Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Ragazzi non voglio essere permaloso ma ho visto troppe persone entusiasmarsi per poi avere una delusione enorme, compreso io...e fa ancora più male questa cosa. Se dovessimo avere ricrescita sarò il primo a esplodere di gioia insieme a voi, ma io voglio risultati concreti e non entusiasmi...per il resto stiamo provando tutti vedremo :)

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
x Vash88 qui non si entusiama nessuno sono oltre 15 anni che curo le calvizie conosco bene l'ambiente
se sei agli inizi è un vantaggio è inutile chiedere se ad altri funziona o meno o quanto tempo ,
tutto è soggettivo sia dal risultato che dal tempo, e se corrispondi .
un suggerimento non curarti l'AGA con i forum tutti dicono tutto all'incontrario di tutto e spesso offensivi , ma trovati un medico esperto in tricologia dove ti segue nel trattamento, se vuoi veramente curare l'alopecia .
e molto probabile che all'inizio dell'AGA tu risolvi molto bene in attesa di altre terapie ,
non farti rapinare da cure alternative le alternative non ci sono.

aggiungo si spera perlomeno nel tuo caso che il fina non sia a vita ma ci sono probabilmente nuove cure in uscita che forse lo sostituiscono
se poi ti funziona il metodo lingua siamo tutti contenti

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Ma che devono seguire?Le cose sono 2 o fina o minoxidil e sinceramente nn mi va di prendere ste robe

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Vabbè, scusa, ma non ti sembra un po' troppo pretendere che una pillola presa per un breve periodo di tempo ti risolva il problema della calvizie facendoti ritornare a crescere i capelli come quando avevi 10 anni?
Suvvia, io capisco che non bisogna demordere, capisco che si debba essere ottimisti, ma bisogna anche guardare in faccia alla realtà.

Se è stato appurato scientificamente che l'alopecia androgenetica nei maschi è causata dal DHT e che il testosterone nel corpo viene prodotto fino a quando non moriamo, mi sembra chiaro che non si possa pretendere una cura per il quale in sole due settimane risolvi totalmente il problema.
Secondo questi presupposti, dovendo prendere una sostanza per tutta la vita, è chiaro che con qualcosa che risolvi il problema senza effetti collaterali ci avrebbero guadagnato i miliardi. La finasteride non ha avuto successo nonostante venga ancora prodotta e ci siano alcuni uomini che la assumono.

Io sono il primo a dire che medici e case farmaceutiche speculano sui problemi della gente, ma per quanto riguarda l'alopecia, non hanno colpe.

Secondo me, se davvero questo metodo funzionerà, sarà perché darà uno stimolo alla ricrescita, ma da solo non basterà per risolvere del tutto il problema. Sarà un po' come il minoxidil che stimola la ricrescita o il MSM che fa crescere i capelli più velocemente, ma con solo quelli ci fai poco perché non risolvi il problema alla base.

Poi, per carità, spero di sbagliarmi, sarebbe bellissimo se col solo posizionamento corretto della lingua si potesse risolvere per sempre il problema della calvizie, sarebbe uno scacco matto nei confronti di tanti medici e dermatologi che hanno tanto guadagnato sulle spalle di gente disperata a cui hanno rifilato finasteride, saw palmetto, minoxidil, lozioni galiniche, etc., che sono solo dei palliativi.
Purtroppo temo non sia così.

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
purtroppo si attualmente sono queste 2.... siceramente non hai torto per il minox è abbastanza innocuo parlo di effetti collaterali x il fina cè una versione gel, che dovrebbe non avere effetti indesiderati agendo solo in loco ...se non la provi difficile da dire
oltre il metodo lingua voi mettere

comunque io non mi preuccuperei tanto, nel prossimo periodo dovrebbe e dico dovrebbe ,sempre se uno è interessato ,
uscire una cura nuova probabile nel 2018, è esente da effetti collaterali essendo un cosmetico , pare, che nei casi di inizio di AGA come nel tuo caso sia efficente dovrebbe sostituire le attuali terapie ... dovrebbe.....diciamo cosi altrimenti nei forum ti offendono quando dici qualcosa di certo

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Bè è anche vero che in natura non esistono animali della stessa razza dove alcuni perdono peli e altri no per genetica...
Ed è pure vero che nell'era primitiva il maschio era totalmente pieno di peli e credo anche di testosterone, ci deve essere una soluzione plausibile...non credo che prima che nasciamo già si è deciso che perderemo i capelli e altri più fortunati invece no, mi sembra totalmente illogico.

