Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
mod ha scritto:
Sì ma con sides, quindi per mia deduzione puramente intuitiva, andavo ad abbattere dht che mi serviva, non in eccesso... Quindi su di me penso non sia quello il problema!

Se il DHT ti serve, allora mettiti l'anima in pace, la calvizie non la sconfiggerai mai.
Che poi non sta scritto da nessuna parte che la calvizie viene causata dal DHT in eccesso. Che significa in eccesso?
È causata dalla sensibilità dei follicoli al DHT, quindi se abbatti il DHT in parte risolvi il problema. Se poi non vuoi effetti collaterali, allora tieniti il DHT e pure la calvizie.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Mi piacerebbe che anche altra gente che legge la discussione portasse la propria esperienza.
 

akaseer

Utente
21 Dicembre 2009
85
1
65
Io sto seguendo da 3 settimane, non noto grandi differenze, neanche sul colore dello scalpo o del prurito
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
x digitalone :ma chi ti rivogi lo sappiano che il DHT è l'artefice primario x la calvizie .....

xmod : proprie esperienza cosa intenti passata o questa attuale con metodo lingua
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
anagen ha scritto:
x digitalone :ma chi ti rivogi lo sappiano che il DHT è l'artefice primario x la calvizie .....

xmod : proprie esperienza cosa intenti passata o questa attuale con metodo lingua


Con il giusto posizionamento della lingua!
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
sono agli inizi la devo mettere in posizione forzata , mi da un po salivazione , sarebbe importate durante la notte temerla correttamente , il giorno dipende dalle attivita è ovvio se parli o altro la lingua non sta in quella posizione ,non so dire se riusciro pero ci provo
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ragazzi scusate se sto mancando in questi giorni, vi do due notizie, una brutta ed una cattiva:

1) Vi dico la buona notizia: RIBADISCO che il metodo funziona, il mio scalpo è scollatissimo 24 ore su 24, se lo scalpo è scollato, il capello non può non crescere bene, è contro natura avere lo scalpo scollato e non avere i capelli, e soprattutto di colore grigio/bianco (ognuno sceglie il colore, il brodo è quello).
Infatti non ho mai visto una persona affetta da calvizie con lo scalpo spesso e di colore grigio/bianco, sfido chiunque a trovarmene uno, a meno che si colorasse il cranio.

2) La cattiva notizia è: Ci vuole più tempo di quanto avevo previsto, pensavo che la ricrescita fosse più veloce, anche se è ancora presto visto che sono arrivato a 3 mesi di cura tra un paio di giorni, infatti Pili diceva che ci volevano almeno 4 mesi per vedere ricrescita.

Non sto più nella pelle!
 

benji8

Utente
1 Febbraio 2016
5
0
5
Ma durante l'atto della deglutizione la lingua deve compiere un movimento particolare? O basta tenerla attaccata al palato?
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Non è che deve compiere un movimento particolare, intanto posizionala correttamente, una volta appresa la nuova posizione, la deglutizione è fatta come la facevi prima, ma con una posizione corretta della lingua, quindi non direi che si impara a deglutire, si impara a tenere la lingua in posizione corretta.
Che poi all'inizio ci si deve concentrare a deglutire con la punta della lingua sullo spot questo si.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ciao a tutti!!
Ho iniziato da circa 3 settimane e per ora a parte i vellus che sembrano allungarsi di più e i capelli più spessi e in salute non vedo ancora nulla, ma ovviamente è una cosa positivissima perché son già due bei traguardi e in poco tempo!!
Volevo parlarvi invece delle sensazioni che sento, fino a ieri non avevo ancora percepito nulla a livello di formicolio, mentre proprio quando ieri sera ero a letto mi è venuto ed è restato per un po' e non solo sulle tempie ma anche dove ho i capelli in salute!!
Mentre oggi , avete presente quel dolore che si sente per colpa di effluvi e/o dermatiti, insomma quel dolore lì, si è praticamente trasformato in un bruciore bello! Non so come spiegarlo, sembra come se si stesse rinnovando lo scalpo, sento questa cosa su tutto il cuoio capelluto, forse è quel famoso senso di elettrizzazione che diceva Pili.

