Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Quindi Mike Mew che in quella pagina viene citato come l'esperto della corretta posizione della lingua è solo un povero co***one, cioè parla bene e razzola male...
Oppure il problema è che non bisogna allenare i muscoli masticatori altrimenti cadono i capelli.
Va bene, credo che si siano convinti tutti quanti con questa spiegazione, okkk...

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ts9 ha scritto:
Quindi Mike Mew che in quella pagina viene citato come l'esperto della corretta posizione della lingua è solo un povero co***one, cioè parla bene e razzola male...
Oppure il problema è che non bisogna allenare i muscoli masticatori altrimenti cadono i capelli.
Va bene, credo che si siano convinti tutti quanti con questa spiegazione, okkk...
Notizia shock allenado i muscoli masticatori si irrigidiscono i muscoli temporali.

Sai che allenare i muscoli masticatori per gonfiarli è un enorme stress per quei muscoli e per i temporali si?

Certo che tu non vuoi sentire ragioni vuoi avere per forza ragione tu tenere la lingua posizionata non ti farà rilassare se l'80% della tua giornata stai a masticare come un illuminante mastica una big babol intera per 10 minuti poi ci vieni a dire se non hai la mascella è temporali stanchi e contratti.

Noi stiamo facendo tutto l'opposto e comunque cosa significa che non bisogna allenare i muscoli masticatori? Se li tieni a riposo senza stressarli non perdi di certo la forza e muscolatura visto che mangiamo durante il giorno e sono sempre attivi durante la masticazione e deglutizione compreso quando parli o fai espressioni facciali.

Oppure pensi che diventeremmo senza massa muscolare alla bloccare non li attendiamo ma facciamo l'opposto?

Se neanche queste spiegazioni ti fanno capire la differenza tra quello che facciamo noi e quello che fa lui allora è meglio smettere di spiegarti le cose tanto vuoi avere sempre ragione.

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Io volevo solo porre qualche quesito e qualche dubbio rivolgendomi soprattutto anche ad altri utenti che forse voi preferiste vi dicano sempre si come in una religione, infatti come in una religione voi siete i sacerdoti onniscienti e detentori della verità e questo metodo funziona e basta e non si discute quindi non ha senso fare altri interventi critici perché sicuramente fra qualche mese tutti diventaranno capelloni okkk? e che il dio lingua vi protegga.
E comunque anche se non capisco bene il tuo italiano ti sto dando ragione... hai ragione tu [:D]

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
La gente ironica e che non vuole capire la lasciamo da un altra parte ragazzi, purtroppo è sempre così.

30seconds allora devi riuscire assolutamente a tenerla lì! Perché funziona eccome infatti, vedrai appena sarà inconscio.;)

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ragazzi io ripeto che dovete far scrivere quello che vogliono, senza controbattere perché tanto ognuno la pensa diversamente e si crea di nuovo la divisione tra PRO e CONTRO.
Io consiglio di non soffermarsi ai loro pareri discordanti, ma concentrarsi sul metodo e sulle proprie sensazioni che si provano!

Vorrei aprire la parentesi su Mike Mew dicendo che forse qualcuno dovrebbe studiarsi un pò di anatomia, perché forse non sa che allenare costantemente i masseteri per renderli più bombati creano delle tensioni a livello del viso e quindi dello scalpo!
Il viso se è stressato, si riflette automaticamente sullo scalpo visto che sono parti strettamente collegate, ma anche sul corpo!
Rendere i masseteri in quelle condizioni, come nel caso del professore, vuol dire premere costantemente i molari e masticare una gomma come fa nel suo metodo, che non ha minimamente a che fare con quello che ho illustrato io!
Io ho sempre detto che la lingua deve stare a RIPOSO, non in movimento nel caso della masticazione della gomma, così come per il viso!

Se lo volete capire è bene, sennò fate come volete, in questo forum non si aspetta altro di smentire ogni cosa, invece di cercare di CAPIRE le parole che uno scrive, oppure leggere attentamente cosa dice quel dottore a proposito del suo metodo.

