Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Si vash, la lingua ha la punta sullo spot e circa metà della sua lunghezza appoggiata sul palato per poi incurvarsi verso la faringe. L'unica cosa che forse ho notato è che la mia deglutizione non era esattamente come è stata descritta in questo topic, ammesso che sia giusta e ammesso che ve ne sia una giusta, dal momento che è un muscolo dinamico soggetto costantemente a movimenti consci ed inconsci. A parte questa riflessione, il modo in cui degutisco è come se fosse pigro, probabilmente ciò è un adattamento dovuto alla mia struttura cranica e all'overbite di cui soffro. Per questo mi sono dimostrato un po' scettico sul fare cambiare posizione alla lingua quando le condizioni al contorno restano le stesse.
Non lo sono però del tutto, perché le forme di pigrizia labiale ad esempio, possono sì essere il risultato di una conformazione corporea personale, ma possono anche avere origini che non sono morfologiche, ad esempio possono essere riconducibili al proprio vissuto o semplicemente ad abitudini erronee consolidate per comodità e, per l'appunto, pigrizia.
Questo è un primo punto che mi sento di appoggiare.

Riguardo al nervo trigemino e alla sua stimolazione da parte della lingua non riesco proprio ad esprimermi, però riflettendoci sopra ha illuminato un aspetto che anni fa non riuscivo a risolvere. Il problema era di come la mandibola dovesse stare in posizione di riposo, dal momento che tenerla sollevata verso la mascella avrebbe generato tensioni e che viceversa lasciarla penzolare verso il basso, oltre ad essere antiestetico e difficilmente praticabile, avrebbe comunque tirato i massetteri. Ma se all'interno della bocca si creasse una pressione tale da fare mantenere la struttura craniomandibolare come un tutt'uno, le tensioni ovviamente non ci sarebbero. La lingua quindi, posizionata in un certo modo a mò di ventosa potrebbe assolvere questa funzione e quindi forse, e dico forse, essere utile nel rilassare i muscoli senza dover modificare il sistema stomatognatico con bite ecc. Potrebbe quindi essere che i benefici che, pare, siano stati ottenuti siano dovuti in realtà a questo metodo di rilassamento che ha effettivamente l'enorme vantaggio di essere realizzabile in un attimo, su misura per se stessi e, cosa importante, da soli.
Il punto credo rimane sempre l'equilibrio tra le forze che tirano e spingono, e questo creare il vuoto in bocca potrebbe essere un buon metodo d'emergenza e temporaneo (forse anche nel lungo termine). Ribadisco che, invece, prima di fare cambiare posizione alla lingua bisogna valutare bene.



 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
matteo la lingua non ti ha reso elestica la mente. neppure capisci una battuta inoffensiva e ci vedi del male..... le medicine le dovrai prendere tu , quelle che ti darà lo psicologo . da qui mi sa che si può dedurre che le spiegazioni che dai sono incomprensibili visto che tu pensi , capisci e scrivi in modo anomalo.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
anagen ti rispondo:

1) hai provato a sgaleare e toccare le parti laterali e anche dietro fino alla nuca se si muove?

2) il fatto che tu non riesci ad afferrare con due dita nemmeno dietro e lateralmente significa che il tuo scalpo non è scollato, e ti spiego perché:

Quando una persona perde i capelli sullo scalpo, lo perde in piccolissima parte anche dietro e lateralmente, ecco perché non riesci ad afferrare la cute nemmeno dietro e laterale.
Da quando ho iniziato questo metodo le parti laterali e dietro si sono infoltite molto, e sono le prime ad essere state rinforzate, ora pian piano si sta infoltendo anche sopra, ma prima deve seguire un certo percorso, io riesco ad afferrare la cute con due dita senza fare pressione in TUTTA la testa, ecco perché ti dico che non hai la cute scollata.

