Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ts9 ha scritto:
Avete la memoria corta... In quella pagina tradotta che state prendendo come riferimento per la corretta posizione della lingua si cita come maestro Mike Mew di cui già ne avevamo parlato... Andate a vedere le foto di Mike Mew e vedete come sta messo a capelli, una fronte che è una portaerei... Io e altri già vi abbiamo detto che facendo caso a come posizionamo la lingua e come mastichiamo e deglutiamo facciamo tutto correttamente ma nonostante questo i problemi ai capelli ci sono ugualmente ma se proprio non volete credere a noi... Almeno dovete credere e accettare come prova il vostro guru della pagina che avete preso come riferimento e cioè Mike Mew.
Ora se lui che è il maestro della corretta postura linguale sta messo così traetene voi le conseguenze sul rapporto tra lingua e capelli.
Inoltre vedendo le foto di Matteo io il miglioramento non lo vedo e sinceramente nel 2017 farsi ancora il riporto come fa lui è abbastanza imbarazzante... Cioè quella è una situazione in cui i capelli è meglio rasarseli piuttosto che farsi un riporto in avanti che con una botta di vento diventi Lino Banfi in un secondo netto.
Scusate la franchezza ma un po' di oggettività...
Mamma mia ragazzi basta sul serio se altri stanno avendo risultati basta stare dire come e quando come abbiamo detto e ridetto ognuno si cura in modo diverso perché c'è a chi funziona una cosa e chi un'altra state facendo un dramma assurdo su questa discussione si legge solo che non funziona quando persino JVC ha messo delle foto che dovrebbero farvi venire seri dubbi per quanto sta recuperando.
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Il metodo del sorriso, se non ho capito male, consiste semplicemente in sorridere con denti in vista e deglutire. In questo modo si sentirà la parte posteriore della lingua attaccarsi al palato. giusto?
A me da subito una sensazione di soffocamento perchè non faccio passare l'aria, poi parto con la respirazione nasale e mi sembra che la lingua rimanga attaccata dietro. senza questo metodo del sorriso non riuscirei a mettere la lingua cosi
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Uè stai calmino...
Esiste la fede, la filosofia, la scienza, farne una questione di fede avendo anche le prove sotto gli occhi è proprio da creduloni...
Ci sono prove e ragionamenti, il caso di jvc è inusuale ma potrebbe essere un effluvio da stress recuperato e comunque lui aveva una leggera stempiatura, quello di matteo invece è una calvizie avanzata.
Ma Mike Mew lo hai capito o no che è il maestro che viene citato in quella pagina per posizionare bene la lingua? Le hai viste le foto della sua capigliatura? Il discorso mi sembra molto semplice da capire... Ha 4 peli in testa...
Ma qualche dubbio ve lo ponete mai o agite sempre con fede cieca vome i talebani?
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ts9 ha scritto:
Uè stai calmino...
Esiste la fede, la filosofia, la scienza, farne una questione di fede avendo anche le prove sotto gli occhi è proprio da creduloni...
Ci sono prove e ragionamenti, il caso di jvc è inusuale ma potrebbe essere un effluvio da stress recuperato e comunque lui aveva una leggera stempiatura, quello di matteo invece è una calvizie avanzata.
Ma Mike Mew lo hai capito o no che è il maestro che viene citato in quella pagina per posizionare bene la lingua? Le hai viste le foto della sua capigliatura? Il discorso mi sembra molto semplice da capire... Ha 4 peli in testa...
Ma qualche dubbio ve lo ponete mai o agite sempre con fede cieca vome i talebani?

