cristiano2B ha scritto:
Diguard, caro amico mio, con tutto il bene che ti voglio.... non posso però esimermi dal dire che poi (giustamente sec me) Ts9 dirà che non gli hai risposto a nessuno degli argomenti da lui trattati.
E almeno uno meritava di essere esaminato e approfondito.
Rispondo così anche indirettamente a Joel94:
non ci vuole chissà quale profeta per immaginare che se Mike Mew fosse stato un capellone, tutto sto discorso dell'allenamento dei suoi muscoli masticatori, non sarebbe mai venuto fuori.
Ossia se Mike fosse stato capellone, nessuno qui avrebbe detto: scusate ma com'è che nonostante abbia dei muscoli masticatori così ipersviluppati, Mike ha tutti quei capelli?
In quel caso, Mike capellone sarebbe stato il guru della corretta posizione della lingua e morta li.
Insomma è il solito discorso: quando gli elementi sono a nostro favore, va tutto bene, viceversa quando sono a sfavore, si guardano i mm, si inseriscono altre possibili variabili, si menzionano possibili altre cause oppure si dice che probabilmente il tipo non ha seguito il metodo alla lettera.
Tutte le variabili inserite per spiegare i nuovi casi negativi, dovrebbero però essere applicate a tutti i vecchi casi positivi. Se no, non vale...
Io sto cercando di capire se il metodo possa funzionare e in che termini di tempo, ma con voi faccio una fatica del diavolo....
Ogni settimana si introducono nuovi elementi (spesso da altri utenti e non come dovrebbe essere, dall'autore del metodo, cioè da Matteo), nuove ipotesi che altro non sono che nuove variabili da aggiungere alle precedenti.
Capite che non è facile districarsi in questa giungla.
Ci sono persone con una mascella con una muscolatura più sviluppata e sono capelloni il punto che lui lo fa per ore e ore e ovviamente quello è stress per i muscoli masticatori che comprende anche i muscoli temporali e i muscoli frontali durante una masticazione pesante come fa lui vai ad irrigidire anche gli occipitali praticamente va a contrarre faccia e cuoio capelluto.
Ora che lui non ha capelli per questo motivo o per altro non possiamo saperlo, sta di fatto che stressa fin troppo i muscoli facciali la sua postura l'ho visto e sinceramente da seduto è uno sgorbio il cuoio capelluto non si muove ecc ecc ad esempio non è detto che nei calvi (Completamente calvi) il cuoio capelluto non si muove anzi vedo certi calvi che alzano la fronte e la cute si abbassa (non al meglio ma si muove comunque) quindi questo smonterebbe anche ciò che ha scritto pili nel suo libro, ma la maggior parte delle persone calve ha lo scalpo incollato del tutto, ora lui ha la lingua li ed è calvo e questo smonterebbe ciò che ha detto Matteo.
Ma facendo 2 più 2 si capisce il perché comunque nel suo caso è un mascellone con il suo corpicino rachitico che esteticamente è orribile il mascellone su un fisico di quello comunque stressa ore e ore al giorno quei poveri muscoli e non ha senso non è naturale per i muscoli stressarsi così.
Ma comunque basta pensare una cosa i primi uomini e donne sulla terra dubito fortemente che soffrivano di calvizie questi sono problemi nati dopo con l'alimentazione sbagliata, cibi pompati con chissà cosa dentro, inquinamento come se non ci fosse un domani e tanta altra roba... Il corpo umano muta in base alle situazione ma il corpo umano non è un dio ha le sue debolezze e con la vita di tutti i giorni ci inquiniamo da soli con il cibo, smog e chi più ne ha più ne metta.
Comunque lui è contratto eccessivamente, il cuoio capelluto è incollato al 100% e si vede la lingua non gli farà mai e poi mai nulla visto quei poveri muscoli contratti secondo per secondo.
PS: Anche mio padre oggi si è accorto dei capelli spuntati sulla tempia destra e penso che se lo notano dall'esterno qualcosa si sta muovendo sul serio.