Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
gian07 ha scritto:
Marlin ha scritto:
Ragazzi cerco di intervenire il meno possibile per lasciarvi liberi di discutere su questa tecnica, sono intervenuto solo per ricordare a chi diceva che non si trovava nemmeno uno con problemi di capelli che tenesse la lingua sullo spot che almeno uno si trovava, il sottoscritto, e l'avevo pure scritto sopra. Non mi pare un intervento inutile, ricordare cose che vengono facilmente dimenticate.

Non ho intenzione di osteggiare questa discussione, ma ogni tanto devo intervenire quando si dicono cose inesatte.

Metto solo in guardia dallo stimolare il trigemino, mio padre aveva una nevralgia al trigemino che gli dava la cefalea a grappolo, detta anche cefalea da suicidio, non credo ci sia da spiegare il perché (non si è suicidato è vissuto a lungo e dopo una certa età gli è passata).

Ciao

MA - r l i n


Marlin non capisco onestamente i tuoi interventi.. questo meno di tutti.
Scusami ma tuo padre ha avuto una cefalea a grappolo perchè stimolava il trigemino?
Mi sembra che stiamo cercando di riportare lingua e deglutizione a giusti movimenti e posizioni.. tralasciando il resto della lingua, se la punta in condizioni ottimali deve spingere in modo naturale sullo spot palatino, e molti di noi non lo facevano, non capisco proprio il senso di mettere in guardia dallo stimolare il nervo trigemino e della cefalea da suicidio.

Dici che non vuoi osteggiare la discussione, ma a me sembra un pò diversa la situazione..
e che cerchi di intervenire il meno possibile.. si, ma quando lo fai lo fai in modo non costruttivo a mio avviso.

Io ho letto tutto il percorso sulla gf.. e ho letto quindi tutti i tuoi interventi negli anni. Noi siamo voi 5/10 anni fa.. sicuramente scriviamo fesserie, cose sbagliate ecc.. ma valeva lo stesso per voi.. e poi non siamo medici.

Intervieni per dare una mano, dato che ne sai sicuramente dieci volte più di noi.. magari questa è una strada che non si è percorsa e chi lo sa dove può portare.. forse da nessuna parte, ma mai dire mai.


Straquoto. Inoltre Marlin, è vero, ci possono essere calvi con la lingua sullo spot, ma a mio avviso non ho ancora trovato un capellone con la lingua giù. Quindi, non è proprio un inesattezza.

Ah il diaframma è con la pancia? E' il mio unico punto che ancora non ho capito a fondo, mi informerò meglio[:)]
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
dalla discussione sembra che il problema della calvizie è risolto con il posizionamento della lingua, se ne riparla tra tre mesi, miglioramento dello scalpo capelli più sani più spessi cute più sana vellus ecc. aspettate 3 mesi è vediamo . attualmente non ci sono casi risolti se poi vogliamo vedere il pelo nell'uovo va bene
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
non questo il caso almeno spero , ne ho viste di soluzioni che all'inizio si vedevano risultati importanti poi sono svaniti.
usiamo un pò più di modestia , perchè si parla come se tutto è risolto .
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
Non obbligatemi ad intervenire pesantemente, ho solo rammentato un fatto doloroso legato a mio padre perché questo mi ricorda il trigemino e i tentativi di stimolarlo, non posso non pensarci, se qualcuno oltre al formicolio dovesse provare altro col tempo, si ricordi di quanto ho detto sopra (e vale sempre il detto non svegliare il can che dorme).

Questa distinzione tra calvi e capelloni è a dir poco fantasiosa, cercate bene e come si sono trovati subito calvi con la lingua su, troverete anche capelloni con la lingua giù o comunque che non stimolano il trigemino tutto il santo giorno (sì perché qui pare che se uno non fa questo in tutti i momenti allora non vede i risultati...questa sì è roba da matti[:)], paranoia, come ho detto sopra...)