Alla faccia io dovrei stare calmino? M'ha vi state facendo venire una cavolo di febbre solo perché qualcuno non la pensa come vuoi o perché non vuole imbottirsi di farmaci.
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Febbre? Dove quando? Ma sei serio?
Ma riesci ad avere uno spirito critico e accettare anche i ragionamenti degli altri?
Dove vedi la polemica o la febbre?
Io ho fatto un ragionamento talmente semplice... Mike Mew dovrebbe essere il tuo maestro perché in quel sito che hai preso come riferimento per la corretta postura della lingua si prende lui come guru di questa disciplina ma vatti a vedere le foto e ha 4 capelli.
E poi cosa c'entrano i farmaci?
Io per anni ho mantenuto facendomi lozioni naturali in casa a base di rosmarino...
Boh cadono le braccia...
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ts9 ha scritto:
Febbre? Dove quando? Ma sei serio?
Ma riesci ad avere uno spirito critico e accettare anche i ragionamenti degli altri?
Dove vedi la polemica o la febbre?
Io ho fatto un ragionamento talmente semplice... Mike Mew dovrebbe essere il tuo maestro perché in quel sito che hai preso come riferimento per la corretta postura della lingua si prende lui come guru di questa disciplina ma vatti a vedere le foto e ha 4 capelli.
E poi cosa c'entrano i farmaci?
Io per anni ho mantenuto facendomi lozioni naturali in casa a base di rosmarino...
Boh cadono le braccia...
A te non ha funzionato? Bene non c'è bisogno di dire al mondo che non funziona con il tono da nervosetto perché darebbe fastidio anche alla persona più calma del mondo.

Come ho detto prima la calvizie la curiamo in modo diverso perché ognuno di noi ha problemi diversi legati a quest'ultima ma a quanto pare non vuoi capirlo continui a dire non funziona solo perché il tizio è spellacchiato e su di te non funziona.

Tranquillo che se non funziona non ci cadranno mica le braccia a terra dalla disperazione visto che porta comunque benefici al viso e alla postura.
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Ahahahahahaha ma tu fai finta di non capire...

Punto numero 1
Ti ho detto di non prendere in considerazione me e altre persone che vi hanno detto che hanno la lingua nella giusta posizione ma di prendere in considerazione il tizio.
Il tizio non è un tizio qualunque... avete preso come esempio per posizionare bene la lingua quella pagina e cioè claimingpower.com
In quella pagina si fa riferimento più volte a Mike Mew come il maestro degli studi sulla corretta posizione della lingua.
Capisci che non è un tizio qualunque?
Quindi se il maestro ha 3 capelli funziona questo metodo secondo voi?
Non mi sembra così difficile da capire la questione

Punto numero 2
Le mie non sono osservazioni nervosette come dici tu ma sono semplici osservazioni critiche e anzi me la rido pure, le tue risposte invece sono nervosette e non sia mai che ti si incolla lo scalpo con tutto questo nervosismo e ti cadono i capelli [:D]



 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ragazzi non date importanza, non serve, continuiamo con la discussione pacifica che si è creata in questi giorni senza alimentare altri batti becchi, ignorateli e lasciateli scrivere quello che vogliono, pensate con la vostra testa e non con quella degli altri !!
 

akaseer

Utente
21 Dicembre 2009
85
1
65
ma infati nessuno alimenta battibecchi inutili, vorremmo solo capire perchè se quel tizio esercita una pressione corretta sul palato è comunque calvo.

Senza passare a sciocchi attacchi ad personam, secondo voi perchè è così?
Matteo hai qualche opinione al riguardo?
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
ciao
ho guardato ora il sito inglese che qualcuno ha postato.
certo che davvero il tipo è messo malino con i capelli.
Ora io trovo che nell'uomo le donne di un certo livello non si soffermano certo sul capello, è l'insieme di una persona che colpisce e soprattutto il fatto che sia intelligente e con interessi che non siano unicamente il calcio o similari, non il capello.
un uomo piacevole, colto, gentile, simpatico, collaborativo, con pochi capelli ha molte più possibilità di un cretino con tanti capelli.
Certo poi dipende anche dal tipo di donna a cui si fa riferimento.
Una mia collega molto giovane e bellissima si lamenta perché non trova nessun uomo per cui valga la pena di innamorarsi ma se frequenta solo la palestra più che palestrati senza cervello non può che trovare. Ha delle storie che durano 2 o 3 mesi e poi si lamenta....vabbè
Forse esiste anche un palestrato con interessi culturali, non lo so ma penso di sì, ma non è di questo che volevo parlare.
in una donna invece il capello gioca un ruolo importante.
in ogni caso ciò che voglio purtroppo evidenziare è che il tipo, nonostante immagino pratichi ciò di cui parla, non ha risultati sulla capigliatura.
Mannaggia...bisognerebbe scrivere a quel professore italiano di cui vi avevo messo un link....sentire se ha riscontri...
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Joel94 ha scritto:
la calvizie la curiamo in modo diverso perché ognuno di noi ha problemi diversi legati a quest'ultima ma a quanto pare non vuoi capirlo continui a dire non funziona solo perché il tizio è spellacchiato e su di te non funziona.

