Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
JVC97 ha scritto:
Non è che si vede dopo un mese la differenza... anche se a me si vede eccome

Ma allora?
Cos'è una battuta da cabaret?
Ma uno che legge, cosa deve capire??
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:

All'inizio pensai che negli stessi tempi di Pili, avrei recuperato anche io.
I primi tempi ebbi buoni risultati, ma passati dopo qualche mese di risultati eclatanti non si vedevano, allora lessi su internet che la vita del capello dura dai 2 ai 4 anni nei maschi, allora pensai che passati i 2, 3 anni avrei raggiunto una buona ricrescita

Ma questo è un errore.
Nel metodo di Pili NON c'è scritto:
Attenzione, nel caso non si avesse ricrescita entro sei mesi, ci potrebbe essere entro 4 anni, perchè la vita del capello dei maschi dura 4 anni.
Questo è un ragionamento che hai fatto tu, basato sul nulla perchè nel metodo non se ne fa menzione.

Capisci bene che quando scrivi:
Io ti ripeto che non c'è nemmeno la possibilità che sia una coincidenza, non ci sono proprio le basi per dirlo!!
qualche dubbio potrei averlo, magari hai fatto un ragionamento errato (come quello di cui sopra) che ti ha portato fuori strada.

Per questo motivo quando si fanno dei test (o degli pseudo test, come il nostro) bisogna evitare qualsiasi contaminazione soggettiva e tenere solo ed esclusivamente conto degli elementi oggettivi, che si interpretano in un solo modo, indipendentemente da chi li legge.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
cristiano2B ha scritto:
JVC97 ha scritto:
Non è che si vede dopo un mese la differenza... anche se a me si vede eccome

Ma allora?
Cos'è una battuta da cabaret?
Ma uno che legge, cosa deve capire??

No, credo si tratti semplicemente di soggetti che non riescono ad applicare il metodo a fondo e costantemente, vuoi per stress lavorativo/sociale, necessità di dedicarsi ad altro, incostanza generale ecc.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per cristiano2B, Certo che è un ragionamento che ho fatto io, non è che mi soffermo solo a quello che leggo!!
Sono arrivato a pensarlo visto che di ricrescita completa non si vedeva nemmeno l'ombra.
E quindi ??

No, non ci sono basi per dirlo, perché non ho cambiato ne alimentazione, ne stile di vita, non faccio nessun esercizio, e i risultati li sto avendo!
E guardacaso proprio quando cambiai posizione della lingua!

Comunque basta non rispondo più, ripeto sempre le stesse cose!!
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:


No, non ci sono basi per dirlo, perché non ho cambiato ne alimentazione, ne stile di vita, non faccio nessun esercizio, e i risultati li sto avendo!
E guardacaso proprio quando cambiai posizione della lingua!

ti ho già scritto molti post indietro, che ciò non basta per escludere altri fattori di ricrescita.
Potrebbero esserci altre cause che non hai considerato, perchè eri nell'impossibilità di poterlo fare.
Esempio banale: un funzionamento ormonale diverso della tiroide.

Ma si vede che non leggi bene i miei scritti e così sono costretto a ripeterti le stesse cose.
Basta, non rispondo più!!
[:D]

 

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Ciao a tutti. Matteo secondo te la grandezza e la mobilità della lingua ngua con i sui nervi ha la sua importanza sulla deglutizione e capelli.??
 

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
L altro giorno ero con delle persone che scherzosanente facevano dei giochi con la lingua e ho visto che avevano la lingua grande e mobilissima. Una al punto di toccare il naso e il mento e un altro riusciva ad piegare ad onda per tre volte sulla punta.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
germanomassa con il tempo la lingua diventa più elastica, l'ho notato personalmente.
Prima non riuscivo a toccare il mento, ora ci riesco;
Prima non riuscivo ad andare oltre il labbro superiore, ora riesco quasi a toccare il naso; e poi riesco ad aumentare la larghezza della lingua molto più di prima, insomma ho aumentato la sua elasticità senza saperlo, e la poca elasticità era dato dal frenulo della lingua, che avendo tenuta la lingua sempre bassa, con il tempo il frenulo si è atrofizzato perché non veniva stimolato, se invece tieni la lingua sul palato, il frenulo viene stimolato e mantiene la sua elasticità.

Un mio amico capellone infatti riesce a toccarsi la punta con il naso proprio come il tuo amico, ha una lingua super elastica.
Un altro mio amico capellone, lo stesso ha la lingua elastica, riesce a fare delle forme strane con la lingua.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
zimmerman ha scritto:
https://youtu.be/2SuokFJDZMI [8D]

Questo non é messo benissimo
https://youtu.be/KXXHzh84RQs


Mah, insomma, mi sembra abbia una capigliatura più che folta da quel poco che si vede.
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
zev ha scritto:
Come corretta deglutizione, questo è un buon esempio?

https://www.youtube.com/watch?v=wcMVA4z4QkI


Nessuno?
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
zimmerman ha scritto:
https://youtu.be/2SuokFJDZMI [8D]

Questo non é messo benissimo
https://youtu.be/KXXHzh84RQs


A me il secondo non sembra che sia diradato, anzi, ha solo i capelli rasati haha
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
zev ha scritto:
zev ha scritto:
Come corretta deglutizione, questo è un buon esempio?

https://www.youtube.com/watch?v=wcMVA4z4QkI


Nessuno?

