Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
E' la qualità che da benefici !!

Comunque io non rispondo più a chi parla ancora di DHT, in questo caso non mi interessa, sto avendo risultati con una strada alternativa!

Detto questo, vi posto un video che parla di deglutizione atipica:

https://www.youtube.com/watch?v=pmxnT0ZOgk4

E con questo video voglio sentire il parere di chi non è convinto cosa è in grado di fare questo muscolo!!

NELL'ERA DELL'INFORMAZIONE, L'IGNORANZA E' UNA SCELTA!!!

Ciao a tutti e buona serata!
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Ma quindi perché le donne non perdono i capelli?Non dite che li perdono anche loro perché sono una percentuale minima rispetto agli uomini.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,618
3,380
2,015
Milano
Concordo sul fatto che l'ignoranza sia una scelta (e dopo essere stati informati adeguatamente è una scelta consapevole).

Ripeto: il minox non ha mai messo in dubbio la questione androgenetica della calvizie comune, se questo metodo funziona è paragonabile al minox, quindi il DHT provi a buttarlo dalla porta, ma ti entra inevitabilmente dalla finestra (perché è più che provato).

Io ribadisco il mio scetticismo perché tengo la lingua in questo modo da sempre, quindi si potrebbe anche ipotizzare un'efficacia del metodo a tempo, come quella che alcuni vedono con le cure più o meno ufficiali.

Peraltro di cose che hanno fatto spuntare vellus è rinvigorire i capelli a occhio è pieno il forum e sin qui questo metodo non ha dato risultati superiori a un placebo (alcuni dicono che migliorano, altri che peggiorano, chi l'ha proposto prima migliora, poi peggiora...) con la differenza che i risultati di un placebo nei test scientifici sono controllati e non lasciati alla più libera e spannometrica autovalutazione

Ciao

MA - r l i n
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Io non capisco gli scettici... Nessuno è uno scienziato qui dentro che può provare e spiegare tutto! Se considerate una cazzata questo metodo non intervenite, sfogatevi da un'altra parte! Penso che se tutto ciò si rivelasse una stronzata saremmo i primi ad ammetterlo, però dopo parecchio tempo perchè ci vuole pazienza, siamo a neanche 2 mesi! ca**o fosse la prima discussione sul minox dopo 2 mesi in piena caduta indotta l'avrebbero mollato tutti e nessuno ne avrebbe apprezzato i benefici. Quindi limitiamoci alle domande relative alla posizione della lingua e deglutizione e a riportare eventuali benefici o anche peggioramenti. Solo così la cosa diventa costruttiva. Soprattutto tu Marlin, dovresti essere un moderatore e mantenere l'ordine nel forum ma sembrerebbe il contrario...
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Marlin, come la tieni di preciso? Dipende proprio come uno deglutisce e soprattutto se la punta resta sullo spot.

Matteo video fantastico, e da notare i capelli del medico[:)]

Quoto Mod.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Poi non penso che sia paragonabile al minox, anzi. Fin'ora poi non ho ancora saputo da un capellone che tiene la lingua in basso...
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ts9 ha scritto:
Ma quindi perché le donne non perdono i capelli?Non dite che li perdono anche loro perché sono una percentuale minima rispetto agli uomini.

Perchè se noti sono praticamente tutte proporzionate in viso, poi sbagli. Mia madre li iniziò a perdere a 25 anni!![:D]
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Quindi alle donne non cadono i capelli perché hanno una corretta posizione della lingua... ok... ;-)
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ts9 ha scritto:
Quindi alle donne non cadono i capelli perché hanno una corretta posizione della lingua... ok... ;-)

Secondo me può influire, ma non del tutto, perchè mia mamma è diradata e ha la lingua in basso, mentre mia nonna ha dei capelli assurdi e ce l'ha in basso pure lei... però lei ha delle mascelle alla leonardo dicaprio, ha un viso proporzionatissimo, io penso che incida molto la faccia.
Se notate molte volte nei capelloni la faccia è pari o superiore al volume della testa, poi dipende.
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Beh, se è come il minoxidil, tanto meglio. Almeno dovrebbe avere benefici su tutto il cuoio capelluto invece che solo sulla zona dove si applica la lozione, poi si evita di ungere i capelli oltre a non dare soldi ai vari Rogaine, Foligain, etc.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
gianni.m ha scritto:
Di giorno la tengo sotto controllo, di notte involontariamente torna tutto come prima e mi sveglio con i capelli ingrassati e spenti. La cosa assurda è che da quando li lavo la mattina a quando vado a dormire sono corposi e vitali, poi di notte il disastro...

