Ragazzi... C'è l'ho fatta!
Sono sicuro al 100% che ora ho la lingua posizionata perfettamente!
Ho notato una cosa, senza seguire il consiglio di quella pagina inglese, probabilmente non sarei mai riuscito a posizionarla correttamente.
Ci ho provato in tutti i modi, ma non riuscivo a farla aderire completamente la lingua, in particolare la parte posteriore.
Forse significa che ho il platisma molto atrofizzato oppure poco allenato, perchè riesco a posizionare la lingua correttamente solo aiutandomi con il metodo del sorriso scritto su quella pagina inglese.
E insomma, ora la lingua è posizionata correttamente, e ho già notato le prime differenze.
Per prima cosa, lo scalpo è davvero sbloccato ora. Pensavo di averlo giá sbloccato molto, ma ora è quasi mobile al 100%! Riesco a pizzicarlo con le dita facilmente e la differenza di movimento tra occipitali e galea è davvero MINIMA!
Seconda cosa, la postura mi si sta modificando da sola come diceva Matteo. Tipo se vado a letto ora riesco a dormire tranquillamente con la testa alzata verso lo schienale del letto, anzi mi viene naturale farlo! Prima invece potevo pure starci un ora intera ma non riuscivo a trovarmi comodo in tale posizione! Come diceva Pili e anche Matteo, sto iniziando ad assumere gli atteggiamenti dei capelloni in maniera INCONSCIA nemmeno me ne accorgo!
L'unica cosa che devo dire e che Matteo ha scritto alcune cose incorrette, ecco perchè non sono riuscito ad applicare il metodo perfettamente finora.
Matteo, tenere la posizione della lingua cosi non è naturale per niente! O almeno, non lo è per chi come me ha il platisma molto sottosviluppato. Faccio una fatica enorme a tenere la lingua cosi, e io sforzandomi di fare le cose con naturalezza come dicevi tu non riuscivo a farlo correttamente.
Ora peró sono sicuro che il platisma diventerá piú forte.
Avrà effetto sui capelli? Boooooh ma sono contento lo stesso di aver finalmente perfezionato il mio metodo.
Comunque sento le zone diradate molto piú rilassate, anche i laterali danneggiati, lo considero un buon segno.