Dovreste esserne contenti che la mia calvizie sia avanzata, perché se a me funziona può funzionare a chiunque!
E comunque chi ha seri dubbi sul metodo, potete scrivere quello che volete, io farò i fatti e ve lo dimostrerò!!

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
Ts9 ha scritto:
Ts9 ha scritto:
a1) Almeno dovete credere e accettare come prova il vostro guru della pagina che avete preso come riferimento e cioè Mike Mew.
Ora se lui che è il maestro della corretta postura linguale sta messo così traetene voi le conseguenze sul rapporto tra lingua e capelli.
a2) Inoltre vedendo le foto di Matteo io il miglioramento non lo vedo e sinceramente nel 2017 farsi ancora il riporto come fa lui è abbastanza imbarazzante...

b1) Uè stai calmino...
b2) [...] Ma qualche dubbio ve lo ponete mai o agite sempre con fede cieca vome i talebani?

c) Ma Mike Mew lo hai capito o no che è il maestro che viene [...]

d) Mike Mew dovrebbe essere il tuo maestro perché in quel sito che hai preso come riferimento [...]

e) Ahahahahahaha ma tu fai finta di non capire...

f) Punto numero 1
[...] Non mi sembra così difficile da capire la questione

g1) Punto numero 2
Le mie non sono osservazioni nervosette come dici tu ma sono semplici osservazioni critiche e anzi me la rido pure, le tue risposte invece sono nervosette e...
g2) ...non sia mai che ti si incolla lo scalpo con tutto questo nervosismo e ti cadono i capelli

h1) Quindi Mike Mew che in quella pagina viene citato come l'esperto della corretta posizione della lingua è solo un povero co***one, cioè parla bene e razzola male...
h2) [...] Va bene, credo che si siano convinti tutti quanti con questa spiegazione, okkk...

i1) [...] critici perché sicuramente fra qualche mese tutti diventaranno capelloni okkk? e che il dio lingua vi protegga.
i2) E comunque anche se non capisco bene il tuo italiano ti sto dando ragione... hai ragione tu

Caro Ts9,
mi auguro per te che tu possa essere molto molto giovane; diversamente -nel caso fossi una persona adulta- ti inviterei a riflettere sulle modalità con cui ti poni.
Sono un docente MIUR, per cui mi auguro che il mio italiano possa essere alla tua altezza. Non voglio fare considerazioni sui contenuti, ma sulle modalità che hai nell'esprimere le tue opinioni. Procedo con ordine, spero tu non te ne abbia a male:

a1) interessante che tu sia a decidere chi sia 'il guru' di altri, carino anche il termine volutamente provocatorio da te scelto, guru! Bravo, sei simpatico
a2) bravo, tu sì che hai rispetto verso gli altri

b1) no dai, sei simpatico
b2) no, siamo vome i talebani

c) no dai, ma lo hai capito o no che sei simpatico?

d) secondo me qui sei stato troppo democratico: Mike Mew deve essere... (perché usare dovrebbe?)

e) Ahahahahahaha -> tipica risata da simpaticone, come non riconoscerla!

f) Siamo un po' tutti tanardi qui, in effetti ci devi scusare

g1) Punto match point simpatia
dai che te la ridi pure, e allora vedi che sei proprio un simpaticone?
g2) attento all'effetto boomerang! senza scagliartela, ci mancherebbe!

h1) ma parli di te o di Mec Mew...?
h2) okkk... parli di te!

i1) e che qualsiasi dio protegga te!
i2) diventaranno... chiedo l'intervento petaloso dell'Accademia della Crusca

Premetto che non ci saranno ulteriori risposte da parte mia a qualsiasi cosa (simpatica ovviamente) tu possa controbattere.
Mi scuso con tutti gli altri utenti invece per questo mio post, ma come educatore mi sono sentito in dovere di intervenire.

P.S.
Bisogna stare attenti a fare della continua ironia, perché prima o poi arriva uno, magari da Genova, a cui gira particolarmente il belino e finisce per fare del sarcasmo!