Qualcuno ha detto anche che col corretto posizionamento ci mette parecchio a mangiare, ma allora andate ad osservare tutti quelli che mangiano lentamente o velocemente [:)]

Quoto anagen, manca del tutto un minimo di modestia e umiltà, uno pensa di aver scoperto qualcosa che forse funziona per sé e subito lo propone come la soluzione della calvizie per tutti, senza nemmeno aspettare gli sviluppi di gruppo e gli altri dietro, convinti che sia tutto risolto, quando è, a voler essere benevoli, proprio tutto ancora da vedere (e già iniziano a comparire le solite giustificazioni per esorcizzare gli insuccessi).

Ciao

MA - r l i n
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ma quali insuccessi scusa, che stiamo avendo più o meno tutti dei benefici? Io ho pure postato le foto, ok c'è da aspettare prima di dire se funzioni davvero oppure no, ma ripeto a molti utenti sta dando benefici, quindi che funzioni in parte è sicuramente vero.
Non capisco questo accanimento sinceramente, allora dico la stessa cosa per fina, minox e tutti quegli integratori, uno pensa di aver inventato una cosa anti-calvizie e deve funzionare su tutti. Non mi pare proprio che sia così, dato che altrimenti non esisterebbe nemmeno questo forum, nè più un pelato, e invece... Io non vengo certo a criticare quelle altre sezioni.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Inoltre, è tutto da dimostrare ancora, siamo praticamente a un mese emmezzo dai primi che hanno cominciato, a parte Matteo. E non è assolutamente così come hai detto, che se non spingi continuamente non si vedono risultati... la lingua spinge con la deglutizione, com'è giusto che sia naturalmente.
Mi sa che allora non hai letto bene Marlin...non mi pare proprio che sia un assurdità[:)]
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
Mia personalissima opinione: chiunque può esprimere la propria rispettabile opinione che può essere anche contrastante col nostro modo di vedere le cose, ma che può aprire orizzonti che non riusciamo a vedere.

Ma non vedo perchè creare due fazioni chi è pro e chi è contro.
Cerchiamo di collaborare dove è possibile, chi si sente di sperimentare questo metodo lo faccia chi non vede speranze in questo metodo adotti il sistema che ritiene più oppurtuno. Ma lasciamo comunque il beneficio del dubbio in tutte e due le direzioni...

Sarà poi il tempo a definire l'efficacia o meno... e ribadisco se non dovesse andare bene pazienza è stato un altro tentativo gratuito fra l'altro...

Pascal diceva: l'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano.
Credere non significa rinunciare alla ragione, nella natura umana c'è sempre stata la necessità di cercare e ricercare per scoprire e svelare ed è quello che Matteo ha cercato di fare, e adesso vuole condividere quello che per lui è qualcosa che sta funzionando, magari funzionerà a lui solo, forse funzionerà per un altro piccolo gruppo di persone o non funzionerà affatto, ma sarà comunque un tentativo diverso dalle solite metodiche che parliamoci chiaro grossi risultati a lungo termine non danno, altrimenti non saremmo in questo forum a parlare di calvizie...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
Infatti meglio non creare due fazioni, ve la cantate e ve la suonate da soli e se non si esagera nei toni per me la cosa qui può benissimo andare avanti tranquillamente, sono intervenuto per i motivi sopraddetti e avrei voluto chiuderla lì, ma qualcuno ha voluto continuare.

Per esperienza so anche che quando sul forum mancano i fatti ci si da alle opinioni e alle polemiche, visto che il mio intervento ha provocato questa tendenza adesso mi ritiro in buon ordine in attesa dei sospirati fatti, non lasciando pretesti per polemizzare e per passare il tempo in questo modo in mancanza dei medesimi fatti.

Ciao

MA - r l i n
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
Benissimo, facciamola andare avanti tranquillamente.

Ma non ritirarti in buon ordine, l'intervento di chiunque purchè costruttivo è sempre positivo.