Sì zev è abbastanza chiaro. Spero che lo capisca chi ancora ha dubbi.

Cristiano, se uno parte da una situazione bella ad esempio me, ci vorrà meno tempo. Se invece parti da una situazione peggiore, ce ne vorrà di più. E soprattutto come ha detto Obrero, devi saper deglutire sempre in odo corretto.

 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
mod ha scritto:
zimmerman ha scritto:
https://youtu.be/2SuokFJDZMI [8D]

Questo non é messo benissimo
https://youtu.be/KXXHzh84RQs


Mah, insomma, mi sembra abbia una capigliatura più che folta da quel poco che si vede.

Esatto. Ma poi cosa vuol dire sto video? Nulla[:D]
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
La seconda persona che non è messo benissimo ha i capelli rasati, e da quel poco che si vede, i capelli li ha e anche folti.

Poi dell'elasticità della lingua non significa niente, ci sono anche persone che hanno la lingua molto elastica a livello innato.

In questo video non dimostra se l'uomo ha la lingua in posizione corretta oppure no.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
AGGIORNAMENTO:

Ho notato un piccolo aumento di peluria più scura sul frontale, i miei capelli in questo periodo sono un disastro, sottilissimi e meno corposi, ma la qualità e la tonalità di colore sono lo stesso scuri, lo scalpo sempre pulito e bianco.

Sono consapevole che dovrò aspettare ancora, questo peggioramento è dato dal ricambio di chioma, sono in fase TELOGEN per poi arrivare in fase ANAGEN che è quella di ricrescita dei terminali.

Andate a leggere il ciclo di vita del capello e capirete tutto!

Bisogna pazientare come sto facendo io, e non farsi prendere dal panico in caso di peggioramenti, è del tutto normale! [:D]
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Matteo non esiste una fase telogen o anagen in tutto il cuoio capelluto come intendi tu....se hai sempre un cuoio capelluto in salute hai i capelli 70-80% anagen e i restanti 10% telogen, se hai aga logicamente si nota di più nei periodi del ricambio l'indebolimento dei capelli, ma non è questo completamente il periodo...siamo quasi ad agosto, e fra poco è anche autunno dove c'è il ricambio che intendi tu ....(Ricambi: Primavera-Autunno)

Io anche peggioro a vista d'occhio e di miglioramenti 0, ma pazientiamo tanto è l'unica speranza...
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Vash88 ha scritto:
Matteo non esiste una fase telogen o anagen in tutto il cuoio capelluto come intendi tu....se hai sempre un cuoio capelluto in salute hai i capelli 70-80% anagen e i restanti 10% telogen, se hai aga logicamente si nota di più nei periodi del ricambio l'indebolimento dei capelli, ma non è questo completamente il periodo...siamo quasi ad agosto, e fra poco è anche autunno dove c'è il ricambio che intendi tu ....(Ricambi: Primavera-Autunno)

Io anche peggioro a vista d'occhio e di miglioramenti 0, ma pazientiamo tanto è l'unica speranza...


Il ricambio sapevo fosse soggettivo e comunque le cure, che siano minox, fina (che a me ha sempre portato caduta checchè ne dicano...) o il nostro metodo per funzionare hanno bisogno di una fase di caduta.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Telogen: è il periodo terminale in cui il follicolo entra in riposo ed interrompe la sua attività produttiva per circa 3 mesi. Durante tale fase il capello si trova ancora nel follicolo pilifero ma le attività vitali sono completamente cessate. Questo capello, pur ''morto'', prima di cadere rimane ancora sul cuoio capelluto per un pò di tempo.
I capelli in telogen vengono via (senza dolore!) se si esercita una trazione anche modesta.
Il bulbo, ormai atrofico, cheratinizzato, di aspetto translucido, si presenta come una capocchia di spillo alla base del capello facendo preoccupare spesso il paziente che crede, erroneamente, di aver perduto la parte vivente del capello, cioè quella germinativa, che in realtà è rimasta alloggiata in profondità nel cuoio capelluto pronta, se tutto procede regolarmente, a dare il via ad un nuovo anagen ed ad un nuovo ciclo.
A volte però il pelo in riposo cade prima del tempo ed il follicolo rimane temporaneamente vuoto per qualche settimana o per qualche mese, questo fenomeno (fenomeno dei follicoli vuoti o fase kenogen) è presente anche nel cuoio capelluto normale ma diviene più evidente in corso di alcune patologie come l’alopecia androgenetica.
Nell'essere umano il ricambio dei capelli avviene ''a mosaico'', cioè ogni follicolo produce il suo capello indipendentemente da quelli vicini. In questo modo non si alternano, come invece avviene per molti animali, periodi in cui si hanno i capelli a periodi in cui questi non ci sono (muta).
Una ''accelerazione'' del ricambio è tuttavia presente nella maggioranza degli individui in primavera e autunno (effluvium stagionale fisiologico). Il capello in telogen può cadere da solo o essere sospinto fuori da quello nuovo in crescita.
Se il vecchio pelo non è ancora caduto il nuovo capello spinge fuori il vecchio e il ciclo di crescita ricomincia.
In un cuoio capelluto adulto, il 70-85% dei peli è in fase anagen e il 10% in fase telogen.


Questo è quello che ho letto.
Mod questa è una buona notizia però di solito se cade il capello viene ricambiato da un terminale, comunque magari è perchè i capelli sotto si stanno formando e allora bisogna aspettare. E aspettiamo sperando che sia la volta giusta :)