Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165
JVC97 ha scritto:
Beh mia madre ha iniziato a diradarsi ai 40 anni... la lingua ce l'ha bassa, e oltre a quello assume sempre brutte posizioni. Inoltre concordo con Vash, sempre ripetuto, gli animali non perdono peli, se non per malattie.


Ma cosa c'entrano gli animali,non si possono fare confronti tra animali e l'uomo



Lo sai che l'AIDS dei gatti non puo' essere trasmesso all'uomo? Giusto per farti un esempio
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Qua si parla di genetica fabio, non di malattie trasmissibili o non (che poi cosa c'entra l'esempio con la discussione non lo so). L'uomo è un mammifero discendente dalla scimmia, è un animale a tutti gli effetti a parte il quoziente intellettivo che lo differisce dal resto, ma pecchiamo in fisicità diversamente da un leone come è giusto per la natura, ma ora stiamo uscendo fuori tema.
 

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165
Vash88 ha scritto:
Qua si parla di genetica fabio, non di malattie trasmissibili o non (che poi cosa c'entra l'esempio con la discussione non lo so).


C'entra perche' credo che non si possa fare un confronto tra l'uomo e il cane,certo l'uomo e' un animale ma e' una specie cosi' diversa e complessa

Comunque, sul fatto perche' il DHT faccia perdere i capelli non a tutti e' perche' si e' predisposti geneticamente,appunto si vede la familiareta'.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Si ma non capisco l'esempio della malattia che hai fatto. Qua stiamo parlando di genetica non di malattie trasmissibili :)
E credimi abbiamo solo un cervello più grande ma siamo sempre animali, è come se rapporti un cane a un pipistrello, non c'è paragone in intelligenza.

Per quanto riguarda le famiglie conosco persone capellone con genitori calvi e viceversa, e se proprio vogliamo essere pignoli noi abbiamo nel nostro dna una quantità allucinante di predecessori e di genetica dovremmo migliorare non peggiorare, i capelli ci riparano dal sole e sono importanti per l'estetica, cosa importantissima anche nel mondo animale...
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Ragnar: La cosa della caduta aggressiva mi rincuora,ma dopo quanto tempo hai avuto ricrescita usando minox? E sono spuntati prima i vellus e poi i capelli terminali o subito terminali?
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Un altro shampoo effettuato con successo. Capelli caduti = Zero!

Onestamente non me ne frega piú un cacchio se è effetto placebo o no. L'unica cosa che posso dirvi e che FUNZIOOONA!

Inoltre oggi a lavoro ho visto una cosa molto peculiare. Una signore anziana sui 60-70 anni... che aveva un AGA assurda.

Aveva solo un paio di capelli rimasti su tutto lo scalpo, un diradamento diffusissimo.
Persino le zone degli occipitali erano estremamente danneggiate, altro che capelli immuni al DHT è tutta una cazzata!

Lo scalpo inoltre era di un color rosa acceso, sembrava davvero pelle malata.

Adesso, mi sapete dire che cavolo c'entra il DHT con tutto questo? Una signora di 60 anni si produce un pò piú di testosterone rispetto a una ragazza giovane per via della menopausa... Ma comunque si parla di livelli di DHT irrisori rispetto a quelli prodotti da un uomo, e questa signore aveva i capelli proprio conciati MALE! PEGGIO PERSINO DI QUELLI DI UN UOMO!

Basta prenderci per il culo raga, il DHT è solo un sintomo dell'AGA, non è la causa!

E guarda un pò, questa signora camminava tutta storta, aveva i denti rovinati e sicuramente ci scommetto le palle che deglutirà in modo orrendo.

 

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:


Inoltre oggi a lavoro ho visto una cosa molto peculiare. Una signore anziana sui 60-70 anni... che aveva un AGA assurda.



Adesso, mi sapete dire che cavolo c'entra il DHT con tutto questo? Una signora di 60 anni si produce un pò piú di testosterone rispetto a una ragazza giovane per via della menopausa... Ma comunque si parla di livelli di DHT irrisori rispetto a quelli prodotti da un uomo, e questa signore aveva i capelli proprio conciati MALE! PEGGIO PERSINO DI QUELLI DI UN UOMO!






Guarda che i medici dicono che non dipende dalla quantita' di testosterone ma dalla sensibilita' del follicolo al DHT.
CI sono maschi calvi ma con testosterone basso,non dipende dalla quantita'
 

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
E perchè questa signora è cosi sensibile al DHT? A me sta storia mi puzza.


I recettori del diidrotestosterone sono sensibili

Il perche' i calvi abbiano i recettori androgeni sensibili al dht non lo so e credo che non lo sappia nessuno
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
Un altro shampoo effettuato con successo. Capelli caduti = Zero!

