Matteo.PL92 ha scritto:
Niente ragà proprio non si vuol capire che il tema di questa discussione è la lingua e la sua deglutizione, invece no, dovete sempre andare fuori tema, fate come volete...
Comunque per quelli che chiedevano per la patina bianca della lingua, sono le tossine che sono presenti nel nostro corpo, che la lingua sta espellendo, infatti la mattina se notate, la patina bianca è più evidente, quindi le condizioni della lingua dipende molto dalla qualità della nostra alimentazione, ma non solo.
In genere secondo me la lingua non deve avere quella patina bianca, ma deve essere completamente rosea, una via di mezzo tra il rosa e il rosso per essere in salute, e se lo è la lingua possiamo capire come stiamo messi nel nostro organismo.
La patina bianca è spesso responsabile dell'alito cattivo, a causa delle tossine che la lingua sta cacciando fuori, quindi è molto importante avere in salute la lingua per prevenire questi spiacevoli situazioni.
La medicina occidentale, attribuisce alla lingua come indicatore delle condizioni del nostro intestino.
Nella medicina cinese invece, in specifici punti della lingua indica le condizioni di ogni singolo organo.
Questa è una differenza molto importante e per me veritiera rispetto alla medicina occidentale, tra l'altro studiano in modo più dettagliato questo muscolo, attribuendo ad ogni tonalità di colore una specifica causa.
Osservando la lingua potremmo vedere come stiamo messi internamente.
E comunque per quelli che ancora non hanno pazienza, fate come volete, io vi avevo avvertito che i tempi erano lunghi e quindi serviva molta pazienza, cosa che alcuni hanno dimostrato di non averne per niente, problemi vostri.
Avevo detto di non preoccuparvi quando si sarebbero manifestati tempi bui ovvero periodi in cui la chioma aveva una forte caduta, e vi avevo anche detto che l'effluvio è positivo ai fini di una ricrescita appena sarebbe terminato, io queste cose le ho dette fino alla nausea, ma non mi avete ascoltato.
Se voi con il tempo che avete sprecato a lamentarvi dei vostri capelli che cadevano e peggioravano, l'avreste speso a CAPIRE tutto il meccanismo che io ho spiegato e rispiegato in 400 messaggi che ho scritto, FORSE avreste capito l'importanza di questo meccanismo, MA NO, avete preferito vedere a tutti i costi i risultati solo alla chioma, come se fosse la cosa più importante, mentre invece la cosa più importante era capire fino in fondo questo meccanismo importante del corpo umano e avreste capito come funzioniamo!
Di certo lo scopo principale è cercare di far ricrescere i capelli, questo non lo metto in dubbio, ma prima di arrivare a questo, è necessario comprendere tutto il succo del discorso, invece non avete fatto altro che controbattere i pensieri altrui, o lamentarvi dei peggioramenti, non so dove lo trovate tutto questo tempo! (parlo in generale)
Fate come preferite, io ormai ho detto tutto, ora sta a voi decidere.
Matteo forse non capisci che la gente se non vede risultati dopo un mese abbandona ora che sia la lingua o che sia GF o che sia medicinale o chissà cos'altro.
Vogliono il piatto cotto e mangiato andando contro chiunque solo perché non funziona su di loro una cosa.
Io stesso sto avendo ancora un effluvio e sto notando capelli nuovi sul frontale come ho già scritto applico il metodo pili solo per avere un supporto in più che male non fa ma ovviamente fatto bene al 100% chissà magari riesco a velocizzare un po la ricrescita [
] infondo anche tu avevo detto qualcosa con la fascia e deglutizione corretta no? Quindi i 2 metodi possiamo dire che hanno qualcosa in comune per funzionare magari in sinergia.
Una cosa è certa non mi arrendo [8D] La lingua sta li e non si muove da li la deglutizione ormai penso di esserci.
La lingua porta a rilassare il metodo pili porta a rilassare anche lui oltre a cercare di potenziare anche la muscolatura ma vabbè quella è un'altra cosa ma il rilassamento del cuoio capelluto più è rilassato meglio è.