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Diguard, caro amico mio, con tutto il bene che ti voglio.... non posso però esimermi dal dire che poi (giustamente sec me) Ts9 dirà che non gli hai risposto a nessuno degli argomenti da lui trattati.
E almeno uno meritava di essere esaminato e approfondito.

Rispondo così anche indirettamente a Joel94:
non ci vuole chissà quale profeta per immaginare che se Mike Mew fosse stato un capellone, tutto sto discorso dell'allenamento dei suoi muscoli masticatori, non sarebbe mai venuto fuori.
Ossia se Mike fosse stato capellone, nessuno qui avrebbe detto: scusate ma com'è che nonostante abbia dei muscoli masticatori così ipersviluppati, Mike ha tutti quei capelli?
In quel caso, Mike capellone sarebbe stato il guru della corretta posizione della lingua e morta li.

Insomma è il solito discorso: quando gli elementi sono a nostro favore, va tutto bene, viceversa quando sono a sfavore, si guardano i mm, si inseriscono altre possibili variabili, si menzionano possibili altre cause oppure si dice che probabilmente il tipo non ha seguito il metodo alla lettera.
Tutte le variabili inserite per spiegare i nuovi casi negativi, dovrebbero però essere applicate a tutti i vecchi casi positivi. Se no, non vale...

Io sto cercando di capire se il metodo possa funzionare e in che termini di tempo, ma con voi faccio una fatica del diavolo....
Ogni settimana si introducono nuovi elementi (spesso da altri utenti e non come dovrebbe essere, dall'autore del metodo, cioè da Matteo), nuove ipotesi che altro non sono che nuove variabili da aggiungere alle precedenti.
Capite che non è facile districarsi in questa giungla.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
cristiano2B ha scritto:
Diguard, caro amico mio, con tutto il bene che ti voglio.... non posso però esimermi dal dire che poi (giustamente sec me) Ts9 dirà che non gli hai risposto a nessuno degli argomenti da lui trattati.
E almeno uno meritava di essere esaminato e approfondito.

Rispondo così anche indirettamente a Joel94:
non ci vuole chissà quale profeta per immaginare che se Mike Mew fosse stato un capellone, tutto sto discorso dell'allenamento dei suoi muscoli masticatori, non sarebbe mai venuto fuori.
Ossia se Mike fosse stato capellone, nessuno qui avrebbe detto: scusate ma com'è che nonostante abbia dei muscoli masticatori così ipersviluppati, Mike ha tutti quei capelli?
In quel caso, Mike capellone sarebbe stato il guru della corretta posizione della lingua e morta li.

Insomma è il solito discorso: quando gli elementi sono a nostro favore, va tutto bene, viceversa quando sono a sfavore, si guardano i mm, si inseriscono altre possibili variabili, si menzionano possibili altre cause oppure si dice che probabilmente il tipo non ha seguito il metodo alla lettera.
Tutte le variabili inserite per spiegare i nuovi casi negativi, dovrebbero però essere applicate a tutti i vecchi casi positivi. Se no, non vale...

Io sto cercando di capire se il metodo possa funzionare e in che termini di tempo, ma con voi faccio una fatica del diavolo....
Ogni settimana si introducono nuovi elementi (spesso da altri utenti e non come dovrebbe essere, dall'autore del metodo, cioè da Matteo), nuove ipotesi che altro non sono che nuove variabili da aggiungere alle precedenti.
Capite che non è facile districarsi in questa giungla.
Ci sono persone con una mascella con una muscolatura più sviluppata e sono capelloni il punto che lui lo fa per ore e ore e ovviamente quello è stress per i muscoli masticatori che comprende anche i muscoli temporali e i muscoli frontali durante una masticazione pesante come fa lui vai ad irrigidire anche gli occipitali praticamente va a contrarre faccia e cuoio capelluto.

Ora che lui non ha capelli per questo motivo o per altro non possiamo saperlo, sta di fatto che stressa fin troppo i muscoli facciali la sua postura l'ho visto e sinceramente da seduto è uno sgorbio il cuoio capelluto non si muove ecc ecc ad esempio non è detto che nei calvi (Completamente calvi) il cuoio capelluto non si muove anzi vedo certi calvi che alzano la fronte e la cute si abbassa (non al meglio ma si muove comunque) quindi questo smonterebbe anche ciò che ha scritto pili nel suo libro, ma la maggior parte delle persone calve ha lo scalpo incollato del tutto, ora lui ha la lingua li ed è calvo e questo smonterebbe ciò che ha detto Matteo.