Poi se questo sistema evolve positivamente per i nostri capelli, bene, altrimenti si cercheranno altre strade e altre cure alternative.
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
ancora un appello alla modestia, senza offese e polemiche, andate avanti con questa pratica vediamo che esce fuori, ancora non ci sono fatti visibili , ma molte chiacchiere poco costruttive.
x JVC97 hai fatto bene a postare le foto ma con tutta la buona volontà non dimostrano nulla, almeno risultati visivi, forse ci sono altri miglioramenti non visivi,
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Marlin prima cosa non ho mai detto che si deve per forza tenere la lingua tutto il tempo al palato per forza, praticamente avrei detto di non parlare più???
Ho detto semplicemente che quando non si parla e si tiene la lingua in condizioni di riposo, la lingua deve stare appoggiata al palato così da avere una respirazione nasale e quindi una respirazione migliore e più efficiente anche grazie alla stimolazione del diaframma da parte dello spot palatino, che viene stimolato sia quando la lingua è in condizioni di riposo e sia nella deglutizione corretta!! ovvero, il dorso della lingua aderente al palato e la sua punta sullo spot palatino.
Non ho detto che si deve stimolare per forza tutto il giorno il nervo trigemino, io ho solo condiviso l'importanza di tenere in posizione corretta la lingua!!!
Non si deve fare nessun esercizio e poi diventa tutto inconscio, io è da 3 mesi almeno che non penso più dove la lingua si posiziona, fa TUTTO da sola!

La GF era da paranoici, e te lo posso confermare dopo 4 anni, che se non facevi gli esercizi che ti rubavano almeno 20 minuti al giorno minimo, ti sentivi perso e avevi paura che la galea si incollasse, quello è veramente da paranoici!!!
A che scopo poi? vedersi diradare ugualmente...almeno in questo metodo a me i capelli stanno ricrescendo, e non sto facendo nessun esercizio!

Poi se pensi che le differenze fra i calvi e i capelloni siano fantasie, è una tua opinione, io le differenze le ho viste con i miei occhi, non mi sono basato su studi e sui libri, anche perché io tutti i benefici che ho riscontrato sul mio corpo non li avevo mai letti da nessuna parte, eppure li ho avuti, qualcosa significa, o no???
Io non mi sono mai fidato di quello che leggo, ho sempre letto tutto a mente aperta, ma comunque non mi fidavo e preferivo sperimentarlo su di me, e facendolo sono rimasto sorpreso e felicissimo allo stesso tempo, perché mai mi sarei immaginato che potesse darmi tutti questi benefici e correggere tutti i miei difetti fisici!

Comunque detto questo.... è tutto scritto in queste 33 pagine, non c'è bisogno più di aggiungere nulla, l'unica cosa che voglio aggiungere è questa che in questi giorni mi sono dimenticato di dirvi:

Camminate, camminate e camminate....ho scoperto una cosa nuova da aggiungere, che nel camminare avvertivo un rilassamento della mandibola e della mascella, forse è dato dall'appoggio plantare che siccome è collegato alla lingua e all'apparato orale, veniva stimolato questo collegamento.
Le informazioni arrivano, basta sperimentare e non soffermarsi a quello che si legge sui libri !!!

Ora passerò con il rispondere solo con i fatti, tutto quello che c'era da scrivere l'ho scritto.

Concludo con questo articolo che dovete assolutamente leggere, spiega tutto il nostro apparato anatomico!! E spiega anche la connessione dell'appoggio plantare a cosa è collegato, il rilassamento della mascella e della mandibola che vi dicevo prima mentre si cammina:

http://www.giovannichetta.it/atm.html


CIAO!!!!!!!
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Marlin prima cosa non ho mai detto che si deve per forza tenere la lingua tutto il tempo al palato per forza, praticamente avrei detto di non parlare più???
Ho detto semplicemente che quando non si parla e si tiene la lingua in condizioni di riposo, la lingua deve stare appoggiata al palato così da avere una respirazione nasale e quindi una respirazione migliore e più efficiente anche grazie alla stimolazione del diaframma da parte dello spot palatino, che viene stimolato sia quando la lingua è in condizioni di riposo e sia nella deglutizione corretta!! ovvero, il dorso della lingua aderente al palato e la sua punta sullo spot palatino.
Non ho detto che si deve stimolare per forza tutto il giorno il nervo trigemino, io ho solo condiviso l'importanza di tenere in posizione corretta la lingua!!!
Non si deve fare nessun esercizio e poi diventa tutto inconscio, io è da 3 mesi almeno che non penso più dove la lingua si posiziona, fa TUTTO da sola!

