Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Vash88 ha scritto:
Gian è tuo fratello potresti informarti meglio, anch'io la tenevo poco all'insù ma toccavo sempre gli incisivi :D


Hai ragione Vash, il problema è che per farmi strappare questa mezza risposta ho dovuto chiedere 3/4 volte [V][V][:D]
Comunque credo che la statistica sia da continuare e sia un'ottima cosa.. conconrdo che non è solo il discorso tenerla su e che la deglutizione gioca un ruolo chiave.
 

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
...quindi è l 'atto del deglutire che incide, teoricamente, sulla ricrescita dei capelli? E se così fosse lo si potrebbe simulare in modo tale di avere un ' azione sullo spot durante la giornata.....cmq rimango fortemente scettico
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Come mai è così riluttante a darti risposte tuo fratello? Cioè è tuo fratello e non è una domanda intima, parliamo della lingua :)

Anch'io sono scettico però è ovvio che la deglutizione è la cosa più importante visto che è quella che crea la pressione sul nervo...io ricordo che la lingua l'avevo poco all'insù ma toccavo gli incisivi sia posizionata normalmente sia deglutendo, infatti negli incisivi ho una minuscola retrazione gengivale proprio nel punto dove sbatteva la punta della lingua tra gli incisivi, e non l'avevo minimamente a ventosa sulla parte posteriore del palato.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Vash88 ha scritto:
Come mai è così riluttante a darti risposte tuo fratello? Cioè è tuo fratello e non è una domanda intima, parliamo della lingua :)


Perché se in questo periodo gli parli di cose che non sono mare, femmine e vacanze, non connette :)
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Rispondo a quelli che dicono che hanno la lingua all'insù ma nonostante questo hanno problemi di calvizie:

Non basta che tenete la lingua all'insù, la differenza la fa dove la punta della lingua va a toccare e dove si deglutisce e soprattutto è importante dove il dorso della lingua è appoggiato.
Ho spiegato più volte che sia il dorso della lingua e sia la punta (sullo spot) deve essere appoggiata al palato superiore, lo sviluppo della mascella, in modo da rendere equilibrato il rapporto mascella-mandibola, in modo tale da mantenere ben larga l'arcata superiore, è dato dalla deglutizione non solo sullo spot, ma anche al palato grazie al dorso della lingua.

In poche parole, la lingua, sia il dorso che la punta che stimola il nervo, sorregge la muscolatura della mascella, e mantenere la larghezza naturale del palato.
Nel momento in cui la lingua rimane bassa per tantissimo tempo, ecco che la muscolatura della mascella non è più sorretta e quindi va a decadere, infatti se notate molti calvi non hanno una mascella ben formata.

Con questo voglio dire che anche se hai la punta all'insù ma non il dorso, è stimolato solamente il nervo, ma anche la mascella è importante, dato che anche il cranio è collegato alla mascella e alla mandibola.
Ho notato che allargando il mio palato e quindi aumentando la muscolatura della mascella, è cambiato anche la forma del mio cranio come dissi un bel pò di post fa, e non è suggestione, ricordo perfettamente com'era prima e noto di molto la differenza, quindi io sono sicuro che anche lo sviluppo della mascella fa la sua parte.

Perciò notate se il vostro palato è rapportato con il palato inferiore, e valutate!
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
ad un mese circa di trattamento nulla di positivo da segnalare , se non un peggioramento anche al tatto dei capelli .
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Altra cosa importante, sbloccate il diaframma, abituatevi a respirare con questo importante muscolo respiratorio, da benefici non solo ai capelli, ma all'intero organismo e alla pelle, e quindi anche al cuoio capelluto!
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
A me i vellus continuano ad allungarsi, inoltre la caduta è ormai ridottissima. Quando mi cadono capelli mi cadono solo capelli sani, niente miniaturizzati. Esattamente come dovrebbe essere.

I vellus che stanno crescendo stanno iniziando a riformare l'attaccatura da NW1 che avevo anni fa. Coincidenza? Forse mi ricrescerà pure il ciuffo continuando cosi!
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Bè Vegeta i miniaturizzati dovrebbero anche cadere per fare spazio a quelli sani come giusto.

A te da quanto tempo non si allungavano i vellus?
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Comunque ogni calvizia è diversa, è ovvio che questo metodo della lingua aiuta, ma non sarà la cura completa per tutti.

Tipo io ho diradamento diffuso, ma lo scalpo non è rigidissimo anzi se sgaleo si è sempre mosso.