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Figurati anagen ma lo spero proprio se questo mese vedo come ora solo peggioramenti andrò dal medico, Matteo è preso troppo dall'entusiasmo si vede già da come scrive,prima pensa di stare recuperando capelli a macchia d'olio però non nota ricrescita, se recuperi capelli vuol dire che c'è ricrescita a fior di logica.
Ma aspettiamo poi mi informo per questa fina gel...

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
Matteo sta dando la sua testimoniaza che deve essere confermata da altre foto , chiunque sarebbe entusiasto di ottenere tale beneficio è comprensibile , infatti è bene vedere se altri soggetti ne beneficiano e in che termini.

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Vash88 ha scritto:
Bè è anche vero che in natura non esistono animali della stessa razza dove alcuni perdono peli e altri no per genetica...
Ed è pure vero che nell'era primitiva il maschio era totalmente pieno di peli e credo anche di testosterone, ci deve essere una soluzione plausibile...non credo che prima che nasciamo già si è deciso che perderemo i capelli e altri più fortunati invece no, mi sembra totalmente illogico.

E invece è proprio una predisposizione biologica. Poi il perché i follicoli siano sensibili al DHT non si sa. Ma ciò che si sa è che i follicoli sensibili vengono miniaturizzati dal DHT.
Sui peli del corpo, il discorso è diverso. Gli androgeni favoriscono la crescita dei peli sulle gambe e sulle braccia, infatti quelli li hanno anche le donne ma generalmente sono in quantità minore.

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Se li sta ottenendo davvero sono felicissimo per lui, è da un mese che tengo la lingua così e sto peggiorando, come è giusto il prossimo mese almeno dovrei notare qualcosa in positivo,ora ho iniziato di nuovo a tirare dalle tempie la cute durante la giornata,vedremo..ma te l'ho detto io personalmente non mi aspetto nulla di che. E dico sempre un grazie enorme a Matteo non voglio che capisca male, per me è un motivatore e un gran ricercatore nel suo piccolo,ha portato aria nuova ed è davvero tanto,ce ne fossero come lui. Se poi ha ragione lui bè è da premio nobel (e non sto scherzando) e da qua capisci le mie tante tante perplessità :)

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Digitalone ha scritto:
Vash88 ha scritto:

E invece è proprio una predisposizione biologica. Poi il perché i follicoli siano sensibili al DHT non si sa. Ma ciò che si sa è che i follicoli sensibili vengono miniaturizzati dal DHT.
Sui peli del corpo, il discorso è diverso. Gli androgeni favoriscono la crescita dei peli sulle gambe e sulle braccia, infatti quelli li hanno anche le donne ma generalmente sono in quantità minore.

E infatti si deve trovare la causa determinante del perchè alcuni follicoli diventino sensibili e ad altre persone no e non credo proprio dipenda dalla genetica,il dht ce lo abbiamo tutti come hai detto e non è quello il problema ma il bulbo del follicolo in se, dove e come cresce ecc...
Un corpo si evolve in genetica in meglio non in peggio...e non avere i capelli è qualcosa di peggio visto che ti danno riparo dal sole,l'estetica che in natura è importantissima anche negli animali,ecc.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
La ricrescita se ci sarà lo si vedrà nei mesi, non in poche settimane. E per chi non ha zone calve lo si vedrà nell'aumentata qualità dei capelli già presenti che dopo la caduta veranno rimpiazzati. Quindi non dobbiamo ne essere pessimisti ne troppo ottimisti, anche se, per quanto riguarda me, per ora vedo solo aspetti positivi, nonostante la caduta continui. Poi vi prego di non andare sempre OT, fermiamoci all'esperienza su questa correzione posturale, nei pregi e nei difetti. Ci sono altre sezioni per parlare del resto.

