Matteo.PL92 ha scritto:
Joel94 capisco cosa intendi per il labbro superiore, è successo anche a me sia sul labbro superiore che quello inferiore.
Comunque per la tecnica di rilassamento, di certo lo yoga aiuta per i capelli, il rilassamento e la respirazione sono dei punti chiave, ma comunque io sono del parere che se si vuol avere una tecnica per rilassarci dobbiamo sceglierla noi, senza che cerchiamo altrove, perché ognuno ha il proprio modo di rilassarsi, io personalmente parlando non mi servono questi esercizi, a me basta andarmi a fare una passeggiata in campagna in solitudine e camminare tra i boschi, per me è il miglior rilassamento che possa esistere.
pieramar è ancora presto per vedere risultati ai capelli, e poi conta che se hai risolto quel difetto fastidioso, è un buon segno!
sr75 ti sbagli, è la mandibola che avanza per permettere al cranio di posizionarsi in modo corretto, e permettere al collo di essere più elastico e privo di tensioni, e permettere allo sternocleidomastoideo (se non sai cos'è e dove si trova cercalo) di essere tonico e rilassato, in modo tale che da una giusta consistenza e tonicità al collo, per non parlare anche del platisma, l'unica cosa che lo rende tonico è l'ugola che dopo tanti deglutizioni, sposta con il passare del tempo la mandibola in avanti, per stendere così il platisma.
La mandibola deve avanzare per far si che il condilo si colleghi al di sotto dell'orecchio, se ciò non accade vuol dire che la mandibola non è sufficentemente protesa in avanti ma è tesa e tirata all'indietro, con conseguenze spiacevoli come la ridotta ossigenazione del corpo, malocclusione, labbro inferiore sottile ecc.. ecc...
Con una mandibola all'indietro e non posizionata bene in condizioni di riposo, non immagini le conseguenze per la salute.
La mascella poi avanzerà anche lei grazie alla lingua che allarga il palato e innerva lo strato di pelle dove sono presenti gli zigomi, la parte dove sono presenti i baffi, e le guance, ecco perché ti sembra che avanzi la mascella, ma in realtà ciò che avanza è solo la mandibola, perché è mobile, mentre la mascella è fissa.
Se la mascella avanzasse, dovrebbe avanzare anche l'intero cranio, perché sono un tutt'uno al contrario della mandibola!
E comunque è ovvio che se avessimo una mandibola molto sporgente, con una mascella non formata, saremmo bruttini, per fortuna la natura ha pensato anche a questo, per me la bellezza umana dipende dal rapporto mascella-mandibola, se questo rapporto è buono, all'80% non sei brutto, o comunque non hai un brutto viso, ovviamente ci sono le eccezioni!
E comunque articolo interessante!
Bhè se hai la campagna è semplice il problema che io non posso andare chissà dove, se voglio andare nella foresta o appunto in campagna devo fare chilometri e chilometri quindi devo trovare un modo alternativo.