Comunque quoto sia Gian che Matteo, il discorso è davvero molto ampio secondo me, però ormai ci siamo davvero vicini. Tra respirazione e deglutizione corretta, GF, rilassamento ecc. fanno una combo assurda. Ed è vero che non esiste un capellone col cuoio roseo o arrossato, osservate.
Poi a un chiunque mio amico capellone a cui chiesi come tenesse la lingua la teneva in alto!! E ci dovevano pensare perché fanno tutto inconsciamente!
Poi un altra cosa volevo dire, non ricordo ora chi avesse detto una cosa simile ma moltissimi utenti lo dicono spesso. Non è che se uno continua a far passare la mano nei capelli e vede che ne rimangono 2 o 3 allora sta perdendo i capelli!! è ovvio che se continuamente fai passare la mano se ne staccano, provate coi peli o anche coi capelli da parte, si staccano anche loro se provate!! quindi il mio consiglio è proprio lasciarsi stare...
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Matteo non è assolutamente una brutta notizia, è una cosa normalissima penso, come dicevi tu ci vuole il tempo per far si che i capelli miniaturizzati diventino ancora terminali, è basta pensare ai neonati, ci vogliono mesi per far sì di vedere in loro dei veri e propri capelli!!

Poi sto discorso del dht ancora, ma basta! cioè nel senso questa sezione è proprio fatta apposta per chi sceglie un altra strada e per quanto mi riguarda oltre che più sana, molto più veritiera.
Quindi ora concentriamoci bene sulle altre cose e teniamo duro che se davvero centrasse il dht allora berlusconi, rooney, ecc sarebbero tutti capelloni senza trapianto ma con la fina.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Esatto JVC97, io per esempio passo la mano ai capelli di dietro e ne trovo sempre almeno uno, lì però i capelli non cadono nemmeno ai calvi.
In questi giorni ho avuto un piccolo peggioramento, cioè capelli meno folti, però cute sempre grigia e scollatissima, e con un colore scuro e in salute.
Il peggioramento secondo me è dovuto alla caduta dei capelli meno in salute per sostituirli con capelli in salute che diventeranno terminali.
Non voglio fare il presuntuoso che non ha un briciolo di dubbio, però ragazzi è più forte di me, io i miei capelli non li avevo mai visti così da quando ho iniziato a perderli, un motivo ci sarà!
Tutti questi vellus alle tempie che sono vuote, non li vedevo da almeno 4/5 anni, ho ancora le foto che feci un mesetto fa delle mie tempie, appena avrò ricrescita in quelle zone, vi farò vedere la differenza, solo che per le tempie dovrò aspettare ancora un bel pò, perché sono state le prime zone ad essere state colpite dalla calvizie, dovrò avere molta ma molta pazienza.

Non capisco quelle persone che non hanno pazienza di avere risultati, ragazzi siete stati affetti da calvizie per tanti anni, non potete aspettare un annetto che i capelli vi ricrescano?
Già so che chi intraprende questa specie di cura NATURALE e non vede risultati dopo un mese, lascia perdere, e spaccia questo metodo come un puro fallimento.
Io proprio non riesco a capirlo.
Se come dite voi ogni calvizie si sviluppa in modo diverso, ognuno avrà una ricrescita diversa e in tempi diversi.
PAZIENTATE e vedrete!
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Poi ragazzi a me sta funzionando, se funziona anche a qualcuno di voi su questo forum, io credo che funzionerà a chiunque.
TUTTI abbiamo una lingua, un palato, uno spot palatino, un nervo trigemino, e TUTTI deglutiamo, non credo che abbiamo elementi diversi nel nostro organismo.
Come abbiamo gli stessi organi, gli stessi muscoli, le stesse ossa, abbiamo anche le altre cose in comune che scrissi prima.
Perché non deve funzionare anche agli altri?
Ragazzi se ho trovato veramente il metodo per risolvere la calvizie e PER ESEMPIO la usassi come guadagno, sapete quanti soldi guadagnerei visto che nel mondo ci sono milioni e milioni di persone affette da calvizie?
Eppure non lo farei, a me arricchirmi non mi interessa, per adesso mi interessa solamente risolvere il mio problema e avere il piacere di condividere la stessa gioia con altre persone quì sul forum, poi aiuterò altre persone all'infuori del forum ma sempre nell'anonimato!
Non si sa mai, se ho trovato veramente la soluzione rischierei delle denunce da parte di medici e specialisti in trapianti, in fondo loro ci guadagnano sui trapianti; Boh forse esagero ma non si può mai sapere!