credo che Ts9 non lo dicesse solo per questo.
come giustamente scriveva Diguard, la letteratura è ampia ed esaustiva sulla postura della lingua, più di un ricercatore (scientifico o non) ha studiato l'argomento e non da due mesi.
possibile che tutti questi che hanno trattato l'argomento molto più approfonditamente di noi e che hanno trovato molteplici benefici per il corpo umano, non menzionino alcun miglioramento ai capelli?
Non è impossibile, ma è almeno poco probabile che costoro non se ne siano mai accorti (se ci fossero stati veramente dei benefici).

inoltre l'altra cosa che lascia perplessi è che all'inizio del tread, c'era solo la discriminante lingua su-lingua giù, ricordate le domande dove tenessero la lingua, i nostri amici capelloni o non?
lingua su = capellone /// lingua giù = calvo
Poi ciò non era più sufficiente ed è diventato fondamentale tenere la punta della lingua sullo spot per stimolare il Trigemino, ora di spot non se ne sente quasi più parlare e sembra diventato fondamentale far aderire la lingua al palato, chissà tra un po' sposteremo l'attenzione su qualcos'altro.

Poi prima c'è la ricrescita in 2 mesi, poi in 2 mesi non c'è e si scrive che forse ce ne vogliono 4, poi in 4 mesi non c'è e si dice che forse ci vuole molto di più, anche un anno e che comunque dipende da un fattore personale...

E si continua a portare come esempio Jvc, ma sto ragazzo ha 20 anni e nessun professionista gli ha diagnosticato aga. Poi a 20 anni i capelli ti possono ricrescere per 100 motivi diversi.

Se il metodo funzionasse, dopo 4 mesi, mi sarei aspettato di leggere qui di almeno 4/5 over 40, Nw4-5 che hanno oppure incominciano ad avere, segni di ripresa.
Non di 20-25enni che vedono spuntare qualche nuovo vellus con la luce del flash dello smartphone.
Per inciso, probabilmente quei vellus c'erano anche 6 mesi fa, ma erano invisibili se non sottoposti ad una luce intensa e il flash del cell a distanza ravvicinata, crea una luminosità di parecchi AnsiLumen (l'intensità della luce diminuisce col quadrato della distanza).

Quindi assolutamente senza polemica e con la massima pacatezza, credo che anche per i sopracitati motivi, non solo Ts9 ma anche altri abbiano più di una perplessità.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
cristiano2B ha scritto:
Joel94 ha scritto:
la calvizie la curiamo in modo diverso perché ognuno di noi ha problemi diversi legati a quest'ultima ma a quanto pare non vuoi capirlo continui a dire non funziona solo perché il tizio è spellacchiato e su di te non funziona.

credo che Ts9 non lo dicesse solo per questo.
come giustamente scriveva Diguard, la letteratura è ampia ed esaustiva sulla postura della lingua, più di un ricercatore (scientifico o non) ha studiato l'argomento e non da due mesi.
possibile che tutti questi che hanno trattato l'argomento molto più approfonditamente di noi e che hanno trovato molteplici benefici per il corpo umano, non menzionino alcun miglioramento ai capelli?
Non è impossibile, ma è almeno poco probabile che costoro non se ne siano mai accorti (se ci fossero stati veramente dei benefici).

inoltre l'altra cosa che lascia perplessi è che all'inizio del tread, c'era solo la discriminante lingua su-lingua giù, ricordate le domande dove tenessero la lingua, i nostri amici capelloni o non?
lingua su = capellone /// lingua giù = calvo
Poi ciò non era più sufficiente ed è diventato fondamentale tenere la punta della lingua sullo spot per stimolare il Trigemino, ora di spot non se ne sente quasi più parlare e sembra diventato fondamentale far aderire la lingua al palato, chissà tra un po' sposteremo l'attenzione su qualcos'altro.

Poi prima c'è la ricrescita in 2 mesi, poi in 2 mesi non c'è e si scrive che forse ce ne vogliono 4, poi in 4 mesi non c'è e si dice che forse ci vuole molto di più, anche un anno e che comunque dipende da un fattore personale...