3) Il fatto di avere la cute pulita è già una grande cosa, vuol dire che recupererai in tempi più brevi

Sul fatto dei GF io ripeto che non è la soluzione giusta, o meglio da sola non lo è, deve essere abbinata questa storia della lingua.
E ti posso dire che la storia dei trapianti, considerata l'unica soluzione alla calvizie, per me può cadere come un castello di carta!
Non può mai crescere un capello sano in una cute incollata al cranio, spessore quasi a zero, è come se togli una pianta da un terreno sano, e lo metti in un terreno non fertile e sottile, come può crescere?
Così lo è per i capelli!
Che ne sai se Pippo Baudo ogni tanto effettua un rinnovamento del trapianto? con tutti i soldi che ha si può permettere questo ed altro!
Se sollevi solo lo scalpo non si scolla, è garantito!
Io ci ho perso le intere giornate a tenere la cute scollata con le mani, ma dopo qualche secondo tornava incollata come prima, la cute si deve scollare dall'interno, non dall'esterno!
E' ancora presto per trarre conclusioni, io è da 3 mesi e lo è ancora per me, quindi figurati !!
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per Bruce23 io invece ti dico che la struttura delle tue arcate, della testa, del collo, e della proporzione mascella-mandibola dipende da come ha deglutito per tanto tempo la lingua, se la lingua resta sempre in posizione deglutendo bene, non c'è alcuna tensione a livello di viso, collo, postura e resto del corpo.
E su questo ti dico che sono sicuro, perché da quando ho cambiato posizione alla lingua ho cambiato molti aspetti del mio corpo che io non mi sarei minimamente immaginato che potessi cambiare, persino il modo di camminare ho cambiato senza farmi aiutare da nessun specialista!
Ora non perdo tempo a scrivere tutti i benefici che mi ha offerto perché ho già scritto tutto nelle precedenti pagine e le ho ripetute più volte.
Io credo che le tensioni e le alterazioni del corpo, dipendano da questo importantissimo muscolo, e in questi tempi ho davvero capito che la sperimentazione sul proprio corpo supera di gran lunga la teoria e lo studio sui libri!
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ah comunque dimenticavo, piccolo aggiornamento:

Stamattina ho avuto un intenso formicolio su tutto lo scalpo di sopra per almeno 2 o 3 minuti, una bellissima sensazione! :))

A presto!
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
matteo quindi il metodo della lingua senza gf non funziona

1) si ti avevo gia risposto io ho cute mobile in tutto il cranio lo cosi di natura senza gf , al momento che alzo le ciglia si muove tutta

2) il fatto che non riesci ad afferare la cute con le dita,,, , no non riesco con facilita ,, anche questo a suo tempo quando facevo il gf feci un test con mia nipote la quale ha un chioma molto folta , anche qui la cute era sottile e non si afferava la cute . premesso che non qui per dare spiegazione
per me un metodo funziona mi basta quello non mi interessano spiegazioni ma solo come farlo alla perfezione da non copromettere il risultato.

3) il fatto di averla pulita , non è dovuto dal metodo lingua sono solo tre giorni e ancora non riesco a farlo con perfezione , premesso che utilizzo il fina da molto tempo nel mio caso a risolto anche problematiche di dermatite e cose del genere che prima avevo


metodo autotrapianto non mi risulta che li ripetono perchè ricadono gli spessi capelli trapiantati,,mai sentito dire se c'è qualche caso è solo perchè non è stato effetualto il trapianto a dovere da Dottori inesperti ma sono rari, invece li ripetono perchè la calvizie va avanti, addirittura sono arrivati a trapiantare peli del corpo e barba in testa per un migliore risultato
poi abbiamo una zona donatrice non infinita ma molto limitata quindi non facili da ripetere al dil a del denaro, dottrine poco perseguibili ,, informazioni riguardo alle cause delle calvizie e meglio se vi incuriosisce saperle ,, chiedere ai Medici Specilizzati io non ho la competenza per dare spiegazione scentifiche appropriate
se il gf funzionava non c'erano più calvi comunque un eccezione di guarigine inispiegabile non risolve la problematica ti tutti è un po come quando uno guarisce da una malattia grave va dal medico è rimane sorpreso e non sa dare la spiegazioni a riguado e cosi è stato il caso di Pili se mai ci fossero altri . io lo fatto un bel po di tempo ma sinceramente senza alcun risultato anzi la situazione è peggiorata al punto che ho preso altre direttive
questa è solo la mia esperienza e non vuole essere legge per tutti o offensivo per qualcuno,cosi come non voglio controbattere certe teorie, se il metodo funziona siamo tutti contenti non mi serve altro , è chiaro dalle tue foto il risultato, che andra confermato nel tempo da altri miglioramenti e l'efficacia sia ottenuta anche da altre persone

