Ragazzi è proprio dura...

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65
ciao raga.sono d'accordo sia con amon sia con salvy.se è vero ke un calvo deve (ma nn sempre) x così dire abbassare la mira e accontentarsi della cozza ke magari qualke anno fà avrebbe fatto i salti mortali x uscire con lui è vero anke ke nn si può perdere tempo.ora mi kiedo:è giusto fregarsene,nn farsi problemi e vivere al 100% ogni giorno come quando ci sentivamo sicuri della nostra immagine?io nn so darmi una risposta esauriente.il nn farsi menate è sicuramente la soluzione ideale,certo,e alla lunga quella giusta.io nn ce la faccio xò!!nn ancora.se sento ke la mia immagine è cambiata in peggio,la mia autostima ne risente e nn vivo intensamente come vorrei.quindi nn sarebbe + un vivere ma un accontentarsi,e la differenza è sostanziale.poi mi immagino fra qualke anno,rimpianti di nn aver fatto esperienze x quel senso di inadeguatezza legato al nn riconoscersi +...e li si davvero mi mangerei i co***oni!!quindi ke fare?
nella vita capitano situazioni ke ci mettono alla prova è vero,bisogna saper accettare i cambiamenti e adattarsi.in pscicologia il nostro malessere legato ai capelli verrebbe definito proprio come un disturbo dell'adattamento,in alcuni casi al limite della dismorfofobia.è un disturbo ke se nn viene superato resta latente e ricompare ad ogni difficoltà ke incontreremo sul nostro cammino.diventerà inconsciamente un capro espiatorio x tutte le cose ke ci andranno male!
la cosa + saggia quindi è curarsi,nn farsi condizionare la vita da questo problema,adattarci a questa nostra nuova immagine e vivere la vita x tutto quello ke può offrirci.mi rendo conto ke sembrano solo parole senza senso quando vedo ke la realtà è ben altra cosa,e ke i capelli sono importanti x l'immagine e la sicurezza di sè.resto combattuto fra questi 2 estremi:il nn accettarmi e isolarmi,e il guardarmi un pò meno addosso e lasciarmi andare senza conndizionamenti.intanto vivo a metà,questa è la mia impressione...
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Salvy
Ciao sono Salvy come va.Ho 34 anni
Fai bene stai per i fatti tuoi, ho fatto cosi pure io per molti anni.
Ti posso dire pero' che alla fine non ce l'ho fatta piu'. Dovevo cambiare e l'ho fatto! ce la puoi fare anche tu.
Trova il meglio di te e del tuo carattere fallo crescere e dallo a chi vuoi.
Vedrai che i due di picche li dimezzerai.Lo so che e' dura....pensa quand avrai 45 anni,ti mangerai il fegato per nn averci provato un po di piu'.


Ciao Salvy, tanto piacere di conoscerti. Ti ringrazio molto per il consiglio, ma io sinceramente me la sono già messa via da anni, e vorrei cercare il mio equilibrio e la mia serenità nella solitudine. So che non è il massimo della vita, ma è comunque meglio che dover leggere ogni volta l'imbarazzo negli occhi di una tipa a cui chiedi di uscire o sentirsi dire le solite scuse compassionevoli (leggi: venire impalati ogni volta). Sia chiaro, non voglio fare la parte di quello che si autocommisera: non ho diritto di lamentarmi perché ho quello che mi merito, avendo un carattere di m**da, e con l'aggravante di essere stramaledettamente brutto. Il problema della calvizie non ha fatto che complicare ulteriormente una situazione già compromessa in partenza. Però voglio dirti che in passato, anche quando cercavo di sfoggiare simpatia e affabilità (il classico mostrare il lato migliore), le cose andavano più o meno allo stesso modo perché, semplicemente, l'estetica fa la differenza tra suscitare l'interesse di una donna e diventare il suo migliore amico. Del resto, sarei ipocrita a dire che a me interessa solo la bellezza interiore di una donna, quindi io non posso certo criticare le tipe che fanno lo stesso con me... un abbraccio a tutti!!!
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
il revivogen si compra sullo shop del sito bellachioma!