E si continua a portare come esempio Jvc, ma sto ragazzo ha 20 anni e nessun professionista gli ha diagnosticato aga. Poi a 20 anni i capelli ti possono ricrescere per 100 motivi diversi.

Se il metodo funzionasse, dopo 4 mesi, mi sarei aspettato di leggere qui di almeno 4/5 over 40, Nw4-5 che hanno oppure incominciano ad avere, segni di ripresa.
Non di 20-25enni che vedono spuntare qualche nuovo vellus con la luce del flash dello smartphone.
Per inciso, probabilmente quei vellus c'erano anche 6 mesi fa, ma erano invisibili se non sottoposti ad una luce intensa e il flash del cell a distanza ravvicinata, crea una luminosità di parecchi AnsiLumen (l'intensità della luce diminuisce col quadrato della distanza).

Quindi assolutamente senza polemica e con la massima pacatezza, credo che anche per i sopracitati motivi, non solo Ts9 ma anche altri abbiano più di una perplessità.
Ho 23 anni non tanto di più di JVC questo ricordiamocelo

Ma comunque l'età gioca un ruolo importante ovvio che se uno comincia la cura a 60 anni rispetto a chi ne ha 20 avrà poco e niente di benefici.

Comunque diamoci tempo a tutti e vedere davvero cosa succede non è difficile avere pazienza.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Ragazzi non date importanza, non serve, continuiamo con la discussione pacifica che si è creata in questi giorni senza alimentare altri batti becchi, ignorateli e lasciateli scrivere quello che vogliono, pensate con la vostra testa e non con quella degli altri !!
Ed è la cosa migliore da fare tanto continueranno a non capire il discorso pur di avere ragione.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Ts9 ti rispondo io: Mike Mew non ha lo scalpo minimamente mobile, nelle sue discussioni alza spesso le sopracciglia e ha un galea super incollata se tenesse la lingua nella giusta posizione non succederebbe e poi lui sviluppa i masseteri masticando sempre gomme cosa che andrebbe in contrasto con la teoria di Matteo.
A me il metodo non sta funzionando proprio, ma come vedi ci possono essere sempre le spiegazioni se uno osserva attentamente, poi la cosa può funzionare per alcuni e per altri no, la cosa non può funzionare ma alcuni con effetto placebo ci riescono, come vedi è tutto sempre in discussione.
 

ramsus

Utente
6 Aprile 2004
25
0
15
Joel94 ha scritto:
Matteo.PL92 ha scritto:
Ragazzi non date importanza, non serve, continuiamo con la discussione pacifica che si è creata in questi giorni senza alimentare altri batti becchi, ignorateli e lasciateli scrivere quello che vogliono, pensate con la vostra testa e non con quella degli altri !!
Ed è la cosa migliore da fare tanto continueranno a non capire il discorso pur di avere ragione.


Ragazzi io sono un assiduo frequentatore di questo thread, proprio perchè credo nella bontà del metodo, mi ha portato risultati evidenti che sono sicuro che nel corso del tempo non possano che continuare; ma non facciamo i manichei, è evidente che la lingua per quanto sostegno possa dare - non può contrastare da sola la caduta di capelli- , il concetto della lingua su capelloni e lingua giu' calvo non stà in piedi, nella calvizie (così come in ogni altra cosa) entrano in gioco tanti fattori, tante variabili interveniente che possono influenzare il risultato.

Detto questo, una corretta deglutizione è una delle più importanti funzioni organiche e la lingua è uno degli organi più importanti, per lo sviluppo armonico dell’individuo.

Ma per essere spiccioli se si tiene la lingua su, ma ci sono patologie importanti dietro come una scorretta alimentazione, sbagliato stile di vita, alcool, droghe, abuso di farmaci..ecc accumulate nel corso degli anni, i capelli non ci ricresceranno solamente sforzandoci di tenere la lingua su.

