Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
diguard71 ha scritto:

Articolo molto molto interessante e a conferma di quanto finora emerso qui sul forum.



tongueposition.png


Io mi rispecchio nell'esempio n.4
 

ramsus

Utente
6 Aprile 2004
25
0
15
sr75 ha scritto:
diguard71 ha scritto:

Articolo molto molto interessante e a conferma di quanto finora emerso qui sul forum.



tongueposition.png


Io mi rispecchio nell'esempio n.4



anche io nella 4!
ora capisco perchè c'è dello spazio (aria) tra i miei denti superiori e inferiori, era la lingua che spingeva in avanti... cavolo tutti questi anni di deglutizione sbagliata...[:(]
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Joel94 ha scritto:
Mi spiegate come fate a misurare la larghezza tra un dente e l'altro?


Non ci ho provato, ma basta un calibro. Dovrei averne anche uno di plastica (che da meno fastidio), se lo trovo ci provo.
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Marmotta ha scritto:
Il sito tradotto in inglese non è tanto chiaro

Gentilmente potete spiegarmi?


E' un po' lunga rispiegare tutto senza distinzione, se indichi cosa non ti è chiaro vediamo di tradurlo in modo comprensibile.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Comunque sr75 complimenti per aver trovato quel sito perché è molto interessante!
Ho provato a deglutire con il sorriso accentuato, e direi che la pressione e la stimolazione del platisma è maggiore!
E comunque la mandibola si sposterà in avanti gradualmente con il tempo, perché se dovesse farlo tutto in una volta, avresti la bocca talmente indolenzita da non riuscire più a parlare o mangiare, quindi tranquillo che con il tempo la mandibola avanzerà e si posizionerà in condizioni di riposo.


Joel94 lo so che pulsano le labbra, con il tempo il viso tornerà all'aspetto di come dovrebbe essere un viso, più giovane e più tonico con una giusta muscolatura, ma i cambiamenti saranno graduali.
Diciamo che la lingua rallenta e di molto l'invecchiamento del corpo nel corso degli anni, mentre in una persona con una lingua posizionata male, invecchierà più velocemente!



 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
E' da quando sono entrato nella discussione che cerco siti, spiegazioni e video per comprendere meglio i meccanismi.
Quello è il primo che riassume un po' il tutto con esempi molto chiari, quindi mi è sembrato utile condividerlo. [;)]

io sto procedendo, far diventare abituale la posizione a riposo e la deglutizione mi sembra ancora un'utopia, ma forte del fatto che ovunque si legge che SI PUO' sicuramente correggere, ci vuole solo costanza, io continuo.
Intanto punto ai benefici per gli altri miei problemi, poi vediamo cosa accadrà alla chioma.
Almeno mi sto dando un buon motivo per insistere anche se non vedo nulla cambiare in testa. [:)]
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Comunque sr75 complimenti per aver trovato quel sito perché è molto interessante!
Ho provato a deglutire con il sorriso accentuato, e direi che la pressione e la stimolazione del platisma è maggiore!
E comunque la mandibola si sposterà in avanti gradualmente con il tempo, perché se dovesse farlo tutto in una volta, avresti la bocca talmente indolenzita da non riuscire più a parlare o mangiare, quindi tranquillo che con il tempo la mandibola avanzerà e si posizionerà in condizioni di riposo.


Joel94 lo so che pulsano le labbra, con il tempo il viso tornerà all'aspetto di come dovrebbe essere un viso, più giovane e più tonico con una giusta muscolatura, ma i cambiamenti saranno graduali.
Diciamo che la lingua rallenta e di molto l'invecchiamento del corpo nel corso degli anni, mentre in una persona con una lingua posizionata male, invecchierà più velocemente!




Devo ammettere che ciò che fa la lingua è più tosto strano ma spettacolare allo stesso tempo [:D]
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Bo ragazzi io la tengo così da un pò...ma come ho già detto nessun miglioramento sui capelli anzi solo peggioramenti, aspettiamo ancora...
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
Io continuo a perderne davvero pochi. Quando ho cominciato erano mesi che ne perdevo un'infinità ed infatti dopo secoli ero tornata su questo forum a vedere se c'erano novità.
il dolorino al platisma dell'inizio (era piuttosto forte) non c'è più. evidentemente il muscolo è allenato ora.
non so se tengo la lingua nel posto giusto tutto il giorno ho un sacco da fare, tanti impegni, il lavoro, lo studio, mille cose...ma appena mi ricordo verifico e risistemo. ho messo un biglietto sullo specchio del bagno: postura!!
Già perderne pochi per me è una conquista.
ciao ragazzi
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Ragazzi... C'è l'ho fatta!
Sono sicuro al 100% che ora ho la lingua posizionata perfettamente!

