Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165
Logicamente tutto non torna.

I bambini non sono affetti da aga perché i livelli di testosterone e, dunque, di DHT sono bassissimi.
Nell'adulto predisposto ad alopecia il testosterone è presente e vi è l'atrofizzazione dei follicoli.
Infatti, somministrando gli anti DHT si riscontra un notevole miglioramento.

Basta la logica ragazzi [;)]
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Fabio96 ha scritto:
Logicamente tutto non torna.

I bambini non sono affetti da aga perché i livelli di testosterone e, dunque, di DHT sono bassissimi.
Nell'adulto predisposto ad alopecia il testosterone è presente e vi è l'atrofizzazione dei follicoli.
Infatti, somministrando gli anti DHT si riscontra un notevole miglioramento.

Basta la logica ragazzi [;)]


Con me non funziona.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Fabio96 ha scritto:


Con me non funziona.


Cosa?
[/quote]

Fabio ne abbiamo già parlato pagine fa, c'è a chi gli antidht danno risultati, a chi gli antidht danno risultati con sides, a chi gli antidht non danno risultati. Non ci interessa, parlane nelle altre sezioni del forum, grazie. Questa sezione si chiama Ginnastica facciale.
 

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165
mod ha scritto:
Fabio96 ha scritto:


Con me non funziona.


Cosa?


Fabio ne abbiamo già parlato pagine fa, c'è a chi gli antidht danno risultati, a chi gli antidht danno risultati con sides, a chi gli antidht non danno risultati. Non ci interessa, parlane nelle altre sezioni del forum, grazie. Questa sezione si chiama Ginnastica facciale.
[/quote]

Intendo dire in generale si usano gli anti dht per le calvizie non per caso, appunto per alcuni funziona per altri no, per quelli che funziona non è un caso

ps: il mio intervento non è fuori discussione
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Fabio96 ha scritto:
mod ha scritto:
Fabio96 ha scritto:


Con me non funziona.


Cosa?


Fabio ne abbiamo già parlato pagine fa, c'è a chi gli antidht danno risultati, a chi gli antidht danno risultati con sides, a chi gli antidht non danno risultati. Non ci interessa, parlane nelle altre sezioni del forum, grazie. Questa sezione si chiama Ginnastica facciale.


Intendo dire in generale si usano gli anti dht per le calvizie non per caso, appunto per alcuni funziona per altri no, per quelli che funziona non è un caso

ps: il mio intervento non è fuori discussione
[/quote]

È una cosa abbastanza nota direi di evitare di parlarne ancora anche perché poi abbiamo visto che le discussioni degenerano
Parliamo di lingua
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Vash88 il fatto che in una capigliatura sana almeno 85-90% dei capelli in fase ANAGEN, è giusto, io ho questa elevata percentuale in fase TELOGEN perché semplicemente il mio frontale non ha ancora avuto ricrescita di terminali, ecco perché la percentuale di telogen è ancora alta.
I miei capelli stanno avendo un cambiamento di fronte, come la ricrescita ripercorre le tappe della calvizie, anche la fase telogen ripercorre le fasi da telogen ad anagen.
Nel mio frontale per i capelli terminali c'è ancora tempo, è tutto nella norma, se tu vai a vedere le tre fasi, c'è la fase catagen che dura 2 o 3 settimane, la fase telogen che dura 3 o 4 mesi, e poi c'è la fase anagen che è la crescita del terminale, e lì si dovrà aspettare altri 2 mesi per avere un terminale di almeno 2 centimetri visto che la crescita di un capello in media è di 1 centimetro al mese, se vai a vedere tutto torna con i tempi !

E' logico che adesso la percentuale di TELOGEN è maggiore rispetto ad una capigliatura sana, il frontale è ancora diradato!
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Certo che anche se non funzionasse, a me sto fatto della lingua comunque mi ha risolto il problema sebo/forfora. Il che non è poco! Erano anni che mi tormentava sto problema.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Sono curioso di vedermi a Settembre-Ottobre, secondo i calcoli entro quella data avrò recuperato sicuramente il frontale, le tempie non so, forse verso Novembre-Dicembre.

E sono anche curioso di leggere cosa risponderanno alle prove che posterò, diranno che non sono capelli miei o che ho modificato la foto, quanto mi divertirò! :)

E poi vorrei tanto vedere la reazione di qualche medico a questa cura naturale della calvizie, anni e anni a scoprire una cura per la calvizie, mentre era la cosa più semplice e naturale del mondo!!!
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:

E sono anche curioso di leggere cosa risponderanno alle prove che posterò, diranno che non sono capelli miei o che ho modificato la foto, quanto mi divertirò! :)

E poi vorrei tanto vedere la reazione di qualche medico a questa cura naturale della calvizie, anni e anni a scoprire una cura per la calvizie, mentre era la cosa più semplice e naturale del mondo!!!

pensa se a ottobre fossi esattamente come ora...

