Vi rispondo:
Per Attilio_dm a me invece gli incisivi si toccano a malapena mentre i molari si toccano proprio, ho quasi un overbite a dire la verità, ma l'importante è che la lingua è a posto e i molari si tocchino contemporaneamente.
Comunque non perdere le speranze e vedi cosa puoi fare, tutto è risolvibile.
Per gian07 gli incisivi si quasi toccano e i molari si toccano, nulla di anormale nella tua situazione...comunque si allineerà con il tempo, anche a me non è ancora perfettamente allineata, 2 mesi sono comunque pochi.
Per Obrero79 vedrai che noterai molti altri benefici andando avanti ;-)
Per lucio99juve si esattamente, e i denti non si serrano a prescindere grazie alla lingua che tiene sospesa la mascella a sfiorare la mandibola, ti verrà naturale non serrare l'arcata.
Comunque nessun accorgimento, ormai la posizione della lingua mi viene naturale senza pensarci in ogni momento, solo all'inizio si, poi la respirazione è molto più ritmica e profonda grazie al diaframma che la lingua stimola sullo spot palatino.
Per Joel94 e questo è solo l'inizio, non è niente a confronto dei benefici che può darti questa posizione orale ;-) ...comunque sulla respirazione diaframmatica non sono d'accordo, una volta azionato questo importantissimo muscolo diaframmatico con la posizione della lingua sullo spot palatino, non si ritorna più alla respirazione errata, solamente se proprio ci sforziamo a non respirarci, garantito e sperimentato da me stesso
Per mr. poseidon io mi sono documentato su internet molto prima che scoprissi questa cosa della lingua, però non capivo perché il mio diaframma riuscivo ad usarlo a pieno solo se ci pensavo, non capivo il meccanismo, ora che l'ho capito ci respiro senza pensarci, e oltre ai benefici della lingua, ho anche i moltissimi benefici della respirazione diaframmatica, direi che è un meccanismo miracoloso!
La prima volta che azioni appieno il diaframma, proverai un senso di pace e rilassamento del tuo corpo, prova e sarai sbalordito ;-)
Per angelforever in doccia li ho sempre persi pochi, poi il formicolio lo sento almeno una volta al giorno e dura qualche minuto, ma a me impressiona il colore del cuoio capelluto tipico di un capellone e la sorprendente ricrescita dei capellini