Vegeta è segno che dove hai i capelli miniaturizzati, si sta sciogliendo la tensione che era presente in quella zona, pian piano noterai un certo scollamento della galea.
Il mio cranio è mutato, ora è più omogeneo, prima invece aveva una brutta forma, avevo paura di diventare calvo anche per questo motivo!
Per fortuna tutto risolto, ho preso due piccioni con una fava! ;-)
Per anagen per cute scollata si intende una cute spessa e grigia (quindi priva di tensione) esattamente come lo è ai lati della testa e dietro, dove lì nemmeno ai calvi non cadono.
Comunque sul fatto che a te si muova lo scalpo in tutta la testa, ti rigiro alcune domande:
1) Il tuo scalpo si muove anche ai lati e dietro esattamente come sopra o è appena appena impercettibile il movimento? Perché c'è un enorme differenza.
2) La tua cute riesci ad afferrarla con soli due dita senza esercitare una particolare pressione, oppure ti servono entrambe le mani per sollevarla?
Se tu noti, ai lati e dietro, la cute è perfettamente sollevabile con solamente due dita, se sopra non lo è lo stesso, vuol dire che la cute non è sollevata abbastanza affinché i capelli possano crescere in salute!
3) La tua cute di che colore è? Se è grigia/bianca la cute è abbastanza spessa ed è un terreno fertile per i capelli, se osservi i capelloni, loro hanno una cute grigia/bianca.
E poi è priva di sebo, uno dei tanti nemici per i capelli, prima avevo un sacco di forfora, ma proprio pieno, solo che era quel tipo di forfora che si attaccava alla cute ed era invisibile, e la forfora peggiorava ulteriormente la situazione, provocandomi i capelli unti e spenti.
Ora con questa cute così ben messa forfora quasi azzerata, priva di tensioni e con una mobilità mai vista, e poi i capelli restano puliti molto più a lungo!
4) Se provi a compiere un tiraggio dei capelli di sopra con la mano (quello che suggeriva Pili per stimolare la ricrescita e lo scollamento della cute) e senti dolore, vuol dire che la galea non è abbastanza scollata, io se provo a tirarmi i capelli anche con forza, non sento nulla, prova a tirarteli dietro, senti poco e niente.
Per dirti anche a me la galea prima si muoveva eppure mi diradavo e il colore era sempre roseo!
Comunque figurati, se avrete i miei stessi risultati fino ad ora, significa che il traguardo non è lontano! ANZI!