A questo punto è chiaro...
Per avere i capelli bisogna avere:
1) Scalpo mobile
2) Buona postura
3) Serenità di animo, poco stress
4) Lingua sulla spot palatino, Deglutizione corretta

Magari dobbiamo trovare qualche altro tassello del puzzle, ma è chiaro: Tutti questi elementi devono essere presenti per essere capelloni, non bastano solo 2 o 3. Piú elementi si rispettano, meno aggressiva sarà l'AGA, mentre il pattern è determinato dalla genetica che enfatizza le zone piú a rischio di bloccaggio da parte del DHT.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Vash a me era da quando mi era iniziata l'AGA che avevo alcuni capelli miniaturizzati che erano completamente immobili.

Crescevano fino a un certo punto, tipo 2-3 centimetri, e poi si fermavano la. Non crescevano proprio, oppure alcuni crescevano ma a una velocità lentissima!

Da quando sto facendo questo metodo della lingua, crescono normalmente x la prima volta dopo tanti anni...

Se guardate la mia foto sul mio thread, si vede pari pari che io avevo un ciuffone enorme. I capelli di quel ciuffo si sono miniaturizzati e non sono piú cresciuti. Infatti ora non ho piú il ciuffo non mi cresce piú.

Ebbene quei capelli miniaturizzati stanno crescendo di nuovo, esattamente come crescevano prima, ossia andando verso il basso e formando il ciuffo!

Comunque non è vero che i capelli miniaturizzati devono cadere per tornare sani. Poichè io ho molti capelli che si sono miniaturizzati senza nemmeno cadere, si sono fatti piú sottili direttamente. Per questo la caduta ridotta che sto avendo la interpreto come un buon segno.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Ragazzi cerco di intervenire il meno possibile per lasciarvi liberi di discutere su questa tecnica, sono intervenuto solo per ricordare a chi diceva che non si trovava nemmeno uno con problemi di capelli che tenesse la lingua sullo spot che almeno uno si trovava, il sottoscritto, e l'avevo pure scritto sopra. Non mi pare un intervento inutile, ricordare cose che vengono facilmente dimenticate.

Non ho intenzione di osteggiare questa discussione, ma ogni tanto devo intervenire quando si dicono cose inesatte.

Metto solo in guardia dallo stimolare il trigemino, mio padre aveva una nevralgia al trigemino che gli dava la cefalea a grappolo, detta anche cefalea da suicidio, non credo ci sia da spiegare il perché (non si è suicidato è vissuto a lungo e dopo una certa età gli è passata).

Ciao

MA - r l i n
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Vegeta ma che dici ahahahaha impossibile che un capello si allarghi più di tanto se è formato...un vellus non può mai diventare un terminale se non cade ed è sostituito da uno sano....posso credere che si riallungano e hanno preso un pò di vigore ma ripeto un vellus non può mai e poi mai tornare terminale solo, la ricrescita di quello stesso capello si invece, e l'inverso è uguale...un terminale non può mai e poi mai diventare vellus da solo,può perdere un pò di vigore...sei un tipo troppo suscettibile secondo me....

Credo che hanno solo preso vigore ora i tuoi vellus e si stanno allungando, e magari in futuro accanto ti cresce un terminale che fa parte sempre di quel bulbo che va a sostituire il vellus caduto, ma credimi è impossibile che un vellus torni terminale solo è scientificamente provato, saresti il primo sulla terra. Io peggioro ugualmente ma sto notando dei vellus in più ora sulla v dell'attaccatura...può essere qualcosa come può essere nulla.

Marlin non hai risposto alle mie domande però...poi magari la nevralgia viene perchè non è stimolato il nervo cioè il contrario...



 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Marlin sei serio???? [:D][:D][:D][:D][:D]

Quindi lo spot palatino che contiene il nervo trigemino, che è una parte naturale del nostro corpo, considerato uno dei nervi più importanti dell'intero corpo, non va bene essere stimolato per il fatto di tuo nonno??

Guarda che la cefalea a grappolo l'ho avuta anche io, e guarda caso da quando stimolo il nervo trigemino non ho più un dolore di testa!
E poi il mal di testa il più delle volte è dato dalla malocclusione, visto che io l'ho avuta da un bel pò di anni!

Non ho intenzione di osteggiare questa discussione, ma ogni tanto devo intervenire quando si dicono cose inesatte.

L'hai detto tu stesso che devi intervenire quando si dicono cose inesatte, adesso sono intervenuto anche io, il nervo trigemino è importante stimolarlo!

Poi sul fatto dei calvi con la lingua sullo spot, ho risposto già in precedenza che non basta solamente stimolare il trigemino, deve stare anche il dorso della lingua appoggiata al palato, perché anche la mascella conta nello sviluppo e la forma del cranio, perché cranio, mascella e mandibola sono tutt'uno, non sono separati, così come la postura, l'appoggio plantare, il modo di muoversi, di camminare ecc... e chi dice che sono cose separate, non ha capito nulla di anatomia umana.