Senti Mel, aiutami un attimino ad orientarmi... com'è sto Revivogen? Vale la pena spendere i soldi secondo te? Si può sul serio usare tutti i giorni? Non è che mi ciuccia via anche gli ultimi baluardi che mi difendono ancora dalla Norwood 12 [:D]? Grazie mille!!!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Commissario....hai 31 anni non 81!!! vedrai che troverai la donna x te, credimi....
io ne ho viste di donne (ma anche di uomini) che obiettivamente non sono belle -e una secondo me non era a posto di testa..- che hanno trovato l'anima gemella....

Dai un po' di ottimismo!!!!!

Mel...sei fiero di essere single?!?!?! si vede che nn mi conosci!!!!!![:p]
 

visco

Utente
30 Maggio 2005
20
0
15
Ciao ragazzi, non sono nuovo del forum anche se non posto mai. Io ho iniziato a perdere i capelli a 13-14 anni (recordman!). Prima forse era un semplice (ma abbondantissimo) effluvio ma poi la genetica ha cominciato a farsi sentire (anche se in famiglia l'unico veramente calvo era il nonno paterno).
Ho vissuto esattamente le vostre ansie e le vostre angoscie: passavo ore a confrontare foto fatte in tempi diversi, a contare con ansia tutti i capelli che cadevano, nascondendo dietro a un cappello la mia tristezza e la mia disperazione. chi non ha guardato le teste intatte di amici, parenti o semplici passanti con invidia???Chi non sperava che a ogni visita il dermatologo dicesse che esisteva una nuova cura miracolosa per il problema? Chi non si è massacrato con anni di trattamenti da cui pensava dipendesse la propria vita sociale??? Ragazzi il problema è stato ed è di tutti...Per me ha smesso di essere un grande problema appena ho capito che era la mia distrazione preferita...tutti abbiamo problemi nella vita e passiamo momenti di alto e basso, ma pensateci: quanto è più facile non pensarci dando tutte le colpe a qualcosa di oggettivo, che si vede come la calvizie??? Per quanto mi riguarda la calvizie ha smesso di essere un problema quando ha smesso di essere il mio primo pensiero! quando cioè ho capito che non ero socialmente molto desiderabile se il mio hobby principale era quello di contarmi i vellus sulla pelata o evitare il confronto con le vetrine dei negozi. E con le donne vi chiederete? Le cose sono cambiate molto in meglio anche se non sono certo un (super) playboy (anche se molti miei amici calvi lo sono eccome)...d'altra parte sono un timido ma lo sono sempre stato! Quindi su con la vita, che con o senza capelli il mondo può essere nostro!
 

amon81

Utente
31 Ottobre 2003
37
0
15
Infatti torniamo a vivere ragazzi...

vi dico anch una cosa...so che non si dovrebbe fare...ma frequentate il forum solo come fareste con il forum di pollianna per sempio...cioè non ogni giorno...anche perchè postare tutti i giorni riporta il pensiero dove non deve...


RAGAZZI VOGLIO VIVERE NON DICO COME PRIMA...MA CAVOLI SE LO VOGLIO FARE!!!

Studierò un nuovo look e un nuovo modo di fare con le tipe...più serio e più fiero per dimostrare che non mi devo vergognare...
cavoli sono psicopatico...leggo un posto positivo e il mio spirito cresce come Ken il guerriero....