Intendi che di giorno tenendo la lingua nella posizione corretta, i capelli sono corposi e invece di notte non avendo il completo controllo della lingua, ti svegli al mattino con i capelli spenti?
E' questo che intendevi dire?
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
mod ha scritto:
Io non capisco gli scettici... Nessuno è uno scienziato qui dentro che può provare e spiegare tutto! Se considerate una cazzata questo metodo non intervenite, sfogatevi da un'altra parte!

Parlo per me, ma credo che sia un pensiero diffuso: anche se non è supportato da basi scientifiche, c'è la volonta di testare questo metodo, ma quando qualcuno esagera e scrive fesserie certe, lasciateci intervenire.
 

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Ciao a tutti. Vi invito a fare un esercizio e trarne delle conclusioni.Io, lo faccio durante la notte quando mi sveglio. Quando vi svegliate per andare in bagno o magari a bere acqua. Appena alzati sedetevi su una piccola sedia o sgabello e con la testa che guarda in avanti o un po' in alto alzate le sopracciglia ( quindi si dovrebbero contrarre i muscoli della fronte) a quel punto incomincerete a sentire la fronte che si riscalda e il calore tende a coprire parte del cuoio capelluto.Questo a me dura diversi secondi..
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Koz a me non è stata diagnosticata aga semplicemente perchè mai andrò da un medico per i capelli! Le tempie fino a inizio Giugno le avevo sempre più diradate, con miniaturizzati. Non penso sia stato per colpa di un effluvio. E inoltre ripeto che sentivo dolore lì ogni tanto, come sul vertex mi era iniziato a venire, non era identico ma c'era. Con caduta dei capelli, non penso nemmeno lì che poteva essere solo effluvio.

Germano è vero! Io ho notato da giorni che se infatti sto in una posizione corretta tenendo ovviamente la lingua corretta e alzo le sopracciglia, a volte mi viene formicolio, a volte questa sensazione di calore, molto piacevole [:)]
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
E poi Koz non è che non riesco a farmi due foto, ma non riesco a farle identiche perchè sto in vacanza. Poi scusa, ognuno come hai detto te esprime il suo pensiero, se a te non stanno bene cose che diciamo sul dht ecc. pace, a me ad esempio è il contrario però non vengo a criticare nessun pensiero altrui.
 

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
cristiano2B ha scritto:
gianni.m ha scritto:
Di giorno la tengo sotto controllo, di notte involontariamente torna tutto come prima e mi sveglio con i capelli ingrassati e spenti. La cosa assurda è che da quando li lavo la mattina a quando vado a dormire sono corposi e vitali, poi di notte il disastro...

Intendi che di giorno tenendo la lingua nella posizione corretta, i capelli sono corposi e invece di notte non avendo il completo controllo della lingua, ti svegli al mattino con i capelli spenti?
E' questo che intendevi dire?


Esattamente ciò che intendevo, i miei problemi di sebo riguardano la notte. Mi sveglio con i capelli grassi, sporchi, appiattiti. Mentre di giorno questo non succede.

Altro aspetto importante, è la fronte. Quanti si rendono conto di avere una sorta di tensione involontaria sulla fronte? Se provo a rilassare la parte degli occhi e della fronte sento una serie di tensioni che vengono rilasciate su tutto il cuoio capelluto e questo porta benefici enormi a tutta la parte della frontline a mio avviso.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Io ormai dormo anche con la lingua in posizione.
Questo perchè il mio cervello si è abituato a tenerla cosi.

E stato facile abituarsi per me poichè trovo che sia una posizione molto comoda! Infatti se la tengo in basso ora mi sento leggermente scomodo.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Koz: Perchè uno che ha avuto capelli fino ad una certa età, ad un certo punto della sua vita dovrebbe iniziare a posizionare male la lingua?
Ma le senti che domande fai Koz? Non è che cambi posizione da un giorno all'altro è una cosa graduale e te l'ho già spiegato...se uno ha scoliosi gli viene in un giorno? E perchè dovrebbe farsela venire? (Queste sono le tue domande con un altro esempio).
Il dht sostieniamo che non è la causa principale ma una concausa come ripete anche Matteo.