Aggiornerò i risultati!
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ah poi JVC97 sul fatto dei neonati, ti sei mai chiesto perché i piccoli nascono tutti con una piccola peluria sulla testa?
Ovviamente chi più e chi meno.
I piccoli iniziano a deglutire già nel grembo materno!
Già intorno alla decima settimana di gestazione sono presenti i primi atti deglutitori!
Ecco svelato il mistero della piccola peluria appena nascono! ;)
Ovviamente non è una deglutizione funzionale come lo è la nostra, ecco perché la peluria non ne è molta, per essere una deglutizione fatta bene la si raggiunge credo intorno ai 3/4 anni, infatti dai 3/4 anni in poi i bambini iniziano ad avere una bella capigliatura!
Quindi ricapitolando, pensa un pò, iniziano a deglutire prima di iniziare a respirare!

Chiusa parentesi!
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Io oggi ho sentito un leggero dolore a intervalli sulla parte posteriore dello scalpo. Sembrava tipo il dolore di quando si stacca qualcosa.
Forse la mia galea sta iniziando a rinnovarsi? Le parti dove ho provato dolore sembrano leggermente meno incollate.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Molto probabile, la forma del cranio cambia, lo si può notare dall'occipitale che diventa meno sporgente, io prima l'avevo molto sporgente con il vertex affossato, era come se avevo un peso sul vertex che premendo lì mi sporgeva e di molto l'occipitale, con il collo proteso in avanti e messo costantemente in tensione, non riuscivo a guardare in alto che subito sentivo un dolore allucinante alla base del collo, e senza contare la tensione che percepivo sulla parte dove c'è il platisma.
Ed aggiungo che nessun capellone ha l'occipitale sporgente, anzi è quasi inesistente!
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Beh io sto provando proprio un dolorino al cranio. Se la struttura del cranio davvero può mutare, credo che la trasformazione sia iniziata.

Tra l'altro sento sti dolori proprio tra i confini tra capelli terminali e capelli miniaturizzati.
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
non capisco cosa voglia dire cute scollata , nel mio caso ho forte diradamento, ma lo scalpo si muove perfettamte in tutta la testa al sollevare delle ciglia , ....bhooo.. andiamo avanti fosse la volta buona ...
comunque si ringrazia matteo di averci suggerito questo metodo che sta condividendo con noi e gli utenti che stanno dando le loro testimoniaze ,consiglio fatevi delle foto prima della cura se è possibile
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Vegeta è segno che dove hai i capelli miniaturizzati, si sta sciogliendo la tensione che era presente in quella zona, pian piano noterai un certo scollamento della galea.
Il mio cranio è mutato, ora è più omogeneo, prima invece aveva una brutta forma, avevo paura di diventare calvo anche per questo motivo!
Per fortuna tutto risolto, ho preso due piccioni con una fava! ;-)

Per anagen per cute scollata si intende una cute spessa e grigia (quindi priva di tensione) esattamente come lo è ai lati della testa e dietro, dove lì nemmeno ai calvi non cadono.
Comunque sul fatto che a te si muova lo scalpo in tutta la testa, ti rigiro alcune domande:

1) Il tuo scalpo si muove anche ai lati e dietro esattamente come sopra o è appena appena impercettibile il movimento? Perché c'è un enorme differenza.