DAI RAGA proviamoci tutti....

a presto! ^__^

PS: la parola calvario....ha per caso origine da calvo?
LOL
 

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65
già!!..da un mese lo sto frequentando troppo assiduamente questo forum.vabbè,volevo fare una constatazione:in molti qui ke si lamentano dei capelli scrivono ke il problema principale è l'approcio con le donne,si sentono come svantaggiati e qualcuno ho letto ke pure si isola xkè nn lo cagano +,qualcun altro nn va + in disco ecc...cioè noto ke tanti hanno paura di restare soli,di nn piacere mai + alle ragazze.x me essenzialmente il problema è con me stesso,nn con le donne.mi sono lasciato da poco con la mai ex,ma anke quando stavamo insieme nn stavo bene,nn con lei,ma con me stesso.certo ti aiuta avere la sicurezza accanto ke può darti la persona amata ma nn risolve il problema.almeno nel mio caso.le certezze le costruiamo con noi stessi,se si sta bene si può fare ciò ke si vuole!e se la storia con la tipa finisce male,fanc**o la storia.certo si soffre ma la vita continua alla grande dopo un pò xkè ci si stima.a me questa a.a. seppure nn grave,ha tolto buona parte di questa autostima.x questo sto male.le tipe le trovano i calvi come i capelloni,nn è questo il mio problema(e penso nemmeno il vostro in fondo).e nn ho certo paura di rimanere solo se un domani avrò qualke capello in meno.questa resta una lotta esclusivamente con me stesso,con il cambiamento in peggio.
oggi ho fatto un colloquio di lavoro ad un ragazzo...oh! fra 15 dipendenti ce ne fosse uno con problemi di capelli (pure i 2 ultra 50enni ke lavorano da me nn sono nemmeno stempiati).ma po*caccia di quella...dove son finiti tutti sti calvi?vedo in giro sempre + ragazzi con capelli sani(sarà la fissa).se qualke calvo cerca un posto di lavoro mi contatti...avete la precedenza assoluta[:D]
si skerza ovviamente[:eek:)]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
ma voi siete pazzi a voler stare soli!!!!!

ogni tanto ci si sente soli in mezzo alla gente...figurarsi in mezzo a nessuno!!!
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Caro Amon, non è da escludere che “calvario” e “calvo” abbiano un'etimologia comune... il Calvario (o Gòlgota), come è noto, era originariamente il monte dove fu crocifisso Gesù, e il termine viene dal latino calvaria (gulgotha in aramaico) che vuol dire... TESCHIO!!!! Ora, direi che è difficile pensare a qualcosa di più calvo di un cranio, no? Bene, e dopo essermi spacciato per colto scopiazzando questa spiegazione dal dizionario enciclopedico, entro nel merito della discussione...
Cara Giu: ci sono cose peggiori della solitudine (che è comunque meglio che venire rifiutati). Pensa a quanta gente si accontenta e passa il resto della vita con una persona di cui in realtà non me gliene importa nulla, solo per paura di restare sola, o peggio ancora, si sposa e nel giro di 5 anni ha più corna di un cervo, o magari mette corna a go-go alla moglie/marito. E non è fantascienza, direi che al giorno d'oggi questi scenari rappresentano la regola, più che l'eccezione. Tornando più nello specifico, ha ragione Slash, il problema calvizie va visto anche in una dimensione più personale, non solo in relazione al fatto di piacere alle donne. Anche chi prima non era la quintessenza della bellezza, coi capelli almeno si piaciucchiava... con il fardello della calvizie, la scalata per ritrovare l’autostima è ancora più dura... comunque, speriamo bene per il futuro, che altro possiamo dire?
Un abbraccio a tutti, ma uno speciale a Salvy!!!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
....ma infatti io nn mi voglio accontentare.
è vero meglio soli che male accompagnati.....ma arrivare al punto di chiudersi in casa e vivere da clausura no!!!

Emily...x fortuna che il matrimonio non è così facile da sciogliere!!!! chi ti sposi nn è mica un vestito che puoi mettere nell'armadio quando vuoi!