Poi se sei così sicuro che è genetica che caspita ci stai a fare qua? Sono solo neanche 2 mesi di prova, 3 e mezzo per Matteo che cmq parte da una base non tanto buona, che ricrescita vorresti avere? Il minox come dici tu o fina ci vogliono minimo 6 mesi e l'ho sentito da persone che lo hanno preso....

Marlin ma tieni la lingua aderente al palato superiore con la punta sullo spot?Respiri solo dal naso da sempre quindi? Non respiri mai con la bocca? Quando deglutisci serri la mascella? Io non credo proprio, sono cose che ormai non fa mai nessuno o quasi, perchè si perdono incosciamente...io di tutto questo non facevo mezza cosa giusta, e non avevo la lingua poi così in basso ma toccavo sempre gli incisivi, infatti i capelli li ho ma mi sto iniziando solo ora a diradare e ho 29 anni. Lo dici sempre ma non rispondi mai se la tieni così e deglutisci bene, secondo me non lo fai, anche perchè mangiando incosciamente velocizzi sia la masticazione che la deglutizione facendo tutto male, e quando uno deglutisce senza bolo non serra mai i denti figuriamoci con. Se fai tutte queste cose da sempre bè allora ti posso dare ragione ma ci credo pochissimo.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Vash88 ha scritto:
Koz: Perchè uno che ha avuto capelli fino ad una certa età, ad un certo punto della sua vita dovrebbe iniziare a posizionare male la lingua?
Ma le senti che domande fai Koz? Non è che cambi posizione da un giorno all'altro è una cosa graduale e te l'ho già spiegato...se uno ha scoliosi gli viene in un giorno? E perchè dovrebbe farsela venire? (Queste sono le tue domande con un altro esempio).
Il dht sostieniamo che non è la causa principale ma una concausa come ripete anche Matteo.

Poi se sei così sicuro che è genetica che caspita ci stai a fare qua? Sono solo neanche 2 mesi di prova, 3 e mezzo per Matteo che cmq parte da una base non tanto buona, che ricrescita vorresti avere? Il minox come dici tu o fina ci vogliono minimo 6 mesi e l'ho sentito da persone che lo hanno preso....

Marlin ma tieni la lingua aderente al palato superiore con la punta sullo spot?Respiri solo dal naso da sempre quindi? Non respiri mai con la bocca? Quando deglutisci serri la mascella? Io non credo proprio, sono cose che ormai non fa mai nessuno o quasi, perchè si perdono incosciamente...io di tutto questo non facevo mezza cosa giusta, e non avevo la lingua poi così in basso ma toccavo sempre gli incisivi, infatti i capelli li ho ma mi sto inizianto solo a diradare e ho 29 anni. Lo dici sempre ma non rispondi mai se la tieni così e deglutisci bene, secondo me non lo fai, anche perchè mangiando incosciamente velocizzi sia la masticazione che la deglutizione facendo tutto male, e quando uno deglutisce senza bolo non serra mai i denti. Se fai tutte queste cose da sempre bè allora ti posso dare ragione ma ci credo pochissimo.

Sì quoto in pieno. Mio nonno che è l'unico pelato in famiglia, e lo era già a 28 anni, tiene la lingua in basso, respira con la bocca e sta sempre storto con le spalle e col collo in avanti. Inoltre la parte della mandibola/mascella è molto più piccola rispetto al cranio. Tutte queste cose non sono coincidenze ragazzi!
Come dice Vash ormai tantissime persone hanno questa deglutizione atipica, e molti che pensano di deglutire bene in realtà forse non è così. Genetica? I miei due zii materni sono praticamente con quasi tutti i capelli a 45 anni, col loro padre calvo a 28 anni ripeto e pure il nonno paterno sia materno!
Ma osservate e riosservate, confrontate, basta essere attenti.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
E un altro esempio di un mio amico, che nella sua famiglia sono TUTTI capelloni dal primo all'ultimo, sta perdendo capelli da quando aveva 18 anni, ora ne ha 20, e si sta stempiando sempre di più. Ha la lingua in BASSO, cammina male, e pure lui ha la mandibola/mascella ridotte rispetto al cranio!!