detto tutto questo si vede che sei una persona in buona fede cosi da averti fiducia di fare l'ennesimo tentativo anche perche non ci sono costi che te lo impescono al di la del risultato, se consigli di fare il fg abbinato alla metodo lingua , mi arrendo subito.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
Beh io sto provando proprio un dolorino al cranio. Se la struttura del cranio davvero può mutare, credo che la trasformazione sia iniziata.

Tra l'altro sento sti dolori proprio tra i confini tra capelli terminali e capelli miniaturizzati.


Ciao Vegeta, anche io stamattina ho un doloretto sulla nuca. Infatti sono venuto qui per vedere se qualcuno avesse la stessa stranezza. Non credo di aver preso una botta.
 

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Io a riposo ho la lingua con la punta sullo spot e leggermente che tocca il contorno del patato e quando deglutisco si alza il dorso e si attacca al palato in quel momento per poi ritornare in posizione descritta.... E giusto? O deve essere costantemente in posizione col dorso sul palato anche senza deglutire? Grazie per le risposte
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Per Anagen: se vai da un professionista a farti il trapianto come dici tu e hai la cute del cranio troppo incollata e atrofizzata,il dottore stesso prima dell'intervento ti da degli esercizi per scollarla un minimo,poi effettua il trapianto. Questa tesi rafforza quello che dice Matteo o comunque quello che si è sempre pensato,una cute atrofizzata sarà sempre senza capelli.

Per Matteo: io ho iniziato a perdere i capelli pochi mesi fa ma continuo a peggiorare anche se inizialmente ho avuto i benefici da te descritti,non sgaleo più ma credo che inizierò solo a tirare dalle tempie giusto per scollare la cute ancora di più anche perchè sopra non arrivo a prenderla come ai lati dove la pelle è trp elastica,questo metodo cmq me la tiene scollata. Avrei una domanda ma la tua cute sopra la riesci a tirare davvero proprio come ai lati dove la pelle è davvero elasticissima o cmq è sempre più spessa e non è diciamo la stessa cosa? Se la riesci a tirare perfettamente come ai lati come hai fatto a scollarla così?
Per il resto non sono tanto convinto che darà ricrescita solo questa cosa,è sempre meglio aspettare prima di cantar vittoria,per il resto la tua informazione è stata utile e se per qualche assurda(molto assurda) ragione il metodo funzionerà saremo tutti in debito con te e non di poco ;)
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Per msmgg : si è tutto così e solo quando deglutisci la mandibola si deve chiudere interamente in modo che usi solo la gola e la pressione della lingua è più alta sul palato.
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
x Vash88 , non mai fatto una visita per fare l'autotrapianto non so rispondere, è meglio consultare un medico se questo fosse un problema per l'esito del operazione .
sono molto diradato ma la cute si muove perfettamente dalla fronte al collo , non so dare spiegazioni a riguardo, sono cosi di natura senza fare un secondo di gf , adotto questo sistema della lingua curioso , se riesco a farlo a dovere .
grazie comunque di aver risposto
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Be anangen anch'io sono così infatti i capelli li sto perdendo solo ora davanti, e la cute comunque sia l'ho avuta scollata un minimo anch'io da sempre,forse per questo ancora reggono,ma la cute a quanto ho capito deve scollarsi molto di più e questa cosa aiuta visto che c'è l'ho sempre scollata dal mattino cosa che prima non accadeva. La lingua oltre la cute scollata è un altro tassello ma è ancora presto per dirlo,anche se posso affermare infatti che la sola cute scollata non è l'unica soluzione da adottare perchè anche con quella peggiori,forse rallenti la caduta ma niente più.
Dimmi una cosa sei diradato ma senza zone completamente prive di capelli?Cioè hai un diradamento omogeneo senza parti della cute completamente a secco di capelli?
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Un'altra cosa che posso affermare e che comunque questo metodo della lingua ha dato molte più sensazioni positive dello sgaleare.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Quando dite di avere la cute scollata forse non avete presente come dovrebbe essere veramente scollata... Ovvio che anche nella nostra situazione si muova ma non come quella di un vero capellone! Cercate su YouTube gente capellona che sgalea, non ci credo abbiate la stessa mobilità...
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
per farvi un esempio, la vera mobilità dello scalpo è paragonabile a quanto toccate la pellicola da cucina stesa su un piano, che la sposti con un dito...
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Io con due dita (due dita nel senso di pizzicarla...poi è mobilissima anche se la smuovo con mezzo dito avanti e indietro) riesco a muoverla ma non del tutto come nei lati...però ragazzi basta che sia mobile non è che tutti i capelloni sgaleano in quel modo...anzi direi che sono eccezioni...conosco un sacco di capelloni che non sgaleano in quella maniera,addirittura ci sono quelli capelloni che non muovono nulla in faccia e credo che abbiano una mobilità standard della cute.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Non ho detto che continuano a sgaleare, se lo fanno poi fidati che per loro è talmente naturale che non ci fai caso. Dico solo che la mobilità della loro cute è sicuramente migliore dela nostra.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ragazzi ci sono un pò di fraintendimenti:

Anagen non ho detto che sto consigliando la GF, la sgaleata è una conseguenza della elevatissima mobilità dello scalpo grazie alla lingua, ti verrà molto più naturale la corrugata, garantito da me stesso perché mi sto studiando a dovere.
A volte corrugo e in quell'istante non ci penso, ma poi mi rendo conto e penso: ho corrugato senza pensarci!
Prima invece quando facevo GF dovevo pensarci di più, non è una coincidenza!
Io dico solo di sistemare la lingua, poi la corrugata viene da se!
Io non credo proprio che i capelli trapiantati in uno scalpo incollato possano durare a lungo, è proprio contro natura!
Vedrai che avrai i tuoi risultati, forse la fina ti ha aiutato a mantenere lo scalpo pulito, ma vedrai che con la lingua la terrai in modo naturale!

Per Msmgg15 quando non deglutisci la lingua deve stare in posizione di riposo appoggiata interamente al palato, così facendo la respirazione sarà nasale e quindi più efficiente

Per Vash88 si esattamente, la riesco ad afferrare con soli due dita come ai lati, ed è stato tutto merito della lingua, sono sicurissimo perché ho notato questo scollamento da quando ho posizionato bene la lingua!
Io invece sono convinto che funzioni perché adesso ho tutte le caratteristiche che accomunano i capelloni, grazie all'osservazione scrupolosa che ho dedicato giorno dopo giorno sui capelloni.
E poi sto avendo risultati pazzeschi, già questo mi basta per esserne sicuro!
E poi sulla mobilità è quì che ti sbagli, non basta avere una piccola mobilità per avere ricrescita, te lo dice uno che di GF e scollamento galea l'ha fatto per ben 4 anni senza avere ricrescita, ho avuto solamente uno scarso mantenimento, a me prima si muoveva, ma adesso si muove il doppio!
Poi si sono d'accordo con te che molti capelloni non corrugano eppure hanno i capelli, ciò significa che non è la GF che da risultati, ma la lingua che scolla la galea dall'interno, non da forze esterne!

Per mod esatto, quì si sta scambiando la semplice mobilità dello scalpo con quella di un capellone, non è la stessa!
Anche io prima sgaleavo e lo scalpo si muoveva per bene, ma adesso A CONFRONTO prima era immobile!

Per Ste96 si più o meno, io riesco a spostare la galea anche con il mignolo che ha meno forza di un indice, un dito medio o un pollice!

 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Matteo tu credi che questo cambiamento posturale della lingua, con conseguente ampliamento del palato, possa far bene anche contro l'uscita dei denti del giudizio?