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Per anagen: metti i palmi ai lati verso le tempie e tira su e fai questo per tutta la lunghezza dello scalpo,con la lingua in posizione corretta mi viene molto più facile avendo già una buona padronanza della sgaleata e del muscolo occipitale,riesco anche a tirare indietro la testa sola grazie alla contrazione dell'occipitale faccio questi movimenti che riducono in se anche le rughe,il resto l ho lasciato perdere.

Per mod: la qualità indubbiamente è migliorata e tutti i benefici che abbiamo riscontrato un pò tutti ci sono stati,ma quelli che perdo al momento non vengono rimpiazzati,a quanto ho capito devo aspettare minimo dai 3-5 mesi di media per vedere spuntare qualche terminale nuovo giusto? Detto questo ho chiuso non interverrò più se non per dare informazioni peggiori o migliori ricevuti da questa tecnica.

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
mod ha scritto:
La ricrescita se ci sarà lo si vedrà nei mesi, non in poche settimane. E per chi non ha zone calve lo si vedrà nell'aumentata qualità dei capelli già presenti che dopo la caduta veranno rimpiazzati. Quindi non dobbiamo ne essere pessimisti ne troppo ottimisti, anche se, per quanto riguarda me, per ora vedo solo aspetti positivi, nonostante la caduta continui. Poi vi prego di non andare sempre OT, fermiamoci all'esperienza su questa correzione posturale, nei pregi e nei difetti. Ci sono altre sezioni per parlare del resto.

quoto

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per Digitalone ma le osservi le donne? Oltre a guardare le parti sexy femminili, guarda anche la loro capigliatura, io ho notato molte donne che hanno zone diradate come dice giustamente Vegeta.
Sicuramente a loro prende molto di meno la caduta, a noi uomini è più aggressiva, ma io sinceramente di donne diradate ne vedo a bizzeffe, ma ci vuole un occhio attento, e non sto dicendo che tu non l'abbia sia chiaro.
Lo sai da come si nota che una persona non deglutisce bene? Dal platisma e dalla mandibola e mascella poco pronunciata, e guarda caso le donne che hanno un piccolo diradamento, hanno un disequilibrio di questi 3 aspetti !!
Se ce l'hai attaccata è un conto, dipende pure se deglutiscono bene!
Non è assolutamente detto che se la tiene appoggiata al palato superiore poi deglutisce sullo spot, può succedere che deglutiscono spingendo sugli incisivi, infatti non è raro vedere persone che hanno i denti molto sporgenti in avanti, questa caratteristica anti-estetica è data dalla forza della lingua che spinge sugli incisivi ad ogni deglutizione, ecco svelato il mistero di tenere la lingua appoggiata al palato ma soffrire comunque di AGA!

Per Vash88 io dopo un mesetto potevo già tranquillamente pizzicare il cuoio capelluto con soli due dita.
Io ho detto che ho avuto ricrescita ai lati e dietro e in alto ai lati e un'aumentata qualità della chioma, più ricrescita abbondante di vellus!
Guarda che quando si perde i capelli le ultime zone ad essere colpite sono ai lati e dietro, ecco perché la prima ricrescita si sviluppa dove ho avuto ricrescita, la ricrescita deve seguire un certo percorso, deve seguire il percorso a ritroso della calvizie, non può ricrescere a casaccio!
Poi io sono sicuro perché di questa qualità di capelli che ho ora non li vedevo da quando iniziai a perdere i capelli, stessa cosa per lo scalpo!
Altra cosa, quando tira il vento, se noti i capelli che si stanno miniaturizzando svolazzano al vento come fosse paglia, mentre i capelli in salute molto di meno, e guarda caso i miei capelli anche se non ancora hanno la ricrescita definitiva svolazzano al vento esattamente come una chioma in salute!
Io sono entusiasta perché ho tutti i presupposti affinché la ricrescita possa compiersi, non ero entusiasta nemmeno quando feci GF ed ebbi grandi risultati, che poi con il tempo capii che non era la soluzione giusta!