2) La tua cute riesci ad afferrarla con soli due dita senza esercitare una particolare pressione, oppure ti servono entrambe le mani per sollevarla?
Se tu noti, ai lati e dietro, la cute è perfettamente sollevabile con solamente due dita, se sopra non lo è lo stesso, vuol dire che la cute non è sollevata abbastanza affinché i capelli possano crescere in salute!

3) La tua cute di che colore è? Se è grigia/bianca la cute è abbastanza spessa ed è un terreno fertile per i capelli, se osservi i capelloni, loro hanno una cute grigia/bianca.
E poi è priva di sebo, uno dei tanti nemici per i capelli, prima avevo un sacco di forfora, ma proprio pieno, solo che era quel tipo di forfora che si attaccava alla cute ed era invisibile, e la forfora peggiorava ulteriormente la situazione, provocandomi i capelli unti e spenti.
Ora con questa cute così ben messa forfora quasi azzerata, priva di tensioni e con una mobilità mai vista, e poi i capelli restano puliti molto più a lungo!

4) Se provi a compiere un tiraggio dei capelli di sopra con la mano (quello che suggeriva Pili per stimolare la ricrescita e lo scollamento della cute) e senti dolore, vuol dire che la galea non è abbastanza scollata, io se provo a tirarmi i capelli anche con forza, non sento nulla, prova a tirarteli dietro, senti poco e niente.
Per dirti anche a me la galea prima si muoveva eppure mi diradavo e il colore era sempre roseo!

Comunque figurati, se avrete i miei stessi risultati fino ad ora, significa che il traguardo non è lontano! ANZI!
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
Ciao matteo ,
molto gentile di avermi risposto,
ti rispondo alle tue domande premesso che gf lo fatto forse era sempre vivo Serri Pili nel mio caso senza esito positivo:

1) io nuovo perfettamente la cute anche laterale e si nota perfettamente.

2) la cute con due dita non riesco ad afferla con molta facilità ma questo neache lateralmente o dietro la nuca.

3) la mia cute e grigio/bianca anche nella parte piu diradata , premesso che si diradano in tutta la testa e non solo sopra dove è più vistoso,
non ho forfora o sebo

4) tirare i capelli, tutte pratiche già fatte a suo tempo , io non noto differenze di dolore fra parte superiore e il resto delle testa.

faccio un altra premessa secondo la mia esperienza puo essere anche sbagliata ,non me ne vogliate
è possibile che i gf aumentando la circolazione e l'assigenazione dei tessuti dia un beneficio nel trattamento della caduta dei capelli ..
perchè un metodo sia efficace deve avere un certo range di persone che hanno dei benefici visivi ,altrimenti basarsi sul eccezione di un caso o poco più non fa testo ,se poi funziona siamo tutti contenti..

non sono un esperto di tricologia , ma di cura le conosco abbastanza la teoria del gf è un Po scomunicata dai trapianti ,se fosse vero il gf i trapianti dovrebbero ricadere , un bulbo pillifero geneticamente sano lo metti nella zona calva li ti cresce tutta la vita , una delle prime persone che ha effetuato il trapianto è Pippo Baudo che sono ormai più di 30 anni, tuttora hai suoi capelli, ti invito a guardare i capelli trapiantati dove crescono notiamo la cute che grigio /bianca ugualmente .

lo dico scherzando forse se si solleva la scalpo si scolla , il DHT passa sotto e sopra i bulbi pilliferi non subiscono danni....

siamo qui e siamo contenti , per lo meno io , che tu stia condividendo la tua esperienza positiva , anche io malgrado qualche perplessita continua a lottare con la lingua per testare il medoto , siamo alle fase 1 della speriementazione andiamo avanti e vediamo cosa succede ..
sono sempre ben accettati suggerimenti in merito al metodo