...persona scelta anche x sbaglio... ...è sempre una scelta PERSONALE
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Ti chiedo scusa, forse mi sono spiegato male negli ultimi interventi, ho detto che ho accettato di stare da solo nel senso di senza fidanzata, ma non è che mi sono barricato in casa, e che farò vita da asceta per il resto dei miei giorni. Certo, non esco spessissimo. A volte poi esco da solo perché mi piace così (per esempio quando vado al cinema non voglio rompico***oni a lato che si mettono a fare la critica di ogni singola scena del film, o a sciorinarmi la filmografia completa dell'attore sullo schermo). Confesso che di tanto in tanto vado al top della paranoia per i capelli, ed evito di uscire. Tuttavia, coltivo alcune amicizie ben selezionate: si tratta di poche persone, ma tutta gente sulla quale spero di poter fare affidamento. Semplicemente, non ho più nessuna voglia/intenzione di sbattermi per provarci con le tipe, perché è tempo perso. Tutto qui. Per quanto riguarda le scelte personali poi, il problema è che purtroppo la gente col tempo cambia, si stanca presto una volta esaurita la passione dei primi anni, e allora cerca di ravvivarla... fuori casa. Un abbraccio!
 

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Emily
Citazione:Messaggio inserito da Mat05
Citazione:Messaggio inserito da Lady_Marmelade
io non voglio fare nessuna polemica e non vedo polemica nei vostri scritti,giusto per fare chiarezza
ma essere stempiati a 25 anni o a 26 o a 24 non è essere calvi! c'era un ragazzo al liceo con me che in seconda superiore aveva già la chierica! quello è shockante!
io a 21 anni avevo già problemi,e conosco ragazze che ne hanno avuti a partire dai 14! permettetemi di dirvi che è più traumatico ancora! non potete basare la vostra personalità o i vostri successi o il vostro coraggio sui vostri capelli,non siete sansone!
e dato che è vero si vive una volta sola,io consiglierei di pensare a viverla sta vita,e non di pensare che i capelli una volta caduti non vi tornano più
è senza senso davvero!
anche io preferirei avere la chioma di nicole kidman o che ne so ma non è così!
per un periodo,quello della depressione,pensavo che non avesse più senso nemmeno vestirsi carina,o truccarsi,perchè il risultato finale era sempre annullato dai capelli,ma cavolo! a distanza di tempo mi rendo conto che è una stronzata!
e lo ripeto,non ci si può fare influenzare da una ciocca in meno di capelli,non così tanto!

provate a pensare cosa cambierebbe se non aveste un diradamento...
se rispondete che sareste più felici,che avreste più donne che avreste più successo,allora siete depressi,e permettetemi di dire la mia,raramente la depressione feroce ha come vero motivo i capelli,i capelli sono solo un buon metodo per giustificarla,un metodo che ti permette di essere triste quanto vuoi per tutto il tempo che ti pare,perchè è qualcosa per cui non c'è soluzione
i motivi probabilmente stanno più infondo,se non fossero i capelli sarebbe qualcosa d'altro,il naso,le orecchie,il fisico...


Per alcuni aspetti posso anche darti ragione, ma c'è una cosa che proprio non sopporto: il fatto di dire (e non sei la sola ad averlo detto qui dentro), che tanto se anche non fossero i capelli sarebbe il naso, le orecchie eccetera. Ma che senso ha dire che chi si lamenta perchè perde i capelli è in realtà uno che soffre di depressione e che COMUNQUE si lamenterebbe per qualche altra cosa, se i capelli li avesse?!? Insomma: chi si lamenta in questo forum, lo fa perchè perde i capelli e perchè senza capelli non si piace, punto! E' così strano? A me sembra l'unica verità possibile! Io personalmente ti posso garantire che quando avevo i capelli mi piacevo e non mi lamentavo proprio di niente: è senza capelli che invece mi faccio schifo.

Eccolo che ci cade fitto fitto.
E' un tuo problema non il problema.
Sicuramente è vero se tu non avessi questo problema ne cercheresti un altro.
Ti fà così meraviglia sapere che ci sono persone calve che non gliene frega proprio nulla di esserlo o di esser diventate ? Il problema stà in quelli che non si accettano e non accettano tanto più gli altri.


Non capisco proprio cosa vuoi da me: da ciò che hai scritto sembra quasi che ti riferissi a qualche altro post. Comunque non mi va di fare polemica nè di riscrivere cose che ho già scritto: nel post che tu hai citato c'è la risposta che ti darei di nuovo, ti invito a rileggerlo. Quella è la mia opinione, e non cambia.