Rileggiti sotto quello che avevo scritto sul perché potresti trovare anche calvi che hanno SOLO la punta della lingua sullo spot.

Per Vegeta la vera cura è la lingua, ma deve essere minuziosamente sistemata in posizione corretta e deglutire correttamente, e poi bisogna anche allargare il palato, per farci entrare la lingua in modo da farla appoggiare con il dorso al palato, perché come ho già detto, è importante anche il buon sviluppo della mascella, è come se viene sorretta dalla lingua.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Si probabilmente hai ragione. Haha.
Comunque la chiave della salute dei capelli e lo scalpo. Non c'è niente da fare.

Infatti ora a me lo scalpo sembra piú vigoroso, pulito, in salute, e capelli non me ne cadono piú.

Mentre mio padre sta peggiorando ancora, si trova in un periodo di shedding pauroso, e indovinate un pò? Ha lo scalpo completamente rosso sulle parti diradate.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Marlin ha scritto:
Ragazzi cerco di intervenire il meno possibile per lasciarvi liberi di discutere su questa tecnica, sono intervenuto solo per ricordare a chi diceva che non si trovava nemmeno uno con problemi di capelli che tenesse la lingua sullo spot che almeno uno si trovava, il sottoscritto, e l'avevo pure scritto sopra. Non mi pare un intervento inutile, ricordare cose che vengono facilmente dimenticate.

Non ho intenzione di osteggiare questa discussione, ma ogni tanto devo intervenire quando si dicono cose inesatte.

Metto solo in guardia dallo stimolare il trigemino, mio padre aveva una nevralgia al trigemino che gli dava la cefalea a grappolo, detta anche cefalea da suicidio, non credo ci sia da spiegare il perché (non si è suicidato è vissuto a lungo e dopo una certa età gli è passata).

Ciao

MA - r l i n


Marlin non capisco onestamente i tuoi interventi.. questo meno di tutti.
Scusami ma tuo padre ha avuto una cefalea a grappolo perchè stimolava il trigemino?
Mi sembra che stiamo cercando di riportare lingua e deglutizione a giusti movimenti e posizioni.. tralasciando il resto della lingua, se la punta in condizioni ottimali deve spingere in modo naturale sullo spot palatino, e molti di noi non lo facevano, non capisco proprio il senso di mettere in guardia dallo stimolare il nervo trigemino e della cefalea da suicidio.

Dici che non vuoi osteggiare la discussione, ma a me sembra un pò diversa la situazione..
e che cerchi di intervenire il meno possibile.. si, ma quando lo fai lo fai in modo non costruttivo a mio avviso.

Io ho letto tutto il percorso sulla gf.. e ho letto quindi tutti i tuoi interventi negli anni. Noi siamo voi 5/10 anni fa.. sicuramente scriviamo fesserie, cose sbagliate ecc.. ma valeva lo stesso per voi.. e poi non siamo medici.

Intervieni per dare una mano, dato che ne sai sicuramente dieci volte più di noi.. magari questa è una strada che non si è percorsa e chi lo sa dove può portare.. forse da nessuna parte, ma mai dire mai.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Sto ancora ripensando quello che ha scritto Marlin sulla stimolazione del nervo trigemino, roba da matti [:D][:D][:D]

La stimolazione del nervo, ed in più mantenere ben sviluppata la mascella, riequilibra il corpo umano, c'è poco da inventarsi.

E su questo sono sicuro, perché 1) l'ho provato su me stesso ed è tutto vero, e 2) lo sostiene anche la medicina tradizionale cinese (che sta mille anni avanti a noi) che lo spot palatino quando è stimolato dalla lingua, è il ponte di giunzione dei due meridiani generali del corpo umano yin e yang, donando il perfetto equilibrio del corpo e il libero scorrimento dell'energia, che guarda caso i cinesi considerano i capelli e la loro qualità come energia.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Cmq ho fatto la prova del diaframma e io respiro con solo la pancia, quindi ottimamente...basta che vi mettete supini gambe alzate a v e respirate se il respiro viene dalla pancia ok se invece viene più superiore verso le costole avete problemi.

Anch'io sono scettico ma bisogna trovare e provare di tutto se si vuole riuscire...bisogna vedere e rivedere e capire, pur tornando punto e a capo, però non vorrei diventare vecchio per scoprirlo :D

Vegeta lo scalpo diventa del colore della pelle man mano che perdi i capelli...ricordo dove avevo i capelli nella v (quindi fronte centrale) era bianchissimo quel cm quadrato ora la non ho quasi più capelli ed è diventato dello stesso colore della pelle. Poi se ce l'hai arrossato pur avendo i capelli è un bruttissimo segno...più si diradano i capelli più lo scalpo diventa del colore della pelle. Comunque aspettiamo come sempre...