Per anagen figurati, io rispondo a tutti, sono a vostra completa disposizione, se erano cavolate quello che scrivo di certo non perdevo tempo a rispondere a voi che non vi ho mai visto in vita mia!

Ragazzi non sottovalutate questo muscolo, è il muscolo più importante dopo il cuore, secondo il mio punto di vista!
E comunque secondo me solo la medicina occidentale è così sottovalutata la lingua, perché la medicina orientale danno molta ma molta importanza a questo muscolo!
Voi la state troppo svalutando, e questo è un gravissimo errore!
Comunque chi è scettico faccia come vuole, io tutte le cose che potevo dire le ho dette, d'ora in avanti scriverò solo gli aggiornamenti e risponderò alle vostre domande se avete bisogno di chiarimenti a riguardo.
Questo mio entusiasmo è giustificato, quando una cosa te la senti davvero con il cuore che questa è la soluzione giusta, poche volte si sbaglia.
Questa è stata una intuizione, che va oltre la logica e la razionalità, l'intuizione non è nemmeno frutto della mente, è qualcosa di inspiegabile che viene da dentro e bisogna ascoltarla, è come una voce interiore.
Poi vedendo tutti i benefici sullo scalpo non si può restare indifferenti e pensare ancora che questo non possa funzionare, sarebbe come dire che si ha mezza testa diradata e affermare ancora che non si sta perdendo i capelli, si chiama negare nettamente l'evidenza!
Se rivolete ancora i vostri capelli come me, vi consiglio di farlo, poi voi siete liberi di pensarla come volete, ma ricordate che l'unico muscolo che è in grado di garantirvi l'equilibrio del corpo è solo ed esclusivamente la lingua, e quando c'è equilibrio i capelli non possono mai cadere, perché io dico che la caduta dei capelli è dato dallo squilibrio del corpo che si prolunga nel tempo, osservate chi perde i capelli, noterete che la camminata e l'appoggio plantare dei piedi non è dritta ma leggermente storta, OSSERVATE!!!!!!!!!!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Osservate i capelloni quando stanno fermi, hanno un posizionamento di postura molto più stabile, non stanno con il peso del corpo su una gamba, non oscillano da una parte quando camminano, quando chinano il capo, non abbassano anche le spalle, esse restano dritte ma allo stesso tempo rilassate sempre alla stessa posizione di quando hanno la testa dritta!

Cavolo avete avuto la calvizie per decenni, aspettate qualche mese per vedere i primi risultati, chi vuole tutto e subito non è mai andato lontano!

IMPORTANTE: leggete la pagina che vi incollo quì sotto, e capirete quello che dico! Vedrete quanto è stata sempre sottovalutata la lingua !!!

http://www.fisiocentermultimedica.com/it/doc-s-36-521-1-
lingua_e_postura.aspx

LEGGETE ATTENTAMENTE questo piccolo pezzo dell'articolo:

Lo Spot è un punto indicato in passato in maniera empirica, tanto che spesso sono sorte discussioni tra terapisti diversi sul suo posizionamento; chi lo ritrovava sulla papilla retroincisiva, che sulle rughe, che tra le rughe e la papilla.

Ai nostri esami risultava chiaro che il punto importante per ottenere l’effetto posturale era uno solo e bastava discostarsene di soli due o tre millimetri per vedere svanire gli effetti benefici del contatto della lingua.

Sono stati necessari anni di esami (ne abbiamo eseguiti oltre tremila) per convincerci di aver trovato lo Spot vero, ma mancava la spiegazione anatomo-fisiologica. In nessun testo di Anatomia era indicato chiaramente cosa ci fosse alla emersione del nervo naso-palatino nel palato. Era chiaro che il punto fosse proprio in relazione con questo ramo trigeminale, ma una spiegazione più completa mancava.

Fino a quando non abbiamo letto una ricerca (6) effettuata alla Hamburg University dai professori Halata e Baumann all’Istituto di Anatomia Funzionale,. Essi avevano riscontrato la presenza nel centimetro quadrato di palato, compreso tra la parte posteriore della papilla e le prime rughe, di una grandissima concentrazione dei cinque tipi di esterocettori conosciuti, tanto da farci domandare a che servissero lì, nel palato, i recettori deputati alla spiegazione del mondo esterno al SNC, affinché esso possa adattarvisi.