Ho notato una cosa, senza seguire il consiglio di quella pagina inglese, probabilmente non sarei mai riuscito a posizionarla correttamente.
Ci ho provato in tutti i modi, ma non riuscivo a farla aderire completamente la lingua, in particolare la parte posteriore.

Forse significa che ho il platisma molto atrofizzato oppure poco allenato, perchè riesco a posizionare la lingua correttamente solo aiutandomi con il metodo del sorriso scritto su quella pagina inglese.

E insomma, ora la lingua è posizionata correttamente, e ho già notato le prime differenze.

Per prima cosa, lo scalpo è davvero sbloccato ora. Pensavo di averlo giá sbloccato molto, ma ora è quasi mobile al 100%! Riesco a pizzicarlo con le dita facilmente e la differenza di movimento tra occipitali e galea è davvero MINIMA!

Seconda cosa, la postura mi si sta modificando da sola come diceva Matteo. Tipo se vado a letto ora riesco a dormire tranquillamente con la testa alzata verso lo schienale del letto, anzi mi viene naturale farlo! Prima invece potevo pure starci un ora intera ma non riuscivo a trovarmi comodo in tale posizione! Come diceva Pili e anche Matteo, sto iniziando ad assumere gli atteggiamenti dei capelloni in maniera INCONSCIA nemmeno me ne accorgo!

L'unica cosa che devo dire e che Matteo ha scritto alcune cose incorrette, ecco perchè non sono riuscito ad applicare il metodo perfettamente finora.
Matteo, tenere la posizione della lingua cosi non è naturale per niente! O almeno, non lo è per chi come me ha il platisma molto sottosviluppato. Faccio una fatica enorme a tenere la lingua cosi, e io sforzandomi di fare le cose con naturalezza come dicevi tu non riuscivo a farlo correttamente.
Ora peró sono sicuro che il platisma diventerá piú forte.

Avrà effetto sui capelli? Boooooh ma sono contento lo stesso di aver finalmente perfezionato il mio metodo.

Comunque sento le zone diradate molto piú rilassate, anche i laterali danneggiati, lo considero un buon segno.




 

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
JVC97 ha scritto:
Ok ho letto un po' ed è molto interessante. Ho effettivamente provato a sorridere e sento infatti una pressione concentrata molto dietro! Penso che sia per chi non aveva ben capito come tenerla, come te Vegeta immagino. Ci credo che non notavi più miglioramenti!

Gianni ma tu la tieni proprio tirata indietro al massimo anche a riposo?


Esattamente, il grosso lo fa lo stare a riposo. Per tenere questa posizione bisogna cercare di non usare i muscoli auricolari dato che altrimenti si creerebbero le fastidiose tensioni allo scalpo e addio mobilità. Un rilassamento dello scalpo accompagnato da quei due punti di pressione (anteriore più posteriore sullo spot) danno benefici incredibili. I nuovi capelli che mi sono nati negli ultimi mesi sono diventati capelli terminali. Ora passato questo periodo autunnale si dovrebbe andare verso una nascita di nuovi capelli che raggiungerà il culmine verso dicembre/gennaio (così è stato per me gli anni passati). Quindi se manteniamo tutto correttamente nasceranno senza problemi anche loro!
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
L'unica cosa e che non riesco a tenere la lingua cosi per tutta la giornata, è molto stancante! Ogni tanto devo prendermi qualche pausa.

Boh speriamo che funzioni, mio padre intanto sta diventando calvo...
E pensare che qualche anno fa eravamo tutti capelloni... Puó una famiglia intera perdere i capelli tutti assieme?

Anche mia madre si sta lentissimamente diradando.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Gianni mi fa proprio piacere! E grazie per la risposta, che poi logicamente era una cosa ovvia che la lingua deve stare all'indietro per restare aderente al palato. I muscoli auricolari non penso di usarli, o almeno non mi sembra.

Vegeta riavrai la chioma, tranquillo! [:D]
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
Ragazzi... C'è l'ho fatta!
Sono sicuro al 100% che ora ho la lingua posizionata perfettamente!

Ho notato una cosa, senza seguire il consiglio di quella pagina inglese, probabilmente non sarei mai riuscito a posizionarla correttamente.
Ci ho provato in tutti i modi, ma non riuscivo a farla aderire completamente la lingua, in particolare la parte posteriore.

