Ragazzi è proprio dura...

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
E' chiaro che non deve diventare un'ossessione. Altrimenti, in pratica, non riusciremmo più ad andare avanti, dato che ancora non c'è un rimedio. D'altra parte sono sicuro che la stragrande maggioranza degli utenti di questo forum non sia ossessionata dai capelli nel vero senso della parola: c'è solo, in loro, in noi, il sacrosanto desiderio di sfogarsi, di lamentarsi per quella che è una vera e propria ingiustizia: il fatto di vedersi privati, senza alcuna colpa e senza che ci sia rimedio,di quella che è, purtroppo, una componente fondamentale dell'aspetto estetico di una persona. Il fatto di doversi guardare allo specchio, o in foto, e di non piacersi più, di non riconoscersi più. In realtà, come avrete capito dai post che ho scritto in passato, ritengo che l'unica soluzione non sia quella di dire: ma in fondo non è così grave, l'aspetto fisico non ne risente e tante altre cose che alla fin fine si sa non essere vere. No, l'unica soluzione è non pensarci, vivere la propria vita ugualmente, coltivando i propri interessi, le proprie passioni, cercando di realizzarsi professionalmente, cercando una persona da amare e dalla quale si possa essere ricambiati. Non è facile, e lo sappiamo tutti, ma la calvizie non può e non deve privarci di questo: la nostra vita dobbiamo pur viverla.
 

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Lady_Marmelade
senti la maggior parte degli uomini iniziano a perderli tra i 20 e i 30...molti a 30 già non ne hanno più
e cmq si bisogna piacere a se stessi,ma una cosa del genere soprattutto da un ragazzo deve essere metabolizzata,voglio dire,non ti puoi sentire sicuro se hai i capelli e se ne hai di meno no,è assurdo! è la personalità e le capacità che ti danno sicurezza,non una ciocca di capelli in più
poi i ragazzi stanno bene anche coi capelli rasati,o anche coi capelli corti anche se ne hanno pochi,quindi per voi il problema estetico proprio non è così rilevante,a meno che non ci sia un diradamento evidente a 18 anni...

è giusto ciò che dici fino ad un certo punto,perchè i capelli (lunghi ,corti ricci....con le loro sfumature)contribuiscono a modellare il volto....quante volte una persone magari col capello lungo(o viceversa) sta meglio.
insomma guardate la realtà più freddamente

(cmq a 50 anni non si è nella terza età!!!)
 
24 Maggio 2005
330
0
265
lamentarsi per quella che è una vera e propria ingiustizia: il fatto di vedersi privati, senza alcuna colpa e senza che ci sia rimedio,di quella che è, purtroppo, una componente fondamentale dell'aspetto estetico di una persona

questo lo considero un po' più di lamentarsi...ingiustizia,privazione,sono parole che sia dattano bene ad altre cose della vita,scusami,io più che altro direi ma che sfiga!
se avessi un naso tipo pippo franco penseresti che fosse il naso la cosa fondamentale e non i capelli...ognino si impunta su qualcosa..