P.S. Dov'è che avrei detto che non c'è nessuno che riesce a fregarsene della calvizie? Qualcuno c'è sicuramente, anche se sono in pochi.
 

cirio

Utente
22 Settembre 2005
4
0
5
Salve ragazzi, sono nuovo e vorrei postare queste righe spero non noiose; cio che scrivo è la mia idea, prendetela come tale.

1) Questo forum, che leggo da qualche mese, è senza dubbio ottimo per capire un po come vanno i vari prodotti, che in effetti qualcosona la fanno (arrivo a due mesi e vi dico come vanno con me i topici)

2) Per tutti i depressi e i tristi racconto la mia storia:
a 16 anni comincia una vertigine davanti, ma tutto ok.
a 20 anni prima stempiatura, si forma la M ma abbastanza larga; sono ancora folti. Ne faccio un dramma ma dura poco; frequentavo l'università (oggi sono un ingegnere) ed è bastato non passare qualche esame per distogliere l'attenzione dai capelli; il dramma di non farcela con gli studi, che poi invece condurro brillantemente, mi fa letteralmente dimenticare di guardarmi allo specchio.Per anni mi sono lavato e pettinato senza rendermi conto di come e quanti erano, al punto che quando notai che mi ero stempiato ancora un po (ma sempre folti) pensavo: l'attaccatura non mi sembra la stessa,
ma non me ne frega niente.
Arrivo a 31 anni, all'improvviso a gennaio noto un diradamento superiore (no veterx) non ci bado.
Poi a Giugno inizia la tragedia: cadono a cataste, davanti mi sono diradato anche se gabbo ancora (coi capelli ricci si vede di meno); ad Agosto depressione e poi basta, voglia di combattere e di essere proprio curiso di come saro tra 5 anni, no ansioso, perche è una sfida, come quando studiavo e come quando ho dovuto lottare per impormi sul lavoro.
Le ragazze? sono nell'ambito universitario, di molte decido le sorti eppure non me ne frega niente e sapete perchè? Perchè se hai i capelli e sei passabile (forse è un po il mio caso) tanto meglio, ma gli importa di piu da quanto lavori, che macchina hai, se stai per diventare professore etc... e guardate che non è solo in questo contesto, e non capita solo a me, e non è una volta!!
(non me ne vogliano le ragazze del forum)
I calvi sono pochi? Non è una consolazione ma dovreste vedere quanti poveri ragazzi a cui faccio lezione, cosi giovani (20-23 anni) gia rasati a zero, stempiati e diradati da paura, eppure rassegnati, sorridenti, preoccupati di riuscire nella vita, non di quanti capelli hanno, e badate bene, negli ultimi tempi la cosa è peggiorata, quando avevo 20 anni io, i ragazzi con questi problemi erano assai meno (sti alimenti mah!)
Credete che siano contenti? No proprio, eppure non si vede....
Cosa posso aggiungere? I capelli sono importanti, sono una parte di noi, ci sei cresciuto e li vuoi vedere sempre li, motivo in piu per combattere, ma nel possibile, senza pregiudicarti il destino.
Bruce Willis ? Sai cosa gli importa dei capelli; pensati in una villa (tua), pensati con una bella macchina, pensati con un buon lavoro e se lo vuoi anche con una bella famiglia, soprattutto pensa a come fare per arrivarci, perche non puoi iniziare a farlo a 50 anni, MA A 18, queste cose le pianifichi quando finisci le superiori (e ci provi, non è detto che ci riesci !!); non avrai tempo per pensare ai capelli e ti curerai, se lo farai, come scommessa, non come fulcro di vita.
A presto.
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Citazione:Messaggio inserito da cirio
Le ragazze? sono nell'ambito universitario, di molte decido le sorti eppure non me ne frega niente e sapete perchè? Perchè se hai i capelli e sei passabile (forse è un po il mio caso) tanto meglio, ma gli importa di piu da quanto lavori, che macchina hai, se stai per diventare professore etc... e guardate che non è solo in questo contesto, e non capita solo a me, e non è una volta!!
(non me ne vogliano le ragazze del forum)