Non ti preoccupare che saremo tutti contenti di vedere le tue prove, qui non è una gara a chi ha ragione e chi ha torto.
Anzi, spero proprio che tu abbia ragione!!!
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Una volta tanto sono sicuro al 100%, non ho un briciolo di dubbio se funzioni o no, l'unico dubbio che ho sono i tempi di ricrescita, non so a che velocità e tempistica si svilupperà la ricrescita, lo scoprirò strada-facendo!

Ogni giorno trovo un piccolissimo miglioramento, a volte più evidente e altre volte meno visibile.

Ci siamo, devo solo aspettare!!!! [:D][:D][:D]
 

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165
Per appoggiare interamente la lingua sul palato superiore che cosa intendi esattamente, c'e' sempre una parte della lingua che non puo' toccarlo perche' non puo' anatomicamente
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
In realtà i capelli in anagen non sono solo i terminali, tutti i capelli hanno una fase anagen, dal vellus all'anagen 6, magari volevi solo dire che un anagen normale ce l'hanno i terminali.
Io me la canterei e me la suonerei meno al tuo posto Matteo, giusto per scaramanzia. Personalmente per ora non vedo molto, forse meno sebo, ma frontale e tempie piuttosto svuotati nell'ultimo mese (bisogna vedere se è un bene o un male). Ho iniziato il 20 giugno circa.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per Fabio96, solamente il dorso e la punta della lingua riesci ad appoggiarla sul palato, la parte più profonda della lingua è logico che non è possibile appoggiarla al palato proprio per anatomia.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
Per quel che vale, il mio scalpo è in salute, la caduta super ridotta, e vedo nuovi vellus allungarsi affianco a dei terminali.


Siamo in due!
 

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Buongiorno a tutti, mi rifaccio vivo dopo qualche mese, per dire anche la mia, riguardo questo nuovo metodo sperimentale di cura per la calvizie.
Riassumo brevemente la mia storia, ho 28 anni e ho un diradamento generale che ha colpito vertex e frontale, in passato ho utilizzato minox al 5% che mi ha dato ottimi risultati senza mai arrestarmi la caduta, in seguito ho provato ad utilizzare anche finasteride (nello specifico 1/4 di proscar al giorno) per 9 mesi senza avere nessun beneficio o sides...insomma acqua fresca...da 1 anno a questa parte il minox ha smesso di darmi benefici e l hairline ha iniziato ad indietreggiare. Ho sospeso l assunzione e nel giro di 2 mesi circa ho perso quella copertura che il farmaco mi aveva dato.
Aggiungo che per due anni ho provato la ginnastica facciale che mi ha regolato la produzione di sebo facendomi passare quell'odiosa patina giallastra e la produzione di forfora, mentre ora ho solo produzione di crosticine bianche e zero forfora;ma comunque anche in questo caso zero effetti sulla caduta dei capelli!

Ma ora veniamo al metodo lingua.

ho iniziato da circa 15 giorni e questi sono gli effetti che ho riscontrato:
riduzione diastema degli incisivi superiori e morso meno profondo (dovuto al fatto che ciucciavo il dito da piccolo e perché quando deglutisco la lingua va sugli incisivi anzi che sul palato)
riduzione tono muscoli temporali, prima erano costantemente contratti con conseguente forma della testa a pentagono tipica dei pelati, ora invece ho una forma più armoniosa, con lati della testa più verticali passatemi il termine (questo dovuto grazie al rilassamento della mandibola che a sua volta trae benefici dal posizionamento della lingua).
Purtroppo, sperando sia una cosa positiva, aumentata ed aggiungo aggressiva perdita di capelli, tant'è che son stato costretto a rasarmeli per nascondere i buchi che mi si son creati nelle tempie.
Aggiungo inoltre di avere un'aumentata mobilità dello scalpo.
Non mi sento di dire di vedere capelli più in salute o scalpo più grigio perché non son tipo autosuggestionabile e preferisco vedere risultati più concreti e lampanti prima di riportare qualsiasi miglioramento da questo punto di vista!
Questo è quanto per ora [:D]
Forse Matteo ha imboccato la strada giusta...vedremo