sai una cosa,se si vuole davvero una soluzione si trova
ti è così insopportabile vederti diradato?e dici che è solo una questione di aspetto,di immagine? allora puoi metterti una protesi. il risultato è migliore di quello che otterresti con un trapianto,e ritorneresti come eri quando avevi 15 anni.
se fosse semplicemente una questione di estetica e non una questione più profonda allora non avresti problemi a metterla o alternativamente a rasarti
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto!
Come è stato giustamente ribadito in vari post, l'estetica al giorno d'oggi conta moltissimo sia per gli uomini che per le donne, e conta per un numero sempre crescente di persone. Sono d'accordissimo sul fatto che non ha nessun senso circondarsi di persone che ti valutano soprattutto sulla base di fattori estetici, però purtroppo bisogna affrontare la realtà e rendersi conto che la maggior parte della gente ormai è così, idiota e superficiale, più nello specifico, per piacere alle tipe servono eccome i capelli. Non dico che sia giusto, dico che è ciò con cui si deve avere a che fare quotidianamente, è inutile negarlo. Da un altro punto di vista (e penso che questo valga per molte persone qui nel forum) al di là del giudizio/accettazione esterna, esiste una forte componente personale che influisce sul nostro disagio. Io i capelli li rivorrei anche a costo di non essere mai più guardato da una tipa per il resto della vita, semplicemente perché prima non dico che mi piacessi ma mi accettavo tranquillamente, mentre ora quello che vedo allo specchio tutte le mattine mi dà il voltastomaco. È vero, ognuno si impunta su qualche difetto estetico. Io a causa di un piccolo incidente capitatomi a 14 anni, mi ritrovo pure con il naso storto. Eppure di quello non mi è mai fregato nulla e non farei nulla per farmelo raddrizzare. D'altra parte, non mi metterei mai una protesi per ovviare al problema calvizie, piuttosto mi tengo la pelata per sempre, però sto male comunque...

 

frenk

Utente
18 Aprile 2005
25
0
15
quoto bella chioma.semplicemente perche l aa è un inestetismo che ti divora piano piano,partiamo tutti con i capelli e ci abituiamo a vederci in una certa maniera ....e poi..qlcs ce li toglie e l immagine cambia:non è come avere il naso storto o le orecchie a sventola o la pancia ecc....è molto di piu purtroppo.che poi uno puo stare bene o no senza..qst è un altro discorso.
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
bellachioma fammè capi!
dici che i capelli servono per piacere alle tipe??? ok...
MA QUALI TIPE?...QUALI?...quelle con il cervello di un colibrì morto...
è vero purtroppo che i capelli servono ma ripeto...meglio da soli che con gente che si ferma all'aspetto fisico. meglio soli per sempre.


Bravissimo, hai centrato in pieno il senso del mio discorso: infatti nel mio post ho scordato proprio di chiudere con la frase: meglio soli per sempre, piuttosto che con tipe così, che, direi, rappresentano ormai il 90% del gentil sesso. Del resto, è la legge del contrappasso, un po' noi uomini ce lo meritiamo, visto che dalla notte dei tempi siamo ossessionati dall'aspetto fisico delle tipe. Per secoli tante donne hanno dovuto accettare la vicinanza di uomini brutti, menefreghisti e donnaioli solo per evitare l'onta infamante dello zitellaggio, e adesso è ovvio che vogliano la loro rivincita, che annovera tra i suoi requisiti la perfezione estetica.
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
ragazzi io sono perfettamente daccordo con tutti i bei discorsi del tipo essere belli dentro, essere belli fuori, sulla superficialità delle persona, sul fatto che la bellezza sia effimera...

ma certe volte si deve essere schietti anche se fa male,

fra due ragazze simpatiche spiritose intelligenti... a pari modo.... chi preferite, quella con 120 kg in più o quella con un bel c..o????

la domanda è una provocazione, ovviamente, però mi sembra troppo falso fare passare una persona per superficiale solo basandosi su i suoi gusti estetici.

a me nn piacciono le ragazze con i capelli ricci, ecco sono un superficiale!!! sono tutti commenti estetici... noi viviamo in un mondo fatto così, per la calvizie è la stessa cosa... se veramente l'aspetto estetico contasse così poco, nn saremmo qui a porci delle domande, nn ci sarebbero le diete, la chirurgia plastica, i parrucchini... e tutto il resto
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
In effetti Geko ha ragione.....xò c'è da dire che piacere è diverso da essere belli.
Ci sono persone obiettivamente normali, che nn sono modelli, che hanno vari difetti fisici eppure piacciono molto all'altro sesso.
Per fortuna nn ci si basa solo col metro di Miss Italia
Nell'attrazione entrano in gioco forze quasi sconosciute...