Onestamente non me ne frega piú un cacchio se è effetto placebo o no. L'unica cosa che posso dirvi e che FUNZIOOONA!

Inoltre oggi a lavoro ho visto una cosa molto peculiare. Una signore anziana sui 60-70 anni... che aveva un AGA assurda.

Aveva solo un paio di capelli rimasti su tutto lo scalpo, un diradamento diffusissimo.
Persino le zone degli occipitali erano estremamente danneggiate, altro che capelli immuni al DHT è tutta una cazzata!

Lo scalpo inoltre era di un color rosa acceso, sembrava davvero pelle malata.

Adesso, mi sapete dire che cavolo c'entra il DHT con tutto questo? Una signora di 60 anni si produce un pò piú di testosterone rispetto a una ragazza giovane per via della menopausa... Ma comunque si parla di livelli di DHT irrisori rispetto a quelli prodotti da un uomo, e questa signore aveva i capelli proprio conciati MALE! PEGGIO PERSINO DI QUELLI DI UN UOMO!

Basta prenderci per il culo raga, il DHT è solo un sintomo dell'AGA, non è la causa!

E guarda un pò, questa signora camminava tutta storta, aveva i denti rovinati e sicuramente ci scommetto le palle che deglutirà in modo orrendo.




Ma che ne sai dei problemi che può avere questa signora. Magari ha mille cose che non vanno che di riflesso hanno inciso anche sulla sua chioma. Non è che vedendo una persona pochi minuti si possa fare una diagnosi, su dai...


Comunque volevo riportare una considerazione. Io non avevo mai avuto formicolii al contrario di quanto riportavate voi e non notando niente mi stavo chiedendo se stessi sbagliando qualcosa. Due giorni fa, per caso, mi trovavo seduto con la testa abbassata (faccia rivolta verso il pavimento). Senza pensarci mi sono dato dei pugnetti leggeri al centro della fronte con una mano e probabilmente, toccando un nervo, mi è partito un piacevolissimo formicolio su tutto il frontale che è durato una trentina di secondi buona. Ora se ripeto il movimento succede sempre. Non so se poi possa servire a qualcosa, ma volevo comunicarlo in modo da sapere se anche a voi succede lo stesso facendo così
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Fabio96 ha scritto:
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:


Inoltre oggi a lavoro ho visto una cosa molto peculiare. Una signore anziana sui 60-70 anni... che aveva un AGA assurda.



Adesso, mi sapete dire che cavolo c'entra il DHT con tutto questo? Una signora di 60 anni si produce un pò piú di testosterone rispetto a una ragazza giovane per via della menopausa... Ma comunque si parla di livelli di DHT irrisori rispetto a quelli prodotti da un uomo, e questa signore aveva i capelli proprio conciati MALE! PEGGIO PERSINO DI QUELLI DI UN UOMO!






Guarda che i medici dicono che non dipende dalla quantita' di testosterone ma dalla sensibilita' del follicolo al DHT.
CI sono maschi calvi ma con testosterone basso,non dipende dalla quantita'

Ah beh giustamente ad un uomo allora che sono sensibili certi follicoli, uno inizia a diradarsi a 30 anni, l'altro a 20 e l'altro ancora a 60, se fosse davvero così allora dovrebbero diradarsi tutti presto i predisposti calvi. E il dht non c'entra proprio nulla a parer mio, è semplicemente un effetto niente di più.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Fabio96 ha scritto:
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
E perchè questa signora è cosi sensibile al DHT? A me sta storia mi puzza.


I recettori del diidrotestosterone sono sensibili

Il perche' i calvi abbiano i recettori androgeni sensibili al dht non lo so e credo che non lo sappia nessuno

Ecco esatto non lo sa NESSUNO, siamo tutti uguali e i follicoli pure, come il dht ecc... osserva i calvi e i capelloni invece di seguire sti studi, che sinceramente non seguo affatto.
Allora tutti sti miglioramenti che stiamo notando in molti? Cioè non sono certo coincidenze.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
E perchè questa signora è cosi sensibile al DHT? A me sta storia mi puzza.

Esatto. Sensibile sìsì, allora dovremmo diradarci a chiazze non linearmente come succede sempre, partendo dalle tempie o dal vertex, che tanto prosegue no? Allora perchè si diradano per ultime certe zone, e soprattutto ci sono quelle famose linee di confine da parte?
Ma poi basta continuare a contestare, se a uno va bene seguire questa discussione senza tirare in ballo altre teorie ok, altrimenti non è la sezione giusta. Sennò si chiamerebbe sezione dedicata al dht.
 