Forse significa che ho il platisma molto atrofizzato oppure poco allenato, perchè riesco a posizionare la lingua correttamente solo aiutandomi con il metodo del sorriso scritto su quella pagina inglese.

E insomma, ora la lingua è posizionata correttamente, e ho già notato le prime differenze.

Per prima cosa, lo scalpo è davvero sbloccato ora. Pensavo di averlo giá sbloccato molto, ma ora è quasi mobile al 100%! Riesco a pizzicarlo con le dita facilmente e la differenza di movimento tra occipitali e galea è davvero MINIMA!

Seconda cosa, la postura mi si sta modificando da sola come diceva Matteo. Tipo se vado a letto ora riesco a dormire tranquillamente con la testa alzata verso lo schienale del letto, anzi mi viene naturale farlo! Prima invece potevo pure starci un ora intera ma non riuscivo a trovarmi comodo in tale posizione! Come diceva Pili e anche Matteo, sto iniziando ad assumere gli atteggiamenti dei capelloni in maniera INCONSCIA nemmeno me ne accorgo!

L'unica cosa che devo dire e che Matteo ha scritto alcune cose incorrette, ecco perchè non sono riuscito ad applicare il metodo perfettamente finora.
Matteo, tenere la posizione della lingua cosi non è naturale per niente! O almeno, non lo è per chi come me ha il platisma molto sottosviluppato. Faccio una fatica enorme a tenere la lingua cosi, e io sforzandomi di fare le cose con naturalezza come dicevi tu non riuscivo a farlo correttamente.
Ora peró sono sicuro che il platisma diventerá piú forte.

Avrà effetto sui capelli? Boooooh ma sono contento lo stesso di aver finalmente perfezionato il mio metodo.

Comunque sento le zone diradate molto piú rilassate, anche i laterali danneggiati, lo considero un buon segno.





Ti si stancano i muscoli masticatori?



Ragazzi comunque oggi ho avuto un enorme formicolio sul lato destro della testa per almeno un minuto veniva e poi spariva e ritornava dopo poco oppure veniva in modo intenso poi meno intenso e poi di nuovo molto intenso senza sparire per niente.


Comunque penso che ormai ci siamo.

Bisogna solo spiegarlo adesso a chi non ha capito bene e io faccio schifo a spiegare oltre che la pagina in italiano è tradotta malissimo.... Se qualcuno può spiegare farà un favore anche agli altri.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
JVC97 ha scritto:
Gianni mi fa proprio piacere! E grazie per la risposta, che poi logicamente era una cosa ovvia che la lingua deve stare all'indietro per restare aderente al palato. I muscoli auricolari non penso di usarli, o almeno non mi sembra.

Vegeta riavrai la chioma, tranquillo! [:D]
I muscoli auricolari li usi per forza di cose visto che quando parli o mastichi entrano in funzione loro anche durante la deglutizione se ti guardi allo specchio vedrai che si muovono più che altro è tenerli rilassati il più possibile.

Comunque anche io noto lo scalpo più elastico sulle tempie già riuscivo a sollevarlo con 2 dita ma ora si alza ancora di più c'è la faremo.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Nono ok ma io dicevo a riposo Joel! Comunque sì la strada è questa, mi dispiace per chi è ancora scettico ma è così!
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Avete la memoria corta... In quella pagina tradotta che state prendendo come riferimento per la corretta posizione della lingua si cita come maestro Mike Mew di cui già ne avevamo parlato... Andate a vedere le foto di Mike Mew e vedete come sta messo a capelli, una fronte che è una portaerei... Io e altri già vi abbiamo detto che facendo caso a come posizionamo la lingua e come mastichiamo e deglutiamo facciamo tutto correttamente ma nonostante questo i problemi ai capelli ci sono ugualmente ma se proprio non volete credere a noi... Almeno dovete credere e accettare come prova il vostro guru della pagina che avete preso come riferimento e cioè Mike Mew.
Ora se lui che è il maestro della corretta postura linguale sta messo così traetene voi le conseguenze sul rapporto tra lingua e capelli.
Inoltre vedendo le foto di Matteo io il miglioramento non lo vedo e sinceramente nel 2017 farsi ancora il riporto come fa lui è abbastanza imbarazzante... Cioè quella è una situazione in cui i capelli è meglio rasarseli piuttosto che farsi un riporto in avanti che con una botta di vento diventi Lino Banfi in un secondo netto.
Scusate la franchezza ma un po' di oggettività...