Anche se poi è piacere a se stessi quello che conta.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da giu
In effetti Geko ha ragione.....xò c'è da dire che piacere è diverso da essere belli.
Ci sono persone obiettivamente normali, che nn sono modelli, che hanno vari difetti fisici eppure piacciono molto all'altro sesso.
Per fortuna nn ci si basa solo col metro di Miss Italia
Nell'attrazione entrano in gioco forze quasi sconosciute...

Anche se poi è piacere a se stessi quello che conta.

Infatti. Il punto di partenza è stare tranquilli, piacersi e da lì partire alla conquista del mondo.
Vi assicuro, che non essendo complessati, si acquisiscono molti punti con l'altro sesso...
Poi, chiaramente, non si può piacere a tutti (tutte), ma questo è nella natura delle cose.
Insomma, se non ci sentiamo inferiori per questo aspetto, per esperienza, vi assicuro che si possono fare le proprie conquiste.
Ma poi scusate.
Proprio sicuri che con i capelli tutti acchiapavamo di +?
O era solo perchè, forse, ci buttavamo di + per acchiappare?
Saluti!
[ov]
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Boh, io acchiappo solo due di picche a raffica, con o senza capelli [:D] ... quindi ribadisco che li rivorrei principalmente per un'esigenza personale, e per potermi guardare con fiducia allo specchio senza timore di mandarlo in frantumi. Un saluto a tutti, belli e brutti [8D] !!!
 

rokie79

Utente
9 Maggio 2003
32
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
io sapete che faccio. Capelli a 3mm.
poi ecco la mia vita...

-gioco a calcio -Io di più ;)
-canto in un gruppo -Mi piacerebbe ma sono stonato
-suono la chitarra -Mi piacerebbe ma sono negato
-fumo qualche canna -Odio il fumo
-bevo la birra -Abbastanza
-esco con le ragazze -A manetta :)
-abbraccio mia mamma spesso -Purtroppo non posso più farlo ma la sento sempre con me
-piango -Vorrei piangere un pò di più
-rido -Tanto
-scherzo -Sempre
-penso -Sempre

Caro Mel hai capito che si vive lo stesso bene sono davvero contento x te, e vorrei che tutti si rilassassero un attimo,che facessero un bel respiro e che si godano la vita!!!!!!! La vita a volte si prende tanto ma ha anche tanto d'offrire........non perdete tempo con i capelli per favore,fatelo per voi stessi e per chi vi ama
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Citazione:Messaggio inserito da rokie79
Commissario Bellachioma meglio le donne!!!!! non dire assurdità ;)


Sì, ok, non ci piove... il punto è che con o senza capelli non le posso avere comunque, quindi vorrei almeno riavere i capelli, che a quel punto mi darebbero più soddisfazioni!!!
 

amon81

Utente
31 Ottobre 2003
37
0
15
Ma ragazzi...la verità è che bisogna aver le palline per ammettere che conta l'estetica...ora che forse deprimenrsi è eccessivo sono daccordo...però ti dico che la differenza è palese...
lasciatevelo dire...prima rimorchiavo anche senza parlare...ora sto ancora a piedi...sti cavoli..sono un ragazzo in gamba....cioè ho qualcosa da dire...ma mi rendo conto che poi parlando con chi ti interessa si scopre che poi anche tra le tipe più serie il capello e l'estetica conta...

es: sono uscito due giorni fa condue ragazze di cui una interessante...bho forse interesso anch'io a lei..ma ancora non ho conferme...però quando hanno racconatato la storiella accaduta int treno...hanno definito il tipo che ci ha provato Uno che aveva la testa scassata!..bhe un pochino ci son rimadsto male..perchè diciamoci la verità...la testa mia ora è cosi'..

quindi dire che la bellezza non conta è una gorssa sciocchezza!!
Questo porta purtroppo a grosse insicurezza..tolta questa di un uomo rimane ben poco...la mia lotta ora è nel cercare di accettare e basta perchè altro non posso fare...di certo non sono + il ragazzo che per racimolare qualche spicciolo per l'università andava a fare qualche foto per sleep o vetiti...ora non penso che mi permetterebbero di farlo...tutto qua...lo sfogo è relativo al CAMBIANENTO in negativo...
bye..
 