La GF era da paranoici, e te lo posso confermare dopo 4 anni, che se non facevi gli esercizi che ti rubavano almeno 20 minuti al giorno minimo, ti sentivi perso e avevi paura che la galea si incollasse, quello è veramente da paranoici!!!
A che scopo poi? vedersi diradare ugualmente...almeno in questo metodo a me i capelli stanno ricrescendo, e non sto facendo nessun esercizio!

Poi se pensi che le differenze fra i calvi e i capelloni siano fantasie, è una tua opinione, io le differenze le ho viste con i miei occhi, non mi sono basato su studi e sui libri, anche perché io tutti i benefici che ho riscontrato sul mio corpo non li avevo mai letti da nessuna parte, eppure li ho avuti, qualcosa significa, o no???
Io non mi sono mai fidato di quello che leggo, ho sempre letto tutto a mente aperta, ma comunque non mi fidavo e preferivo sperimentarlo su di me, e facendolo sono rimasto sorpreso e felicissimo allo stesso tempo, perché mai mi sarei immaginato che potesse darmi tutti questi benefici e correggere tutti i miei difetti fisici!

Comunque detto questo.... è tutto scritto in queste 33 pagine, non c'è bisogno più di aggiungere nulla, l'unica cosa che voglio aggiungere è questa che in questi giorni mi sono dimenticato di dirvi:

Camminate, camminate e camminate....ho scoperto una cosa nuova da aggiungere, che nel camminare avvertivo un rilassamento della mandibola e della mascella, forse è dato dall'appoggio plantare che siccome è collegato alla lingua e all'apparato orale, veniva stimolato questo collegamento.
Le informazioni arrivano, basta sperimentare e non soffermarsi a quello che si legge sui libri !!!

Ora passerò con il rispondere solo con i fatti, tutto quello che c'era da scrivere l'ho scritto.

Concludo con questo articolo che dovete assolutamente leggere, spiega tutto il nostro apparato anatomico!! E spiega anche la connessione dell'appoggio plantare a cosa è collegato, il rilassamento della mascella e della mandibola che vi dicevo prima mentre si cammina:

http://www.giovannichetta.it/atm.html


CIAO!!!!!!!


Quoto. Leggerò assolutamente il link, comunque ho notato anch'io che camminando sono più rilassato, inoltre io mi trovo molto bene a tenere il collo dritto, cosa che prima mi dava noia[:)]

Anagen, non so se hai problemi di vista, ma dalle foto si vede chiaramente la differenza, non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere. E so io come ho i capelli ok? Lo vedo benissimo dalla realtà il miglioramento, e se non ci credi e/o non ci vedi, ciaone, però non dirmi che non è vero, perchè non è affatto così. E' proprio negare l'evidenza, solamente perchè rimani scettico esu di te non vedi risultati.
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
ecco bravissimi. Ho letto tutta la discussione tra venerdì e sabato. Non mettetevi a discutere per inezie. attendiamo fine agosto o fine settembre e poi vediamo che succede.
al limite, come ho visto su alcuni video di posturologia, avremo allineato bene la colonna arrecando beneficio a tutte le articolazioni.
Bravo Matteo
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
x JVC97 già andro a fare una visita oculistica portero le tue foto dal dottore per vedere se realmente non ci vedo
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
e per la nevralgia da trigemino non ci sono soluzioni? A me il mal di testa a grappolo viene sempre d'estate con un ciclo di ogni 2 anni e quando mi viene è una cosa allucinante :(
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:

E su questo sono sicuro, perché 1) l'ho provato su me stesso ed è tutto vero, e 2) lo sostiene anche la medicina tradizionale cinese (che sta mille anni avanti a noi) che lo spot palatino quando è stimolato dalla lingua, è il ponte di giunzione dei due meridiani generali del corpo umano yin e yang....