Ma facendo 2 più 2 si capisce il perché comunque nel suo caso è un mascellone con il suo corpicino rachitico che esteticamente è orribile il mascellone su un fisico di quello comunque stressa ore e ore al giorno quei poveri muscoli e non ha senso non è naturale per i muscoli stressarsi così.

Ma comunque basta pensare una cosa i primi uomini e donne sulla terra dubito fortemente che soffrivano di calvizie questi sono problemi nati dopo con l'alimentazione sbagliata, cibi pompati con chissà cosa dentro, inquinamento come se non ci fosse un domani e tanta altra roba... Il corpo umano muta in base alle situazione ma il corpo umano non è un dio ha le sue debolezze e con la vita di tutti i giorni ci inquiniamo da soli con il cibo, smog e chi più ne ha più ne metta.

Comunque lui è contratto eccessivamente, il cuoio capelluto è incollato al 100% e si vede la lingua non gli farà mai e poi mai nulla visto quei poveri muscoli contratti secondo per secondo.

PS: Anche mio padre oggi si è accorto dei capelli spuntati sulla tempia destra e penso che se lo notano dall'esterno qualcosa si sta muovendo sul serio.

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Ma a un tizio che risponde dicendo: io sono il professore bla bla il docente miur bla bla ma che gli vuoi rispondere [:D]
Ma tu quando hai una discussione dici sempre:
Io sono il professore bla bla un educatore bla bla
Ma tu quando litighi per un parcheggio come fai?
Perchè io sono il professore bla bla
Quando ti fanno aspettare troppo in pizzeria cosa dici?
Io sono il docenteeeee miurrrr
Genova... Un grande genovese, Paolo Villaggio, in Fantozzi usava dei termini per definire i dirigenti della megaditta e quindi esimio professore dguallera71 qua a Napoli quelli come te vengono definiti piscitiell 'e cannucc e sono proprio i classici personaggi su cui parià 'nguoll cioè pariare addosso, divertirsi su di loro canzonandoli.
Professo' alla gente come te che si pone con il lei non sai chi sono io la mia risposta è una sola, ti dedico questo meraviglioso video di un grandissimo napoletano, considerato uno dei più grandi del teatro mondiale, guardatelo attentamente ma soprattutto ascolta bene [:D]

https://www.youtube.com/watch?v=ydsc0q-FMEo

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
Matteo.PL92 ha scritto:

Dovreste esserne contenti che la mia calvizie sia avanzata, perché se a me funziona può funzionare a chiunque!
E comunque chi ha seri dubbi sul metodo, potete scrivere quello che volete, io farò i fatti e ve lo dimostrerò!!

stai cominciando a perdere dinuovo capelli?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Invito a non degenerare, ci siamo vicini...

Sui due Mew ero incappato pure io (e se non sbaglio avevo postato proprio quella pagina che qui è stata apprezzata un mese e mezzo dopo[:)]): non sappiamo perché il padre sia capellone e il figlio no, la questione dello sviluppo dei masseteri da parte del secondo a me non convince, ma è comunque un'ipotesi.

Mi hanno invece convinto le foto di JVC e anche di Matteo, e comunque io credo sempre alle persone, se le persone sono convinte di avere avuto dei benefici penso che li abbiano avuti, sopratutto se parlano a favore di una cura che non porta in tasca nulla, che non è in vendita, ma solo da praticare e a disposizione di tutti.

Non c'è raggiro e nemmeno grande incomodo (al contrario della cura di Pili) a tenere la lingua sul palato, quindi non si dovrebbe nemmeno litigare su queste cose, anche se le assolute certezze sull'efficacia della cura da parte di quelli che dichiarano risultati potrebbero essere un po' stemperate e diventare più auguri e speranze per gli altri che ricerca di colpe varie per i mancati risultati.

