e pontifichi sul dht, su chi dovrebbe scrivere, ecc?
 

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Qui quoto cristiano, con uno stretching progressivo e graduale si riesce ad arrivare oltre le misure iniziali e senza entrare troppo nel tecnico,
La muscolatura si allunga sempre di piú ad ogni sollecitazione appunto..quindi direi che il posizionamento della lingua è ininfluente cristiano2B ha scritto:
sasa82 ha scritto:


Con la lingua in una posizione a ca..o (scusate il tecnicismo) provate a toccarvi la punta dei piedi (ovviamente con gambe dritte) e vedete dove arrivate....
Ora rialzatevi e fate la stessa cosa però posizionando la lingua e premendo sullo spot... Io sarò di legno ma scendo di almeno 4/5 cm in più.



qui siamo su un livello altissimo...
sembra il sale che non si scioglie nell'acqua di Wanna Marchi !!

Andiamo con ordine:
ma non ti è venuto in mente di invertire il processo, per escludere qualche altro elemento che causa un migliore allungamento?
Se avessi invertito il processo, ovvero se avessi PRIMA tenuto la lingua sullo spot e DOPO la lingua a Xxxxxx, ti saresti accorto che l'allungamento maggiore l'avresti avuto con la lingua a Xxxxxx, cioè al secondo allungamento.
Questo perchè è intervenuto un altro fattore, di cui non te ne sei assolutamente accorto.
Si chiama stretching.
La prima volta che vai giù allunghi tutta la muscolatura, i tendini, etc.
La seconda volta vai ancora più in basso, per effetto dell'allungamento della prima discesa.

Avete capito come fanno a nascere i miti?
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ragazzi basta andare fuori tema, è più forte di voi, andate nelle altre sezioni. Altrimenti diventa troppo confusionario e non si capisce più niente, ve lo chiedo gentilmente. A noi non interessa.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
gianni.m ha scritto:
Volevo intervenire per dire due cose:

1- basta polemiche, basta toni aspri, basta idolatrare un metodo e smentire ricerche scientifiche. Viceversa basta smontare un metodo perché non segue le ricerche scientifiche. Questo forum deve permettere un confronto cristallino su questa metodologia che a molti sta dando benefici. Punto.

2- seguo con passione il metodo da circa un mese e volevo fare una osservazione. Per me il risultato di avere capelli più forti è corposi è venuto una volta imparata la postura della lingua. Con il passare dei giorni vedevo che svaniva e non capivo perché. Mi sono reso conto che il cervello dimenticava di tirare indietro la lingua tornando alla vecchia scorretta postura. Per me il vero effetto (immediato dopo un paio d'ore), si ha tenendo la lingua con la punta sullo spot, la parte centrale sul palato, e tenendo quasi tutta la lingua arretrata come in una specie di deglutizione. Questo porta a farmi rilassare tutti i muscoli dello scalpo e a notare un volume dei capelli migliore, caduta quasi assente (ma è complice il periodo di non caduta, si vedrà a settembre-novembre la gravità dell'effluvio stagionale).

Detto ciò, buon confronto a tutti e ricordate di ritrarre la lingua se la tenevate come me spingente un avanti sui denti.


Gianni non ho capito il punto 2, in che senso il cervello si dimenticava di tirare indietro la lingua? Intendi nella posizione di riposo?
 

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
mod ha scritto:
gianni.m ha scritto:
Volevo intervenire per dire due cose:

1- basta polemiche, basta toni aspri, basta idolatrare un metodo e smentire ricerche scientifiche. Viceversa basta smontare un metodo perché non segue le ricerche scientifiche. Questo forum deve permettere un confronto cristallino su questa metodologia che a molti sta dando benefici. Punto.

2- seguo con passione il metodo da circa un mese e volevo fare una osservazione. Per me il risultato di avere capelli più forti è corposi è venuto una volta imparata la postura della lingua. Con il passare dei giorni vedevo che svaniva e non capivo perché. Mi sono reso conto che il cervello dimenticava di tirare indietro la lingua tornando alla vecchia scorretta postura. Per me il vero effetto (immediato dopo un paio d'ore), si ha tenendo la lingua con la punta sullo spot, la parte centrale sul palato, e tenendo quasi tutta la lingua arretrata come in una specie di deglutizione. Questo porta a farmi rilassare tutti i muscoli dello scalpo e a notare un volume dei capelli migliore, caduta quasi assente (ma è complice il periodo di non caduta, si vedrà a settembre-novembre la gravità dell'effluvio stagionale).

Detto ciò, buon confronto a tutti e ricordate di ritrarre la lingua se la tenevate come me spingente un avanti sui denti.


Gianni non ho capito il punto 2, in che senso il cervello si dimenticava di tirare indietro la lingua? Intendi nella posizione di riposo?


Ciao mod, praticamente questa postura della lingua, non essendo per me abituale, mi sono reso conto che non riuscivo a mantenerla giorno dopo giorno e quindi la lingua tornava alla postura scorretta dopo una decina di giorni, con passaggi graduali che non me ne facevano accorgere.

I risultati veri li ottengo ritraendo un po' tutta la lingua indietro, come se volessi deglutire qualcosa (oltre al discorso punta sullo spot e parte centrale aderente al palato). Perché normalmente stavo invece al contrario con la lingua spinta in avanti, e purtroppo, di notte, mi rendo conto che piano piano perdo questa postura che cerco di acquisire e torno ad avere la lingua in avanti. Di giorno la tengo sotto controllo, di notte involontariamente torna tutto come prima e mi sveglio con i capelli ingrassati e spenti. La cosa assurda è che da quando li lavo la mattina a quando vado a dormire sono corposi e vitali, poi di notte il disastro...
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Trezegol ha scritto:
Ma dai JVC97, non ti è stata nemmeno diagnostica aga da un medico, presumi di avercela per via di un'attaccatura più alta e pronunciata e pontifichi sul dht, su chi dovrebbe scrivere, ecc?

Sì ma non serviva un medico per capire se era aga o no, nelle foto di Maggio si notano i capelli miniaturizzati. Non è questione di attaccatura alta, quella l'ho sempre avuta, il diradamento era palese. Oltre tutto sentivo quel fastidio famoso che hanno in tanti, come mi era venuto sul vertex (anche se non son sicuro se lì mi stessi diradando), ma sulle tempie assolutamente. Se riesco mando altre foto vecchie così vedete anche voi,!
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
mod ha scritto:
Ma voi esercitate, nella posizione di riposo, una leggera pressione sul palato?

Proprio leggerissima, io lo sfioro, fino allo spot.
 

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Dicono che si deglutisce al giorno più di 1000 volte.... Io penso di arrivarci e voi? Non è la quantità e qualità di deglutizione ad arrivarw beneficio allo scalpo?!?!
 

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Scusate ma si blocca il telefono.... Volevo dire che non penso di arrivarci a 1000 e piu deglutizioni giornaliere... E non sarà mica la quantità e la qualità della deglutizione a dare beneficio allo scalpo?
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
JVC97 ha scritto:
mod ha scritto:
Ma voi esercitate, nella posizione di riposo, una leggera pressione sul palato?

Proprio leggerissima, io lo sfioro, fino allo spot.


Io sto notando che quando faccio pressione ottengo più risultati, non so se sia collegato al palato che si allarga/alza con stimolazione conseguente del nervo o allo sforzo della lingua.