Cosa sta a significare questo??? che anche se si pensa di tenere la lingua al posto giusto, e di deglutire in alto, basta qualche millimetro da non stimolare lo spot, che esso non viene stimolato correttamente!!
Ecco perché all'inizio bisogna impegnarsi a trovare la corretta posizione!

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ragazzi scusatemi se non ho risposto fino ad ora, ma è stata una settimana veramente triste per me, tra prove, teatro e partecipazione ad un festival sono sfinito e non avevo neanche tempo per mangiare praticamente...

Tornando al discorso capelli vedo i capelli per ora molto più informa e le tempie anche in miglior stato, ogni tanto capita di vedere il cuoio capelluto grigio rispetto al lucido per colpa del sebo.

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
x matteo visto che questa posizione della lingua è importatissima , scusa ma capisco che un po stupido ridomandarlo ,faccio un riepilogo della posizione della lingua :

ti spiego il mio caso come mi comporto , per tenere la lingua aderente al palato superiore devo spostare la mandibola un po avanti, cosi la lingua poggia sul palato ,mentre la tu punta della stessa è nel post lo sfiora, il post è concavo per toccarlo dovrei torcera la lingua , nella deglutizione a bocca chiusa la pressione maggiore della lingua è sul palato e non sil post anche se in qualche modo solletica anche il post,
la domanda è questa va sollecitato più il palato o il post , al limite si puo sollecitare anche volutamente queste parti della bocca con la lingua.

per la postura nel mio caso non è cambiato nulla in quanto dovrei fare correzione mediche avendo diagnosticato la scoliosi fin da bambino
un altro aspetto che volevo far presente che sento al livello di cute no un fomicolio ma come delle punture istatanee , improvise e sparse sullo scalpo non molto spesso , Bhoo forse le avevo anche prima ...

31 Ottobre 2016
458
5
265
Aggiornamento:
Io manco quando ero Norwood 1 non AGATO avevo i capelli cosi in salute. Sta cosa della lingua funziona davvero. Non so se davvero porti a ricrescita ma i benefici sulla qualità del capello sono REALI E TANGIBILI.

Lo scalpo mi si sta lentamente sbloccando. Da quando ho sentito quei dolorini allo scalpo a mo di strappo, ho già la cute leggermente piú mobile. Adesso mi capita molto piú raramente di toccarmi la testa e avere la galea completamente paralizzata.

Inoltre oggi per la prima volta dopo anni, mi sono lavato i capelli e non ho trovato NEMMENO UN CAPELLO SUL LAVANDINO/ASCIUGAMANO. Zero caduta, esattamente come mi succedeva quando ero un non AGATO.

I vellus che già avevo hanno smesso di cadere, stanno crescendo piú velocemente del normale e sembra che si stanno facendo piú robusti.

Io credo di essere un ottimo responditore a questo metodo della lingua, semplicemente perchè in famiglia abbiamo tutti un ottima postura, abituati a camminare con schiena dritta e senza problemi di scoliosi e c***i vari. Ed infatti in famiglia siamo tutti affetti da diradamenti diffusi con hairline INTATTA. Persino mio padre che ormai i capelli sono diventati microscopici si riesce a vedere ancora da dove inizia la hairline. Non abbiamo problemi di zone glabre.

Mia teoria:

Postura scorretta schiena+Postura scorretta Lingua= Calvizia classica con hairline che recede
Postura corretta schiena+Postura scorretta Lingua= Calvizia diradamento diffuso sullo scalpo con hairline intatta, tipo AGA femminile. Questo tipo di calvizia significa che hai capelli manca il sostentamento del nervo trigermino e non riescono a resistere al DHT.

Io mi sento ottimista, magari fra qualche mese va di nuovo tutto a puttane, ma x ora la caduta si è fermata e i miei capelli brillano con energia vitale!

Grazie matteo!