Ciao

MA - r l i n

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Scusa Matteo ma hai messo delle foto? Mi sono perso qualche passaggio. Se le hai messe potresti rimettere i link dove vederle? Grazie in anticipo.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
No Ste96 non intendevo che sto perdendo di nuovo i capelli, ho sbagliato, con quella frase intendevo: dovreste esserne contenti del mio stato di calvizie avanzata
la ricrescita avanza ma per colpa dell'effluvio non mi sento di fare foto, per il momento!

No John non ho messo nessuna foto, hai frainteso.

Bravo Marlin, ottimo intervento, io voglio che sia pacifica questa discussione, come è giusto che sia.

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Joel94 ha scritto:
Ma comunque basta pensare una cosa i primi uomini e donne sulla terra dubito fortemente che soffrivano di calvizie questi sono problemi nati dopo con l'alimentazione sbagliata,

il punto è che fino al tardo neolitico la vita media attesa per l'uomo, si aggirava in una forchetta tra 25 e 30 anni.
Solo nel 1800 raggiungiamo una media di 40 anni.
Ancora oggi, quelli che soffrono di calvizie avanzata, cioè sotto a Nw3, sono veramente molto pochi a 25 anni.
Per questo non ha senso parlare di calvizie tra gli uomini primitivi.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Oggi sono rimasto stupito, oggi era il giorno del lavaggio perché faccio un giorni si e uno no perché ho i capelli molto grassi ma oggi stranamente sono puliti sono e come se li avessi lavati ieri sarà un buon segno anche questo?

pocodot

Utente
31 Ottobre 2013
19
0
5
Signori, buongiorno. Non scrivo spesso su questo forum. Ci tengo solo a dare la mia testimonianza riguardo a questa cura, che nel mio caso pare dare qualche speranza. Non ricordo da quando ho cominciato a mettere su la lingua, forse due o tre mesi... lo sto facendo non 24h, ma quando riesco a ricordarmene, non riesco a essere diligente nel corso della deglutizione, e continuo a essere molto stressato, ma fatto sta che da qualche tempo al centro della mia stempiatura destra (la più evidente) è apparso un codazzo ben visibile di capellini (non sono vellus, vi assicuro) e la zona immediatamente retrostante all'insenatura temporale, che sembrava essere destinata al peggio, sembra essersi rinfoltita. La cosa mi ha lasciato di stucco, perché negli anni mi sono sempre e solo curato della mia chierica, su cui ancor oggi continuo ad applicare menta e tree oil, con risultati modesti. Sulla stempiatura destra non ho mai messo niente, eppure è lì che sto avendo quella che mi appare una piccola ricrescita. La logica non mi consentirebbe di attribuirla ad altro che a fattore lingua o relativo placebo

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ottimale Pocodot! Se riuscissi a farla diventare un'abitudine naturale vedresti che risultati! E pure io penso che sia dovuto alla lingua, in questi giorni sto avendo anche io ulteriore ricrescita. Continua così.[:)]

Joel possibilissimo! Conta che anche io prima dovevo lavarli molto più spesso, ora dopo due giorni sono ancora puliti.[:)]

Quoto Marlin!

Io non sto ancora avendo effluvio, o almeno non mi sembra. Avevo perso un po' di capelli a inizio Settembre, ma non credo che fosse già periodo. Ne perdo davvero una quantità minima, non so a lavaggio frego anche bene la cute con lo shampoo e ne vedo 4-5 in mano.

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Credo abbastanza in questa cura, purtroppo per vari problemi non son riuscito a seguirla perché mentalmente non c'ero. Si può scrivere bene quali sono i punti e gli accorgimenti da fare durante la giornata?? 92 pagine sono veramente tante

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ragazzi, ho deciso di creare un'altra discussione, in cui spiegherò il metodo e ci allegherò la medicina tradizionale cinese con i suoi meridiani energetici del corpo, perché ho scoperto che le due cose sono strettamente collegate, ho deciso questo per fare più ordine e per far capire a tutti per filo e per segno il metodo, in attesa che si crei il sito, se per voi va bene mi metto a lavoro subito!