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Vash88 ha scritto:
Ragnar: La cosa della caduta aggressiva mi rincuora,ma dopo quanto tempo hai avuto ricrescita usando minox? E sono spuntati prima i vellus e poi i capelli terminali o subito terminali?
dopo quanto mi è difficile dirlo...a partire dal 2° o 3°mese mi pare..ad ogni modo il minox piú che ricrescita mi ha dato rinvigorimento dei capelli in fase terminale irrobustendoli, allungandoli e rendendoli uguali a quelli sani, quest ultimi ne hanno giovato anche loro divdntando piú lucidi e avevo un ottimo effetto coprente tant'é che potevo legarmeli e non si vedevano buchi..insomma i capelli c'erano ma erano in fase d involuzione
 

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
E' una settimana che vi seguo da dietro le quinte.
Visto che la cosa sembrava interessante ho preferito leggere tutte e 35 le pagine della discussione e poi iniziare a contribuire anche io.
Da una settimana ho iniziato anche io la sperimentazione, per ora niente o o quanto meno nessun miglioramento o variazione attribuibile alla posizione della lingua.... ma probabilmente non riesco ancora a posizionare sia punta che dorso sul palato in modo corretto, ma di questo parleremo piu avanti.

Il fatto è che ho intuito che l'argomento andava approfondito per una cosa che ho scoperto (scoperto per modo di dire) ... Sono stati linkati tanti articoli che ne confermano l'importanza della posizione della lingua ma se ci sono ancora scettici provate a fare questo esercizio.

Con la lingua in una posizione a ca..o (scusate il tecnicismo) provate a toccarvi la punta dei piedi (ovviamente con gambe dritte) e vedete dove arrivate....
Ora rialzatevi e fate la stessa cosa però posizionando la lingua e premendo sullo spot... Io sarò di legno ma scendo di almeno 4/5 cm in più.

Questa cosa a me ha dato dimostrazione tangibile, lampante e sopratutto immediata sull'importanza della posizione della lingua per postura e mobilità (e di conseguenza se Serri Pilli aveva ragione anche sui capelli).
Secondo me l'argomento va seguito... Vantaggi ce ne saranno sicuramente
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Ho fatto questa prova la prima volta ed effettivamente mettendo la lingua sullo spot scendevo di più. Poi però la seconda volta ho riprovato e scendo allo stesso modo in entrambi i casi. Adesso sono confuso se la prima volta che l'ho fatto senza lingua sullo spot non ero sciolto.

Comunque io le dita riesco a toccarmele comunque con gambe dritte perché faccio ginnastica.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ciao Sasa sono contento! Hai fatto bene[:)]
Oddio è veroo!! Ho provato ora e prima arrivavo malapena alle caviglie mentre ora rieco a toccarmi le dita! Sono molto più sciolto[:D]

Esatto di vantaggi ce ne sono a palate. Continuiamo ragazzi e vedremo!
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ragazzi a me fa incazzare fortemente che si ha bisogno ancora di prove scientifiche per vedere cosa è in grado di fare la lingua, proprio non ci si arriva che provato sul proprio corpo si supera qualsiasi prova fatta dal medico più esperto e più bravo del mondo, proprio non si riesce a capire questo particolare.......ma veniamo al dunque!!!!

Ora vi darò una mia personale spiegazione, perché siccome ci ho dedicato molto tempo ad osservare le persone e la differenza di caratteristiche tra calvi e capelloni, vi farò vedere il perché una persona si dirada in modo differente, per esempio:

Chi si dirada con la mezza luna, chi si dirada solo la parte frontale ecc...

Datemi il tempo di fare alcuni disegni su un foglio, perché si capisce di più!!

Queste cose che vi illustrerò sono tutte mie intuizioni, quindi sono cose che non le avete mai sentite da nessuno!

E comunque chi è ancora convinto che sia ancora il DHT la vera causa e chi linka degli articoli che illustra anni e anni di studi sulla calvizie, si faccia avanti a dire quale può essere la soluzione, anni e anni di studi e non ancora si riesce a risolvere la calvizie se non assumendo farmaci?
Che nemmeno da la certezza di risolvere questo problema?

Se questi sono gli studi, AMEN!!!

Io ho impiegato qualche mese di osservazione e studio sulle persone, e mi sto facendo ricrescere i capelli in modo naturale e soprattutto senza l'aiuto di NESSUNO!!

Comunque, aspettate e a breve vi darò una mia spiegazione!!
Altro che sensibilità al DHT !!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,618
3,377
2,015
Milano
Continuate pure a disprezzare la ricerca scientifica (anche quando è chiara e mancano giusto le basi per capirla), ma rendetevi conto che qui siete in piena non falsificabilità (si veda Popper): sia che i capelli migliorino, sia che peggiorino, il metodo è certamente la cura per la calvizie. E' pertanto una teoria non falsificabile quindi si pone fuori dalla scienza e si appaia, come sospettavo, all'ideologia o anche peggio.

Ciao

MA - r l i n