rokie79

Utente
9 Maggio 2003
32
0
15
Guarda l'aspetto aiuta a mettersi in mostra,ma poi sta a voi affascinare chi vi ascolta,che io sappia i capelli non parlano.
Amon magari prima attraccavi di più perchè frequentavi ragazze più piccole ora sei cresciuto e ti trovi ragazzi che si espongono un attimino di meno; sii normale frequenta chi ti piace,non scordiamoci che vengono sfornati 2 di picche anche ai capelloni....quindi non colpevolizziamo la nostra pelata o quasi.
Bellachioma non ti buttare a terra...non ti conosco,e nn so come sei;ma comportati bene e vedrai che tutto andrà bene.

Io ci sono passato nel vostro stato di depressione per ora vedete tutto nero,sta a voi...o reagite o vi fate schiacciare.
Se posso consigliarvi a me lo sport ha dato una mano enorme
 

amon81

Utente
31 Ottobre 2003
37
0
15
Infaatti ora sto intensificando l'attività sportiva...anche se la piscina so che non aiuta alla aa...però almeno aiuta il fisico...
però che cambiamento!!

E' una lotta contro l'ignoranza e contro il modello offerto oggi dai mass media e dalla società...non è solo una lotta con noi stessi ma CONTRO TUTTI!!!
E noi dobbiamo farcela...cavoli!!
Oggi mi sento positivo!!hehehe
 

rokie79

Utente
9 Maggio 2003
32
0
15
penso di aver capito a cosa ti riferisci,ti faccio un esempio quandi in tv devono fare la parte dello sfigato ci mettono quasi sempre qualcuno calvo o quasi........ma vi faccio un altro esempio lo zio Bruce Willis sembra sfigato??!!! Non credo!
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Citazione:Messaggio inserito da rokie79
Guarda l'aspetto aiuta a mettersi in mostra,ma poi sta a voi affascinare chi vi ascolta,che io sappia i capelli non parlano.
Amon magari prima attraccavi di più perchè frequentavi ragazze più piccole ora sei cresciuto e ti trovi ragazzi che si espongono un attimino di meno; sii normale frequenta chi ti piace,non scordiamoci che vengono sfornati 2 di picche anche ai capelloni....quindi non colpevolizziamo la nostra pelata o quasi.
Bellachioma non ti buttare a terra...non ti conosco,e nn so come sei;ma comportati bene e vedrai che tutto andrà bene.

Io ci sono passato nel vostro stato di depressione per ora vedete tutto nero,sta a voi...o reagite o vi fate schiacciare.
Se posso consigliarvi a me lo sport ha dato una mano enorme


Mi dispiace, ma non sono d'accordo... puoi comportarti bene quanto vuoi, ma agli occhi delle tipe rimani comunque una persona calva e brutta, e al massimo puoi ottenere il contentino di sentirti dire che sei un bravo ragazzo (=sei uno sfigato e mi fai un po' pena)...
Bruce Willis è un divo del cinema, ed è una persona ricca famosa... il suo fascino sta tutto lì, se facesse il calzolaio non se lo cagherebbe nessuna...
 

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
A questo punto propongo di nominare Bruce Willis santo protettore di questo forum, dato che viene nominato un giorno sì e l'altro pure. Insomma, non me ne vogliate, ma dite sempre le stesse cose! Quello dice che l'importante è come si è dentro, quell'altro ribatte che l'aspetto fisico conta, poi l'altro ancora dice che però Bruce Willis nonostante la pelata... Scusatemi tanto ma mi fa ridere chi continua a ripetere che la calvizie non è un problema sperando di convincersene sul serio: se uno se ne frega se ne frega davvero, ma chi ci soffre, ed è ovviamente la stragrande maggioranza, vuole solo una cosa: la soluzione definitiva. Il resto sono solo inutili, pallosissime chiacchiere.