1) a 25 anni i capelli ti possono ricrescere per almeno 10 motivi diversi, può essere una coincidenza che ti siano cresciuti (per un altro motivo) proprio in occasione di inizio di questo metodo, è poco probabile ma non si può escludere, te l'ho già scritto ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

2) peccato che la medicina tradizionale cinese sia presente solo in Europa e Nord America (guarda caso le zone più ricche della terra) se vai in Cina non ce n'è praticamente traccia, ci sono invece ospedali che ogni santo giorno operano di appendicite, fanno lavande gastriche, ingessano arti, fanno cure chemioterapiche, etc. etc. etc.
Di Yin e Yang neanche l'ombra....
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Erminio ha scritto:

Pascal diceva: l'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano.
Credere non significa rinunciare alla ragione, nella natura umana c'è sempre stata la necessità di cercare e ricercare per scoprire e svelare ed è quello che Matteo ha cercato di fare


si, ma basato su un periodo molto breve di sperimentazione e su considerazioni del tipo sono sicuro di quello che dico se no non perderei tempo a rispondere a tutti voi. Capisci che è un po' poco...

Possibile poi che quando c'è qualcuno che afferma in una settimana ho notato un miglioramento non posti mai uno straccio di foto prima-dopo per dimostrare la sua affermazione?

Per fare un test serio, bisognerebbe prendere in considerazione esclusivamente soggetti che non utilizzano altri metodi anticalvizie e che nel periodo del test non subiscano variazioni di umore, lavorativi, amorosi, etc. rispetto al periodo precedente al test. Tutti i soggetti che non hanno tali caratteristiche, non sono da considerare.

Insomma, parafrasando Pascal: ci vorrebbe un po' più di metodo scientifico.

Totalmente diverso sarebbe stato se Matteo si fosse proposto così: ho un metodo che pare stia funzionando su di me, è possibile che funzioni su altri ma non su tutti, il periodo è molto limitato ma i risultati sono ottimi, cercate di metterlo in pratica anche voi che poi condivideremo i risultati.
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
cristiano2B condivido
Totalmente diverso sarebbe stato se Matteo si fosse proposto così: ho un metodo che pare stia funzionando su di me, è possibile che funzioni su altri ma non su tutti, il periodo è molto limitato ma i risultati sono ottimi, cercate di metterlo in pratica anche voi che poi condivideremo i risultati.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
MA devi dirmelo tu Cristiano2B come mi devo esporre nei post????
Che differenza faceva?? Credi che non ci fossero lo stesso gli scettici???
Io ho detto SECONDO ME, visto che sta funzionando per me, funzionerà anche per voi, perché tutti abbiamo una lingua, uno spot palatino, una deglutizione che deve essere corretta ecc...

E poi tutta sta necessità delle prove, ma provalo su te stesso!!!!!

Quindi praticamente ti servono per forza le prove degli altri per vedere se funziona o no??? Quindi vuoi saltare questa esperienza e vedere PRIMA sugli altri se funziona??

Io per esempio quando facevo GF, non andavo a vedere i risultati di altri, mi basavo secondo i miei risultati e la mia esperienza sulla GF, io leggevo solo il movimento giusto che dovevo adottare più tutti i consigli che altre persone davano, STOP!!!
Io mi baso solo sull'esperienza personale, che cavolo te ne fai delle prove di altre persone????

E poi ti contraddici da solo, pensi che non funziona per tutti, e poi ti servono per forza le prove degli altri, intanto provalo su te stesso se funziona, e poi vedi agli altri se ha funzionato o no, solo all'ora potrai dire con certezza se funziona per tutti oppure no!!

Basta con sta storia che volete per forza le prove, le tue prove tanto attese le avrai, ma non adesso!

Per Ash beh il mal di testa è causato la maggior parte delle volte dalla malocclusione, controlla bene come serri i denti