Tutto verissimo, caro Cirio, infatti tutti i bruttoni che conosco con fidanzate strafighe al seguito sono foderati di grana. Non penso sia solo un caso. Morale della favola: quelli come me che oltre ad essere diradadati, guadagnano pochissimo e girano con una Panda che si accende solo per intercessione dei santi, sono doppiamente fottuti... tu Salvy come sei messo? Spero che tu abbia almeno la Punto nuova... [:D]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
beh...cirio...devo dire che tutte ste cose (macchina, carriera, soldi..) sono un buon biglietto da visita...mi spiace ammeterlo, ma è vero.

Solo che se uno è un pirla, pirla rimane.
 

cirio

Utente
22 Settembre 2005
4
0
5
Ok ragazzi in un solo post non si puo dire tutto e mi spieghero meglio (NB: non me la prendo nemmeno se mi mandate al quel paese, anzi le critiche sono sempre ben accette)

Circa le ragazze: la maggior parte richiede protezione, è un fatto biologico. La puoi offrire con un carattere forte, con i risultati che raggiungi nella vita, in piu se ti presenti esteticamente bene allora tanto meglio; è un vero schifo!!
Poi ci sono le ragazze intelligenti, che prendono in considerazione sia il carattere che i sacrifici che fai e che sanno che l'estetica puo cambiare il che vale anche per loro, come pure che non si puo essere tutti ricchissimi, anzi sono pronte a condividere fatiche e impegno ( e badate possono essere tanto bellisime, secondo l'accezione comune del termine che non): sono sempre piu rare, ma non inesistenti, come dice quello: chi cerca trova...
Pero una cosa è di comune accordo: preliminarmente devi stare bene con te stesso, e quando hai questo problema, perchè E' un problema, non è facile, ma nemmeno impossibile. Soffrire per un mese o due come un cane è lecito, ma tre o un anno o piu NO. NON hai il diritto di commiserarti, NE' di suicidarti e se lo pensi, scusatemi tutti, è indice che il max del problema che hai incontrato è il confronto con gli amici della discoteca, quindi i veri problemi che sono le grandi sfide della vita (premesso che il resto della salute sia Ok) non li hai proprio toccati (i beni di lusso erano solo un esempio, come potrebbe essere diventare missionari tanto per buttarla sull'ironico, a ognuno le sue aspirazioni).

Mi metto nella minestra; non mi sono mai divertito in questi anni (certe scelte pesano) anche se avrei potuto farlo ( ci devi stare con la testa, e io le cose le prendo con molta responsabilità , e ho fatto bene) e proprio ora che un po respiro mi ritrovo con un problema da cui mi sentivo al riparo!

Perchè proprio a me? Perchè si!
Che male ho fatto? ??????!!!

Va be, mi risvolto le maniche e affronto anche questo, se ne è passate di peggio, anzi diro di piu, grazie a quelli che hanno sofferto prima, ora sappiamo che qualcosa funziona (fina,spiro,proge & Co.) vi pare niente? e se proprio fosse irrecuperabile allora la FUE? non vi sentite piu tranquilli sapendo che perlomeno ESISTE un qualcosa per metterci sia pure una pezza (anche risolutiva) sopra? E chi lo dice che non ti puoi curare per 15 anni? o 20? dipende dalla cura (anche se su fina e duta ci vedo dei problemi), da come rispondi, e non è detto che poi non ci sia una stabilizzazione, intanto pero fai qualcosa, come mi sembra che un po tutti quelli di questo forum coraggiosamente facciano; piu di cosi...
Altrimenti: rasato a zero, carattere massiccio, esci di casa (non hai la lebbra) e cominci a dirti : io sono io e gli altri...(sapete che voglio dire)

Ciao ( e scusate per il messale )