Cominciamo dalla lingua nel migliorare la nostra vita, ma non fermiamoci lì convinti che il miracolo sia solo quello.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ts9 la memoria corta ce l'hai tu mi pare, oppure non hai voluto capire. Quel medico, praticamente ha continuato ad allenarsi i masseteri con delle gomme da masticare, quindi se fate 2+2 continuava anche a usare i muscoli temporali inutilmente così ha creato un sacco di tensioni inutili! Senza contare che mentre masticava queste gomme come poteva deglutire al meglio? Infatti se notate è diradato sul frontale, non dietro. Suo padre? Pieno di capelli. E aggiungo che mi fa piacere che sia diradato, perchè dimostra che con ste tensioni i capelli cadono ovviamente, La lingua deve sostenere il tutto, e lui mica pensa ai capelli, voleva solo una mascella da Brad Pitt!

Guardate i video anche italiani dove spiegano la deglutizione, tutti capelloni. E non bastano le persone a cui ho chiesto come tenessero la lingua? Poi perchè ritirare in ballo quello, era già stato spiegato ribadisco. E la ricrescita ragazzi la avrete, non state facendo come Mike che allena i masseteri 24h su 24 con delle gomme! [;)][;)][;)]
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Matteo hai assolutamente ragione, infatti la mia risposta è assolutamente pacifica (che sia chiaro), se poi insisteranno amen continueremo con la conversazione che si era creata in questi giorni.

Ciò che dici Joel sull'età è vera, oltre a quello io a parte avere 20 anni, avevo già il palato largo di mio, il mio platisma non era completamente assente e inoltre sarà da 4-5 anni che deglutisco male. Non troppi quindi!
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
JVC97 ha scritto:
Matteo hai assolutamente ragione, infatti la mia risposta è assolutamente pacifica (che sia chiaro), se poi insisteranno amen continueremo con la conversazione che si era creata in questi giorni.

Ciò che dici Joel sull'età è vera, oltre a quello io a parte avere 20 anni, avevo già il palato largo di mio, il mio platisma non era completamente assente e inoltre sarà da 4-5 anni che deglutisco male. Non troppi quindi!
A me il problema è cominciato a 19 anni ora ne ho 23 quindi tecnicamente anche a me sono 4/5 anni non di più.

Poi la cosa che farà funzionare tutto appunto è il rilassamento possiamo dire che la deglutizione è un di più che aiuta.
 

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
È da un pò che non scrivo, le uniche cose che mi sento di dire sono:

-il metodo funziona, per me quantomeno è palese, solo che è difficile, più difficile del previsto, tenere la lingua sullo spot, ok, ormai va sempre lì, ma tenere la lingua aderente al palato non mi è facile. Forse per errata deglutizione, o per stress, o per non so quale altro problema, ma il palato tende sempre a stringersi dopo un pò che lo tengo largo (apertosi spingendo con la lingua).
Di conseguenza lo spazio per stendere la lingua manca.
E automaticamente i benefici vengono meno, sento distintamente lo scalpo meno scollato e una qualità peggiore dei capelli.

Quindi direi che il metodo prevede una costante attenzione ai dettagli per poter essere efficace, quantomeno per me; evidentemente devo imparare a deglutire meglio (specie quando mangio) e a scaricare meno le tensioni sulla muscolatura facciale (ciò mi è difficile di sto periodo).

Per quanto riguarda i capelli la situazione è stazionaria, le stempiature (sebben leggere) ci sono, nel vertex i capelli ci sono (dermatite seborroica ormai scomparsa completamente) ma essendo biondo scuro/castano chiaro mi vedo leggermente diradato (diciamo meno denso).
In posizione ottimale della lingua e con lo scalpp scollato completamente i capelli raddoppiano di diametro e sembrano più scuri (castano pieno), di conseguenza sembro con molti più capelli.

Inoltre credo che con lo scalpo scollato il cranio appaia leggermente più compatto (quindi meno distanza tra i capelli, specie sul vertex).

Non soffrendo di aga in famiglia credo che il mio problema sia principalmente legato a queste tensioni a livello dello scalpo che stendono la pelle provocando un indebolimento del capello e un effetto estetico meno gradevole.


Ho intenzione tra una settimana di andare dal mio dentista per avere un parere in merito
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Io l'ho sempre detto che per tenere la lingua aderente al palato bisogna sforzarsi, non è per niente naturale ma non è un problema, se non hai mai usato correttamente il platisma ed hai sempre tenuto la lingua giù ovvio che per i primi periodi ci voglia allenamento. E basta con Mike Mew, lui dice di allenare i muscoli masticatori, noi facciamo tutt'altro.