P.S. dimenticavo una cosa importante da qualche anno mi è stato riscontrato un ipertiroidismo, valori T3 e T4 alti con TSH normale. Riporto questa patologia perché molto probabilmente correlata
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ragnar ha scritto:
Buongiorno a tutti, mi rifaccio vivo dopo qualche mese, per dire anche la mia, riguardo questo nuovo metodo sperimentale di cura per la calvizie.
Riassumo brevemente la mia storia, ho 28 anni e ho un diradamento generale che ha colpito vertex e frontale, in passato ho utilizzato minox al 5% che mi ha dato ottimi risultati senza mai arrestarmi la caduta, in seguito ho provato ad utilizzare anche finasteride (nello specifico 1/4 di proscar al giorno) per 9 mesi senza avere nessun beneficio o sides...insomma acqua fresca...da 1 anno a questa parte il minox ha smesso di darmi benefici e l hairline ha iniziato ad indietreggiare. Ho sospeso l assunzione e nel giro di 2 mesi circa ho perso quella copertura che il farmaco mi aveva dato.
Aggiungo che per due anni ho provato la ginnastica facciale che mi ha regolato la produzione di sebo facendomi passare quell'odiosa patina giallastra e la produzione di forfora, mentre ora ho solo produzione di crosticine bianche e zero forfora;ma comunque anche in questo caso zero effetti sulla caduta dei capelli!

Ma ora veniamo al metodo lingua.

ho iniziato da circa 15 giorni e questi sono gli effetti che ho riscontrato:
riduzione diastema degli incisivi superiori e morso meno profondo (dovuto al fatto che ciucciavo il dito da piccolo e perché quando deglutisco la lingua va sugli incisivi anzi che sul palato)
riduzione tono muscoli temporali, prima erano costantemente contratti con conseguente forma della testa a pentagono tipica dei pelati, ora invece ho una forma più armoniosa, con lati della testa più verticali passatemi il termine (questo dovuto grazie al rilassamento della mandibola che a sua volta trae benefici dal posizionamento della lingua).
Purtroppo, sperando sia una cosa positiva, aumentata ed aggiungo aggressiva perdita di capelli, tant'è che son stato costretto a rasarmeli per nascondere i buchi che mi si son creati nelle tempie.
Aggiungo inoltre di avere un'aumentata mobilità dello scalpo.
Non mi sento di dire di vedere capelli più in salute o scalpo più grigio perché non son tipo autosuggestionabile e preferisco vedere risultati più concreti e lampanti prima di riportare qualsiasi miglioramento da questo punto di vista!
Questo è quanto per ora [:D]
Forse Matteo ha imboccato la strada giusta...vedremo

P.S. dimenticavo una cosa importante da qualche anno mi è stato riscontrato un ipertiroidismo, valori T3 e T4 alti con TSH normale. Riporto questa patologia perché molto probabilmente correlata


Ciao Ragnar sono proprio contento che hai riscritto,mi ha colpito ciò che hai detto riguardo ai muscoli temporali, perchè guardandomi noto anche io che il mio cranio è più armonioso e tonico come una volta! Mi sembra proprio di rivedermi anni fa, come se mi stessi mutando ahah!
Inoltre ti rassicuro sulla caduta, perchè pure io proprio circa un paio di settimane che avevo assunto questa posizione linguale, avevo riscontrato una caduta abbastanza abbondante.
Mi dispiace per il tuo ipertirodismo, tu stai tranquillo che i capelli caduti si ricambieranno in meglio, concentrati bene sulla deglutizione anche mentre mangi[:)]
Io ho notato dei nuovi vellus sulle tempie, aspetterò un po' di tempo per ripostare altre foto.

Ah ho chiesto ad un mio amico che sta perdendo i capelli, e la tiene in alto....
no scherzo, in basso! Io rimango fiducioso.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Tranquillo Ragnar, sappi che quando una caduta è improvvisa e aggressiva, non è mai considerata calvizie, ma solo ricambio di chioma.
Non credere che anche a io non abbia attraversato improvvisi cadute, anche ora a volte mi succede.
La differenza che adesso vedo zone più coperte dove prima si vedevano zone calve, scalpo pulito e bianco.
Il frontale si sta scurendo sempre di più, e sulle tempie vedo molta ricrescita di vellus....la ricrescita prosegue a macchia d'olio, non può ricrescere a chiazze, e naturalmente ripercorre a ritroso l'instaurarsi della calvizie, quindi bisogna solo aspettare.

Ti dico che questa abbondante caduta che hai avuto, è positiva!